Syberian Spring
di Haruka_Lisbet_Tenou

03/01/22, ore 00:02

Allora. Haru e Micha stanno ormai ufficialmente insieme e se faranno la loro esibizione in coppia mi sa che la cosa diverrà quasi ufficiale, ossia certo che due pattinatori in coppia possono essere solo colleghi, ma mi sa che faranno quanto meno salire dei pettegolezzi, si lasceranno sfuggire qualcosa o, chi sa, faranno una vera e propria dichiarazione ufficiale addirittura?
Riguardo a Felipe non ci hai più detto moltissimo, ma lui ora è venuto per cercare di chiarirsi, quindi forse avremo occasione nel prossimo capitolo per capire meglio cosa stia succedendo. Al momento, rispetto alle premesse della storia, mi pare piuttosto sullo sfondo alla coppia principale, che è ben poco messa in discussione dalla sua presenza e sinceramente non mi pare che ci sia molto margine perché le cose cambino, quindi potrebbe anche restare più una comparsa che altro. O forse ha in serbo qualche rivelazione shoccante? Vedremo.
Al momento questo capitolo risulta scorrevole e loro sono molto teneri.

04/12/21, ore 02:17

Rieccomi, molto curiosa di continuare questa storia. Mi piace come hai cercato di rendere l'ambientazione, tutti i dettagli della cultura giapponese sono davvero molto interessanti. Hai anche cercato di tracciare un quadro più approfondito di come funziona tutta la faccenda tra alfa e omega.
Conosciamo anche meglio i personaggi. Haru nel capitolo precedente sembrava super spavaldo e convinto, addirittura cercava l'alfa in mezzo alla folla, e quando si sono incontrati gli ha parlato con strafottenza. Mi ha un po' spiazzata che si sia invece improvvisamente imbarazzato così tanto a parlarci fuori dal tempio. Ma immagino che fosse dovuto ad una reazione chimica al suo odore o qualcosa del genere. Ha senso. E in realtà poi visto come si comporta Misha anche fin troppo poco imbarazzato. Sinceramente ho trovato un poco prematura la faccenda della mora-bacio. Poi anche la richiesta di non sopprimere un calore.
Non fraintedermi, le scene sono carine, mi piacciono. Ma sinceramente avrei aspettato un attimo, li avrei fatti conoscere un attimo prima, parlare un po'. Non avevano neanche flirtato un pochino, da dove se ne è uscito? Avrebbe forse avuto più senso dopo il resto del capitolo forse, in cui si sono avvicinati un po'. Dopo la giornata di gita in cui si sono conosciuti, dopo le chiacchiere intime introdotte dai discorsi del nipote, e magari dopo il primo contatto grazie alla "scusa" di controllare se fosse libero o meno.
Scusami se ti ho detto anche una perplessità. Avrei preferito una crescita un minimo più lenta del coinvolgimento. Comunque è solo una cosa, il resto mi piace.
Poi la storia procede con la questione del malore e la tensione sale. Felipe ha mentito e forse ha compromesso la salute dell'amico. Non sappiamo esattamente i dettagli, non ancora, ma apprezzo la costruzione che c'è dietro, come si delinea sempre si più tutto il mondo. E anche un minimo di mistero non guasta. Credo tu abbia fatto un ottimo lavoro nel creare tutto il contesto, sia per l'ambientazione che dicevo all'inizio, sia per quest'ultima questione, il funzionamento della natura di Felipe e di tutti... Ottima costruzione.
(Recensione modificata il 04/12/2021 - 02:34 am)

08/11/21, ore 17:43

Eccomi qui.
La storia si apre in media res, là dove la res è una scena di sesso. Un po' maldestra e motivata solo a posteriori, la prima volta del protagonista con quello che scopriamo essere uno dei suoi migliori amici, che lo ha soccorso mentre era in preda ad un calore inaspettato e improvviso. La scena è breve e senza troppo pathos intorno, cosa voluta, immagino, per non farci scordare che si tratti solo di un incidente, una piccola parentesi, frettolosa e necessaria. Solo un piccolo aiuto... almeno dal punto di vista di Haru, l'omega. Questo gesto "altruista" (ghghgh) però risulta essere subito fin troppo gradito al beta, preannunciando il primo lato del triangolo amoroso che ci prometti in partenza.
L'attenzione va allargandosi quindi, come se la telecamera si allontanasse. Ci racconti i motivi e la situazione in cui questo si è reso necessario e iniziamo poco alla volta a conoscere il protagonista. Haru è un campione di pattinaggio sul ghiaccio e si nota subito essere un uomo volitivo e deciso, molto sicuro di sé, sia dal punto di vista sportivo/professionale, sia dal punto di vista sentimentale. La sua natura di omega è qualcosa di chiaro e sereno per lui, a parte qualche momento imbarazzante come quello appena successo. E mentre il suo amico beta sta ancora cercando di fare pace con quella nuova scoperta, con le sensazioni inaspettate provate durante quell'unione, Haru invece è già proiettato oltre. Non ci pensa più minimamente, mentre la sua attenzione è tutta su un alfa appena incontrato sulla pista.
La prima cosa da dire è che mi piace che hai descritto l'alfa come un pattinatore aggraziato dai lunghi capelli dorati con un profumo floreale. È abbastanza originale, perché sono stereotipi piuttosto femminili e, anche se non dovrebbe essere detto, di solito vengono affiancati più agli omega. Non che il tuo omega sia da meno dal punto di vista di femminilità!
Ma non solo è "grazioso". Il tuo alfa, di cui per ora sappiamo pochissimo, fa subito una figuraccia, scoprendo il fianco all'avversario per quanto riguarda lo sport. Mentre Haru resta sempre sul pezzo, mentre la sua personalità esce fuori sempre più come quella di un... predatore. E anche qui un altro tocco di originalità.
Si preannunciano scontri sul ghiaccio di tutto rispetto, pattino su pattino e piroetta su piroetta. E il nostro Haru si sente decisamente imbattibile, quasi che cercasse l'altro solo per divertirsi un po' e giocare prima di vincere, cosa di cui non pare dubitare un momento.
E questo atteggiamento di Haru non viene meno neanche per quanto riguarda l'aspetto intimo. Anzi! Sente l'odore dell'alfa come floreale ed invitante e subito si attiva. In effetti se da subito mi aveva colpito il taglio diretto e crudo di quel suo "voglio un alfa", ecco che sul finale di questo primo capitolo si riconferma ed esaspera ancora di più. Haru si volta a cercare l'alfa tra la folla proprio come un cacciatore con la preda...
Scopriremo nei prossimi capitoli, immagino, se questo atteggiamento resterà fino alla fine in un completo stravolgimento dei ruoli classici o se in qualche modo questo alfa avrà il compito di mettere un po' in crisi Haru in senso più tradizionale. E, ti dirò, non so quale delle due sperare.