Tutto in famiglia
di lestoargento

18/05/23, ore 20:50

Eccomi qui come promesso a leggere la tua storia, devo dire che nei primi capitoli mi hai subito rapito, anche se ho storto un po' il naso, per l'ex fidanzato Lyon, che non sopporto!😅😅 e per l'amica di letto di Gray che vorrei, prendesse un volo per un posto molto lontano🤣🤣!
LESTO in questo capitolo mi hai steso, nella descrizione della notte HOT, pensavo mi venisse un'infarto🙈 tanta è stata alta le tensione! incollata, e con sudori freddi, altro che panico è tachicardia pura!!
qui posso dirlo TI SEI SUPERATA! Adesso sono nel delirio più totale perché voglio leggere il prossimo! Potrei impazzire se il nostro Gray non venisse a conoscenza del fatto! Ti prego 🙏🏻 Gray Fermala!!
Anche il fatto che passi da presente a passato, in questo modo mi è piaciuto un sacco!
du cose infine, la prima non farmi aspettare troppo per il prox capitolo😜 e la seconda SEI la n. 1 ❤️.

16/02/23, ore 13:44

Ok, ok, ok OK! Cerchiamo di mantenere la calma e non fare come al solito lasciando una recensione che sia l'equivalente scritto delle conseguenze di un morso di tarantola... MA STI GRANCAZZI 😱😱😱😱! HO tenuto così tanto gli occhi incollati allo schermo di aver temuto di non saper più come fare a richiuderli. Ma dico io? Tu torni... e torni con un capitolo così? A rischio di farmi venire un infarto e credimi, hai mantenuto così tanto alta l'attenzione / tensione (erotica sia chiaro) / battiti del cuore ❤ che sul serio, ho rischiato di restarci davvero sotto. Altro che stesa... TU MI HAI INVESTITA E NON CONTENTA MI CI SEI TORNATA SOPRA CON LA RETROMARCIA 🤯🤯. Ci sono rimasta solo male quando ho letto che Juvia alla fine per metà ha preso quel drink scorrettamente corretto e che ora Gray creda che tutto ciò che è successo tra di loro sia solo per quello, ma io non penso che sia davvero SOLO per quello. Insomma, io credo che dietro questa tua decisione ci sia sotto qualcosa e che forse, solo quando ci racconterai di quella sera al Pandemonium sapremo di più. Per il momento comunque, droga non droga, mi sento sollazzata hahahaha e sicuramente più di me lo sono stati i nostri Gruvia 😎😈😎😈. E chissà che cosa dovrà succedere ancora ora che Lucy è venuta a conoscenza del segreto di Juvia. Oh, mio Dio, che COSA SI SCATENERÀ... sono così fuori di testa per quello che hai scritto che jon riesco a immaginarlo, non come si deve, perlomeno, ho troppe ipotesi / immagini in testa. Forse non sopravvivrò a questo capitolo, no, mi hai lasciato troppi effetti collaterali 🤣🤣🤣.
Hai descritto qualcosa di straordinario, mia beneamata donzella. Tanto di capello 🎩, sei stata superlativa 😍😘!

15/02/23, ore 23:09

Buonasera Lesto! mi fa molto piacere aprire EFP e trovare un capitolo di questa storia! 😍 Ahimè mi ero accorta di non aver lasciato nessuna recensione a questa storia, che in realtà ho seguito dal principio! *cattiva benihime* Sorry 😥 Che dire, ritorni a pubblicare in grande stile! Capitolo moooolto INTENSO, non saprei come altro descriverlo! Scrivi sempre divinamente 💖 Ora riuscirà Lucy a mantenere il segreto? 👀 Un bacione 😘

15/02/23, ore 12:31

Lesto,che bello questo nuovo capitolo!!! 😍😍😍.
Sei bravissima a descrivere le scene hot!! 🔥🔥🔥.
Ora Lucy sa che Juvia è incinta,bene.
Io spero che alla fine lo dica a Gray e tengano il bambino.

Braprincesadelossayan 💟.

