Si mes larmes tombent - Road to 2002
di La_Sakura

12/08/21, ore 21:15

Purtroppo anche questo strappo è necessario al fine della crescita e maturazione della nostra Sakura. Tsubasa e Sanae vogliono cercare di trasmetterle un po' di ottimismo, ma soprattutto di forza e determinazione nel proseguire la strada che si è scelta. Forse ancora Sakura non l'ha capito, ma io penso che lo scopo di dell'invito fosse proprio per farle vedere che anche per Tsubasa non è semplice la sua mèta, però ce la mette tutta e come tale deve fare lei.Taro è sicuramente una spina nel fianco, per lei attualmente, tuttavia lei deve perseguire il suo sogno e lui il suo. Se le loro strade si riuniranno, bene, altrimenti non era destino. Nella vita vanno compiute scelte difficili, per essere ciò che vogliamo e non sempre veniamo approvati da chi ci ama. Ma se quello è il nostro sogno è giusto provarci con ogni fibra del nostro essere. Sanae sono certa che abbia compreso benissimo i sentimenti della giovane cognata e chi meglio di lei la può capire? Parigi è determinante per la totale maturazione di Sacchan e i suoi amici saranno i suoi nuovi fratelli. Ti aspetto presto Sakura! Bravissima!

10/08/21, ore 21:48

Cosa vuoi che ti dica, Sakura? Che mi viene da piangere? Sì, mi viene da piangere! Che se avessi Taro fra le mani, gli farei sentire volentieri la morsa di Darth Vader, con la Forza? Sì, gliela farei sentire volentieri! Si può sapere come cavolo gli è venuto in mente di dirle" vengo a Parigi", quando non ne era sicuro? No, dico, ma con chi pensa di avere a che fare Taro, con la piccola e vecchia Sacchan? Allora, non ha capito nulla! Quella Sacchan è scomparsa, quando lei ha deciso di affrontare le conseguenze del suo gesto, della fuga, andando direttamente da lui. Questa è Sakura, una giovane donna che ha deciso di volersi costruire un futuro con la persona che ama. Nessuno dice che lei non avrebbe capito se glielo avesse detto di persona. Tu dirai:" ma, scusa Cianfry, non avrai miva voluto che lui andasse a Parigi, andata ritorno, solo per dirle che ancora non poteva andare per via della sua salute?" Si!!!! Potevano stare insieme e coccolarsi e confortarsi a vicenda! Vabbè! Ho capito! Taro ha chiesto aiuto a Tsubasa! Vabbè Sakura! Sti male come all'inferno e aspetto prima o poi il paradiso....aggiorna presto, dai!!!! Ciao!!!

06/08/21, ore 00:13

OK, visto che non posso prendere a legnate il mio avatar vorrà dire che bastonerò per bene il Taka! 😂
Sakura aveva fatto tanti piani sull’onda dell’eccitazione ma non aveva messo in conto che Taro potesse cambiare idea, anche e soprattutto in funzione del fatto che non si sente all’altezza del calcio europeo (anche questo è un tratto di Taro che ogni tanto fa capolino, quel senso di inadeguatezza che gli impedisce di vedere chiaramente il suo reale valore).
La telefonata tra loro è un discreto disastro, in parte per colpa di Taro che rimane reticente e non riesce a rispondere chiaramente alle domande di Sakura e in parte per l’irruenza - del tutto comprensibile e anche motivata - di Sakura che si è sentita tradita. A complicare le cose c’è la presenza ingombrante - reale o supposta - di Azumi che si frappone tra loro.
La chiamata di Tsubasa in effetti potrebbe nascondere qualcosa, nel senso cge potrebbe effettivamente essere stata architettata dai genitori, probabilmente Natsuko, con l’intento di risollevare il morale alla figlua. Questo potrebbe risolversi in un inacidimento di Sakura per essere stata, a suo modo di vedere, manovrata e contemporaneamente anche Tsubasa potrebbe in qualche modo adombrarsi nei confronti di Taro, per aver illuso ka sorella e per non avergli detto nulla sulla sua decisione.
Si, decisamente gai nesso in campo una bella tegola, bella grossa.

