Segreti
di Afaneia

19/09/21, ore 14:54

AAAA scusa per la recensione tardiva, non avevo visto che avevi pubblicato! Mi sento in colpa per non averla letta prima per tutto questo tempo, perché l'ho davvero adorata - c'è tutto, l'introspezione nei personaggi, l'esplorazione di come Link era prima di morire, Revali, tentate confessioni, armi che volano... La amo
Il modo in cui hai scritto il carattere Link prima della sua morte temporanea ha un che di giusto, di naturale: rimane sempre impulsivo ed eternamente cocciuto con una certa fissa del sacrificio del singolo per il bene dei molti (ragazzo mio per favore te lo chiedo in ginocchio ma trovati un hobby più salutare) che si lancia in situazioni pericolose senza esitare, ma dietro a questa specie di stupidità è in realtà anche attento e riflessivo, capace di studiare l'ambiente e le abitudini dei suoi nemici per prevedere possibili problemi e reagire in tempo - una cosa che traspare anche quando controlla le proprie armi per capire dai danni subiti non solo quali dover abbandonare ma anche come e per quale motivo sono state danneggiate così pesantemente. E' ansioso di darsi da fare, ma non in quel modo un po' disperato che ha invece quando perde la memoria: forse perché senza i ricordi gli sembra di non avere un vero e proprio destino, una ragion d'essere nonostante le parole di Zelda? O magari perché nell'inconscio si sente colpevole, anche se non sa ancora di essere morto? Non lo so.
Revali è perfettamente Revali. Non saprei in quale altro modo descriverlo. Altezzoso, orgoglioso, brutalmente franco, che cerca in tutti i modi di mascherare con l'indifferenza qualsiasi altra emozione perché SIA MAI CHE LUI SI APRA CON QUALCUNO RENDENDOSI VULNERABILE, cosa che curiosamente sembra aver in comune con Link. Che mica avrà chiesto a Pruna dov'era finito Link, sai, no, tanto per sapere, come fanno tutti i rivali. E mica si era preoccupato, tsé, lui? No no, passava di là...
Tornando seria però davvero, lo hai scritto benissimo. La scena in cui controlla l'arco (immagino per poi farne uno simile, quello che manda a Link alla fine - a proposito, un bellissimo regalo da fare al tizio che non sopporti!) in particolare mi è piaciuta: è un momento in cui Revali non cerca di essere contro a Link di proposito, ma fa domande sensibili, cerca di capire cosa gli passa per la testa; gli parla non come se apostrofasse l'eroe che gli è stato imposto di aiutare dalla panchina, ma come se discorresse con un ragazzo, forse un coetaneo, un guerriero come lui che ha fatto una cosa a suo parere azzardata e innecesariamente pericolosa da solo quando avrebbe potuto chiedere aiuto.
E poi LANCIA con violenza l'arco giù nella tempesta perché questo cretino mezzo addormentato non ASCOLTA né CAPISCE e Link si fa una risata prima di abbioccarsi male e credo che i polmoni li rivedrò a capodanno perché mi sono partiti
Mi scuso ancora per la recensione così ritardataria, la fic è bellissima!
Un grande abbraccio,
An13Uta

26/08/21, ore 01:44

è la prima fanfiction su botw che leggo da inizio a fine, malgrado ho amato il gioco sin dall'uscita ... c'era qualcosa nelle fanfiction che ho provato a leggere che non ho mai trovato convincente, per quanto magari fossero scritte bene (alcune) - erano spesso su sydon e link e a questo punto mi viene da chiedere se non sia proprio la coppia il problema? revali mi è sempre piaciuto di più di sydon. forse tu e io condividiamo questa cosa🧐

buonasera comunque, carissima❣ o buonanotte. malgrado sia la prima fanfiction di botw che ti recensisco ho già adocchiato le altre, spero di recuperarle prima o poi, è una vita che le voglio leggere ... botw è proprio meraviglioso, storie su botw scritte da te poi🥰

