L'Elisir di lunga vita
di edoardo811

05/07/22, ore 18:07

Nooow sono triste che anche questa storia sia finita. Mi dispiace molto per il povero Naito che ha dovuto riavere a che fare con il biscione ma sono contenta che gliele abbia cantante per le rime. Attenderò con impazienza il ritorno di Naito e chissà potrei cominciare anche la storia dei Romani. Per ora arigatou per questa storia bellissima e Sayonara ~

29/03/22, ore 11:38

Heilà!
Stavo per smadonnare in turco quando ho letto che Orochi era ancora vivo, ma devo dire che godo nel vederlo intrappolato a un passo dagli stessi esseri che vuole distruggere, ignorato da loro e con la beffa di venire trattato al meglio con cibo e saké... che nemmeno può godersi davvero. Ben ti sta, stronzo. Passa pure l'eternità a diventare isterico perché i vasi che rompi per scaricare la rabbia si ricompongono un secondo subito dopo.
Anche se... l'idea che la morte di Rosa possa trasformarlo nel mostro potente che era stato fa comunque raggelare, e ho idea che quando Naito ritroverà Edward & co la parte difficile - oltre a evitare che venga ucciso da Rosa - sarà tenere al sicuro da mostri giapponesi proprio suddetta figlia di Apollo che invece brama la prima linea e il combattimento.
Tsukuyomi-ceffoni airlines ringrazia Naito per aver viaggiato con loro.
(Sì, mi metto a scrivere anche cose senza senso, adesso. Andiamo di bene in meglio.)
Altra cosa, che se no mi dimentico: l'idea di Orochi imprigionato lì, proprio a un passo da Amaterasu e Susanoo però non fa che accrescere i miei sospetti su quest'ultimo. Non lo so, io continuerò a non fidarmi di lui fino a quando non ci saranno nuovi indizi o non sarà proprio palese chi è il traditore. Fino ad allora, Susanoo rimani il numero uno in lista.
Naito e i mortali non vanno proprio d'accordo... e ho idea che anche questo filmato di questi due americani (a cui a quanto pare sfugge il concetto di spazio personale) porterà Kagu-Tsuchi e altra gente assetata di sangue dritta dritta in America per cercare di farlo fuori. Dubito che Edward lo possa rintracciare così, a meno che non veda per caso il filmato su qualche teleschermo o roba del genere... questo filmato mi sa che creerà più casini che altro.
La storia è stupenda, ti dirò: è stato quel "mitologia giapponese" scritto in bello grassetto che mi ha incuriosito all'intera serie (e non mi ha affatto deluso), e ho adorato lo spaccato di mitologia e cultura tradizionale che ci hai fornito con questa long. Perché io un po' giappofila lo sono, ma sono più ferrata sul Giappone moderno e quindi lo spaccato che hai dato spiegando e usando leggende antichissime per me è stato una manna dal cielo.
Ci rivediamo sulla storia sui Romani, ti intaserò la casella delle recensioni anche lì!
Bacioni 💕 cabin13

22/10/21, ore 21:56

Ora che è conclusa la storia andrà subito nelle ricordate.
E' stato un bello shock scoprire dove si era risvegliato Naito. E un altro rivedere Yamata No Orochi.
Una sorpresa che stesse cercando di contattare Naito.
Molto simile all'Inferno dantesco la punizione di Orochi. La legge del contrappeso si trova ovunque.
Ottima la descrizione del regno degli dei giapponesi. Chissà se prima o poi Edward ci andrà da sveglio, magari con gli altri suoi amici.
Amaterasu è sposata?
Capisco l'ira del serpentone e mi è piaciuto il suo dialogo con il suo ex-sottoposto.
Simpatico il bigliettino scritto da Tsukuyomi.
La Foschia è sparita davvero... per questo i mortali hanno visto Naito per quello che è. Non resta che attendere che i romani risolavano la situazione.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!
PS: Ho aggiornato la long su The Flash e finalmente la battaglia si è conclusa. Facci un salto quando ti va.

22/10/21, ore 18:05

So... this is the end.
O no?
Come ben sai ho amato questa storia dal primo capitolo all'ultimo. La crescita personale, l'ambientazione, i personaggi. Sarò franca nel dire che trovo L'Elisir il tuo lavoro migliore. Per adesso almeno. Sarò ben felice di essere sorpresa in futuro e ho grandi aspettative. Ormai so che non deluderai questa editor rompiscatole e un po' vecchia dentro.
Una storia che è iniziata in Giappone ed è finita di nuovo in America, dove spero che reincontrerà presto il nostro protagonista edgy e magari se capita... una bellissima e tostissima figlia di Apollo?