05/08/21, ore 18:35

Non sto piangendo, mi è solo entrato un pallone in un occhio. ç___ç Anche se sapevo che ad un certo punto questo sarebbe dovuto accadere. ç___ç
Da una parte capisco Taro ed il discorso di fermarsi un anno in Giappone per riprendersi meglio prima di tenatre il grande salto, ma poteva pensarci un poco prima, quanto meno prima di dare per certa la notizia del suo ritorno in Francia a Sakura. Dall'altra capisco Sacchan che si sente tradita per l'ennesima volta dal pallone che le "ruba" gli affetti.
Su un altro campo ancora però avrei da tirare le orecchie a entrambi: a lei perché va dritta senza ascoltare Taro, a lui perché cosa gli salta in mente di dire che "per il momento i loro destini non coincidono"? Ma fai un discors prendendo ad esempio Tsubasa e Sanae che sono riusciti a far stare in piedi una relazione nonostante la distanza, citale tutti i casi esistenti di relazioni a distanza che si sono rivelate vincenti, santa pazienza!
Infine l'invito di Tsubasa a Barcellona: io, al posto di Sakura, probabilmente non avrei accettato con lo stato d'animo che aveva. Ma io so essere una sorella degenere. XD

04/08/21, ore 18:11

Mia cara Sakura. Scusa il mio ritardo nel recensirti, ma ho dovuto farmi una carrellata su tutto ciò che riguardava la piccola di casa Ozora. Se non leggevo i pre, non avrei mai potuto sapere chi erano gli amici quì descritti, ma soprattutto come mai tutts qursta confidenza con Luis Napoleon. Beh! Che dire, il ragazzo ci credo che non veda di buon occhio Taro, Sakura gli sta molto a cuore e gliel'ha già rimandata a casa una volta: due no! Yves e i fratelli Chevalier sono i pilastri dell'amicizia per Sacchan; Luis Napoleon, sentimentalmente. Certo che lei è innamorata di Taro, però Luis ha molte risorse con sé. Io spero che non sia come penso, ma ci sono ancora troppe ombre su di loro...ops un cognome giapponese su uno dei campanelli dove abita Luis. Se non ricordo male, nelle tue 31 drabble, una Sakura si ritrova proprio Taro ad aspettarla? Sarà solo una coincidenza? Ma...comunque io aspetto con molta, moltissima calma il tuo prossimo capitolo! Forza Sakura! A presto!

03/08/21, ore 15:40

Paris è sempre Paris non c'è che dire!!! e con Yves e Jacques sembra proprio di tornare indietro nel tempo (di Sakura) e alla normalità!
Bello questo spaccato di inizio vita a Parigi in cui non manca occasione di parlare di Misaki e, per fortuna, abbiamo la conferma che questa volta si sono salutati dignitosamente dandosi un appuntamento per il futuro, quindi nè lui nè lei sono scppati. Probabilemente ci sono ancora aspetti del loro rapporto di cui "dovrebbero" parlare ma hanno preferito rimandare o comunque su quanto di positivo stanno vivendo!
Gli amici francesi di Sacchan sono sempre una garanzia di simpatica ma anche di supporto! e questo corso SIAL è davvero interessante perchè sono sicura offrità nuove opportunità alla nostra protagonista e al suo amico! ovviamente sostengo la proprosta di studiare anche tedesco!!:D:D
Tra i ritorni francesi c'è anche Louis che ero piuttosto curiosa di vedere perchè è vero che tra loro c'è stato solo un bacio e che lui sa benissimo che nella vita di Sakura, in un modo o nell'altro, Misaki ha un posto speciale perchè questo non vietava che lui potesse nutrire qualcosa per lei.....ma non sembra, almeno per ora. Di sicuro tiene a lei, altrimenti non l'avrebbe invitata a vedere casa sua e non si sarebbe raccomandato di andare a trovarlo, e non le avrebbe chiesto come stavano le cose con Taro.
Sulla vicina di Louis ho dei sospetti, pensado ad una certa fisioterapista giapponese di cui ho letto, ma aspetto di scoprire se la pettegola si sbottonerà!!;-))
Infine mi ha incuriosita questa nuova ragazza, Corinne, che certo non brilla per la sua simpatia ma per la sua determinazione e sicurezza; purtroppo per lei la vedo male perchè quando un Ozora sfida qualcuno, anche se molto sicuro di sè, finisce sempre male per l'altro!!!
Attendo curiosa il seguito!!!
A presto!!:-)

31/07/21, ore 10:32

E in questo momento di 'sospensione' e attesa dei due... come coppia, la vita prosegue.
L'arrivo in Francia e contornato da amici e ricordi, meglio non poteva essere direi.
Louis temo che abbia un po' timore di Misaki ammettiamolo... se entra nel PSG è ovvio che sarà meglio di lui Tzé, che ovvietà!
Beh, simpatica quella Corinne è? Da labbrate, anche se ci sono volte che delle buone amicizie partono proprio così.
Sakura è maturata, prima credo l'avrebbe presa molto male la questione Corinne.
Un notevole passo avanti.
Bene... vediamo come andrà questo test, anche se è una secchiona e non abbiamo dubbi sul risultato.
Ciao
Sanae77

