Il bacio di Klimt
di Nao Yoshikawa

01/09/23, ore 11:11

Ho sempre sperato che in qualche modo Clint e Natasha finissero insieme, nonostane il grande rispetto che ognuno porta per l'altro.
Hai rappresentato benissimo la situazione, come se avessero atteso così tanto quel momento liberatorio.
Il volersi così disperatamente e quasi inevitabilemnte li rende addirittura molto vicini ai personaggi originali.
Una fic coinvolgente e descritta davvero bene, complimenti!

Son Manu

28/02/22, ore 22:25

Ciaoooooooo!!! 😊
Eccomi qui felicissima di aver letto questa One shot fantastica!!
È chiarissimo il dove e il quando hai ambientato questa ff, il che la rende magnificamente romantica ma terribilmente triste😭 già piango!
Più di una volta ho sospettato di questi due e tu hai reso reale il mio rispetto. Bene, bene, bene 😊
L'inizio col dialogo è interessante perché con quello sottolinei i sentimenti di ciascuno, di come si sentono e di come si sono sentiti negli ultimi cinque anni. Tuttavia la cosa principale è che ammettono (così noi lettori ne abbiamo la prova tangibile) che sono amanti! Sotto questo punto di vista sono un po' risentita su entrambi: lei si fa "usare", lui è un pizzico ipocrita, specialmente verso la propria famiglia... Ma il fatto che finalmente voglia confessare tutto una volta che riporterà la famiglia, gli fa vincere un punto a suo favore 😉
Che dire della scena passionale? In realtà sono senza parole. Hai descritto in modo magico l'atto sessuale, senza tralasciare l'aspetto sentimentale. Ho visto la scena davanti ai miei occhi come se stessi vedendo un film. E questo non è facile da scrivere, anche perché ci vuol poco a cadere nel volgare e tu non lo hai fatto.
Non dimentichiamoci della chicca più importante: il quadro. Ammiro l'uso che hai fatto di questo oggetto, di come loro si siano rivisti dietro questa opera d'arte o come hanno immaginato di vedersi. Ci sono molti aspetti psicologici che si possono cogliere dietro questa opera d'arte e tu ne hai tirato fuori più di uno!
Che dire, complimenti con tutto il cuore per questa storia! Mi ha fatto molto piacere passare dalla tua pagina.
Non mi resta che augurarti buonanotte e ci vediamo alla prossima.
elenatmnt

20/12/21, ore 13:09

Ciao cara, oggi è una giornata a dir poco folle ma ci tenevo a riuscire a prendermi dieci minuti per passare da qualche scambio ed ero curiosa di leggere questa storia già dalla volta precedente. Shippavo Clintasha in passato, ora non più, e mi è piaciuto da morire leggere una fic tanto struggente e angst, e focosa. Loro sono assolutamente loro, al duemila per cento, e ti faccio una marea di complimenti per le caratterizzazioni: di Clint ho scritto anche se pochissimo, di Nat invece proprio non riuscirei. Tu ce l'hai fatta benissimo, era lei precisa precisa, con la sua amarezza, la sua irruenza, è la caratterizzazione che mi sarei aspettata avesse nei film se fosse stata per davvero un'amante respinta. Mi è piaciuto molto come tu abbia sfruttato l'ambientazione temporale per dar loro modo di stare insieme durante la Decimazione, e mi è piaciuto un sacco come tutto avvenga di fronte a quel quadro che fa un po' da filo conduttore e da specchio alla vicenda anche giocando sull'assonanza Clint/Klimt.

