(Not The) Odyssey
di _Cthylla_

15/11/21, ore 15:01

Siamo quasi arrivati alla fine di questa (non tanto) piccola avventura di Glitch, la nostalgia inizia a farsi sentire di già XD. Capitolo questo non molto lungo, non che per me sua un problema, ma comunque ricco di contenuti.
Parte in modo piuttosto tranquillo con le riflessioni di Odysseus sul proprio coinquilino, chiedendosi ancora una volta, e questa volta con qualche ragionevole dubbio, se Glitch sarebbe mai capace di fare cose "cattive" con i propri poteri. La risposta purtroppo, o per fortuna, non la conoscerà mai, ma già ha notato non solo il suo talento per il disegno ma anche i fantasmi di quelli che era il suo passato. Il mech "scassacavo" non mi è sfuggito 😂 nemmeno le mani doloranti al pensiero di quella che è una babuska non tanto giovane ma comunque agguerrita 🤣.
E poi c'è il ragno! Il ragno che mette alla prova l'effettiva mascolinità dei due Baldi giovani per quanto almeno Glitch si sforzi a essere un po' più coraggioso. La soffitta è del ragno, adesso... Ma anche no 🤣
E per ultimo abbiamo quello che effettivamente parlando è un po' il "cliffhanger" della situazione. Per quanto sia stato già annunciato capitoli addietro qui mi ha dato da pensare a diverse cose parecchio angoscianti riguardo a quella fantomatica futura epidemia... Davvero il senato ha lasciato che mettesse piede in quel posto solo per eliminare chi immagino io? Oppure era per cercare di metterlo nei guai proprio per avere una scusa e condannare così il povero, onesto, dottore? Sia come sia resta qualcosa sepolto nelle pieghe della storia, mentre chi non può rimanere sepolto è proprio Glitch.
E Skids dovrebbe fare a meno di lagnarsi e ritenersi più fortunato visto a come andranno le cose in futuro 🙄.
Mi sorge solo un'ultima domanda: lo Shockwave che ha fondato questa Accademia era già stato sottoposto a empurata? Perché mi viene il dubbio che potesse farlo 🤔
Detto questo mi dileguo, e ti rinnovo i complimenti.