La Lettera
di Little Firestar84

15/06/21, ore 15:40

Ciao a tutte e due :)
finalmente ho il tempo di leggere un po'. Gli impegni della vita da mamma quest'anno sono stati molti (soprattutto dopo Natale).
La scuola è finita e i bimbi sono in vacanza... ma i miei impegni sono comunque tanti! :p eheh
Il tempo libero lo dedico a scrivere, amo scrivere dopo che i bimbi sono a nanna. Quello è anche purtroppo l'unico tempo "libero" che mi posso permettere:p

Ma veniamo alla storia ma soprattutto al what's if da voi proposto.

Ecco, non so come dirvelo... forse sono la voce fuori dal coro.

Ecco ... personalmente ho amato la storia di Hojo così come lui l'ha proposta (nulla da togliere alla vostra idea per carità)

Nei momenti prima della morte di Maki era ben evidente la gelosia di lui nei confronti di Ryo. Makimura era un fratello che vedeva Ryo come una persona non adatto a sua sorella, Kaori.
Lui provava stima verso Ryo questo avete ben raccontato. "Ti stimo come un fratello" "mi posso fidare so che la potrai proteggere" tutto giusto e tutto perfetto!! E fino tutto ok!
Nella lettera quello che mi ha un po' fatto storcere il naso è stata la sensazione che Ryo stesso ha capito e per tutti quegli anni è rimasto nel dubbio... Maki "Sarebbe felice se io mi mettessi con Kaori"?

Ecco me lo sto domandando... Maki sarebbe davvero felice della loro unione? Di sapere la sorella costantemente in pericolo di vita affianco ad un uomo che stima professionalmente, e che ritiene amico.?

Ecco ragazze sinceramente non lo so!

Anche io nella vicenda "duello di Mick" ho rosicato fortissimo con il "MI AMO" di Ryo T_T Per cui la vostra alternativa mi piace ehehhe!!!

Dany

13/06/21, ore 00:39

Ciao Eli!!Eccomi con un po' di ritardo.....Ma che bella questa shot uscita fuori con la collaborazione di kla!!!complimenti...Beh, non nascondo che per poco non ci usciva la lacrimuccia...Ho ripensato così tanto all episodio in cui hide muore.. In quel modo straziante,col nome della.sorella sulla.bocca...Si vede che le.voleva molto bene....Ok per l'anello,sta cosa me la ricordavo e ormai si sa...ma anche per l idea di una lettera lasciata dall ex poliziotto per ryo..nel caso gli fosse successo qualche cosa di brutto... e così è stato,purtroppo. Quante volte gli ripete di prendersi cura della amata sorella!!Ma la parte che mi ha colpito di più è dove dice che poi dovrà essere ryo stesso a decidere, col tempo,di come prendersi cura di lei...Se come amico,se come padre,se come fratello..se come .....beh..alla fine si è capito come...E grazie perché è proprio questo che noi tutte avremmo voluto vedere per davvero...Bellissima la.fine...sulla terrazza...ahah...Questa benedetta terrazza!!!😘😍😍Mi sa che ne ha viste parecchie,eh?E infine il loro amorevole abbraccio...Mi piace pensare che hide li stia guardando da lassù e che sia contento che ryo si prenda cura di kaori per sempre..In fondo è ciò che voleva e avrebbe voluto...Ryo è ryo..seppur coi suoi 1000difetti..ma è un uomo buono e affidabile e hide questo lo sapeva...Insomma mi fermo.sennò ci esce il papiro😂😂Grazie ancora e spero che ne scriviate altre..Bravissime,chi ha le idee e chi le scrive!!Alla prossima.Fede...Ahhh!!Ma che forte la.lettera alla fine coi panda!!🤩🤩🤩

11/06/21, ore 22:23

Ma che bella os! Davvero carica di dolcezza e tenerezza.
Mi è piaciuta molto questa variante che avete creato. Maki aveva capito fin da subito che i nostri due erano destinati, che uno avrebbe curato le ferite e colmato le mancanze dell'altra e viceversa.
E che dire della dichiarazione di Ryo? Finalmente ! Ha detto per bene quello che doveva dirle!
Grazie per questa bella lettura.😊
A presto.

09/06/21, ore 23:07

Complimenti la lettera di Maki veramente emozionante e piena di sentimenti. Creò che lui abbaia sempre saputo che potevano salvarsi solo insieme. Due anime sole che possono sopravvivere e vivere solo se Unite. Grazie per questa tenera storia in cui facciamo un viaggio nell'anima di Ryo piena di dubbi che solo grazie al. Suo amico riesce a sciogliere. Mi ha sempre affascinato il personaggi di Maki peccato sia morto troppo presto per poter capire fino in fondo il suo animo. Ma durante tutta la serie è il punto trainante. Grazie mille come sempre uno splendore

09/06/21, ore 22:32

Un altro gioiello nato dalla vostra collaborazione ragazze.❤️ Un lavoro introspettivo ricco di emozioni e sentimenti... E poi la lettera di Hide: molto emozionante! Ho apprezzato molto i piccoli cambiamenti apportati al manga, sia nell'episodio della morte di Hide, sia in quello di "due strani tipi". Quello da voi descritto è ciò che volevamo leggere nel manga, quel ti amo che Ryo non riesce a dire qui è detto a voce alta! Che dire continuate a collaborare, perché dalla vostra collaborazione scaturiscono meravigliose gioie! Grazie Eli e Klau 😘❤️

