Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

27/05/22, ore 17:49

Ciao eccomi per lo scambio

Sembra proprio che gli angeli non tollerino la relazione tra Michele e Sael, poveretto, non sa cosa fare, però, è carino il fatto che sia innamorato di Michele da un sacco di tempo, per lui non è decisamente una scelta facile.

Michele cade dalle nuvole quando viene a sapere che il suo amico non è stato del tutto prudente come gli aveva promesso, ma non ha il tempo di arrabbiarsi che arriva Sael chiedendogli un coloquio privato, prevedo un sacco di sofferenza per questi due.

Adel invece non sembra una demone cattiva, azi mi sembra che in questa storia a volte le parti siano invertite, come se non tutti quelli che sembrano malvagi lo sono veramente e viceversa. Comunque, andando via si scorda di dare un messaggio di avvertimanto ad Alba e Azaele, e quindi anche qui succederà un bel casino.

Alla prossima =)

24/05/22, ore 19:12

Ciao! 💖

Quanto fatto da Ysrafael, nonostante sia mascherato da ‘buone intenzioni’, è tutt’altro che corretto; l’angelo infatti si è comportato in maniera sleale giocando proprio sui sentimenti di Sael e sulla sua integrità. Nel loro incontro si può leggere chiaramente in che modo la società – in questo caso la loro – non sia dominata dal bianco e dal nero, ma piuttosto dal grigio visto che non esiste davvero un colore puro quanto i loro miscugli. Nell’universo che hai creato tu ci hai mostrato spesso come nessun angelo sia davvero perfetto e integro o un demone per forza cattivo e senza un briciolo di compassione. Il fatto stesso che Sael accetti di lasciare Michele per il suo bene la dice lunga – anche se poi la sua è una decisione sbagliata. Ma non per forza l’amore ci fa vedere le cose in maniera lucida; lo sappiamo.
La situazione tra lui e Michele è sicuramente solo una goccia nella negatività che investirà a breve il gruppo, visti i pericoli imminenti e ha ragione Safet quando dice che non ne riescono a combinarne una buona di questi tempi, soprattutto perché il futuro non si prospetta proprio roseo.
Nel frattempo, confermo la mia opinione iniziale di Adel anche se alla fine l’avvertimento ad Azaele e Alba non è riuscita a darlo e quindi non è stata poi molto d’aiuto per loro. Sono curiosa di vedere la sua crescita come personaggio e in che modo verrà ulteriormente coinvolta nelle avventure.
Capitolo molto interessante; ora ciò che mi preme più conoscere è la reazione di Michele a ciò che Sael gli dirà, compiendo l’errore da cui proprio Ariel ha provato a metterlo in guardia, senza riuscirci. Ma come detto sopra, non sempre l’amore ci permette di pensare con lucidità 😉.

A presto e buon lavoro 🌻.

24/05/22, ore 11:32

Ehilà! Finalmente ho un momento di tranquillità per recensire decentemente questo capitolo!
Come sempre, sei riuscita a farmi ridere, ma anche mettermi un po' d'ansia per Alba e il pupo (mi rifiuto di chiamarlo Alfiere del male): Zoel sembra determinata ad accaparrarsi il bambino, spero proprio che Aza e i suoi alleati riescano a fermarla. Non dirmi niente, ma sono convinta che alla fine anche Akenet si rivelerà più "umano" di quanto si possa immaginare. O forse sono io che mi faccio film mentali.
Ho poi adorato la parte su Razel, è un piacere vedere il suo lato più tenero e romantico. Peccato che Azaele arrivi a interromperlo sul più bello! ma si può? * facepalm *
Ho anche apprezzato i rimandi alle altre tue storie, come quella del pallone di Gattuso, che mi è piaciuta davvero tanto. Spero che Razel riesca ad aiutare i nostri amici perché si prospettano tempi difficili. Fortuna che Merlino ha dimostrato di essere un famiglio con la F maiuscola, recandosi all'inferno in prima persona per origliare i piani diabolici (letteralmente) di Zoel&co! E un applauso per aver pensato bene di avvisare Aurora; tra l'altro, concordo con lei: Merlino e Safet mi sembrano proprio sulla stessa lunghezza d'onda. Non vedo l'ora di scoprire cosa escogiteranno per tenere al sicuro la famiglia di quello scapestrato (adorabile) di A
Serpentina