Complimenti, ti mando un abbraccio e alla prossima, spero ♥

Bennina

09/12/21, ore 22:14

Buona seraaaa!
Perdonami sono un pochino in ritardo ma finalmente eccomi!
Sai, era da un sacchissimo che non leggevo qualcosa nel fandom della MCU... ed era da ancora più tempo che non leggevo qualcosa su questi due!!! I Clintasha sono stati amore a prima vista per me! Mi sono innamoratissima di loro fin da subito e ho avuto un periodo in cui non leggevo altro che storie su di loro HAHAHA ammetto che di primo acchito, vedere in age of ultron che Clint aveva famiglia e figli, mi aveva lasciato un attimo interdetta... perché insomma... i Clintasha!!!!
In realtà però devo anche ammettere che non mi è dispiaciuta come piega degli eventi... mi è piaciuta come scelta perché l'ho vista come un modo di sottolineare l'umanità di questo personaggio. Lui che non ha alcun tipo di potere, che non è un umano modificato o quant'altro... ma che nonostante tutto è un avenger e ha pure famiglia e figli *^*
Insomma, age of ultron mi ha mandato in confusione AHAHAHAH
E Endgame mi ha ucciso perchè quella scena con quel "lasciami andare" NO PERO'!!! NO PERCHé IO PIANGO!!! Va bene tutto, mi può anche piacere la famiglia Barton, ma non mi puoi fare una scena Clintasha così dolorosa però!!!!
chiedo scusa, sto delirando... cerchiamo di ritrovare un po' di dignità.
Che dirti? Ho davvero apprezzato leggere questa storia! Hai sottolineato l'unicità del loro rapporto in un modo estremamente palpabile! E francamente non posso che concordare: il rapporto e i sentimenti che legano Clint a Natasha trascendono lo scibile umano! *^*
La passione che li avvolge è travolgente e allo stesso tempo anche straziante... lascia un sapore dolceamaro in bocca... :-( quanto angst insomma!
Credo che tu abbia fatto un buon lavoro con entrambi i personaggi, che personalmente trovo difficili da rendere. Quindi non posso che farti i complimenti! ^^
Che altro dire se non: ti prego, scrivi di nuovo su questi due! Magari in termini anche un po' meno dolorosi... AHAHAHAH ci vuole una gioia per questi due master assassins, insomma! XD
Di nuovo brava brava!!!
Ti mando un abbraccio e un bacione!
E chissà che magari non riesca a guardare almeno il primo episodio della serie di hawkeye prima di andare a dormire... sono curiosissima! La aspettavo da tantissimo! ^^
Sciauuu!
Notte notte!
Carmaux

08/12/21, ore 23:32

ciao!
mi aveva incuriosito il crossover tra good omens e shadowhunters...ma io a una ff con protagonisti Nat e Clint non so proprio resistere...quindi...eccomi qui.
prossimo giro passo dal crossover, promesso!
Premesso che io Clint e Nat li amo, ma non li shippo, ma anche sì...insomma, quando la trama è scritta così bene, non si può non shipparli, inoltre, il fatto che Clint tradisca Laura per Nat non lo trovo così fuori dal personaggio, specialmente se penso al Clint dei fumetti, che ha in Natasha effettivamente l'unico punto fermo della sua vita, e mi piace come tu l'hai dipinto qui. Mi sembra proprio coerente col personaggio, anche nell'MCU, perchè in quel fatidico momento sembravano proprio due innamorati che lottavano ognuno per la salvezza dell'altro, più che due migliori amici.
Niente, per il resto hai scritto benissimo, i loro sentimenti, la loro passione, l'amore e la rabbia di Nat per essere sempre messa al secondo posto, per essere stata abbandonata per 5 anni quando avrebbero finalmente potuto stare insieme!
Bravissima!
non vedo l'ora di leggere altro!

07/12/21, ore 21:07

Senza nulla togliere alle altre tue shot che ho letto finora, questa credo sia quella che ho apprezzato di più. Diciamo che se la batte ad armi pari con la tua crossover Narnia/SdA (il ❤️ fa un tuffo ogni volta che ci ripenso).
L'ho apprezzata perché è smuttosa come piacciono a me no, ehm, dicevo, l'ho apprezzata perché ritrae l'algida Vedova Nera che, complice l'alcol, lascia emergere il suo lato più umano, quello che di giorno la ragione soffoca sotto a una patina di professionalità. Libera da ogni freno inibitore, si ritrova a riversare su Clint tutta la sua insoddisfazione e la frustrazione che derivano dall'essere sempre al secondo posto. Qui avrei un trattato da scrivere su quanto abbia trovato fuori luogo l'improvvisa comparsa della famiglia di Clint ai tempi di Age of Ultron, ma in questa sede mi limiterò a dire che il fatto che Clint abbia una famiglia pone delle ovvie difficoltà al suo rapporto con Natasha, rapporto che già di suo, senza incomodi in mezzo, non sarebbe dei più idilliaci. Barton alla fine pare compiere una scelta ben precisa, ma il suo onore e il senso di colpa gli impongono comunque di riportare indietro la sua famiglia. Ecco, allora, il gonfiarsi di questa parentesi romantica fuori dal tempo in cui il bacio di due amanti immortali, intrappolati su una tela, è testimone di una passione disperata di due innamorati che si lasciano finalmente andare. E diamogliela un po' di soddisfazione, a questi due frigidi agenti segreti! La Clintasha è una delle mie ship preferite e tu l'hai colta benissimo in questa OS. Che poi sappiamo come andrà a finire quel domani, ma hanno ragione loro, adesso è il momento delle carezze e al domani penseranno un altro giorno.
Alla prossima,
Lucia