24/07/22, ore 01:17

Mia leggiadra donzella,
Eccomi qui! Ti starai chiedendo cosa ci faccia ancora al secondo capitolo dal momento che tu ne hai pubblicato un terzo, ma sai com'è, prima di iniziare il tuo ultimo aggiornamento volevo rivedere un po' di cose e mi sono così accorta di non aver lasciato una recensione degna del tuo capolavoro alla prima lettura 😱😱😱😱! Me misere, che sbadata! Ora non so se questo commento sarà degno o meno di quanto hai scritto, ma posso dirti che mi hai lasciato con il fiato sospeso e non solo per il finale 😳😵! Leggevo e sentivo di averne sempre più voglia, ho divorato ogni parola, ogni singola scena 😍😍! Mi sembra di aver già detto nel capitolo precedente quanto adori la fratellanza Jvia/Gajeel: ora posso aggiungere che adoro anche questo andare e venire tra passato e presente, davvero molto intrigante e sicuramente testimone del lavoro che ci sta alle spalle di ogni aggiornamento. Per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti, davvero 🙇‍♀️🙇‍♀️🙇‍♀️! Se già non sopportavo il fatto che Lyon e Juvia stessero insieme figurarsi se alla fine dei conti potessi accettare che quel decerebrato abbia messo le corna alla mia Piccola Juvia 😡🤬😡🤬😡🤬! I nervi, proprio, I NERVI! Sono curiosa ora di scoprire come ciò abbia portato Juvia ad avvicinarsi a Gray che, da quando ho capito, ha preso le distanze da lei dopo averla scoperta come sua cognata! Madre, che intreccio 😱🤣😱🤣😱🤣😱, ma non temere, ho le idee ben chiare grazie a te. Aspetto un orario più decente per leggere il tuo nuovo capitolo e così mettermi in pari.
Buon fine settimana, mia adorata 😘

09/07/22, ore 12:53

Holaa! Estoy feliz de leer algo tuyo otra vez 🤗 como siempre un hermoso capítulo, la parte de Gajeel y Juvia me conmovió mucho y me hizo desear tener un hermano, me gusta esta historia en tiempo superpuesto, todo se entiende y queda bastante claro, este capitulo hizo que me enojar con Lyon, pero su discusión con Juvia refleja la realidad de muchas parejas, gracias por otro capitulo, espero que estés bien, hasta la próxima 😊😚

07/07/22, ore 22:52

Mamma mia,che storia intricata!
Adoro il rapporto tra Gajeel e Juvia.
Finalmente é apparsa Elsa!
Io detesto Ultear!Mi spiace,ma non riesco proprio a digerirla!
É veramente una strega!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍😍😍😍.
Brava Lesto, davvero!
Buonanotte.

Braprincesadelossayan 💞

08/02/22, ore 18:35

Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo e a cominciare a leggere questa fanfiction, che era da un po' che mi aveva incuriosito. Che dire, un caos ahahah con tutto quello che è successo e con tutti gli intrecci spero di aver capito più o meno tutto, a parte quello che non hai raccontato ovviamente. Beh intanto sono contenta di vedere che in questa storia Juvia e Gajeel sono fratelli, mi piace il loro legame anche se Gajeel ha decisamente dato di matto quando ha scoperto che Juvia era incinta, ma ci sta xD Sono curiosa di sapere come reagirà quando scoprirà tutta la storia... se la scoprirà ma immagino di sì!
Sono decisamente contenta di sapere che Gray si è preso una bella sbandata per lei, purtroppo però anche in questo caso le cose non possono essere semplici, eh :') Eh no, perché Juvia ha deciso di fidanzarsi con Lyon (maledetto ad averla tradita, mentre posso capire un po' Meredy perché almeno lei era innamorata da anni con lui non ci riesco proprio, perlomeno è stato sincero e glielo ha detto, così si sono lasciati).
Lasciami dire che Ultear mi ha lasciata basita, onestamente il suo comportamento mi fa schifo e anche di più. Capisco che ha i suoi problemi ma andare a letto con Gray... mah, non so, per ora non riesco proprio a empatizzare.
L'intermezzo di Natsu che va con Michelle invece che con Lucy mi ha fatto ridere ahahah ma è scemo sto qua, no vabbè sono in realtà dispiaciuta per Lucy però quando l'ho letta mi sono messa a ridere, forse per come l'ha raccontato a Gray :')
A parte questo sono davvero curiosa di scoprire come continuerai questa storia. A proposito, era questa la fanfiction in cui volevi inserire Freed/Mira/Laxus? Perché ci mancano solo loro xD complimenti per riuscire a gestire tutto, io mi sa che mi farò un disegnino per capire parentele e tutto il resto.
Alla prossima <3