23/05/22, ore 21:59

Buonasera, tesoro **!
Eccomi qui, che gioia poter leggere un altro capitolo di questa long **!
Aaaw, Razel è davvero un tenerone sotto sotto e mi ha fatto molto piacere vederlo tutto bello felice con Elena. Peccato che Azaele arrivi a interromperlo sul più bello :P ma vabbè :P in fondo si trattava di una cosa importante. Davvero carino il momento fra loro due, mi è piaciuto un sacco: nonostante il suo caratteraccio Razel in fondo è buono e si sta rivelando un vero amico per Michele, Alba e Aza. I riferimenti al pallone di Gattuso mi hanno uccisa, avevo amato quella storia. Speriamo che Razel abbia davvero il potere di aiutare i nostri amici perché quello che stanno progettando giù all'inferno non mi piace per nulla anzi, mi ha fatto venire la nausea per lo schifo çç. E' veramente orribile! Fortuna che Merlino ha sentito tutto ed è riuscito almeno ad avvisare Aurora: speriamo che riescano a raggiungere in fretta Safet ♥
Nel mentre il nostro Aza deve davvero decidersi a risolvere i suoi problemi con suo padre, se vuole sperare di essere un genitore sereno e senza pesi sulla coscienza.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, tesoro.
ti abbraccio forte!

Bennina

23/05/22, ore 12:59

Ciao, ecco finalmente il nuovo capitolo! Mi dispiace di non averlo letto subito, ma ieri non sono stata a casa per tutto il giorno (e comunque mi è capitato spesso di pensare al capitolo e a come sarebbe stato! XD).
E già un capitolo bellissimo fin dalla prima riga visto che il protagonista è il mio adorato Razel, mi fa sempre tanto ridere e poi adesso sono molto felice per lui e Elena. Certo che la visita di Azaele di sabato mattina, proprio mentre Razel si sta godendo il riposo e la compagnia di Elena... beh, non mi stupisco che il demone reagisca in quel modo, lo avrei fatto anch'io! XD E così ha colto anche l'occasione per far ammettere a Azaele di avergli preso in prestito il pallone autografato da Gattuso, dopo dieci anni si è preso la soddisfazione di farglielo confessare e, secondo me, è stata la sua vendetta per averlo disturbato così presto il sabato mattina!
E molto carino anche aver ripreso la scena in cui Azaele nota la foto di Razel con i Pink Floyd, adoro quando ti "autociti" nelle tue storie, è una cosa che abbiamo in comune ed è bello perché i riferimenti ad altre storie fanno sentire ancora di più che è tutto collegato e quindi anche che è tutto realistico, vero! Comunque del colloquio tra Azaele e Razel mi è piaciuto moltissimo anche il fatto che la parte "buona" di Razel si sta facendo vedere sempre di più e non solo con Elena. Razel dice ad Azaele che è stato proprio Gabriel a salvargli la vita, convincendolo con un'occhiata a lasciare la spada, e che non si è mai perdonato per averlo abbandonato. Ammette anche di considerare ormai lui e Michele degli amici, e che il vero motivo per cui ce l'aveva con Michele era che non gli aveva permesso di salutare Elena, lui non l'avrebbe mai portata all'Inferno (come del resto non farebbe mai neanche Azaele con Alba). Insomma, io già dalla prima storia e dai primi capitoli mi ero affezionata tantissimo a Razel e avevo sentito che in lui c'era molto di più di ciò che voleva mostrare alla gente... forse per certi versi ricorda Ivar!
Certo che questi Arcidiavoli sono davvero cattivi, e pensare che all'inizio credevo che fosse Akenet quello pericoloso, ma lui è almeno saggio e forse alla fine si potrebbe pure convincere... questi sono dei mostri, adesso vogliono rispedire sulla Terra il vecchio nemico di Azaele, Molinesi, che non perderà l'occasione per vendicarsi! Meno male che c'era Merlino a spiarli (tanto quelli non lo hanno neanche capito!) e che ora si è fatto dare un passaggio da Aurora per poter incontrare Safet e fargli sapere tutto. All'inizio però mi aveva spaventata: Merlino, in forma di piccolo demone muto, temevo che fosse un nemico, non lo avevo mai pensato davvero così, per me era un gatto con dei poteri! XD
Ma se mettono le cose nelle mani di Safet mi sento più tranquilla, ho una grandissima fiducia in lui (altro mio personaggio preferito, ovvio! XD).
Stupendo, bellissimo e divertentissimo questo capitolo, anche se iniziano a profilarsi davvero le minacce degli Arcidiavoli, ma la storia si dipana benissimo tra momenti di preoccupazione e altri divertenti e teneri ed è proprio per questo che è così bella. Complimenti di cuore e a presto (spero che il nuovo capitolo arriverà puntuale! XD).
Abby

