Colpo di... Genio!
di Stekao

15/04/22, ore 07:48

Troppo carina Divertente e diversa dal solito. Spero di leggere altro così coinvolgente

29/01/22, ore 15:57

Che bella storia! Indubbiamente Ryo e Kaori sono 2 anime gemelle e in qualsiasi universo spazio-temporale si ritroveranno. Ryo impacciato davanti ad una Kaori più sicura è stato esilarante, così come il ritorno alla loro realtà con tanto di martellone.
Fosse bastato così poco anche nel manga x fargli confessare il suo amore x Kaori...
E cmq si, quando c'è Amore c'è anche magia!
Alla prossima

28/11/21, ore 14:50

Ciao, Ste...
umilmente e cospargendomi il capo di cenere, arrivo persino io, in ritardo di settimane. Ma ogni promessa è debito, e ci tenevo davvero a lasciarti il mio parere su questa lunga one shot, piacevolissima, divertente, ma anche più seria di quanto potrebbe sembrare a prima vista.
Effettivamente l'unico, in questo universo alternativo, che è ancora sé stesso, è proprio Ryo. Tutti gli altri no, invece, a causa del suo desiderio: vorrei che Kaori non fosse diventata la mia socia, perché sarebbe stato meglio per lei. Sei proprio sicuro, Ryo? Non sempre ciò che crediamo giusto e buono, lo è davvero. Spesso ci lamentiamo di come vanno le cose, ma è anche vero che quasi sempre, se vanno così, è perché così doveva essere...
In effetti, qui, Kaori mantiene le sue peculiarità di ragazza brava, ottimista, altruista, determinata e lavoratrice... ma quel fondo di rimpianto e grigiume che ci hai fatto percepire nella sua vita, si sente tutto. E' sempre lei, eppure... non lo è davvero, come se sapesse che nella sua vita, avreppe potuto o dovuto essere "altro".
Ed ecco che, cambiando il passato, anche il presente e il futuro non saranno più gli stessi per un mucchio di persone: come immaginare Umi senza Miki? O, orribile orribilezza, un mondo in cui il nostro biondo Mick non c'é più??? O.o
Se anche Ryo riuscisse davvero a riconquistare Kaori, nulla sarebbe più come prima. Mi era davvero venuto il magone a pensare che non ci fosse più modo di tornare indietro.
E invece mi è piaciuto che Ryo, col gesto altruistico di desiderare la libertà di Negai, riporti inconsapevolmente tutto allo stato di cose che noi conosciamo e amiamo.
Bellissima e divertente l'ultima parte sul marciapiede, un sollievo non solo per Ryo, ritrovare Kaori arrabbiata che crede che Negai sia la sua amante, e tutte le loro solite pantomime!
Con le ultime righe, in cui ritroviamo i nostri amici, i coniugi Ijuin e l'adorato Mick (“Per l’esattezza erano Ryo IN MUTANDE e Kaori…”, qui mi sono rotolata! LOL) il cerchio si chiude in bellezza.
Ste, grazie per questa bella storiella, che ci sta nell'universo di CH, in quanto ogni tanto il soprannaturale si presenta anche nel manga.
Un po' Strega per Amore, un po' Aladdin, è stato un salto nella spensieratezza di quando ero ragazzina.
Sto seguendo la tua nuova long, spero di riuscire a farmi sentire anche lì, appena possibile. See you soon!
Mari
(Recensione modificata il 28/11/2021 - 03:00 pm)

