Come bimbi sperduti
di Kary91

25/08/23, ore 12:35

Non potevo resistere al secondo capitolo! (E leggo nelle note che ce n'erano altri pronti 👀)
Mi è piaciuto molto anche questo: è tenerissimo passare da Tony che impartisce una lezione a Peter, 'piccolo' spericolato Peter che non ha resistito a provare l'armatura di Iron Man, a Peter che si trova nei panni del mentore che deve redarguire una spericolata Morgan e provare a insegnarle quella stessa lezione.
Carinissima l'idea del trampoline park! Unico contro: secondo me Peter non ha messo in conto che Morgan finirà per innamorarsene e vorrà andarci ogni volta che lo vede, come minimoXD
Bella bella bella 🧡 Alla prossima!
Mari

25/08/23, ore 12:18

Non so se troverò le parole per spiegare quanto ho amato questa storia **
È stupenda: fa ridere, fa piangere, ha Peter e Morgan che anch'io amo immaginare coltivare un rapporto dopo Endgame.
Quando Morgan dice di voler volare come Peter, avevo pensato anch'io subito a Spider-Man, ops! Peter che si offende è bellissimo, e giustamente deve ripristinare il suo onore anche se significa farsi dare ordini da una bimba di quattro anni che lo chiama bimbo grande. E poi questa bimba si trova a doverla consolare, e dopo un attimo di spaesamento e incertezza riesce a farlo perché in fondo sono simili, loro due. (Che tenera che è Morgan che si offre di prestargli la mamma, pure se solo per poco?)
E forse Happy e Pepper non approverebbero dell'escursione sui grattacieli, ma ho amato Peter che fa 'volare' Morgan con sé e alla fine accetta la proposta di fare i bimbi sperduti insieme. Non mi ero soffermata molto sul titolo della raccolta, entrando, ma ora devo dire che è proprio perfetto!
Ho amato davvero tutto (le caratterizzazioni sono così perfette, amo amo amo), non posso che concludere facendoti tantissimi complimenti. Grazie mille per aver scritto questa storia! 💜
Un bacio, a presto,
Mari

11/10/21, ore 14:39

Cara! Ma che bella questa idea della raccolta, sono stra felice di ritrovarti con queste belle one shot dedicate ai due bimbi ragni-sperduti ahahaha.
Dunque per prima cosa, il flashback è stato un colpo al cuore çç. Inizialmente non avevo capito si trattasse di un ricordo e pensavo si trattasse di una flash ambientata prima di Endgame. Invece così è ancora più bello perché crea questo parallelismo fra l'esperienza di Peter e il suo rapporto padre-figlio con Tony, e il suo essere adesso un fratello maggiore iper protettivo per la piccola Maguna (tra l'altro sappi che ho tipo urlato per il tuo headcanon! E' dolcissimo nonché stra plausibile, scommetto che I Goonies è uno dei film preferiti di quel nerd di Peter e non faccio alcuna fatica a immaginarmelo mentre lo fa vedere a Morgan.)
Ma che dolce è la scena in cui "volano" insieme? Mi stava scendendo la lacrimuccia çç, si nota tantissimo quanto ami scrivere di loro due e del loro rapporto, sai?
Poi la conclusione che richiama la frase di Tony, ora detta da Peter, a chiudere il cerchio, è assolutamente perfetta ♥

a presto!

Leila

07/10/21, ore 20:15

Adoro peter come fratello maggiore, ma è meglio tenere costume e lancia ragnatele lontani da morgan

10/09/21, ore 10:32

Che gioia ritrovarti così presto :D

E che bella questa storia! L'ho amata tanto tanto tanto e mi ha fatto scendere la lacrimuccia. Quando ho letto Post!Endgame sapevo a cosa sarei andata incontro, ma è stato comunque un colpo al cuore leggere di Morgan che parla con il casco di Iron Man come se fosse suo papà, perché all'interno è custodito l'ultimo messaggio che Tony le ha lasciato çç *inserire un cuore che si spezza, qui*.
La storia di Peter Pan è bellissima, fai bene a inserirla ovunque U.U poi qui era proprio perfetta, dato che il protagonista condivide il nome con Spiderman. Lui e Morgan insieme sono dolcissimi: mi ha fatto una gran tenerezza vedere Peter tanto impacciato, a tratti quasi impaurito, nel trovarsi ad avere a che fare con una bambina, senza esserci minimamente abituato. Sembrano davvero fratello e sorella e sono sicura che sapranno prendersi cura l'uno dell'altra ♥. Alla fine hanno molto che li accomuna: orfani ed entrambi, in modo diverso, figli di Tony.
Morgan che continua a ripetere "bimbo grande" mi ha fatta pensare tantissimo a bimboragno: non so se fosse voluta questa cosa, ma mi è piaciuta tanto. Forse è anche per questo che Peter lo trova un po' fastidioso ahahaha.

Insomma, ti ringrazio nuovamente moltissimo per la bella lettura e spero di ritrovarti ancora :)
un saluto,

Leila

09/09/21, ore 09:20

Kary! (!!!!!)

Quando su fb ti ho scritto che avresti combinato meraviglie ancora non avevo letto la tua prima shot. Ho recuperato, e poi ho letto anche questa, e non so nemmeno spiegarti quanto è stato bello ritrovarti in queste storie! Sempre tu ma con nuovi personaggi. Sempre la tua capacità meravigliosa di scrivere i bambini e far arrivare le emozioni dritte nella pancia con quei loro ragionamenti semplici e le frasi disarmanti.
Perché se c'è Peter Parker che dopo un pomeriggio di giochi con la figlia di Tony Stark si sente dire "voglio il mio papuno… Quello vero!" cosa vuoi fare se non crollare mentre leggi?

Tu riesci a caratterizzarli alla perfezione… Morgan così sveglia, Peter che non riesce a stare fermo un attimo (all'inizio è saltato giù dal letto il tempo di un paio di frasi!), prima i giochi, il salvataggio, lei che piange e lui che se la carica subito in spalla per consolarla, il giro sul grattacielo (Pepper non può stare tranquilla mai!). Peter è un tornado e Morgan è adorabile, anche nella mia testolina continueranno a coltivare questo legame visto il modo in cui Tony ha voluto bene a Peter, sarebbe strano il contrario secondo me! E Peter Pan con i bimbi sperduti ci sta una meraviglia! <3
Tutto quello che accade scorre velocemente e in modo semplice, eppure sotto la superficie ci sono sentimenti di una portata enorme, quelli di questa bimba e quelli di Peter che sono così simili da mescolarsi in modo perfetto con la tua scrittura!

Bravissima! Come sempre! <3
Potrei parlarti della gioia quando Deb mi ha taggata in un tuo post (sono mancata da queste lande per anni e anni!) o di quella di vedere il tuo nome in cima alla lista dei preferiti con un fandom che conosco (ho recuperato tutto il MCU durante il lockdown, quindi è ancora fresco ed emozionante anche per me!), ma spero che tu riesca a immaginare!
Un abbraccio grande Kary!
gabry

(Recensione modificata il 09/09/2021 - 09:21 am)

08/09/21, ore 20:21

Wow bellissima, adoro pensate a peter e morgan come fratelli, spero di vederli cosi in qualche film,
dovresti fare una raccolta intera su di loro