31/12/21, ore 22:34

Este capitulo fue asombroso, fue mejor que todas las telenovelas que he visto, realmente se sintió así. Admito que me encantan los triángulos amorosos y este pentágono me emociona aún más. Lo que hizo Lyon estuvo mal pero amo tanto al personaje que no puedo enojarme con el, si Gray no existiese definitivamente lo querría con Juvia, pero el Gruvia es primero. Me parece interesante que cuando Lyon le confiesa la verdad a Juvia y ella quiere terminar la relación, el mencionado que no pueden tirar a la basura 3 años juntos, como si se encontrase más motivado por esa razón que por el hecho de que la ame, lo cual es muy realista porque muchas veces preferimos continuar una relación no porque amemos a la persona sino porque no queremos admitir que desperdiciamos el tiempo, estoy tan emocionada por el siguiente capítulo y me gusta este tipo de narración que has implementado, los saltos en el tiempo entre pasado y presente hacen que una historia sea más dramática y emocionante, me recordó a un capítulo de Lost Como siempre gracias por compartir tu talento en la escritura con nosotros, este capitulo ha sido mi mejor regalo de navidad, gracias y espero leerte pronto. Lamento no haber respondido tus felicitaciones de navidad, mi casa ha sido un caos con las fiestas y no he tenido tiempo de leer así que salté de emoción cuando lo leí, espero que pases un hermoso año nuevo.

27/12/21, ore 18:18

Allora se fossimo tutti personcine educate potremmo dire che qui c'è un vero e proprio gineceo ma visto che a noi piace fare un po' i beceri della situazione oltre che pirletti possiamo tranquillamente affermare che "qui tutti se la fanno un po' con tutti" altro che triangolo, quadrilatero, non esiste un poligono con sufficienti lati per spiegare questo intreccio, ci vorrebbe la fantasia di Juvia che si faceva quel diagramma in testa tutto suo, quando incontro Lyon dopo i 7 anni su Tenrou e lui subito si fa avanti.
Intanto lo dico subito a me la scusa tirata fuori da Silver e Ur "di andare a fare spese insieme" mi puzza troppo, quindi per me quei due se la intendono già da parecchio.
Poi ora si capisce il vero motivo per cui Juvia è andata con Gray restando incinta, non ce la vedevo una come lei che andava col cognato mentre era ancora fidanzata.
Il fidanzato che va con la migliore amica è un classico, anche se devo dire che per Meredy mi dispiace, perchè è sempre stata innamorata di Lyon da sempre, e mettendosi un po' nei suoi panni, non deve essere stato facile mettere a tacere i propri sentimenti per tanto tempo, vedendo il ragazzo che ami con la tua migliore amica che limonano davanti a te tutti i giorni, e poi insomma erano pure ubriachi, e si sa che quando si beve troppo non si ha sempre il controllo su certe situazioni.
Ultear è parecchio intrigante, secondo me tiene in scacco sia Gray che Lyon, te lo dico, perchè quando ha fatto quella battuta comparando i due fratelli, e Gray ha detto e tu che ne sai di come ce l'ha Lyon, mi si è accesa la lampadina. Non sarà per citare Lyon  che ha intinto il biscotto con tutti e due i fratelli????
Gray e Natsu sono caratteri opposti, però concludono entrambi anche se per via tortuose, e alla fine nemmeno col vero oggetto dei propri desideri.
Natsu è un po' ingenuotto qui come nel manga hai voluto mantenere quella sua caratteristica?
Gray uguale anche lui non riesce a decidersi a farsi avanti e a parlare apertamente dei suoi sentimenti e finisce che Lyon lo batte sul tempo.
La cena poi.....mi sentivo a disagio io che leggevo immagina quelli a tavola.
Almeno Juvia ha suo fratello che non si tira mai indietro anche se è parecchio arrabbiato ora.
Ora resta da vedere una cosa. Gray e Juvia hanno scopato dopo che lei ha rotto con Lyon e si è capito questo, ma che sarà successo nel frattempo a Lyon e Meredy invece in questo periodo?
Lyon ha fatto quello che andava a Canossa cospargendosi il capo di cenere con Juvia confessando, ma a dire il vero quando l'ha fatto con Meredy a me non è sembrato che fosse poi una cosa da una botta e via, che poi alla fine abitando tutti vicini, quando hanno finito gli esami che fanno non ci tornano a casa pur di non incontrarsi?
Comunque sei la maga degli intrecci amorosi complimenti lo pensavo prima ma dopo aver letto questo capitolo lo penso ancora di più