23/05/22, ore 09:30

Ciao <3
Aaaah che bello, io che ho letto anche le tue altre storie ho colto i riferimenti... niente, Raziel non si è ancora dimenticato del suo pallone autografato da Gattuso, mannaggia. Anzi, probabilmente era solo scazzato perché Azaele è arrivato mentre lui era con Elena. Mi è piaciuta tanto la parte dedicata a loro, Azaele e Raziel hanno dei trascorsi diciamo "particolari", eppure ne è nata una bella amicizia. Razael intende aiutare Azaele, dopotutto stima molto Gabriel, addirittura afferma che a lui affiderebbe la sua stessa vita. Di conseguenza, non potrebbe mai andare contro suo figlio. E a proposito di Azaele, che tenerezza T_T Vorrebbe sapere perché la sua famiglia l'ha abbandonato, ma non è compito di Razael dirglielo... che BROTP che sono, comunque. Questo bambino poi ancora non è nato e ha già troppi amici. Capisco anche il perché in realtà, ma questi lo vogliono far fuori, Krastet e Zael si fanno i piani (atroci, DIREI). In tutto ciò Merlino è un salvatore perché SA e perché va subito ad avvisare Aurora del suo bisogno di parlare con Safet e vedere cosa si può fare. Ma che tenerezza è che non può parlare? Cioè, i demoni minore in generale, e quindi scrive sul parabrezza dell'auto. Povero, avrei voluto abbracciarlo. Comunque sì, direi che le cose si sono complicate e NON POCO.
A presto :*

Nao

23/05/22, ore 09:29

Ma che bel capitolo! Mi è piaciuto tanto vedere come le altre tue storie (la minilong del pallone autografato da Gattuso e la one-shot sui Pink Floyd) si siano intrecciate con le vicende principali. Hai creato davvero un bell'universo, articolato e coerente!
Parto col dire che Razel qui mi è piaciuto un sacco, adoro i personaggi come lui, quelli che sono ora amici ora nemici a convenienza (stile Barbossa di Pirati dei Caraibi, ecco), anche se dopo le ultime vicende possiamo dire che Razel è passato dalla parte dei buoni. E poi ha anche ottenuto la sua Elena, anche se per brevi periodi, quindi può ritenersi più che soddisfatto. Ero sicura che avrebbe aiutato Azaele, alla fine i due possono considerarsi amici con tutto quello che hanno passato. Ed è stato bello anche il momento in cui parla di Gabriel, dello sguardo che gli ha salvato la vita durante la Guerra. Bello come padre e figlio siano simili e come questa somiglianza emerga in certi momenti intensi.
Mi è piaciuto anche seguire l'incontro tra i due diavoli: il loro piano è terribile, addirittura meditano di uccidere Alba e tirarle fuori prematuramente il bambino! E chi sarà quest'anima vendicativa che progettano di sfruttare? Qualcuno che ha un conto in sospeso con Azaele mmmm non ricordo se nella prima parte veniva menzionato.
Per fortuna che Merlino era lì ad origliare, mi è piaciuto molto vederlo in forma di demone, anche io come Aurora davo per scontato che avesse solo la forma di gatto XD mi piace anche il fatto che non possa parlare e che comunichi coi messaggi di fuoco. Il capitolo è stato come sempre piacevole da leggere e getta le basi per uno sviluppo interessante. E poi il wordbuilding che hai creato mi piace sempre di più e non vedo l'ora di continuare ad esplorarlo!
Un abbraccio e a presto ♥️

