L'ultimo rimpianto
di PerseoeAndromeda

15/12/21, ore 09:20

Bellissima, tenera, da ampliare!☺️ In pochi/ poche prendono in considerazione i 3 anni passati dalla fine della catastrofe e della insperata risoluzione. Non dimenticare poi, che sulla nave, prima del finale, quando Levi ne percorre i corridoi da solo per chiamare gli altri a raccolta per interrogare Yelena, sarà proprio Armin ad intercettare il malconcio capitano, ad aiutarlo a tornare indietro e persino a dargli da bere. In un momento in cui Levi sente che gli altri si sono dimenticati di lui (perlomeno, è Levi stesso che lo pensa, che ce lo dice, come da traduzione in inglese). Io, personalmente, passati quei 3 anni, percepisco un Armin molto diverso, molto più sicuro di sé, su un'altra nave che lo porterà con gli altri a fare il giro del mondo e a bordo lui è il capo indiscusso. Non ha il carisma di Erwin, ma certamente ormai ne possiede la forza d'animo e la risolutezza. Volendo, lui e Levi potranno ora percorrere lo stesso sentiero senza imbarazzi e soprattutto senza rimorsi 🙂 Alla prossima, buone feste ☺️🎄🎉 Levigirl