Apostasia
di mystery_koopa

14/12/21, ore 20:50

Ciao Mystery!
Ti avevo "promesso" che sarei passata a fare un saluto e a curiosare, anche se in ritardo eccomi quindi qui! 😁
Dunque, non mi aspettavo questo tipo di scenario devo dire, è una drabble che trasuda risolutezza ma anche dolore, in effetti queste situazioni di amore (ma anche amicizia se ne sente molto parlare) tossiche fanno sempre male, male nel starci dentro, male nell'uscirne sperando così però di riavere una rinascita e una speranza di vivere più serenamente.
In amicizia, in parte qualcosa sul genere l'ho vissuto in prima persona e non è facile affatto, in amore ne ho letto qualcosa e so di alcuni podcast sul tema piuttosto interessanti, è un tema che sta cominciando a essere trattato molto approfonditamente forse perché molto sentito (anche se ancora in parte latente) credo tu abbia fatto un lavoro molto interessante da questo punto di vista.
Capisco forse il perché non ti sia riuscito il giochino del contest di Setsy: non credo sia facile come situazione e anche come stile da "rimaneggiare" per farne altre versioni, purtuttavia era fatta bene e perciò sta bene singolarmente com'è nella sua versione originale di decisione e ricercatezza.
Una drabble molto intensa e interessante.
A presto!😊
Nala

06/12/21, ore 19:34

oh, Mys! lo credo che questa storia abbia preteso uno spazio suo, e non il contest.
forse è addirittura troppo alta... non immagino come avresti potuto coniugarla, anzi sì, ma non so se ci avrebbe perso. Ha una perfezione sua, e anche una difficoltà. Mi dispiace perchè sarebbe stato un lavoro di eccellenza, ma capisco la "forzatura" - che secondo me hai sentito soprattutto pensando all'horror, ma più vampiri di così... si vive? si muore? XD. Dai devo sdrammatizzare perchè è una lettura che lascia un'aura scura, come questo culto a due, che divora il protagonista. E' uno dei rapporti malati più "belli" di cui abbia letto e sono 100 parole
fantastico, mys-kun, sei sempre più bravo
un bacio, a spero alla prossima
tua-tua, Setsy

18/11/21, ore 19:43

Ciao caro Mystery! Testo molto intenso su un amore coinvolgente, che però appartiene alla specie di quelli distruttivi, che è meglio abbandonare perché soffocano e non fanno crescere. se la persona amata diventa una sorta di leader di una setta... uhm uhm, mi sa che c'è qualcosa che non va. Mi sa un po' di lavaggio del cervello, di qualcosa che viene per snaturare e non per far fiorire. Più che mai i questi casi si fa una gran fatica a liberarsene, ma il tuo protagonista non poteva fare scelta migliore. E' come tagliarsi via un pezzo, lì per lì, ma una volta guariti si vede meglio il mondo... grazie per la lettura e a presto!

18/11/21, ore 06:01

Buongiorno,
Che piacere ritrovarti in questa sezione !
Un testo breve ma molto duro e intenso, credo che per descrivere tal situazione queste parole siano ampiamente sufficienti. Purtroppo a volte ci lasciamo scivolare in qualcosa che ci sembra vero e puro ma che in realtà non è.. capita di sbagliare ma poi ci si deve svegliare. Via da ciò che ci fa male !