Sotto i cieli di Afrodite
di Green Star 90

03/09/21, ore 23:50

In ritardo, ma eccomi che arrivo!
Potevo forse perdermi l’ultimo capitolo di quello che già in passato ho definito gioiellino? Ho scommesso su questo progetto aggiungendolo alle storie preferite sin dal capitolo su Tomoko (<3) e, settimana dopo settimana, hai solo confermato la mia iniziale impressione. La seconda parte della raccolta, che hai definito “folle”, merita un particolare plauso: hai creato un autentico universo nell’universo, con le sue regole, i suoi principi e la sua coerenza intrinseca. E, diciamocelo, è bello ritrovare i personaggi che amiamo in un Aldilà in cui affrontano ciò che hanno lasciato in sospeso in vita, o vederli interagire tra loro in intrecci che mai e poi mai avrei immaginato (LisaLisa&Risotto sono sempre nel mio cuore, SAPPILO).
E in questo capitolo, ecco che compare una delle nostre crackship del cuore: Kak e Cherry, per la giUoia di Pol. Abdul vada a consolarlo, dovrà abituarsi al ruolo di cognatino del suo ex compagno di avventure in Terra e oltre! Onestamente penso che questo capitolo non sia un extra: ha pari dignità dei suoi “fratelli”, anzi, è la quadratura del cerchio. Come già hai anticipato nel precedente aggiornamento, i Crusaders stanno riunendosi: ciò implica la loro morte, ok, ma in quest’Oltretomba può esistere un destino migliore per un gruppo che, in una manciata di giorni, ha condiviso vita e morte, lacrime e risate, capendo sulla propria pelle che, per citare Bojack Horseman, “in questo mondo terrificante, ci restano solo i legami che creiamo”? Non credo proprio. <3
Il riferimento finale a Irene, pura gioia – amo l’Ireneverse, si è intuito? :D
Complimenti, davvero complimenti, Green Star. Li meriti dal profondo del mio cuore di fan girl. Non vedo l’ora di “riavere tra i piedi” le tue bellissime storie.
A presto, spero!
C.

29/08/21, ore 15:14

Sono molto felice di aver letto la fine di questa raccolta, sarebbe stato un vero peccato non leggere di tutte queste rivelazioni ultraterrene. Se ho contribuito almeno un minimo a darti voglia di scrivere, ne sono più che contenta!

Ah il finale sotto l'albero con quel cagnaccio di Iggy, speravo proprio in una chiusura che mi restituisse questo senso di pace di cui queste anime sofferenti hanno davvero bisogno. E adesso sto immaginando la faccia che farà Polnareff quando vedrà che il rosso gli ha circuito la sorella, PARBLEAU!!

Grazie per questa fic altamente istruttiva, non solo dal punto di vista musicale: fra mitologia, biologia, botanica.. Caspita, continuo a dire che i tuoi scritti sono ricche miniature, imparo sempre qualcosa di nuovo. E non vedo l'ora di leggere la prossima storia, ho bisogno di altre (dis)avventure dei piccoli ancyeli che popolano questo bizzarro aldilà!