22/05/22, ore 21:20

Ciaoooooo!
Che adoro Razel sempre più l'ho già detto, vero? :D Capitolo dopo capitolo diventa sempre più dolce, si capisce che tiene ai suoi amici e che vuole il meglio per loro, anche se finge di trattarli male XD Comunque che sta cambiando si vede anche dal rapporto con Elena, traspare proprio l'amore nei suoi confronti! Ma il tutto ovviamente doveva essere interrotto dal tempestivo arrivo di Azaele, e tra l'altro sappi che sono morta da ridere con quel discorso sul piccione alto un metro e settanta AHAHAH XD Inoltre ho adorato il riferimento alle altre tue storie, non so perché ma è stato emozionante ricollegare tutto! *__*
Comunque, che tenero Azaele che chiede di suo padre e in generale dei suoi genitori, credo che sia uno dei miei personaggi preferiti perché ti viene proprio voglia di stritolarlo e spupazzarlo! A volte è ingenuo e molto innocente, fa casini ma sempre a fin di bene, come si può non amarlo? XD Anche a questa cosa del diventare padre si vede che ci tiene - mi dà l'idea che prenda un po' sottogamba il discorso dell'Alfiere del Male ma si capisce che difenderà Alba e il bambino a spada tratta... e comunque è perfettamente nel suo stile <3
I guai però non possono che aumentare, ed ecco infatti Zoel e Krastet che tramano (anche in maniera abbastanza splatter XD) per prendersi questo povero bimbo! E cavoli, se trovano un modo per togliere di mezzo Akenet, che è l'unico sano di mente là dentro, allora siamo proprio nei pasticci <.< Ed ecco che ritorna anche Merlino, che è riuscito ad ascoltare quel poco che bastava per mettere in guardia i nostri. Molto intrigante questa cosa che non può parlare, in un certo senso ho provato un mix tra dispiacere e pena per questa povera creatura :( Boh, forse perché l'ho proprio immaginato senza bocca e l'immagine era un po' inquietante... XD Diciamo che proverò a immaginarlo con una bocca da cui però non esce alcun suono :D In ogni caso non si può dire che gli manchi il senso dell'umorismo ahahahah :D
Ovviamente sono sempre più curiosa di sapere come continua, quindi al solito ti faccio gli occhioni dolci sperando che ti diano ispirazione per stendere il nuovo capitolo *__*

Alla prossima,
Simona

19/05/22, ore 17:47

Quale modo migliore di iniziare un capitolo se non con uno scherzone ad Azaele? La scena della tromba mi ha fatto morire dal ridere! XD E non so perché, ma ho immaginato l'intera scena con la giusta tensione di qualcuno (Michele) che si apprestava a combinarla grossa e non vedeva l'ora di farlo.
E' davvero dolce vedere Michele e Azaele comportarsi normalmente, dopo tutto quello che hanno passato; se penso che uno dei primi capitoli della prima storia li vedeva avere una lite tanto furiosa che Michele aveva giurato di non volerlo più vedere, fa davvero un effetto strano. Adesso invece si prendono in giro e litigano veramente come due fratelli, ma si vogliono sempre bene e lo fanno sempre con il sorriso sulle labbra! Questa nuova quotidianità per loro è veramente una boccata d'aria fresca, considerato che vivono da migliaia di anni e forse per la prima volta lo fanno senza la pressione di avere una amicizia "sbagliata"; poi la confessione di Michele, che finalmente rivela ad Azaele di sapere del suo sacrificio, è stato un momento molto emozionante e immagino che Michele avesse pensato a lungo a come approcciare l'argomento, e la cosa bella è che alla fine è stata una conversazione come le altre per loro due.