25/11/21, ore 13:02

Ciao Stefania!!Eccomi con moltissimo ritardo,finalmente trovo un attimo per scriverti 2 righe.Ma dai,ma che carinissima sta shottona!!!!L avevo letta settimane fa,forse 2...e niente,il tempo è quello che è,purteoppo... Ho trovato geniale l idea di questo personaggio fantastico..Una donna..un genio!🤣..Che finalmente fa svegliare il nostro ryo...Oddio,forse per conto suo lui si era già svegliato...ma ci voleva lei e tutto il resto per dare una bella spinta....Tutti gli eventi accaduti,la vita completamente cambiata di tutti i personaggi,ci sta...Ovviamente,probabilmente sarebbe andata così...D'altronde ryo aveva espresso quel desiderio...e il genio l ha accontentato....Però che ansia...Mentre leggevo mi chiedevo:ma tornerà tutto come prima,però??Anche perché...Nick ucciso da ryo...Umi che non ha miki nella sua vita e che si scontra con ryo..No no...non va bene!!😉😉😉Insomma mi hai tenuto un po sulle spine...Ryo poi è stato furbo e giusto alla fine a desiderare che il genio diventasse a tutti gli effetti una vera ragazza....Che dolce...E poi ok per l ultimo desiderio...di far tornare tutto come prima, anzi..Le cose si sono messe un po apposto da sole.Che dire dell ultima parte?kaori ritorna se stessa,riaffiorano le martellate!!🤣🤣🤣🤣Che differenza dalla kaori del racconto...ma lei è cosi,non può essere diversa...e sappiamo che fa così perché è innamorata,gelosa....Che bello il bacio all improvviso.. io adoro ste cose,lo sapete.... Lei non se lo aspettava!!fantastico....E insomma,dopo tutte ste faccende se ne tornano assieme a casa e....va bene..immagino...Si inizia la vita assieme....Tanta magia in questa storia...è vero...E meno male,ogni tanto ci vuole pure questa!!Davvero carinissima,mi è piaciuta tantissimo,anche le tue storie sono sempre una garanzia per me...Aspetto la prossima sperando di avere il tempo che desidero per dedicarmi ai vostri bellissimi scritti.Senti,lo trovi un bel genio anche per me????Ne avrei di desideriiiiii!!🤣🤣🤣🤣🤣Un bacio e alla.prossima,Stefi.ciao ciao,Federica

22/11/21, ore 16:55

Ma che cosa caruccia che ho letto!Allora, premetto che la parte finale l'ho adorata ma in effetti mi stavo chiedendo "Ryo è in mutande in tutto cio?", poi arriva Mick che risponde alla mia domanda e lì non ce l'ho fatta, ho sputato un polmone ahhaahahhah. Allora, in primis mi è piaciuta tutta, mi è piaciuta come è stata scritta e quello che c'era scritto. E' una one shot ma non risulta veloce, nel senso che viene spiegato tutto e solitamente in storie come questa non è facilissimo, alla fine avresti potuto scriverci su anche una long-fic. E' scorrevole, divertente dall'inizio alla fine, leggera e romantica al tempo stesso. C'è un po' di tutto! E' stata una lettura che ho fatto davvero con molto piacere, alla prossima.

16/11/21, ore 00:47

Ciao, davvero molto carina e simpatica...mi è piaciuto lo stile Sliding Doors, ma mi stava venendo un infarto a immaginare che davvero Kaori sarebbe rimasta senza ricordi, in un universo senza Umi e Miki insieme, SENZA MICK!! Dopotutto di gente stramba e con poteri ne hanno incontrati, quindi perché no XD evviva evviva :) a presto

14/11/21, ore 18:28

Oh ma che storia carina! Nell'ambientazione di CH è originale e, anche se i geni sono stati ampiamente utilizzati in molte storie, quindi ci sta bene e ho avuto la certezza quando lui la libera e tutto si annulla. E, ovviamente, Kaori entra in camera e li becca. Non ha mai avuto un briciolo di tempismo, quella ragazza...🤦🏻‍♀️
Brava Ste 👍🏻

