Il Velo Invisibile
di edoardo811

07/05/22, ore 14:35

Heilà!
Ecate ha una sorella pazza che si è alleata con Encelado e Clizio, ottimo. Alleanza migliore non la si poteva fare. Mi domando chi sia questa tipa random che conosce la Ecate greca... la mia mente astrusa è già partita con le peggio macchinazioni che potrebbe essere addirittura non greca né romana ma una qualche dea/demone del pantheon giapponese invece. Sono proprio curiosa di scoprirlo.
Cam che entra durante la riunione della Legione spalancando le porte tutto di colpo non so perché mi ha ricordato l'entrata in scena di Shrek in chiesa nella parte finale quando strilla "Io mi oppongo!" Non ho idea del perché io abbia fatto questo collegamento, me lo sto domandando pure io. Forse è l'esaurimento.
Però poveretta, mi immagino la sua soggezione quando si ritrova tutti i comandanti più alti in grado che la scrutano come se davvero fosse un "orrendo orco" venuto a disturbarli...
Comunque, da come Ashley ed Elias reagiscono quando Dante nomina la profezia sulla figlia della dea in catene mi puzzano di marcio ancora di più. Per il bene del Campo un corno, da come Ashley si rivolge a Camille quando la figlia di Trivia prova a ribattere sembra più una specie di dittatore che non accetta alcun dissenso e ricorre alle minacce per zittire ogni protesta. Ed Elias fa da braccio destro/lacchè. Sospetto che quando Cam se ne sia andata, poi sia stato Dante a passare un brutto quarto d'ora in compagnia di quei due.
Bacioni 💕 cabin13

12/12/21, ore 11:50

E rieccomi. Sarei passato prima, ma ho accumulato un bel po' di recensioni arretrate ultimamente, così ogni storia per quanto mi piaccia deve attendere l'arrivo del suo turno.
Buona apertura.
Trivia dunque ha contattato Camille. Non è una sorpresa, ma il loro incontro è stato strutturato bene.
Chi sarà la donna misteriosa? Non pare una gigantessa.
Gli occhi chiari sono sensibili alla luce? Questa mi è nuova.
Proprio una buona amica Kiana. Hai descritto bene il risveglio di Camille.
Non è che la sua forma romana sia libera e in catene ci sia solo quella greca. Camille, può rivolgersi benissimo a sua mamma come a Trivia.
In certo senso, Trivia ha guidato Camille fino al Campo Giove. Bello.
La daga di Camillle, insomma simboleggia che tutto ciò che era magico, ora non funziona più. Un bel guaio per i semidei.
L'arma che si trasforma in orecchino è stata una buona idea, comunque.
Povero Travis. Speriamo bene.
Sarà stata abilità, fortuna o la presenza in essa di Daniel, a evitare decessi nella Quinta Coorte?
Quindi Gus è amico di Travis e David.
Modo interessanti di affrontare i problemi quello di Kiana.
L'altro centurione della Prima Coorte, non è al livello di Cassie? Comunque una figlia di Marte nella Prima Coorte ci sta bene.
Avevi detto che dopo il disastro di Ottaviano, gli auguri avevano perso importanza, ma dopo i pretori, dovrebbe essere l'augure quello più alto in grado. almeno nominalmente.

Chissà perché l'intevento di Dante, non mi ha stupito.
Marianne ha agito da buon centurione.
Quanto ad Ashley... temo davvero che pensi di voler prendere in mano la faccenda. Non tollera l'idea che i suoi sottoposti credano che non debba fare qualcosa. E si crede meglio di tutti loro a quanto pare.
Giove ha contattato la figlia? Ci credo poco.
Povero Dante.
Aggiorna presto!
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

09/12/21, ore 18:51

Eccomi!
Scusa il ritardo, sono ancora senza internet – Grazie Cane, grazie (Ah, sì, random, ho anche la Gatta malefica che mi sveglia la notte convinta di essere una pantafrica) – per ciò ci ho messo sedicimila anni.
Come sempre, andiamo in ordine sparso:
ASHLEY CONTINUA CON IL SUO ESSERE SHADY AF.
Nel senso, tesoro bello, io capisco tutto, ti voglio dare il beneficio del dubbio, ma tu lo rendi davvero, ma davvero, difficile.
Nel senso fino a questo momento avevo per lei delle riserve (diciamo che oscillavo più tra la Camille-Kiana come punto di vista, rispetto Daniel – ma ora sono proprio pro-Daniel) ma questo capitolo mi ha fatto proprio dire: Nooo, che fai?
Chiaramente faccio riferimento alla scena con Camille, in particolare a due momenti.
Camille è la protagonista della profezia, cioè è palesissimamente lei.
Figlia di Trivia.
L’UNICA VIVENTE – PROBABILMENTE MAI VISSUTA – FIGLIA DI TRIVIA.
Mentre la dea in questione è prigioniera.
Cioè, capisco voler essere la QUEEN BEETCH DEL CAMPO, ma questo mi sembra un enorme e gigantesco “Fanculo al fato, devo essere io la Regina”, ignorando il fatto, in toto che al fato che non si possa in alcuna maniera sfuggire alla profezia.
Guardiamoci in faccia: Camille partirà che Ashley lo voglia o meno.
Secondo: IL GASLIGHT DI ASHLEY A CAMILLE.
Il mio unico commento è OHHH ACCANNA. ACCANNA.
Camille arriva con informazioni preziosissime e questa la minaccia di farla accusare di tradimento, praticamente.
Perfino Elias non sembrava molto contento della situazione – e non pareva troppo concorde con la sua socia, in tale occasione.
Comunque, se prima pensavo che Ashley ed Elias avessero il cuore nel posto giusto ma le intenzioni in quello sbagliato, ora lo penso solo di lui.
Penso che Ashley abbia l’ambizione al primo posto, cioè un po’ come Octavian, lei pensa di voler il bene di Roma, ma perché ritiene lei essere il bene di Roma.
E comunque Camille è la protagonista della profezia, che piaccia o meno.
Il sogno:
Ecate/Trivia è prigioniera. Ammetto non così shoccante come rivelazione, essendo lei, in primis, la dea della foschia – ed insomma la situazione di Ecate mi ricorda molto quella del Dio Silenzioso in TOA.
E conosciamo così un altro membro della Lega dei Malvagi, rullo di tamburi: per me è Nyx.
Chiama Ecate sorella … anche se bo … non ricordo che son sorelle (anzi in qualche mito sono madre e figlia).
Ora abbiamo tutto perché l’avventura possa cominciare:
- L’Eroina
- La Profezia
- La missione (Salvare Ecate)
- La Scadenza (okay, non abbiamo proprio la data precisa, però sappiamo dell’imminenza assoluta, visto che senza foschia sono tutti alla mercè del caos)
- Bonus: Daniel come eroe reclutante (Vogliamo farlo arrivare alla medaglia d’argento?)
- Doppio Bonus: Il ROMPINO, aka Ashley.
Comunque, stavo ridendo troppo pensando a quelli che accusavano la quinta di aver mentito e di essersi svegliati prima.
E sì certo, poi inventavano un fumo nero e le chiacchiere con Clizio. Sì. Proprio quello che ti viene naturale dopo un attacco.
Senza dimenticare che la quinta si è difesa benissimo.
POTERE AGLI SFIGATI.
E niente, io mi fermo ed aspetto il macello.
e LA ROCCAMBOLESCA FUGA DAL CAMPO SENZA L’APPROVAZIONE DEI PRETORI.
E ci becchiamo al prossimo giro,
un bacio
RLandH