Good Night Like Yesterday
di Velvetica

25/01/22, ore 11:26

Arrivo in ritardo di due mesi ma... che dire, meglio tardi che mai.
Questa one-shot è fantastica, con i ragazzi sono più da "bromance" però il modo in cui hai costruito la storia d'amore tra Jimin e Jungkook mi ha fatta sognare.
Me la sono goduta parola dopo parola, lettera dopo lettera, e speravo che la fine non arrivasse mai.
Sono contenta che questi due non abbiano mai esplicitato i sentimenti, ma piuttosto abbiano deciso di mostrarli con i fatti.
Non c'è bisogno di dire "ti amo" quando, letteralmente, il tuo uomo ti stira le camice, tu gli prepari la colazione post-bronza eccetera, eccetera.
Complimenti, davvero, e gli errori di distrazione nemmeno li ho notati (sempre che ci siano) perché ero troppo impegnata a perdermi dentro la storia, che è veramente bella (l'ho già detto? Non ricordo, ma comunque non è mai abbastanza).
Non ho più niente d'aggiungere, solo che spero in una side-story TaeJin, perché pure quei due si meritano una gioia, e pure la cara Mina, che ha sopportato tutti gli sproloqui di Jungkookie e gli è stata di supporto, l'ha aiutato a riflettere.
A proposito di questo, mi è venuta in mente l'ennesima nota di merito: le comparse.
Non ce n'è una che sia inutile, davvero!
Ogni personaggio che ha fatto capolino, seppur per poco, ha avuto un ruolo ben definito ed una sua giusta caratterizzazione.
Brava, davvero davvero davvero brava.
Ovviamente la OS è finita dritta dritta tra i preferiti.
E visto che sono d'accordissimo con le tue note finali, spero che questa recensione possa incentivarti a scrivere ancora e ancora e ancora.
Perché lo fai davvero bene. (Aridaje, l'ho già detto vero?)

Spero di rileggerci presto,
un abbraccio virtuale. *^*

06/01/22, ore 17:20

Mi ero ripromessa di non leggere più jikook’s stories dal momento che anche io ne ho scritte e pubblicate su questo sito, ma come si suol dire “si torna sempre dove si è stati bene”, perciò ho dato fiducia al tuo incipit (ho adorato la parte del pacchetto di crackers con annessa acqua) e mi sono immersa nella lettura. So quanto faccia piacere ricevere un commento e scoprire che qualcuno ha aggiunto la tua storia alle preferite. Sono qui per dirti che ho aggiunto la tua storia alle mie preferite e che ho tatuate nella memoria alcune frasi che mi hanno fatto battere involontariamente e fastidiosamente il cuore. Ho ADORATO il tuo modo di farci entrare nella psiche di entrambi e di far loro capire soltanto all’ultimo quanto fossero necessari l’uno per l’altro. Avrei voluto continuasse ancora e ancora. Spero scriverai il seguito... chissà un bel matrimonio a sorpresa a Parigi (?)
Sto immaginando Jimin in un bel tailleur bianco Armani e già sto impazzendo.
Okay, la smetto.
Grazie per averci regalato questa storia e grazie per aver reso più magico il mio pomeriggio.
Dana

08/11/21, ore 15:59

"È già due anni fuori corso. Pigrizia."

E già mi sento male 😅 Si, sto leggendo questa ff anziché studiare, a 5 esami dalla laurea magistrale e non so cosa e come fare dopo, dicendo tra me e me che ci penserò al momento. Quindi è come sale su una ferita 😅

Mi è piaciuta molto questa OS
All'inizio mi aspettavo un po' di cuore di JK nella morsa delle paranoie per via di quelle recensioni 😅 ma non l'hai fatto soffrire, ottimo così ahah

Ora vado a tentare di studiare 🙄

08/11/21, ore 11:38

ci ho messo un'eternità... ma n'è valsa la pena. l'ADORO!! ho adorato tutto, da come si sono conosciuti a come hanno iniziato a crearsi uno spazio l'uno per l'altro. nonostante il pov sia di jungkook, sarebbe interessante poter sapere anche l'altra faccia della medaglia: il pensiero di jimin verso questa relazione, come la pensa su jungkook, come si sente ad avere un ragazzo come lui... insomma... ci sarà un sequel o una side story? lo chiedo solo perché non ne ho avuto abbastanza.

07/11/21, ore 00:35

Mi sono presa un momento per me, sul divano, con una bella tisana fumante e la musica jazz in sottofondo (quelle che si usano per la concentrazione sul lavoro e studio).
Ho letteralmente divorato il tuo racconto, l’ho adorato dalla prima fino all’ultima parola e quando sono arrivata alla fine mi sono detta “ma come, è già finita?”

Mi piace come è stata impostata la linea temporale scandita non da date, ma dal numero dei giorni inoltre anche la coniugazione al presente facilita il lettore a visionare la storia come se fosse proiettata sulla televisione (e ti dirò, odio le storie con i verbi tutti al presente, ma la tua è eccezionale, un piacevole strappo alla regola).
JK è adorabile, mi è piaciuto come sei riuscita a trasformarlo nel corso degli eventi, farlo riemergere da quel mare nero della depressione e asocialità  per tornare a risplendere grazie a Jimin. E lui poi, mamma mia, così diretto e così tenero.
Mi è piaciuto vivere la nascita di questo amore nato per caso tra i due ragazzi, conosciuti così su una squallida applicazione per appuntamenti. Si può quasi dedurre che i due fossero destinati, legati dal famoso filo rosso.

Non ti nascondo che l’ho inserita tra le preferite in modo da rileggerla di nuovo.

Spero di trovare altri tuoi scritti meravigliosi come questi!
Un abbraccio

03/11/21, ore 20:27

Grazie davvero per questa storia ,che finirà tra le mie preferite, penso che sia tra le più belle che ho letto...è difficle trovare ff sui jikook scritte bene! Grazie grazie davvero storia fantastica!

03/11/21, ore 19:57

Sono riuscita finalmente a leggerla fino in fondo, ci ho messo un'eternità ma ce l'ho fatta ;___; Non lascio mai recensioni, sentiti fortunata AHAH

Sai cosa ne penso della JiKook (aka KookMin) e nonostante il mio pregiudizio negativo, direi che alla fin fine ci potrebbe stare! O almeno, nella mia mente i personaggi possono coincidere con i reali (in qualche malsana idea che mi ha plagiato la mia mente!!!), non la vedo troppo una ooc, ma... questi sono dettagli :"

ADORO il fatto che fino alla fine non si dicono "ti amo". Non so perché, ma li vedo bene senza dire ad alta voce quelle parole, alla fin fine, sono diventati una coppia nel giro di 1 anno / 1 anno e mezzo e il non essere così dolcini me lo rende più realistico. Io aspettavo con GRANDE foga la TaeJin... e invece >_> mi hai un po' trollata. Spero ci sia una side story su di loro :^)