14/11/21, ore 16:04

Bentornata!! Questa volta il nostro Ryo si trova a dover affrontare le conseguenze di un desiderio espresso senza pensarci troppo..eppure è famoso il detto che dice" Bisogna stare attenti a quello che si desidera perchè i desideri potrebbero avverarsi" e infatti Ryo in preda ai fumi dell'alcool combina la frittata e fa sparire Kaori dalla sua vita passata con relative conseguenze su tutti i loro amici e le loro vite!
Però il vantaggio di questa situazione è che Ryo finalmente comprende quanto Kaori sia fondamentale nella sua vita e quanto tra loro due ci sia sintonia in qualunque universo si trovino...più anime gemelle di così!!!!
Molto spassosa la scenetta finale quando le cose sono ritornate al loro posto...Kaori furiosa, le martellate, Ryo in mutande...tutto nella norma insomma tranne il bellissimo bacio che Ryo finalmente si decide a darle..in questo caso più che di magia parlerei più di miracolo..ahahah
Hai rivisto Aladdin di recente? Anche lui alla fine utilizza il suo ultimo desiderio per liberare il genio...un gesto molto nobile che esprime che nella vita bisogna cavarsela con le proprie forze senza inteventi esterni.
Grazie per questa shot...sappi che io sono pronta a leggerne tante e tante altre!!!

12/11/21, ore 23:40

Ed eccomi qua, finalmente!
Non ti dirò che hai avuto un’idea geniale, perché te lo hanno praticamente detto tutti, sfruttando pure il gioco di parole e parafrasando il titolo :D Io ti dirò semplicemente che hai avuto un’idea geniale… a no scusa, ho detto che non te lo avrei detto ahahhahahaha :-P Va be’ lascia stare!
In ogni caso la tua shot mi è piaciuta davvero tanto, nonostante fosse leggermente lunghina e personalmente l’avrei almeno divisa in due capitoletti, ma insomma questo è un problema mio e tu hai fatto bene come hai fatto ;-) Dicevo mi è piaciuta per tutta una serie di cose e trovate, che rifanno il verso a “Strega per amore”, quel bellissimo telefilm con la fantastica Barbara Eden e un giovanissimo Larry Hagman, a cui per altro hanno stravolto il titolo, perché lei di fatto era un genio e non una strega. Ma ci ho visto anche tanto Dickens con il suo Canto di Natale. Ci metto un po’ anche di Sliding doors?
Dare uno sguardo al proprio futuro e vedere come sarebbero andate le cose se solo se… è, credo, il desiderio nascosto di tutti, nel caso di Ryo però ha il sapore dell’irrimediabile, perché grazie/a causa di un desiderio espresso con troppa avventatezza, la sua vita è cambiata in un modo tale che sembra non poter più tornare come prima. E mi è piaciuta la trovata di far ricordare solo a lui come era stata fin lì la sua vita accanto a Kaori, mentre per tutti gli altri la vita ha preso un’altra piega. Si soffre eh Saeba???
Ho apprezzato tantissimo come hai immaginato la vita di tutto il resto della banda ‘senza Kaori’ perché, e lo abbiamo detto più volte, è lei che ha creato i legami affettivi di tutti, e che tiene insieme tutti. Come ho apprezzato il carattere di Kaori, vissuta senza Ryo, ma sufficientemente spigliata per andargli di nuovo incontro, flirtarci un pochino, se vogliamo, e insomma decisamente più sicura di sé; il fatto che lo abbia invitata a cena senza troppe remore, per esempio, mi fa ripensare a quando, con Hideyuki ancora in vita, Ryo bazzicava la casa dei Makimura e lei era ‘diversa’.
Quando il genio ha consigliato a Ryo d’intraprendere una nuova vita con la Kaori che è ora, visto che lui si è scoperto innamorato e deciso a vivere il suo amore accanto a lei, nonostante lui solo rammentasse il loro passato comune, ho sentito pena per lui, perché sarebbe stato come vivere con una persona che ha dimenticato tutto di te, e della vita passata insieme, una fetta di vissuto che non c’è più. In questo mi riveniva in mente la mia ff “Come un colpo di fulmine” quando appunto immaginavo una cosa simile.
A proposito di simile, mi hai detto che io e te ancora una volta siamo in sintonia, perché abbiamo scritto entrambe una storia con un pizzico di paranormale, ed è vero! Anche nella mia ipotizzo un futuro alternativo o diverso da come ce lo saremmo aspettati noi, per loro due… ma nemmeno Kaori se lo sarebbe aspettato così XD Nel mio caso ci vorrà un po’ per sistemare le cose, ma insomma vedremo.
Bene cara Ste, i miei complimenti.
Grazie di averla scritta e di averci allietato con la tua shot.
A presto
Eleonora