non ho giocato ad age of calamity ma se ho ben capito dove si piazza sulla linea temporale la premessa per quanto riguarda la storia non è male per niente ... è come rivivere dei ricordi di personaggi che sai non ci sono (saranno) più, è molto nostalgico, ed è così che sento la tua fanfiction, nostalgica ... vedo link che sblocca un ricordo nella sua mente e il ricordo è l'arco falcone di revali tra le mani, lo scambio di confessioni mai concluso e la rivalità sciocca. se dovessi descrivere revali con un termine old-school lo chiamerei "tsundere", ahah. un ti voglio bene ma non ti voglio bene, mi preoccupo per te ma non sono stato io a preoccuparmi per primo, mi hanno detto gli altri di cercarti, di curarti le ferite, guardarti le curve morbide delle guance ...🤫 ovviamente tutto questo si traduce in meraviglia scritta da te, hai un modo tutto tuo di descrivere le situazioni che mi piace un sacco, gli stati d'animo, il loro battibecco ... mi piace anche perché in questo caso non hai esplicitato nulla, perché link non balzerebbe subito subito a pensare che tra i biondi di revali c'è anche lui, o non si fa molte domande ed interpretazioni, ha zelda a cui pensare, hyrule, non ha tempo per altro. non so se mi spiego. cioè in un certo senso hai lasciato tutto molto vago, ma perché nella testa di link è proprio così - un pensiero vago che si potrebbe sviluppare in una riflessione vera e propria se ne avesse la voglia o il tempo, insomma non si fa molti film ecco. anche con archie hai fatto la stessa cosa in "fragilità", hai cercato di ragionare con la sua testa e raccontare le cose dal suo punto di vista, che credo sia una cosa stupenda❣ link è un personaggio volendo molto malleabile quindi ogni interpretazione è buona, però boh il tuo lo trovo molto in character ... magari abbiamo semplicemente una visione simile del personaggio

sei bravissima come sempre, il finale è dolcissimo, spero di leggere qualcosa di tuo nuovo al più presto, scuola/lavoro/faccende di vita varia permettendo ... alla prossima🥰

20/08/21, ore 03:07

Ciao Afaneia, mi ha fatto un sacco piacere trovare una tua nuova storia nella sezione di Zelda, l'ho adorata!
A parte il fatto che questa coppia non mi dispiace per niente, credo che tu sia riuscita a mantenere perfettamente IC sia i due personaggi che le interazioni tra loro, dando vita ad uno scorcio adorabile sulle loro vite prima del disastro che conosciamo con la Calamità. Infatti ho apprezzato tanto che la fic fosse incentrata sul passato, ho adorato come hai fatto trasparire il carattere orgoglioso e autoritario di Revali, facendo trasparire comunque il suo lato più tenero, con un Link che invece si dimostra molto impulsivo nel voler proteggere la sua terra (il fatto che abbia ribadito più di una volta che è Hyrule che lui deve proteggere, e non solo la principessa mi ha colpita) ma che allo stesso tempo si lancia nel pericolo da solo per paura che altri possano rimanere feriti, cosa che trovo molto da lui.
Mi sono piaciuti tantissimo i loro scambi di battute, in particolare quello sui segreti (Link vedi di cogliere i segnali e analizza il segreto di Revali eheh), e il gesto che il Rito fa alla fine è davvero dolce: ho apprezzato come hai anche in un certo senso reso molto autentica una delle caratteristiche principali del gioco, ovvero le armi che si rompono/danneggiano, riuscendo a sfruttarla a tuo favore per la narrazione e rendendola molto d'insieme col contesto. Devo ammettere che non avevo mai pensato al fatto che Link potesse trovarsi in difficoltà con la maggior parte degli archi essendo mancino, effettivamente deve essere un bel problema per lui, il che rende ancora più significativo il regalo di Revali (che ovviamente lui dice essere per Hyrule per il suo orgoglio, ma Link capisce e ne è molto felice).
La tua fic mi ha anche fatto riflettere su come prima del riposo nel sacrario della rinascita Link fosse comunque circondato da persone che potevano andare con lui a combattere o ad aiutarlo quando si trovava in pericolo, in contrasto al "dopo" in cui si ritrova praticamente a fare tutto da solo, infatti come impressione puramente personale la tua storia mi è piaciuta tanto anche perché mi ha trasmesso un senso di  "tranquillità"/sicurezza interna di Link che secondo me ha poi perso dopo la tragedia.
Scusa questa sorta di sproloquio probabilmente senza senso xD solo che ci tenevo un po' a farti sapere le mie opinioni, riesci sempre a trasmettere in maniera molto bella i sentimenti dei personaggi e adoro il tuo stile, la storia va dritta nelle preferite!!
Spero scriverai altro di Zelda! A presto,
LostRequiem