Ma concentriamoci sul capitolo in questione. Ricompare Orochi! Immerso nel lusso... peccato che non possa usufruirne. La transizione calma-rabbia mi ha fatto morire lol so che non bisognerebbe ridere delle sfighe altrui, ma non sono riuscita a trattenermi. E mi ha fatto ancora più ridere il fatto che tutto sto macello per catturarlo e ora che è stato battuto è stato messo in attesa. Ri- LOL. Me lo immagino come un anziano alle poste che aspetta il suo turno e nel mezzo c'è altra gente che magari ha prenotato con l'app che gli passa avanti. Poor sad Orochi.
Bella legge del contrappasso.
In ogni caso, mi è piaciuto il confronto Naito-Orochi, in un certo senso patrigno-figlioccio e carnefice-vittima. Peccato che... allora Orochi, patti chiari e amicizia lunga. Tu stai per caso chiedendo a Naosuke di uccidere... Rosa? Proprio lei? Ma io entro nella storia e ti riempio di schiaffi. Non esiste, non ci provare. Allo stesso tempo sul mio volto si forma un ghigno soddisfatto. Stiamo arrivando alla tanto attesa enemies to lovers... me lo sento. E non vedo l'ora.
Dai che Rosa non rimarrà sacrificabile per molto. Basterà che... insomma, Naito si svegli e faccia il suo lavoro no? Hehe. Sorry. Che recensione trash. Perdono.
Il discorso tra Orochi e Naito mi convince solo ancora di più di quanto Naosuke sia effettivamente il protagonista perfetto per uno shonen. Potentissimo ma, allo stesso tempo, non antipatico e piacevole da seguire.

«Stai perfino chiamando quella bastardella per nome.»

*sospiro* Ho deciso che non commenterò perché potrei non essere più family friendly.

«Dimmi, cos’è che ti fa più male? Il fatto che Hachidori non ti amasse? Il fatto che ti abbia tradito non una, ma due volte? Oppure il fatto che è morta per causa tua?»

Forse te l'ho già detto ma questa scena odora, anzi, trasuda, di quest'altra scena che amo e non smetterò mai di amare. https://www.youtube.com/watch?v=S1eUIHhMJF8 (Non mi vergogno di niente. Tanto la conosci meglio di me ma ogni tanto fa bene riportare questo cartone in auge, soprattutto a te visto che mi piacerebbe leggere altro su questo fandom)

Passiamo a momenti più allegri. Ma quanto è carino Tsuku! Anche il campioncino omaggio. Lo sapevo, lo sapevo. Praticamente è il mio nuovo husbando, prima posizione assolutamente. Mi dispiace ma dovevo rinominarlo. Ormai ogni volta che comparirà, che sia sui romani, sulle raccolte o da qualsiasi parte, io lo sottolineerò. Perché Tsuku is THE husbando. Bello lui.
Carinissimo il modo leggero con cui hai concluso la storia. Ci voleva un po' di tranquillità per smorzare anche gli avvenimenti di quest'ultimo capitolo. Una domanda: Tsuku si è sbagliato o lo ha portato lì volontariamente? La trovata cosplay è stata davvero ben congegnata e mi ha fatto ridere, soprattutto perché dovrà conviverci qualcuno che pensa che delle montagne russe siano un'attrazione mortale... ci sarà da divertirsi. Il piccolo Naito in giro per gli US.
Non vedo davvero l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi. Grazie per questa storia meravigliosa, mi ha tenuto e mi tiene compagnia nei momenti stressanti e mi rilassa in quelli calmi!
Ci rivediamo alla prossima, spero prestissimo!
E Naosuke, welcome back in 'MMurica!