12/11/21, ore 19:01

Oh, ma che simpatica questa shottina!! Hai ragione, la magia c'è, ne sono certa, esiste, siamo noi che non sappiamo coglierla! E l'amore forse è una delle poche magie tangibili sulla terra.
Grazie per avermi regalato un sorriso e un momento di spensieratezza!
manu

12/11/21, ore 01:30

Stefy!
ma che bella sorpresa questa tua shot! E' l'una e mezzo quasi, spero di non scrivere sfondoni....

Insomma, Ryo si imbatte nel genio della bottiglia e non poteva che essere una bella ragazza, ma qui già lo vediamo combattuto perché i suoi pensieri sono rivolti sempre verso Kaori, pur avendo una bellezza davanti non riesce che a pensare a lei, a come lo abbia "rovinato" per via della mancata reazione da solito Ryo in calore e per non voler approfondire con quella ragazza.
E infatti, in preda anche ai fiumi dell'alcol, si ritrova a parlare con la socia, dandole la colpa del suo rammollimento e finendo per dire che non avrebbe voluto che lei fosse finita a lavorare con lui, a fare quella vita con un elemento come lui, così che lei avrebbe potuto vivere la vita felice che spetta ad ogni ragazza...e lui non si sarebbe trovato in quelle condizioni.
ed ecco, involontariamente il danno è fatto perché Kaori, dal giorno seguente, sarebbe sparita dalla sua casa e dalla sua vita.
E adesso? E' successo quello che Ryo ha sempre voluto (ma in fondo temuto), Kaori non c'è più e proprio questa sua assenza gli fa capire che alla fine lui senza di lei nonci può stare, infatti va a cercarla, vuole vedere Kaori, sapere com'è la sua vita non facendo la sweeper ma vivendo come una ragazza normale.
Kaori sì ha un lavoro normale, ma non è comunque felice al 100%, sente che le manca qualcosa e l'aver rivisto Ryo fa riaffiorare quel sentimento che lei credeva sopito, ha sempre provato qualcosa per lui e sa che vuole stare con lui. E Ryo? Anche lui, in questo universo parallelo così come nella realtà, capisce che non può fare a meno di Kaori, inutile allontanarla perché lui alla fine comprende che la ama e che la vuole assolutamente, vuole condividre il lavoro e la vita con lei e capisce che lei può essere felice solamente se stanno insieme. Punto.
Ma come tornare indietro? Negai ha subito puntualizzato che i desideri espressi non possono essere modificati quindi mi sono un attimo turbata, come farà Ryo? Non tanto per farla innamorare di sé perché Kaori è già cotta, ma lui voleva la vecchia Kaori, con la vecchia vita di prima, consapevoli entrambi del loro passato trascorso insieme, di tutte le avvenbture e problemi affrontati...all'inizio ho pensato che forse Ryo si sarebbe svegliato, che questo era solo un incubo ma l'alternativa che scrivi, che lui libera il genio dalla sua schiavitù e quindi tutti i desideri, gli incantesimi spariscono, è ancora meglio. Ci dimostri che Ryo non vuole più trucchi, aiuti per conquistare Kaori, avrebbe fatto tutto da solo e per fortuna riesce nel suo intento anche se prima si becca una bella martellata.
E carino l'epilogo, con gli amici "ritrovati", testimoni della tanto agognata svolta fra la coppia di sweeper più strana ma più affiatata e innamorata del Giappone!
Eli