E' molto carino anche vedere come continuino ad appoggiarsi l'un l'altro nei momenti quotidiani e non: vederli chiacchierare distrattamente su una serie TV e un attimo dopo avere Aza che si nasconde dietro a Michele perché spaventato da Gabriel è davvero una vista che strappa un sorriso.
E a proposito di Gabriel, non mi aspettavo una sua comparsa così presto!
La sua conversazione con Safet del finale della prima storia ha avuto i suoi frutti in questo capitolo e alla fine l'arcangelo è andato a parlare con il figlio; devo dire che, visti assieme, padre e figlio sono ancora più simili! Mi fanno troppo ridere!
Comunque complimenti a Gabriel per la discrezione! XD

Il rimando al finale della prima long con Azaele ed Alba è da scompisciarsi Mi sa tanto di Azaele che ripete a pappagallo le parole di Alba senza nemmeno sapere di cosa si tratti, e in fondo non aveva motivo di preoccuparsi fidandosi di lei... Comunque ormai il "danno" è fatto, sembra, e Radael ci ha visto lungo secondo me; ecco questo nuovo personaggio mi sa tanto di un tipo che sta lì per godersi lo spettacolo: probabilmente sa bene che le implicazioni di un bambino tra un diavolo infernale e una strega sarebbero un gran casino e pur avendo intuito qualcosa lui semplicemente fa finta di niente e se ne sta a guardare... Mi sa che tornerà anche più avanti.

Comunque adesso passiamo alla scena che è stata di gran lunga la mia preferita del capitolo: quella con Safet e Aurora!
Non solo abbiamo avuto tante informazioni interessanti sul passato di angeli e demoni e su come funzionino le loro vite e i loro rapporti con gli umani, insomma una grande spiegazione su come funzionano le cose nel mondo delle creature celesti... Ma caspita li hai fatti mettere assieme! Io non mi ero neanche accorto delle potenzialità di questa coppia (avevo sentito una certa sintonia tra i due, questo sì) e adesso mi colpisci con questa sorpresa dal nulla. E la cosa più bella è che sono perfetti insieme!
Sono davvero contento che Aurora abbia avuto il suo lieto "secondo tempo" in questa storia, e oltre agli strani fenomeni che la stanno colpendo immagino che adesso anche lei sarà una strega, il che renderà le cose ancora più confuse e interessanti!
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà!

Ci vediamo presto! Complimenti per questo capitolo, mi ha tenuto incollato allo schermo!
Altair13Sirio

17/05/22, ore 12:55

Troppo preso dalla sua rabbia sembra che il nostro Azaele si sia scontrato direttamente con il ‘nemico’ e le abbia offerto, senza saperlo, la strada più facile per compiere il proprio lavoro e mettere i bastoni tra le ruote a lui e la sua futura famiglia. Adel, però, mi ispira vibes molto positive e già la sua reticenza nel fare da ‘traditrice’ ci dice quanto davvero voglia avere a che fare in un affare del genere, anche se poi adesso non ha molta scelta. Personalmente, credo che prima o poi passerà dalla parte dei buoni, ma non prima di più di una traversia e chissà che altro – senza dubbio non sarà una cosa facile. Però l’idea che possa aiutare Azaele e Alba pur essendo inizialmente mandata per fare la spia mi piace e spero che le mie intuizioni possano rivelarsi vere presto o tardi ^^.
I guai in Paradiso per Michele, intanto, continuano ed è stato molto carino da parte della demone cercare di tranquillizzarlo nonostante si capisse che non si sentisse proprio a suo agio. Peccato solo che non servirà a molto, credo, perché le acque non sembrano buone per Michele e Sael.
La parte che mi è piaciuta più di tutte di questo capitolo è quella finale con Safet, Gabriele e Razel, che ho adorato rivedere. Ci hai mostrato uno scorcio di passato attraverso il cambio di pov e i loro scambi sono stati non solo interessanti e informativi ma anche comici e divertenti, come spesso nel caso del ‘roscio’.
Le cose in generale non si mettono bene per nessuno a ben vedere e ci aspetta una bella guerra, vorrei dire. Non vedo l’ora di leggere i prossimi sviluppi.