28/07/21, ore 23:27

Bene, siamo nuovamente a Parigi (città in cui mi piacerebbe tornare visto che non ci vado dal lontano 2008...)
Gli amici di Sakura sono sempre gli stessi, pronti a supportarla... e tremendamente pettegoli 😂
L’idea che Taro torni a quanto pare fa felici tutti, tranne uno, il solito simpaticone che oltre tutto se ne esce con battute decisamente infelici (si, Louis continua a starmi simpatico come una terapia canalare), e fa benissimo Sakura a mostrargli il dito medio 😂 (si, lo so che lui scherza, ma a me sta simpatico uguale...)
Anche la tipa incontrata al pre-esame è una simpaticona di prima specie, e dovrà ricredersi e abbassare le orecchiette (con gli Ozora non si scherza; sono bionici, sorella!) 🤣
(Recensione modificata il 28/07/2021 - 11:29 pm)

28/07/21, ore 17:31

E finalmente Parigi! *____*
Le prime parti servono a farci ricollegare all'ambiente parigino vissuto e frequentato da Sakura, con gli immancabili compagni del liceo ed anche Louis ormai è diventato un "immancabile".
Con i compagni il feeling è rimasto immutabile ed anche con Louis ormai i due si rspondono perfettamente a tono. Credo che con il nuovo appartamento di Napoleon ne vedremo delle belle! XD
L'ultima parte è quella che ci fa entrare davvero nella storia: il test universitario, la prova in base alla quale si deciderà la permaneza di Sacchan nella città francese, anche se io non ho dubbi sulla sua riuscita.
Ma tutte Sakura le trova le stronzette? Speriamo che questa Corinne sia solo la "simpaticona" del test d'ingresso e basta.

27/07/21, ore 16:37

Innanzi tutto mamma Natsuko è veramente in modalità mamma a oltranza; meno nale che c’è Daichi a portarsela via... 😀
Sakura crede finalmente di essere sola e tranquilla, na avrà una gradita sorpresa visto che si ritrova proprio Taro a girare per casa. E la serata sarà ancora più gradevole. Intanto Taro ha ASSOLUTAMENTE ragione, quel film è fantastico! Ma ancor più del film a rendere unica ka serata è quello che succede dopo, assolutamente inatteso e cercato e voluto da entrambi.
Divertente il timore di Taro di venire immortalato dalle telecamere, e debitamente terminato da mamma Natsuko per aver consumato sul divano del salotto.
E ha ragione Sakura, il nostro Misaki ha sfoderato il suo lato zozzino con quelle battutine allusive riguardo il kimono di Sakura, cosa che a lei non dispiace affatto.

23/07/21, ore 22:48

Ciao Sakura!!!
ma che brava questa scuola di Daichi che organizza una bella gita a Tokyo!!!
Ammetto che temevo che Taro e Sakura non si vedessero più e lei partisse senza tornare a Fuji ma per fortuna le hai regalato questo nuovo momento di gioia!!😍
E io li adoro così tanto!!!😍😍❤️
e non solo per i loro momenti hot ma proprio per il loro modo puccioso di vivere anche l'ordinario, il pranzo insieme e poi il film....
Ho rido troppo immaginando Tsubasa a installare le videocamere nascoste! Insomma non c'era da stupirsi, se l'avesse fatto! Ed è bello come in effetti essendo Misaki molto molto amico del capitano la casa e la famiglia Ozora gli siano più che famigliari!
La scelta della festa per il Tanabata, perfetta come periodo e tipo di festa! Tra loro ci sarebbe ancora tanto da chiarire ma credo che entrambi, in questo momento, vogliamo vivere con libertà e sincerità il sentimento che provano l'uno per l'altra e viceversa, semplicemente approfittando del tempo disponibile per fissare nuovi ricordi felici insieme! E devo dire che Sakura che sceglie di vivere in questo modo gli ultimi giorni in Giappone indica anche che la nostra protagonista sta crescendo! Non fugge più ma cerca di affrontare e vivere serenamente il suo presente!!
Proprio bello, brava Sakura!! E grazie per questa gioia!!!😊😍