26/12/21, ore 21:52

Ciao lestoargento ti dico subito intanto che questo capitolo è strepitoso. Lo sai io non sono una che ama i triangoli amorosi, mai, però devo dire che la conflittualità che hai messo in ogni personaggio, diviso tra due persone, mi ha fatto pensare che la responsabilità sia alquanto condivisa e che in fondo tutti nascondano un proprio segreto, o sarà che vedo che ciascuno ha già un'altra persona pronta a consolarlo che mi fa dispiacere di meno per le rotture e i tradimenti. Comincio col dirti che mi piace molto l'incipit basato sul rapporto fraterno che si può dire sia un po' il vero filo conduttore della storia, e non mi riferisco solo al legame di sangue ma anche a quello tra Natsu e Gray o tra Gray-Lyon-Ultear. Tra l'altro non avevo capito che Natsu fosse comunque parente di Gray alla lontana. A volte ti dirò ho avuto difficoltà a ricollegare tra i vari time skip perchè non riuscivo a capire di chi si stesse parlando, ma solo alla prima lettura, poi quando rileggevo o proseguivo nella lettura del capitolo era tutto più chiaro. Mi piace un sacco la carriera che hai dato di pugile a Gajeel e il suo nuovo progetto di vita ossia la palestra e l'officina poi con due soci che mi chiedo chi siano a questo punto. Mi sono letteralmente fatta sotto per le risate alla scena di Gildarts professore decisamente marpione con tutti i commenti dei ragazzi sotto, e ho fatto la Hola quando ho letto che avevi trasformato i Kinabra nella classica coppietta che c'è in ogni classe sempre pronta a limonare appena possibile, aggiungendoci poi anche Sting e Yukino i fab four proprio. Le divertenti schermaglie amorose poi di Natsu e Lucy erano decisamente divertenti, e tipiche dei ragazzi di quell'età che si piacciono ma non si sono ancora dichiarati e non sanno se l'altro ricambi oppure no. Natsu poi che viene fatto uscire dalla classe a prescindere da Gildarts troppo divertente. Gray e Juvia amore a prima vista a quanto pare, anche se Gray come sempre non tradisce la sua natura fredda e inavvicinabile, e si convince di essere soltanto attratto dalla solita bella ragazza. La cosa diversa dal solito è che stavolta anche Gray ha avuto un colpo di fulmine per lei, ed è troppo bella l'immagine di lui che se la rimira in aula con le cuffie nelle orecchie alla Heric di Rossana. Il primo incontro poi tra Lyon e Juvia è emblematico, e sotto sotto Gray forse già ha capito che Lyon ha preso il volo anche lui per Juvia, solo che non può prevedere come andranno le cose. Intanto si apre il capitolo Ultear che per me si è portata a suo tempo a letto anche Lyon te lo dico. Normalmente Ultear la prenderei molto in antipatia visto il personaggio e come si comporta, ma per me qui l'hai caratterizzata come una persona molto sola, che soffre della figura maschile paterna, e che cerca di controllare perciò gli uomini attraverso il sesso per evitare i sentimenti. Tra l'altro per me l'unico rapporto che lei considera sacro è quello con Gray e Lyon e cerca in ogni modo di non perderli, e cerca di tenerli legati a sè nell'unico modo che conosce, questa è l'impressione che mi ha dato. In pratica ha sverginato Gray a quanto? 