A prestissimo! 💖

11/05/22, ore 11:40

Buongiorno cara, eccomi!
Amo Sael, il suo struggersi nonostante la sua natura, il suo essere sinceramente innamorato di Michele da pensare al bene dell’altro prima del suo, in assoluto. Il fatto che angeli e demoni nella tua storia siano così diversi e variegati è piacevole, perché lil distingui da una massa di esseri luminosi e bianchi e da un insieme di ali nere e cattiveria: l’insieme di sfumature tra i due colori se li portano appresso certi elementi, chi nel bene e chi nel male, al di là della loro natura e del loro lavoro. Vedere Sael piangere all’idea di fare del male all’amato, e dover scegliere di lasciarlo per evitargli problemi, mi ha stretto il cuore in una morsa di amarezza ed empatia parecchio forti.
Comunque pare a me o la situazione sta un pelino andando non proprio bene? Safet è quello che sta cercando di capire ma mi pare che sia l’unico che ne sta dicendo di giuste: possibile che tra tutti loro nessuno riesca a fare qualcosa che non abbia conseguenze, dico io? Arianna è tesa, Sael sta per fare una cazzata, Michele non sapeva di ciò che sta accadendo con Aza, e insomma direi che i casini ci sono e stanno per prendere una piega che non mi piace affatto. Prevedo cose non belle, anzi!
La segretaria è di una dolcezza che non ci si aspetterebbe di certo da lei, ma con questa storia ho imparato a dubitare dei ruoli di ognuno, indipendentemente dalla fazione: rischia molto a non fare il proprio lavoro come si deve – il suo capo penso non si darebbe pena di nulla, anche delle peggio cose – eppure vuole aiutare Alba e Azaele… spero solo riesca più avanti a tornare e avvisarli in qualche modo però devo anche considerare che non è nemmeno compito suo.
Comunque un punto c’è qui: Arianna sta per andarsene e ha avvertito l’amica. Una questione è risolta, ma ammetto che ciò che mi preme di più è sapere come la prenderà in realtà Michele con il discorso di Sael, in questo momento è la faccenda che più mi sta in testa, e naturalmente me l’hai lasciata in sospeso ahahaha ^^
Qualcuno se ne va, gli altri restano, e per chi resta che ne sarà? Quando vedo che due persone meritano di stare assieme e poi uno sta per fare una grossa cazzata, è un vero peccato e mi sento pure in colpa…!
Spero di saperne presto di più cara, alla prossima e buona ispirazione! Sono sempre più coinvolta, le vicende non sono affatto sistemate e anzi più procedo più la trama prende strade laterali in perfetta sintonia con la storia, ma che possono cambiare coppie/sentimenti/fazioni. Buon lavoro! :3

