Icarus' life it has only just begun
di g21

16/11/22, ore 17:48

Ciao! ^^
Era un po' che non passavo di qui e, come prima cosa, non posso ignorare che il tuo stile è cresciuto molto, si è evoluto sia in qualità che quantità e sono molto felice di constatarlo.
La storia è molto intensa, anche molto bella. Si capiscono tutti i dubbi di Crowley, il perché sia caduto, anche senza di fatto volerlo.
Per certi aspetti, mi ha ricordato il Paradise Lost di Milton, un poema che amo molto.
Mi è piaciuto molto anche il finale con Aziphraele che non lo abbandona, anzi, quasi inconsapevolmente lo aiuta ad uscire dall'oscurità.
Così nasce un'amicizia millenaria.
E' una storia che mi è davvero piaciuta moltissimo.
Rinnovo quanto detto in altro contesto: nessuno meritava più di te quell'incontro.
Un abbrraccio grande!

02/12/21, ore 08:04

Io devo farti i miei più sentiti complimenti, questa storia è bellissima, scritta molto bene ma soprattutto mi ha colpito come sei riuscita a trasmettere le diverse emozioni, quelle in cui Crowley è in paradiso nei panni di Raphael, sono riuscita a sentire la leggerezza, la serenità ma anche i dubbi da lui provati e poi la tenerezza di quando è insieme ad Aziraphale. Dall'altra parte c'è la sofferenza della caduta, il dolore, il senso di abbandono ma alla fine anche la luce della speranza nel nome di quell'angelo che gli ha scaldato il cuore. Davvero complimenti, super bella. Un saluto.
Ineffable.

27/11/21, ore 11:31

E' bello vedere che più persone stanno intraprendendo il cammino verso la follia che danno questi due, dico così non perché la storia sia folle ma perché, ti avverto, non potrai più fare a meno di scrivere di loro e questi si insinueranno nella tua testa portandoti a fare cose, beh, folli, ma per adesso concentriamoci sul primo lavoro!
In generale mi è piaciuta tanto, sia a livello di trama che a livello di stile, sono sorpresa perché in realtà ci hai infilato molte cose per la quale io sono sempre stata in disaccordo, come l'ovvio headcanon per cui il nostro rosso sia l'Arcangelo Raffaele, o che loro due si conoscessero prima della Caduta, eppure, MI E' PIACIUTO TANTISSIMO perché lo hai strutturato in una maniera molto bella, verosimile e quasi poetica, quindi mi complimento per avermi fatto apprezzare quello che la mia mente elude da sempre.
Intanto ti segno questa frase 'Lui era spesso solo come loro, e allo stesso modo emanava più luce di quanto pensasse.' che è meravigliosa, ed anche il concetto del suolo che ha preso fuoco al momento dello schianto, lo trovo di una bellezza e di una durezza che mi hanno veramente colpito.
Il modo che hanno di parlare Azi e Raph è molto carino, è così leggero che mi è sembrato di sentire l'anima galleggiare, è una cosa che se vista da un AU sarebbe sicuramente super canon, infatti già non vedo l'ora di leggere altro nelle loro normali vesti.
Quello che mi ha sorpresa e distrutta al tempo stesso è stata la voce di Dio nel dialogo con lui in modo diretto e personale. Ci sta tantissimo che Dio parli ai tre arcangeli effettivamente, ma vederla figurata davanti a lui e dispiaciuta di ciò che sapeva sarebbe accaduto a livello di provvedimento da prendere, è stata veramente tanta roba, anche perché nonostante tutti denigrino il volere la guerra, l'aver gettato giù Crowley.. io lo trovo un attimino 'sensato', poi magari ne riparleremo, l punto è che vedere Dio 'leggere nel futuro di Raph' e scorgerci una conseguenza più grande di lui nel voler sapere e curiosare, apprendendo che inevitabilmente alla fine sarebbe andata così, mi ha spezzato il cuore ma allo stesso tempo mi ha tranquillizzata, perché non sono l'unica pseudopazzoide che la pensa esattamente così, come tu hai scritto. E' stato un dialogo profondissimo e pieno di sentimenti, le immagini che hai figurato poi..
Mi è piaciuto tutto, compreso il tuo stile.
Che dire, spero di rileggerti presto!

A PROPOSITO, MA LA CANZONE CHE HAI SCELTO, A D O R O, LE LACRIME
(Recensione modificata il 27/11/2021 - 11:35 am)