09/06/21, ore 21:59

È bellissimo 😍in questo caso non servono situazioni dal clima “caldo”ma bastano poche righe per aprire il cuore di Ryo e andare dalla persona che ama e che ha sempre amato❤️Che dire siete state bravissime ragazze❤️😍

09/06/21, ore 21:20

E qui sogniamo!! Che bello leggere quel TI AMO che nel manga è stato appena accennato e ci ha lasciato una profonda delusione. Grande Hide che probabilmente ci aveva visto lungo e aveva capito che tra la sorella e Ryo potesse nascere qualcosa, aveva già capito cosa si nascondeva dietro la maschera di sbruffone, pagliaccio e maniaco che Ryo esibiva ad ogni occasione, due anime sole che avrebbero potuto col tempo formare un'unica entità 🥰 Il foglio con i panda disegnati è stupendo e serve anche a mettere una nota di leggerezza e simpatia in un momento tanto drammatico. Davvero una bella shottina..bravissime ragazze..queste collaborazioni sfornano delle bellissime storie! Alla prossima!

09/06/21, ore 17:16

Ragazze!!
Io vi adoro...bravissime! Ma quanto è dolce e romantica questa storia....la lettera che Maki lasciò a Ryo in punto di morte, sicuramente avrebbe scritto proprio queste parole perché conoscendo sia Ryo che Kaori già aveva capito tutto.
E quanto darei, quanto, per aver letto quel TI AMO sulle pagine del manga dopo il combattimento in terrazza..ma menomale che ci siete voi con le vostre storie che ci date un sacco di gioie!
Alla prossima!!!
Eli
PS
Il foglio con i panda....favoloso!

09/06/21, ore 16:05

Quanta dolcezza :') L'ho sempre detto che quei due meritavano un finale migliore e io ancora ci spero! Magari con un volume conclusivo o un OAV...chi lo sa! Ma nel frattempo le ff sono quello che serve per sognare un po'

09/06/21, ore 14:39

Un’altra bellissima shot, nata dalla collaborazione di due autrici, a mio avviso, bravissime.
Mi è piaciuta molto l’idea della lettera scritta da Hide, personaggio interessante che purtroppo lo abbiamo visto poco all’inizio della storia di CH. Bellissime anche le parole della lettera, devo dire che questa shot mi ha emozionato.
Grazie, alla prossima! 👋

09/06/21, ore 12:00

Ciao ^^ one shot molto carina, bella l'idea della lettera, così come quella di aggiustare quella famigerata dichiarazione...si chiude un cerchio importante, fatto di tentennamenti, dubbi e paure, e se ne apre un altro per il futuro...bene così, a presto

09/06/21, ore 10:44

Conosco bene il contenuto di questa shot, eppure ogni volta che la rileggo, mi commuove 🥺😢🥰
È veramente emozionante, piena di sentimento e dolore, dolore di un uomo consapevole di rischiare ogni giorno la vita, ogni giorno in quell'ambiente potrebbe essere l'ultimo, come lasciare l'unica sorella da sola con questo peso sul cuore? Ma è piena anche di consapevolezza, Ryo che finalmente prende atto dentro se stesso di quello che prova per Kaori, dando lui stesso significato alle parole scritte dall'amico in quella lettera. E poi c'è la gioia di Kaori e la felicità di Ryo quando lui finalmente si dichiara con onestà sulle sue motivazioni e azioni fatte fino a quel momento per tenerla accanto, ora possono rendersi felici a vicenda e vivere quell'amore unico che la vita ha riservato in dono ad entrambi, ora sono una famiglia, nel vero senso della parola.
Stupenda davvero 😍😍😍.
Grazie di cuore Eli anche per questa collaborazione e spero ce ne saranno altre ancora 😜😁😊.
Alla prossima 😘😘😘.
P.S. ringrazio anch'io chiunque leggerà e commenterà questa shottina, grazie mille 😊.
Klau.

09/06/21, ore 10:21

Ed ecco una ennesima shottina nata dalle vostre due testoline...
Che tenerezza il pensiero di Hideyuki che nel silenzio della sua stanza, trovato il primo foglio disponibile (questo coi panda è meraviglioso😂) si mette a scrivere una lettera pensando a Kaori e a cosa ne sarebbe di lei se lui morisse... E lo sappiamo, nonostante ciò che Ryo pensa di se stesso, Hide ci ha visto lungo prima di tutti... Sa che uomo è e sa che è l'unico che potrebbe davvero proteggere sua sorella e niente ci vieta di pensare che avesse capito subito il bellissimo legame esistente fra Ryo e Kaori al punto, forse, da sperare in un futuro romantico per loro...
E finalmente Ryo, rileggendo la lettera, ha la spinta giusta per dichiarare il suo amore a Kaori... E lo fa in quel bellissimo episodio del manga in cui purtroppo quel MI AMO ci ha lasciato non poco amaro in bocca.. Ma qui invece lui riesce ad essere sincero e ad aprirle davvero il suo cuore... Ed era l'ora aggiungerei.
Come sempre le collaborazioni tra te e Klau sono volte a farci sognare come si deve, quindi grazie ad entrambe per questa ennesima shot romantica 😍
Alla prossima, pensate...pensate...😂😘