06/05/22, ore 21:05

Ero troppo curiosa di proseguire perché sapevo che questo sarebbe stato il capitolo che stavo aspettando: quello della rivelazione e dei primi guai; il titolo, poi, è esplicativo!
Vengono presentati nuovi personaggi che sono i portatori dei guai di cui sopra e – già ti dico – ci metterò tempo a ricordarmi i nomi a furia di andare avanti e indietro a rileggere e controllare 🤣.
Le comiche nel capitolo di certo non mancano, fai buon uso dei cliché – quelli in gravidanza poi mi fanno sempre sorridere – ma non manca l’inquietudine e l’ansia di fondo data dalla situazione particolare: la paura di vedersi portare via la propria famiglia, ma anche solo per il pensare a un aborto pur di salvare Alba (motivazione che certamente non farebbe sentir bene nessuno né Aza stesso, ovvio!).
La reazione di Safet però mi è piaciuta molto: ha rimarcato l’immaturità del personaggio – che, diciamocela, è una delle cose che più fanno amare Azaele – e lo ha zittito nel giro di qualche battuta. Allo stesso modo, poco dopo Safet è zittito da Aurora; altro che demone infernale, qui basta una donna per mettere a tacere tutti, Aurora e Alba ne sono la prova!
La situazione non è delle più semplici, mettici verità nascoste, rapporti ora messi in dubbio, profezie di Apocalisse e quant’altro e abbiamo proprio fatto una bella frittata! Sono molto curiosa di capire in che modo procederai ma non ho dubbi che ne avremo di belle da vedere e sulle quali farci due risate!

A presto, un abbraccio! 💖

05/05/22, ore 14:19

Ciao eccomi per lo scambio

Azaele è proprio arrabbiato con Safet, in fondo dopo tutti quei secoli in cui gli ha nascosto la verità, ci vorrà un bel p' prima che gli passi, magari qualche secolo XD
Però si scontra con la timida segretaria di Akenet, per lei è strano che un demone sia così gentile. Beh non aveva ancora conosciuto Azaele, io sono ancora qui a sperare che torni ad essere un angelo, ma forse mi sto solo illudendo.

Azaele però è sempre ingenuo, perché credo che Sael e Michele abbiano capito perché Adel sia lì e abbia incontrato proprio Azaele sul suo cammino, è una coincidenza ma diciamo che lei se n'è approfittata, spero che cambi idea.

Almeno Alba e Azaele hanno fatto pace e lei si è calmata, e azaele è riuscito a spiegarsi, ma Alba sa di essere incinta, peccato che non sanno che Adel è lì proprio per sincerarsi di questo, spero che riescano però, a tirarla dalla sua parte.

Povero Michele che pensa che Sael lo stia per lasciare, ma Adel sembra proprio buona quanto Azaele, quasi un cupido che riesce a tranquillizzare Michele riguardo a Sael. E intanto diventa la shippatrice di Alba e Azaele. Penso che forse se avessero un alleato che sta "dalla parte" di Akent forse le cose potrebbero essere più semplici no!?

Beh, la parte finale mi è piaciuta tantissimo, Gabriel in un certo senso, viene a sapere che diventerà nonno. Forse Azaele e Alba avranno parecchi alleati su cui contare. Mi ha fatto un po' pena il povero Razel che si è sentito escluso dalla vecchia cricca di amici. Menomale che poi alla fine, di questo capitolo, si sistema tutto. Forse ci sarà una guerra, ma forse coloro che si schierano a sostenere questo bambino saranno in molti. Personalmente spero che possano avere una famiglia, e magar succede come con Amenadiel; il bambino alla fine è umano e la battagli a avrà avuto luogo per niente. XD

Alla prossima =)

04/05/22, ore 17:43

Ciao! Mi erano mancate le avventure di questa combriccola di esseri sovrannaturali e non avrei potuto trovare capitolo migliore. Iniziamo con Ariel che si è un pentito del suo comportamento da stronzo con Arianna (e bè vorrei vedere...se non le capisce lui queste cose) e mi ha fatto un po' di tenerezza mentre guardava sconsolato la camera della ragazza. La seduta del "parlamento" infernale mi ha ricordato certe che accadono qua...per fortuna meno estreme, ma insomma a livello di pigrizia e inettitudine ci siamo! Ed è stato molto interessante vedere la reazione del capo di Adel quando si è affacciato alla balaustra. Che poi ho trovato stupenda la descrizione dell'inferno. E così Adel dovrebbe diventare una spia e rapire il bambino ... ci credo poco! E passiamo all'incontro tra Sael e Gabriel. Il malinteso in cui cade Sael mi ha fatto cadere dalla sedia XD E le parole di Gabriel sul perdono e sul fatto che Michele sarebbe il piccolo pezzetto di paradiso per Sael mi hanno commosso. Non vedo l'ora di leggere ancora!