xx C

18/10/21, ore 14:58

Eccoci!
Siamo alla fine e devo ammettere che i finali mi mettono sempre tristezza. Tecnicamente lo so, che ci sarà un seguito, cioè onestamente c'è già (I watch you Velo) però non è la stessa cosa.
In un certo senso stiamo dando l'Addio alle vicende Giapponesi (anche se sospetto che rivedremo Meishu e Musashi prima o poi), per tornare all'Esperia. Sarò onesta, sono una fastidiosa occidentali-centrica quindi sono contenta, ma mi mancherà il giappone.
Bene.
La prima cosa da dire sul capitolo è sicuramente: ADORO LE PUNIZIONI DIVINE.
Non so se funziona così anche per il giappone (sì, se penso un po' alla questione dei Gaki) ma nell'universo occidentale sicuramente si: IL CONTRAPPASSO (sto parando di te Tantalo, ma anche tutta la cantica dell'Infernoo di Dante).
Orochi gode nella distruzione? Perfetto, mettiamolo in una stanza imbottita, dove letteralmente si ripara tutto quello che distrugge.
Orochi piace complottare nell'ombra? Bene, adesso lo mettiamo proprio sotto al sole - letteralmente.
Orochi si può soddisfare solo del sangue di vergini? Ecco, sì, magia la torta che ti lascerà sempre affammato.
Porrè il nostro sperpente preferito in questo contesto è stata una mossa geniale, alzato il cappello metaforico che non sto indossando.
No, sul serio, questa cosa mi ha reso entusiasta a bestia.
Poi ...
Prima di parlare del tanto attesto confronto, devo dire una: la liberazione di Orochi dalla sua prigione dorata dipende dalla vita di Rosa.
Ora: vuol dire che Orochi alla fine si libererà (cioè lo farebbe comunque, prima o poo) prima o poi, nel momento in cui Rosa morirà, condizione inevitabile, essendo lei ancora un "essere umano" (QUANTO ODIO NON POTER USARE IL TERMINE MORTALE) - anche se un po' di strategie per mantenerla in vita ci sono. Oppure, Rosa potrebbe liberarsi del suo essere il Sacrificio ehm ... perdendo la sua ... ehm ... condizione di Vergine?
No, sul serio di ci stavo pensando ahaha
Inoltre, sappiamo anche che Orochi è un personaggio tristemente secondario in questa vicenda.
Amaterasu non ha tempo di occuparsi di Orochi, ha altri affari, tipo lo specchio e per fortuna di Naito, neanche per lui.
Certo un po' meno fantastico che Naito ha tutti convinti che lui sia l'artefice del male, quando in realtà è stato palesemente incastrato e che quel simpatico Patchwork divino de L'INFAME li darà ancora la caccia. Però daje, almeno ora è dall'altra parte del globo, e probabilmente passerà più inosservato ...
O almeno così sarebbe se non fosse appena crollato il velo, ahaha.
FORTUNA VUOLE CHE I NERD SONO I NUOVI FIGHI e se vedi un ragazzo con le corna e piego di cicatrici invece di scappare in tutte le direzioni, pensi che sia un Cosplay.
Adoro:
Almeno lui può passare tranquillamente per un ragazzo che va in fiera (in america son pieni) ma stavo pensando agli altri mostri molto meno umani ... e temo da morire una situazione alla Devilman, per dire, con panico ed isteria.
Comunque, ovviamente, Tsukuyomi è stato bravo, spendendolo in america senza farli passare la dogana, ma un po' meno con le coordinate. Sono andata controllare, su Wikipedia, se ci fosse qualcosa di interessante in North Dakota, in particolare nella città, ma credo che fosse più per farlo "trottare".
Bene, ora che abbiamo parlato di tutto, parliamo della cosa più importante:
IL CONFRONTO.
Fondamentale, non credovo lo fosse, ma è stato fondantamentale come chiusura.
Penso sia stato rincuorato, più per Naito che per noi, sapere che tutte le volte che ha "riverberato" Orochi in lui, fosse davvero per azione di suddetto che per la presenza di un'ombra opprimente sulla sua vita (un po' l'inverso della scena di Percy che sente Luke, che a me ha sempre dato l'idea finalmente di comprensione) e quindi davvero la possibilità di potersi liberare di Orochi, realizzare che è in lui molto meno sottopelle di quanto Naito stesso credesse.
Ora, non sto dicendo che Orochi non è importante, sì che lo è, ha preso Naito e lo ha distrutto e ricomposto pezzo-a-pezzo per creare una macchina mortale da poter usare a suo uso e consumo.
Ma come ha insegnato Naito a sfogarsi ed insegnato Naito che la rabbia è fondamentale per vivere. Che bisogna nutrirla.
Ovviamente si è lasciato sfuggire il piccolo dettaglio che potrebbe essere stata rivolta contro di lui.
Ho davvero, davvero amato, tutto.
Orochi che gongola, che cerca di manovrare il suo burattino e di spezzare Naito, quando realizza di non avere più controllo, e la risposta di Naito.
La fredda risposta di Naito.
Per tutto il tempo è stato Orochi ad aver avuto bisogno di lui.
E così Naito può lasciarselo alle spalle, il suo demone, il suo mostro ed usare la sua "rabbia" in maniera più costruttiva per aiutare Edward.
Salvare Rosa (sia per evitare di avere di nuovo Orochi sulla terra, sia perchè la profezia dell'uomo-mucca parlava di lei, sia perchè il Re e Ibaraki l'avevnao notata).
Recuperare lo specchio.
Creare un mondo per se e i suoi simili.
La storia è conclusa, il viaggio, come dice il titolo stesso: no.
In un certo senso la frase finale mi ha ricordato molto le massime di Uthret di Bebbaburg di The Last Kingdom (che finisce sempre con una frase sul genere - in effetti Naito un po' me lo ricorda Uthret ahaha).
Adesso bisogna capire se Susanoo farà il bravo o cercherò di approfittare delal cosa per spodestare la sorella - o peggiò ancora se può aver favorito il furto dello specchio - chi è il Re, se chi è il Re è anche chi ha liberato i giganti dal Tartaro.
Insomma se questi grandi nomi coincidono o se si sta formando un'alleanza di super malvaggi (in quel caso avrei un nuovo affiliato da proporre ahahah).
E IL VELO.
E DANIEL (A proposito ho visto il disegno un bel fanciullino, che credo ruberà il titolo di bello e tenebroso al nostro Ed, proprio da sotto il naso).
Insomma fanciullo, per ora ci salutiamo,
alla prossima disavventura:
Un bacio
RLandH

17/10/21, ore 23:33

I miei vivissimi complimenti per questo bellissimo finale che ben mostra il rancore di Orochi, covato nella sua gabbia dorata, e il tanto vicino desiderio di libertà di Naito, più cazzuta che mai in un finale che preannuncia un'altra spettacolare avventura. In bocca al lupo con le tue prossime storie.