06/12/21, ore 21:46

Ciao cara, quanto tempo! Sono felice di essere tornata, anche se con gli esami alle porte non so quanto durerà. Nel frattempo eccomi qui!
Ho scelto questa storia perché ero molto curiosa, non ho mai letto di loro due, né singolarmente, né come coppia. In realtà non li ho mai shippati con nessuno, forse secoli fa vedevi bene lei con Steve Rogers, ma ovviamente poi è arrivata la Stucky e allora addio. Quindi ammetto che la ship più convincete su Natasha per me e proprio quella con Clint, che aveva taaaanto potenziale. Al contrario di quella con Banner (totalmente insensata per me).
Qui ho adorato gli intermezzi con le frasi della canzone. Non la conoscevo ma ci sta benissimo! Così come le riflessioni che fa Natasha di fronte al quadro di Clint.
Mi capita raramente di leggere lemon het, e non ne ho mai neanche scritte, ma questa è proprio concepita bene, molto erotica e sensuale. Lei del resto lo è in maniera esponenziale, come non comprendere Clint? ;)
Il fatto che tra loro ci sia un legame così profondo l'ho trovato molto IC, e per quanto mi dispiaccia per la povera Laura, loro due hanno vissuto veramente di tutto insieme e ci sta che stiano su un altro livello.
Lui, così impacciato e chiuso nell'esprimere i sentimenti, alla fine si scioglie e le confessa ogni cosa. Straziante se penso a quello che avverrà a breve. Madonna quando angst!!!
Ora vado ad ascoltarmi la canzone, sappilo! XD
Intanto ti faccio come sempre i complimenti per tutto, stile compreso, sempre molto scorrevole e senza errori grammaticali. Brava!
Un bacione
MissAdler

05/12/21, ore 10:46

La casellina del calendario dell'avvento di oggi parlava di personaggio preferito. Io ne ho diversi in vari fandom, e la tua storia su Clint cade a pennello, visto che è uno dei miei preferiti dell'MCU.
Amo Clint e Natasha come coppia, ma anche loro ispirano davvero tanto angst. Devo dire però che mi hai sorpresa in ogni caso, penso che sia la prima volta che leggo di loro come amanti, mentre Clint ha moglie e figli canonici.
È triste vedere come Natasha ubriaca abbandoni ogni inizibizione mettendosi a piangere a causa di tutta la sofferenza che gli provoca quella situazione. In quel momento è una donna come tutte le altre che soffre per amore, non un agente segreto che agisce solo come una macchina letale!
La passione li travolge, ma è un qualcosa che va oltre in quel momento. Non è solo mero desiderio fisico, ma amore, dolore e tutto un insieme di sentimenti contrastanti che li fa sentire ancora più uniti.
Bello come Clint gli prometta che sarebbero stati insieme, una volta sistemata tutta la situazione, peccato solo che noi sappiamo cosa sia successo dopo in Endgame e quindi ai miei occhi quella promessa rimane un po' dolce amara, visto che in nessun caso loro avranno un lieto fine.
Nonostante questo, mi è piaciuto quel finale in sospeso che gli lascia perlomeno un po' di speranza, felici e abbracciati all'ombra del bacio di Klimt che rappresenta in quel momento anche il loro amore.
Barby