Ama no Murakumo: Demigod Diaries
di edoardo811

05/07/22, ore 14:57

Thommy ne ha passate tante ma vederlo affrontare le proprie paure e insicurezze e crescere al punto da avere la forza per affrontare sua madre è meraviglioso. Complimenti patato mio

06/02/22, ore 16:43

Heilà!
Eeee rieccomi qui come avevo già detto nella mia ultima recensione su La Spada del Paradiso.
Fino all'ultimo sono stata un po' indecisa se partire da questa raccolta o dalla long su Naito, ma alla fine credo che mi concentrerò prima su questa, visto anche che nella sezione del tuo profilo dedicata alle serie questa raccolta è piazzata subito dopo la long originale, e poi passerò a quella di Naito. La storia sul Campo Giove invece la teniamo per il "gran finale".
L'incontro tra Tommy e sua madre è stato molto dolce, ho apprezzato come hai reso bene tutta la tensione che il semidio prova mentre entra nell'ospedale e fintanto che sale fino alla stanza di Michelle. E che ci fosse Lisa accanto a lui sempre pronta a dargli conforto e fargli forza per andare fino in fondo.
All'inizio pensavo che alla madre fosse capitato qualcosa tipo un incidente d'auto o qualcosa di similmente fisico, ma ho apprezzato l'idea della malattia mentale. Dopo anni di trattamento, adesso si vede che è una donna distrutta, l'ombra di quella che avrebbe dovuto essere in passato, e che si è pentita di tutto quello che ha fatto passare al figlio.
La recensione è un po' spiccia, mi dispiace, ma adesso sono un po' di fretta. Comunque complimenti per questo momento extra, pian piano li recupererò tutti.
Bacioni 💕 cabin13

15/06/21, ore 15:53

Mi avvisasti e son venuto.
Ti metto subito tra i seguiti.
Dato che questa storia è legata alla precedente, dovresti legarle in una serie.
Trovo efficace la nuova intestazione. E si visto che avremo altri personaggi oltre al trio originale, avresti dovuto raccattare un sacco di immaggini. Capisco perché hai voluto risparmiarti la fatica.
Mi fa piacere che lo spin-off si apra con Tommy. E' un buon personaggio, e in più permette di avere sulla scena pure Lisa.
Hai espresso bene il fatto che sia stato a causa della figlia di Bacco, se Tommy ha voluto incontrare sua madre.
Buona l'idea dell'ospedale e della malattia della signorina Blake. Hai espresso benissimo le emozioni del rosso.
Ottima idea anche citare i nonni del semidio.
Hai fatto bene a spostare qui questa scena. "La Spada del Paradiso" era la storia di Edward. Non ci sarebbe entrata bene, sarebbe sembrata... di più, per quanto bella.
Certo, Steph ed Ed, sarebbero stati contenti di accompagnare Tommy, ma è stata Lisa a convincere Tommy a fare visita a sua mamma e anche a causa del loro rapporto era giusto, ci venisse lei.
Ottima chiusura.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Ho pubblicato la seconda parte della battaglia. Se ti va dacci un'occhiata.

15/06/21, ore 11:38

Ehilà fanciullo,
meno male che dopo averti risposto ho pensato, "Vediamo se non ha pubblicato qualcosa di nuovo" se no lo avrei perso.
A parte questo, si, questa scena sa proprio da "Post-Credit" e ci sta che tu non l'abbia voluta mettere.
In fondo La Spada doveva finire con Ed, come era iniziata. Ecco.
Finalmente abbiamo visto il ricongiugimento tra Tommy e sua madre, è stata una bella idea quella della malattia mentale, mette un bel carico da novanta sulla vita di Tommy già di suo travagliato ed in modo molto contorto "giustifica" anche i precedenti comportamenti di Michelle.
Personalmente ho conosciuto una persona con un disturbo borderline della personalità è non è facile relazionarsi.
Però ho trovato la scena molto dolce, piena di amarezza, a modo suo, ma dolce.
Così come potente la risoluzione di Tommy nella frase finale.
Non credo che tutti debbano per forza dover perdonare, o lo vogliano, però per Tommy ci sta, tutto sommato metà dei mezzosangue sono bambini che si sentono negati in un modo o nell'altro da ambedue i genitori (se ci penso, nei 7 Percy è l'unico che ha un rapporto buono con sua madre, dall'inizio alla fine).
Quindi ci sta, con l'indole di Tommy (e l'influenza di Lisa, che una scena del genere non potrà mai averlo) che alla fine tutte le sue insicurezze si siano sciolte davanti questa donna emaciata, disperata e pentita.
Ho trovato la scena commovente.
(Anche Chirone, visto che gli ha lasciati andare, bravo centauro).
E niente, molto carina.
Adesso aspetto anche il papà di Steph e la mamma di Konnor (Ti aspettavi dicessi la mamma di Ed, eh? Ma li non vorrei una os ahhaha).
Comunque non vedo l'ora di leggere le altre, son proprio contenta che tu abbia deciso di creare questa raccolta, che non può essere definita viaggio in treno, quindi come la definiamo?
"Guardiamo le foto che abbiamo scattato durante il viaggio e ci facciamo prendere dalla nostalgia?"
Troppo lungo? Andiamo di istantanee?
Va bene, torno nel mio buco,
un bacio
RLandH