14-15 anni giusto? Eppure non mi dispiacerebbe vedere anche per lei un lieto fine con qualcuno, perchè secondo me qualcuno che amava e l'ha fatta soffrire forse esiste ma lei non ne parla. Personalmente io come non so se ho avuto mai modo di dirtelo l'avrei vista benissimo con Larcade Dragneel, nella mia mente c'è questa crack pairing su cui fantastico sempre. E comunque secondo me alla fine anche Silver e Ur nascondono una relazione segreta, che forse non hanno ancora avuto il coraggio di confessare ai figli. La parte della cena davvero imbarazzante per Gray, Juvia, Meredy che si ritrova la fidanzata del ragazzo di cui è innamorata da sempre, e poi Ultear che non si capisce alla fine perchè sia incavolata, ed è qui che mi fa pensare che si sia fatta anche Lyon o forse le dà solo sui nervi Juvia o ancora che Lyon si sia fidanzato con la possibilità che lui si allontani definitivamente. La storia dei fratelli Redfox è assolutamente tristissima, però fa capire ulteriormente il rapporto speciale che hanno da dove nasce, e Gajeel è davvero un grande uomo per quello che ha fatto per lei crescendola da solo. Comunque a Gray non è andata per niente giù la storia di Lyon con Juvia e lo ha colpito più di quanto voglia mostrare. Ultear se lo scopa persino in macchina e anche qui ho sempre più l'impressione che sia stata anche con Lyon da come parla. Comunque tre anni di differenza possono essere pochi o molti all'età di 17 anni. Meredy poverina qui Ultear non sembra proprio considerarla tanto è vero che la lascia da sola a casa con Lyon e Juvia. Mi ha divertito anche l'intermezzo di Natsu che perde la verginità con Michelle, anche se poi lo ritroviamo anni dopo con Lucy, e volevo proprio chiederti se la ex con cui Lucy becca Natsu a fare sesso alla fine è proprio Michelle oppure un'altra ragazza? Natsu mi ha fatto anche tenerezza, perchè è il classico ragazzo che fa sesso per la prima volta, ah che ricordi ragazzi. Il rapporto poi tra Gray e Natsu quando parlano all'uscita del Galuna è proprio molto riuscita e si vede che amicizia salda ci sia tra i due, di quelle maschili e durature. Poi veniamo al pezzo che ho "semplicemente adorato" e che inizialmente non avevo capito chi riguardasse. Intanto va bene che sarà per l'età perchè non c'è un altro posto dove farlo dai 17 anni ai 20 anni ma qui scopano tutti in macchina? E' stata una scena bellissima, con Meredy che dopo anni sofferti in silenzio non ce l'ha fatta più, anche se ha commesso la cosa peggiore che un'amica possa fare all'altra. Qui se ci pensi ci sono le due casistiche di tradimenti peggiori quella di Gray verso il fratello e quella di Meredy verso la migliore amica. Certo c'è da dire che Juvia stava con Lyon ma probabilmente ha sempre in segreto amato Gray, per quanto sia comunque stata bene con Lyon e abbia fatto funzionae il rapporto fino ad arrivare ad andare a letto con lui per la prima volta. Lyon invece sembra l'unico che seppure l'infedeltà non sembra avere dubbi e sembra innamorato di Juvia da sempre. La storia personale di Meredy poi è altrettanto triste quanto quella di Juvia, perdere i genitori cos' presto e ritrovarsi sola a vivere dalla zia, non deve essere facile. Ti devi sentire sempre di troppo in una casa che non è la tua, come nell'amicizia tra lei, Juvia e Lyon, dove anche lì gioca il ruolo del terzo incomodo. Wow grazie poi per aver messo su carta quei suggerimenti di cui avevamo parlato del braccialetto rotto e della caccia al tesoro, non finirò mai di ringraziarti lestoargento per farmi sempre più credito di quanto meriti in verità. Bella poi la similitudine della pioggia come compagna dei momenti salienti della vita di Juvia. Devo dire che Lyon si dimostra se non altro onesto a confessare il tradimento a Juvia, anche se io sono per il non raccontarlo, perchè mi sembra solo un modo per scaricarsi la coscienza, quando è decisamente meglio non sapere se proprio c'è stato, anche se nella situazione di Lyon considerato che Meredy