11/11/21, ore 23:13

Bellissima storia, idea super originale e finale con sorpresa perché non me l'aspettavo sinceramente... davvero davvero bello tutto.
Con questa storia sei riuscita a rendere chiaro quanto l'essenza di Kaori sia importante per Ryo e per tutti i loro amici, Kaori è una donna unica e formidabile, la vita di tutti ruota intorno a lei.
E Ryo finalmente si è reso conto che le cose non sempre vanno come pensavamo e che stare senza di lei per lui è inconcepibile.
Grazie per questa storia inaspettata, per me puoi scriverne anche altre sappilo 😅😜.
Alla prossima 😘😘.
Klau.

11/11/21, ore 22:39

Oh cara la mia Stefania, bentornata!! Troppo simpatica questa bella shot, davvero un colpo di genio! Come al solito il nostro Ryo non riesce a star lontano dai guai, e stavolta si ritrova ad aver a che fare con il genio della lampada (ops! La bella genia della bottiglia😂) pronto ad esaudire ogni suo desiderio. Ma si sa, bisogna stare attenti a quando si esprime un desiderio, perché a volte ciò che si desidera non è quello che in realtà si vuole. Desiderare che Kaori non avesse mai cominciato a lavorare con lui... 🤦🏼‍♀️ ahhhh idanni dell'alcool!! 😂 Ma grazie a questo "errore" si rende conto che la loro felicità è possibile solamente se rimangono l'uno accanto all'altra... Fortuna che dopo aver liberato la genia è tornato tutto come prima e finalmente si rende libero di amare la sua anima gemella alla luce del sole e di costruire un futuro insieme a lei! Devo dire che la scena di Ryo in mutande per strada che insegue Kaori dicendole che l'ama e poi la bacia è davvero esilarante!😂😂😂 Grazie per averci regalato questa bellissima gioia! Fantastica come sempre 😘😘

11/11/21, ore 20:54

Davvero un colpo di genio! Ma come fate a trovare sempre idee nuove e originali per questi due mattacchioni??😄
Devo ammettere che mentre leggevo l' evolversi degli eventi mi è venuta un po' di ansia 😅.....Kaori che sparisce,Mick morto,Miki e Umi che non sono una coppia e il vuoto enorme che Ryo sente senza la sua socia...e soprattutto il fatto che un desiderio realizzato non si può annullare! Mi chiedevo mentre leggevo come avrebbe fatto Ryo a tirarsi fuori da questo guaio! Bellissimo quando ha la certezza che Kaori con lui era pienamente felice e quando si decide a riconquistarla sapendo che indietro non si può tornare ma che comunque per lui vivere senza di lei è impossibile!
Giustamente prevale la sua generosità d' animo e il suo senso di giustizia quando decide di liberare il genio e questo non mi ha stupito!
Da una storia così incredibile abbiamo avuto la certezza che in qualsiasi mondo o dimensione parallela i nostri due sweepers sono anime gemelle ❣️
Complimenti!🤗

11/11/21, ore 20:52

ed eccoci qui, stefania, con una tua nuova storiella...davvero simpatica questa shottina, dove Ryo, mezzo brillo come suo solito, si riteova ad avere a che fare...con la magia! e logicamente, vuoi che pure il genio (anzi, la genia) non sia attraente e alla fine non scateni le ire e le gelosie di Kaori? Kaori che mostra a Ryo quanto sia il fatto di vivere la sua vita con lui a rendere la sua esistenza piena ed essenziale, quasi degna di essere vissuta.
Carino e simpatico il fatto che sia lei stavolta a ripetere che "non sono una coppia"... e per una volta lui non la corregge, anzi, fa lo scemo come suo solito...ma con la donna giusta, l'unica per cui lui abbia provato qualcosa di diverso, profondo.
e almeno le fanfiction le gioie ce le danno!
a risentirci, eli!