Countdown
di Shari Deschain

26/07/12, ore 19:11

Sto cercando di recuperare tutte le fanfiction su Chuck! ( eccetto quelle in cui ci sn slash della coppia Chuck/Casey...proprio nn mi vanno giù, senza offesa per chi le trove eccitanti XD)
Questa mi mancava! Ero curiosa di sapere se qualcuno avesse scritto una ff su quest'episodio, dove si baciano la prima volta... Mi è piaciuta anche se è breve racchiude perfettamente questa scena e lascia trasparire qualcosa in più che nn si è visto in tv XD
Guà da qui si capisce quanto Sarah ami Chuck *__* ...visto che prima di vedersi la morte in faccia l'ha baciato!

27/10/11, ore 20:39

''Sarebbe tutto decisamente più facile se Chuck si limitasse a fare quello che dici.
Se rimanesse in macchina quando tu e Casey andate in missione, per esempio. O se riservasse i suoi istinti eroici ai videogiochi, invece di tirarli fuori in situazioni come questa, sempre per esempio.''

Complimenti :D
Davvero bella, adoro questo genere di ff
Marty

17/12/10, ore 21:50

Mi ha dato la bella sensazione di quelle storie che pur riprendendo una scena della serie originale riescono comunque a dire qualcosina in più, ad aggiungere qualcosa, anche piccola, al momento di cui si sta raccontando. E' una sensazione che, almeno secondo me, ti danno le storie ben scritte e capaci di "acchiappare" i personaggi, e quindi... complimenti e grazie.^^

06/08/10, ore 14:01

Tre parole. Tu. Sei. Eccelsamente. Brava. Ah, no, erano quattro. Va be', fa niente, vale lo stesso!

03/08/10, ore 10:58

Bella! Davvero, mi è piaciuta. Ho adorato davvero tantissimo quella scena, perchè finalmente Sarah si accorge di provare qualcosa per Chuck *.*
Fa niente se poi si scopre che dentro a quell'enorme supposta-formato-gigante c'era Bryce a complicare la vita a questi due ragazzuoli -.-'
Mi sono accorta adesso che sono arrivata abbastanza in ritardo a recensire xD
Spero non ti dispiaccia. Ho scoperto il telefilm di Chuck un mesetto fa, ed ho già guardato tutte le 3 serie xD Non vedo l'ora che arrivi settembre per la 4 *___*
Complimenti ancora per la ff =)
Bacioni

25/02/10, ore 19:02

Veramente brava!! sei riuscita a far emergere il lato più sensibile di Sara facendola apparire anke più "donna" e ancora tanti complimenti!!! io adoro la coppia Chuck e Sara. Ciao kiss kiss...

28/09/09, ore 14:00

Shari, perfidissima compagna di piani criminosi, come puoi scrivere su Chuck e non dirmi nulla?! Ti salva solo il fatto che ti ho scoperto, anche se parecchio in ritardo, e che ho gradito tantissimo questa storia (anche se non avevo dubbi, quando mai non mi piace quello che scrivi?).
Stilisticamente è perfetta, l'incalzare del conto alla rovescia alternato con i pensieri e le azioni di Sarah sono stati il mezzo ideale per rappresentare questa scena; scena che non era facile da descrivere senza risultare prolissi o banali, ma che tu hai portato avanti egregiamente, spendendo poche righe per raccontare tutto ciò che c'è da dire sul rapporto tra Sarah e Chuck (almeno fino a quella puntata). In particolare sui sentimenti della donna, che lo considera importante e non solo per l'Intersect, e che allo stesso tempo non può impedirsi di mentire, a lui ma non più a se stessa. Anche il momento del bacio avviene senza che ci sia la minima sbavatura con il carattere originale dei personaggi, perché quando ho letto le riflessioni di Sarah prima e durante quel gesto impulsivo non ho potuto fare a meno di dirmi "sì, è proprio quello che stava pensando, non avrebbe potuto pensare nient'altro di diverso". Ed è un tocco di classe la frase tra parentesi, non solo perché in un certo senso sembra quasi ironica a posteriori, visto che con Bryce si incontrerà davvero una volta scaduto il timer, anche se non come si sarebbe aspettata; l'ho trovata un tocco di classe perché hai evidenziato uno dei cardini del telefilm, ovvero i sentimenti contrastanti di Sarah, che anche mentre sta baciando Chuck non può impedirsi di pensare all'altro uomo per cui comunque prova ancora qualcosa.
Che altro dirti per evitare di risultare ancor più prolissa? Che la storia mi sia piaciuta un sacco credo tu l'abbia capito, che ti meriti tutti i miei complimenti pure... ecco, spero che continuerai a scrivere su questo telefilm!
Un bacione, cara, e alla prossima!
P.S.: Ti ho mandato un mp su WA, comunque spero di sentirti presto in msn o via mail^^

24/09/09, ore 13:15

Conosco l'episodio che riprendi nella storia e devo dire che questa è una flashfic ben riuscita, perchè rende bene la tensione del momento e anche i pensieri convulsi e confusi di Sara. Mi è piaciuta proprio perchè abbiamo uno scorcio di quello che lei pensa e prova in quel momento critico, ma senza che questo si trasformi in uno sproloquio senza capo nè coda, fattore ravvisato molto spesso in altre storie, su altri fandom, e che stona decisamente e perde di vista la vera essenza dei personaggi (sono le cosiddette "sbavature da fan"). Invece, quella di cui scrivi è proprio Sara, perfettamente IC. Complimenti!

[Recensione partecipante all'iniziativa Criticoni d'Autunno]