e Juvia sono sempre insieme è difficile andare avanti facendo finta di niente, probabilmente aveva paura che Meredy alla fine glielo dicesse. Tra l'altro devo dire che mi sono sorpresa di vedere Meredy fidanzata con un Azuma, per lei ci vedevo più uno Zancrow o un Rustyrose, Azuma a quel punto ce lo vedrei più con Ultear, tra l'altro un personaggio che meritava molto di più. Qui poi quando si racconta della caccia al tesoro, scopriamo che probabilmente Ultear si è fatta in effetti alle spalle di Meredy pure Azuma appunto, e che sembra incavolata con Juvia perchè Gray pur di non stare vicino a suo fratello e a lei e di vederli insieme come la coppia felice, si è iscritto ad altra università. Nessuno si preoccupa che Meredy abbia le corna qui???? Poveraccia sembra Calimero questa ragazza piccola e nera e nessuno la vuole. Posso chiedere perchè Oracios Sails il nome del gruppo è non Oracion Seis come l'originale nome della gilda? Stavo pensando poi leggendo non sarà che al funerale dei genitori di Meredy sia venuto fuori questo menage a trois tra Lyon, Ultear e Gray? Per questo ci sia stata questa lite a cui fai riferimento? Non voglio cercare scusanti ai fedifraghi Lyon e Meredy, però è vero che avevano bevuto parecchio, e probabilmente se non fosse stato così non sarebbe mai successo, visto che Meredy finora si era sempre comportata correttamente, anche se pure questo non la giustifica chiaramente. Lyon e Juvia poi vivevano pure assieme e lei come sottolinea aveva rinunciato a tante cose per lui, mettendosi contro il fratello, smettendo con il nuoto sincronizzato (che figo che hai scelto questo anzichè il semplice nuoto per uvia, credo le si addica di più), quindi Lyon è doppiamente responsabile, anche se forse in fondo sente di averla tradita perchè appunto come dice ha sempre avuto l'idea che Juvia si sforzasse di essere per lui la perfetta fidanzata, ma che non lo amasse del tutto. Comunque anche se Juvia poteva essere segretamente innamorata di Gray, stava con Lyon e si era impegnata con lui ed è normale che soffra nel vedere i profetti fatti evaporati e non per colpa sua. Quindi cronologicamente parlando mi sembra di capire che Juvia si era forse appena lasciata con Lyon quando è rimasta incinta di Gray? No credo fosse passato del tempo, ossia lei sia tornata a Magnolia, si sia iscritta alla Fairy Tail University dove ci sono Gray, Natsu e Lucy, e poi rifrequentandosi sia scoppiato il tutto, quindi saranno passati dei mesi nel frattempo. Beh comunque anche mettere incinta l'ex storica di tuo fratello non è certo meno grave per Gray, di quello che hanno fatto Lyon e Meredy. L'arrivo a casa Redfox nel presente di tutta la combriccola non aiuta e si continua ad inventare bugie per nascondere la verità. Non ho capito il riferimento a Loke fatto da Natsu dopo aver visto la camera di Juvia, forse per un periodo Juvia è uscita pure con lui? Comunque un capitolo che ha gettato tanti quesiti nella mia testa che spero troveranno presto risposta. Comunque fantastico ora capisco perchè il titolo Tutto in famiglia, perchè davvero i rapporti vengono consumati tutti nel microcosmo familiare e di amicizia. Bellissimo comunque. Io non sarei riuscita a creare una trama così ben orchstrata, e tanto di cappello, perchè è estremamente complicato mantenere più piani narrativi con diversi time skip, ci vuole bravura ma tu ne hai a profusione, per cui non preoccuparti. Semplicemente fantastico, e ora come sempre sfrigolerò sui carboni ardenti in attesa di conoscere il seguito. Buona serata lestoargento amica tvb