04/05/22, ore 16:19

Ciao! Sono veramente contento di essere finalmente arrivato a leggere questa storia!
Mi mancavano i tuoi personaggi, non perché le mini-long e one shot fossero meno coinvolgenti, ma comunque l'idea di riprendere una storia "principale" con tutti loro li fa sentire più liberi nel loro contesto, e poi aspettavo con ansia di scoprire come fossero cambiate le vite della combriccola.

Inizio subito con un pensiero che mi è venuto leggendo le prime righe: "ah molto interessante, comincia in maniera simile a come iniziava la prima parte, con un incubo o ricordo del passato di Alba, sono curioso di sapere se questa sia lei oppure qualche personaggio nuovo..." E invece no! In un piccolo paragrafo introduttivo hai saputo incuriosire il lettore, sovvertire le aspettative e reintrodurre i protagonisti con quel senso di familiarità che si ha rivedendo dei vecchi amici dopo tanto tempo. E mi hai fatto morire dalle risate sin dal primo istante!

E' bello vedere che Alba e Azaele stanno bene assieme, non sembrano esserci problemi nella loro nuova vita (anche se la storia con Aleniel non sembra andare giù a lei...) e sono sicuro che avremo tante altre occasioni per vederli nella loro quotidianità...

Ad avere problemi sono invece Sael e Michele. L'angelo è paziente e non cerca di spingere troppo le cose, Sael però oltre ad avere una paura matta per lui (perché sappiamo quanto gli voglia bene) sembra anche un pochino riluttante all'idea di lasciarsi andare, e questo potrebbe essere dato da tutti i millenni di condizionamento passati in un mondo dove non solo era poco accettata l'idea di una relazione omosessuale, ma soprattutto che tale relazione omosessuale fosse addirittura con un angelo! Mi dispiace che stia così male e sono contento di vedere che abbia voluto aprirsi con Alba, che è sempre stata una cara amica, ma visto il problema si potrebbe provare a chiedere aiuto anche a qualcuno di più esperienza tipo Elena o Razel, o perché no, anche Safet... In ogni caso dubito che possano avverarsi situazioni tanto estreme, specialmente conoscendo Michele; l'unica cosa che potrebbe farmi pensare a una simile punizione per i due amanti sarebbe se Michele dovesse farsi corrompere dalla relazione con Sael, o anche viceversa, chissà...

Forse è solo una mia impressione, ma da questo primo capitolo ho notato come il tuo stile sia un po' cambiato, è diventato in qualche modo più dettagliato: descrizioni più corpose, piccoli indizi sparpagliati qua e là allo scopo di aggiungere profondità alla scena e ai personaggi, attenzione particolareggiata sui personaggi secondari come i colleghi di Alba... Queste cose erano presenti anche prima, ma qui le vedo molto più accentuate, e finiscono per arricchire quell'atmosfera sempre vivace delle tue storie che, pur rimanendo semplice nei modi riesce a coinvolgere profondamente il lettore.

Aggiungo che mi diverto un sacco a vedere Alba imbranata con i suoi nuovi poteri! E' una parte del suo personaggio che non c'era nella prima storia perché, appunto, i suoi poteri non erano così presenti; adesso ne è consapevole e li usa più spesso, combinando anche qualche piccolo disastro di tanto in tanto. Sembra quasi che abbia preso un po' da Azaele, vivendo assieme a lui! XD

D'accordo, mi fermo qui. E' un grande piacere tornare a leggere le avventure di questa banda di scalmanati e sono veramente curioso di scoprire cosa potrà turbare questa apparente calma nelle loro vite! Ti faccio i complimenti per questo ottimo primo capitolo e ti saluto!
Ci vediamo molto presto!
Altair13Sirio