23/07/21, ore 22:31

Cara Sakura,
eccoci in una piccola pausa in cui si respira l'aria di vacanza ma anche di uno di quei momenti in cui si tirano un po' le fila e a farlo sono proprio Sanae e Sakura!
È molto carino questo momento tra cognate e come sai questa tua Sanae mi piace perché si avvicina a Sakura in modo rispettoso, chiede ma senza esagerare e sa ascoltare senza giudicare; sebbenr Anego sia una decisa non me la vedo a bacchettare sempre gli altri! Inoltre ho adorato quando ha detto "sono semplicemente innamorata" perché è una frase da lei che ben rispecchia il suo rapporto con Tsubasa e tutte le scelte che ne sono seguite.
Sappiamo che per la giovane Ozora non è facile raccontarsi agli altri tanto più quando si tratta di Misaki, forse anche perché nemmeno lei sa come definire il loro rapporto. Diciamo che "amici con benefici" mi ha fatto molto sorridere e, forse, è anche quella che al momento è la più azzeccata come descrizione!!😂😂
il momento più importante è, però, il confronto tra fratelli che mi è piaciuto moltissimo perché sei riuscita a renderlo coerente con quelli che sono loro ed è la loro storia: due fratelli molto legati ma che negli ultimi anni hanno vissuto tanto distanti, con quello che questo comporta.
due ragazzi che si stuzzicano, litigano ma in verità si vogliono davvero molto bene perché io legame tra un fratello e una sorella è un qualcosa che c'è e rimane indipendentemente da tutto!
Il loro è stato uno scambio molto intenso, molto vero!
Lo scambio dei doni è stata la perfetta conclusione: Tsubasa le regala qualcosa per farle sapere che lui per lei c'è sempre e vuole esserci il più possibile, nonostante vivranno in due stati diversi; Sakura sceglie un regalo molto originale che in fondo aiuta a ricordare e tenere impressi i bei momenti! Credo che questa sua scelta sia anche influenzata dalla consapevolezza che quando si è distanti tutto aiuta ma anche dall'essere consapevole che il periodo che l'attende a Parigi sarà impegnativo e forse non riuscirà a vedere così spesso il fratello!!
Bello proprio questo salto alle Hawaii!!!😍certo povera Sanae a dover condividere la luna di miele con il team Ozora!!😂
a presto!!!

23/07/21, ore 08:24

Bellissimo questo incontro molto non previsto a casa Ozora. Mi piace, proprio perché è casuale e non programmato. Certo che Taro, andando a trovare Sacchan, voleva vederla e stare un po' con lei; tuttavia certo non immaginava che lei fosse completamente sola in casa. Sacchan è una ragazza molto responsabile e coscienziosa; aveva già programmato tutto per la sua preparazione agli esami. Taro, nel vederla così impegnata, non può che essere orgoglioso di lei. Trascorrono una bellissima serata, insieme. Certo il pomeriggio, entrambi hanno continuato a dedicarsi ai loro impegni reciproci; tuttavia la cena , il risistemare la cucina insieme e guardare un film, pure datato...ha precisamente la mia età, li fa sembrare quasi una coppia consolidata e duratura. Ma non è così; ancora troppi se e troppi ma si frappongono fra loro e prima o poi dovranno affrontarli insieme, se vorranno veramente darsi un domani. Ma, adesso, è un momento tutto loro: quell'intimità che hanno vissuto in quella giornata; la complicità dei loro sguardi; la consapevolezza della loro imminente separazione, sono tutti fattori che li spingono a cogliere ogni attimo di felicità. E se il momento intimo non è premeditato ed è quello giusto...allora c'è più gusto. Anche il trascorrere l Tanabata di Sendai, insieme, con la sorellina di lui, è un momento di pura magia...Bellissimo capitolo, Sakura! Adesso arriveranno piano piano anche i dolori, perciò: come sarà la partenza di lei? Riuscirà Taro a entrare nel PSJ? Ce la faranno a trovare un equilibrio, laggiù? E gli amiici di Sacchan, rimarranno sempre amici i muteranno? E Taro che rapporto avrà con loro, in un ipotetico futuro trasferimento a Parigi? Comunque...metti una notte a Parigi...loro due, la Torre Eiffel, gli Champ Elisee..."È dolce sognar e lasciarsi cullar, nell'incanto della notte...." ciao ciao!

21/07/21, ore 20:57

Leggo un po' qua, un po' là e ti odio perché questo Tarallo secsi e audace... diobonino mi convince!
E comunque son due facce di bronzo... Non ci facciamo vedere, le stanze separate e poi sbam appena lei e sola in casa, si presenta dicendo "buonaseeeeera" e col preservativo in tasca.
Tzk

21/07/21, ore 17:11

Gioie per Sacchan, gioie per Sacchan! *agita pon pon*
Quando Taro è arrivato e c'era la casa vuota ho pensato fosse inevitabile succedesse qualcosa, anche se non subito. Insomma: quando può ricapitare un'occasione così?
I sentimenti reciproci dei due sono palesi, anche se, e Sakura stessa lo ammette, restano dei non detti. Speriamo non scavino delle crepe. *Sissi pensa al meglio*
La parte finale a Sendai è stata molto dolce, con la piccola Yoshiko a fare da comparsa. Un'ultima esperienza con Taro prima di partire decisamente da ricordare.
E dal prossimo capitolo inizia la nuova avventura!