23/12/21, ore 15:15

Wow!
Amo leggere di Gajeel e Juvia fratelli e del tipico triangolo tra Lyon e Gray con Juvia.
Odio Ultear! Ti prego,é subdola e cattiva!
Più leggo Fanfiction su di lei, più cattiva diventa!
Che delusione Meredy...
Ora sarà bello leggere il continuo,sono proprio curiosa.

Braprincesadelossayan 💕.

01/11/21, ore 14:50

Ok, ok, ok... diciamo pure che ho faticato un attimo nel capire i vari legami familiari e non 🤣🤣🤣🤣 ma credo di esserci riuscita. Be', nel caso mi sbagliassi i prossimi capitoli sono sicura che mi chiariranno meglio le idee perché di una cosa sono certa: QUESTA STORIA HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER FARMI FINIRE IN MANICOMIO 🤯🤯🤯🤯😱😱😱😈😈😈🔥🔥🔥! Oh mio Dio, che situazione del cavolo per la mia Juvia! Gajeel ha sbottato di brutto e in parte non gliene posso fare una colpa. Sono sicura che si calmerà in avanti ma per come Juvia gli ha presentato la situazione anch'io avrei dato di matto. Per la cronaca, adoro l'idea di Juvia e Gajeel come fratelli, secondo me il loro deve essere un bellissimo rapporto. Sono due sopravvissuti dallo stesso terribile mondo ed entrambi sono rinati con Fairy Tail, hanno trovato amici e amore quindi... 🤩😍 idea geniale, mia cara Lesto. E ora niente: IO ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMO CAPITOLO!
Grazie per aver dato il via a questa storia, mia cara. Hai tutto il dovere e il diritto di avvisarmi anche in questo caso quando potrò tornare a infartare per colpa tua.
Buon 1 novembre ♥️

20/10/21, ore 00:44

Mi permetto di recensire per la prima volta una tua storia, ci voleva EFP! Lo faccio un po' per ringraziarti dell'attenzione che hai dedicato alla mia di storia, e un po' perchè come ti scrivevo l'altra volta conoscevo già le tue storie su Wattpad. Parto col dire che mi piace che inserisci anche ship minori. Una cosa che ho notato di differente tra Wattpad e EFP, che qui su EFP le storie sono praticamente quasi tutte concentrate su quelle 3 max 4 ship "principali" Nalu stragrande maggioranza, Gruvia, Gerza e Gale, di cui non mi aspettavo così tante storie in realtà, quindi leggere ad esempio che hai inserito anche una Lyredy è una bella novità per movimentare un po' le cose. Quindi per me parti bene già solo per quello. Poi già da questo primo capitolo ci sono parecchi segreti nascosti come tradimenti e inganni, che mi spingono solo a leggere. Amo le storie piene di colpi di scena, e dove i personaggi sono divisi tra quello che sognano e ciò che devono. Aspetterò e leggerò i prossimi capitoli quando li scriverai.

19/10/21, ore 23:42

Cavoli lestoargento scusamiiiiiiii. Ieri sera soltanto sono riuscita a leggere la storia, ma poi praticamente dormivo in piedi, e non ce l'ho fatta a recensire, e quindi ho preferito farlo stasera. Ma la povera Juvia la fai finire sempre incinta? Che iella poi avevano pure usato il preservativo, quando si dice la sfortuna. Allora la situazione in sè è già stuzzicante si è capito che per la gioia di Gajeel, la sua sorellina innocente è incinta di Gray. Per la verità devo capire come inserirai quella situazione di cui ti avevo detto, e che tu mi avevi raccontato volevi aggiungere alla trama di questa storia, ma suppongo ci sarà a questo punto un time skip. Ti dirò di solito non sono nè per i triangoli, nè per i tradimenti, ma faccio un eccezione perchè mi sembra di capire che qui ci sia un quadrilatero, e che alla fine tutti troveranno come consolarsi, e poi trattandosi di Gruvia e di una tua storia, come posso non leggerla? In realtà di solito m'infastidiscono quelle con tradimenti a senso unico, perchè ditemi quello che volete, è vero che ogni tradimento è diverso, ma io non ho mai davvero creduto alla giustificazione che solitamente viene usata sempre per giustificare un tradimento dove si dice che la colpa è di entrambi, col cavolo per me. Non è giusto nemmeno generalizzare, infatti come ho detto ogni tradimento ha una storia a sè, e certi episodi posso arrivare a capirli, sicuramente pur non giustificandoli, perchè è troppo facile dopo voler cercare scuse quando si capisce di essersi comportati di merda con chi non se lo meritava. Potrei citare decine di casi di amici o amiche, e mi ci metto in mezzo anche io perchè anche io all'epoca sono stata tradita, però ad onor del vero devo dire che la colpa lì era anche mia, forse ero troppo accomodante in certi casi e intransigente in altre cose, troppo insicura e finivo per pretendere dalla persona con cui stavo che mi desse quella sicurezza che se non ho io per prima, nessuno poteva darmi, comunque alla fine ci siamo lasciati senza drammi, e anzi siamo rimasti amici, sia con lui sia con la ragazza con cui poi ora sono sposati, per questo dico generalizzare non serve a niente, ma davvero ci sono delle volte che ti chiedi ma come hai qualcuno accanto che ti tratta come meglio non si potrebbe, non potresti chiedere davvero di più, e vai a cercare altrove? Comunque questo per dire che da quello che leggo qui Juvia per esempio fa molta critica su se stessa, sa di aver sbagliato, ma sembra che Lyon che è il suo ex ragazzo abbia sbagliato prima di lei. Certo anche lasciandosi mettersi col fratello del tuo ex, è sempre un campo minato a mio vedere, perchè vai a creare tensioni famigliari inevitabili, anche quando ci si è lasciati. Io per esempio non mi metterei mai con l'ex di una mia amica, o con il fratello di un mio ex, ci sono limiti a mio parere che vanno rispettati, come non mi metterei mai con il ragazzo che piace alla mia amica, e mi è capitato di dover rifiutare le avance di una persona che però piaceva tantissimo ad una mia carissima amica, ed anche se il tipo era parecchio interessante ho lasciato perdere e mi sono messa l'animo in pace, primo perchè piaceva alla mia amica anche se lei aveva avuto il due di picche, e poi neanche a farlo apposta, era il fratello di un ragazzo da cui "io" avevo ricevuto il due di picche per ben due volte. La storia sarebbe troppo lunga da spiegare ora qui. Comunque vita privata di me sfigata a parte, in realtà la tua storia come al solito entra nel dettaglio ed è una cosa che mi piace un sacco di te, sia a livello psicologico che narrativo di eventi. Una cosa che mi ha però creato un po' di confusione sono le parentele qui. Capisco perchè il titolo Tutto in famiglia. Riassumendo dimmi se sbaglio: la famiglia dei Fullbuster è amica della famiglia di Juvia; Gajeel è il fratello di Juvia ed è sposato con Levy, quindi Levy è la cognata di Juvia; Lyon e Gray sono fratelli e il primo è l'ex ragazzo di Juvia, mentre il secondo è stato l'amante che l'ha messa incinta; a sua volta Lyon aveva tradito Juvia con Meredy, migliore amica di Juvia; Meredy era stata presentata al gruppo da Ultear, cugina di Lyon e Gray, che ha un flirt con Gray; in tutto questo Natsu è cugino di secondo grado di Gray e Lyon. Spero di aver capito bene tutto. Stavolta mi hai messa duramente alla prova in quanto a relazioni tra i personaggi. Secondo me sia Juvia che Meredy erano combattute perchè innamorate dei ragazzi sbagliati, e se Meredy ha fatto quello che ha fatto, spero davvero ci sia stato un qualcosa che l'abbia spinta che in qualche modo me la faccia perdonare, altrimenti mi verrebbe solo da dire "che stronza" se si è portata il fidanzato della migliore amica a letto. Magari sapendo che ha sofferto in silenzio tutto questo tempo, perchè era già innamorata di Lyon da prima, e poi nel momento in cui ha capito che Juvia comunque Gray, si è lasciata andare, le cose cambierebbero. Non voglio fare come al solito dove è tutto bianco o nero per me, lestoargento mi sforzerò di essere aperta alle famose 50 sfumature di grigio per arrivare a capire perchè il personaggio ha fatto quello che ha fatto. Intanto grazie per aver iniziato questa nuova storia, grazie per pensare sempre a me, e scusa per le divagazioni personali speculatorie.