Il mio nome è Thrip
di The_Red_Goliath

19/02/22, ore 10:12

Il fatto che Thrip non abbia fatto il classico barbaro iracondo ma abbia ingannato i gemelli nel farglielo credere per testare le loro abilità denota che in quei trio, finché non sono arrivati il Dottore e Fandalg, quello col cervello era indubbiamente lui (ricordiamoci che in scheda Thrip è più intelligente di Dora ... e decisamente più di Rushe!). Mi è piaciuto molto leggere dell'incontro dal punto di vista di Thrip. Sono morta al "folle in braghe di tela" che in effetti, è una buona descrizione di Rushe, così come ho apprezzato che Thrip abbia notato l'impostazione militare di Dora ... che diciamocelo, non tutti i chierici ce l'hanno così spiccata, ma lei decisamente di fronte agli altri la tira fuori, impettita e marciante. xD
Questa storia mi è molto piaciuta, e sono stata piacevolmente colpita dalla tua capacità di scrittura. Sei proprio bravo! :D

19/02/22, ore 09:53

Awww Amalena, la prima chierica di Lathander che incontra il nostro goliath preferito!
Ammetto di aver apprezzato moltissimo e di stare tutt'ora apprezzando questa storia, perché diciamocelo, Thrip ha incontrato un sacco di gente interessante. Non sarebbe male poter incontrare di nuovo Amalena prima o poi. Di certo, ci metterebbe in casini interessanti. O magari compiti difficili e incredibili che noi trasformeremo inevitabilmente in casini.
"We are Djesoo. We fuck shit up."

16/02/22, ore 18:02

AHAHAHAHAHAH mi ha fatto morire questa storia, Thrip è il solito, sembra un sempliciotto ma non lo è! Aveva notato Rushe e Dora e li ha valutati, decidendo di provare a tirarli nella sua squadra… un manipolatore XD
C'è qualcosa nel tuo stile di scrittura che mi fa fare delle genuine risate, dev'essere il modo in cui non ti trattieni ma scrivi come mangi.
Mi piace come hai descritto Giles Giles Giles Giles Jr, fra l'altro, e mi ha fatto sorridere anche il riferimento al mercante Finnegan, lo zio di Felix :D
(Recensione modificata il 01/03/2022 - 02:05 pm)

12/01/22, ore 17:57

Interessante questo backround, o è già l'inizio della storia? Adesso vado avanti a leggere ma complessivamente mi sembra costruita molto bene questa prima parte. Mi piacciono anche i particolari come le righe iniziali in cui spieghi la conformazione geografica e il fuoco che scoppietta, rendono la storia più verosimile

06/01/22, ore 12:41

"Il peggio è passato. Hai l’arma che ti ho lasciato. Non me ne sono andato davvero. Sono solo un po’più avanti di te. Hai ancora tanta strada da fare tu, e non ti puoi certo fermare ora. Dai. Coraggio bestione delle Orsraun. Riprendi il cammino e rendici tutti fieri di te. Più di quanto lo siamo già.»"

Questa è la frase che mi ha fatto ufficialmente piangere E mi ha fatto adorare Thrip più di quanto già non fosse possibile. Roccetta <3

06/01/22, ore 12:32

Quelle piccole merde verdi le hai rese benissimo. E il piccolo Thrip è adorabile, ma già cova il seme della follia per il quale si trova tanto bene nel gruppo degli scalcinati corrieri di Aurora. <3

31/12/21, ore 12:13

Sono molto curiosa di capire che cosa fosse Amalena, sai? Va bene sarà stata di livello più alto rispetto agli altri ma in generale che cos'è?
Mi è piaciuto il discorso finale che ha fatto a Thrip, "trovati un gruppo con cui puoi livellare", lol 😂

La parte in cui Thrip parla con la sergente mi ha fatto morire dal ridere, e non riuscivo proprio a capire il senso di tutto quello, della rissa, del perché lui stesse tranquillamente confessando. Non mi aspettavo che lui confessasse tutto così tranquillamente dopo tutto il teatrino della sfida a far sembrare l'altro un idiota, sembrava che volesse fare impazzire la sergente piuttosto che collaborare in qualunque modo.
Però posso immaginare che alla fine rilasciare quel gruppetto di combinaguai dovendosi pure scusare non sia stato molto facile per il Pugno Fiammeggiante, vista l'animosità di lunga data tra il clero di Helm e il clero di Lathander, mi aspetto che sia stata una situazione come "dannazione a voi avete risolto un problema di cultisti quindi ci tocca pure farvi i complimenti ma avreste dovuto venire a dirlo a noi che siamo la legge in questa città hurr durr", peccato che la collaborazione tra questi due culti sia quasi impossibile quindi ovviamente non si condividono mai le informazioni a vicenda 😑

La storyline della scimmia è una strappa storia lacrime degna di una soap-opera brasiliana, e ho amato ogni singolo momento. Quel Monaco è il mio personaggio secondario preferito 😂 ma Thrip santiddio non mangiarti la scimmia, il tuo amico le vuole bene, dai su, un po' di cuore...
(Recensione modificata il 31/12/2021 - 12:15 pm)

29/12/21, ore 22:52

Awww, che carino il piccolo Thrip! Non sembra quasi lo stesso tizio che va in giro a terrorizzare locandieri e ad ammazzare orsogufi solo perché può!
Chissà cosa gli è successo... Magari è solo la pubertà dei goliath...

29/12/21, ore 13:27

Che bello, passo a leggee una storia che non avevo ancora letto! (Lo so, me l'avevi passata, ma mi avete passato tantissime cose tutti insieme e sono rimasta indietro '^_^)
Parto con il dirti che adoro il tuo umorismo fresco e ironico! Phil "Mortadella" Pores XD chissà che chicca di collega, con la grafia peggio di un dottore poi... non sto invidiando il lavoro di Juniper.
Sto ridendo tantissimo sia per lo gnomo vestito come un mirtillo, sia per "Juniper assunse l’espressione di chi finalmente ricorda come si chiama il suo vicino di casa" (inserire qui il meme con Gerry Scotty "mio dio ma parla di me", per caso sta tipa è milanese nell'anima?)
Ahahahah e poi lei che continua a sbagliare il cognome dello gnomo, mi fa spaccare, lo sta facendo per innervosirlo oppure onestamente non gliene frega un cazzo? Lui crede che sia per il primo motivo, ma io onestamente penso che siano tutti e due XD

Dio, ma il resoconto della rissa. E' meraviglioso. E' un'opera d'arte, lo vorrei giocare, mi ricorda un po' Brancalonia e tutto il filone da cui deriva. Ma al di là del furto della scimmia, della forchetta nella guancia e del litigio con il troll che è diventato un diversivo per rubare dalla cassa della taverna, mi è rimasto un dubbio: l'artista che li ha piantati appena arrivati in città, perché lo ha fatto? Se ci fosse stata lei non avrebbero ricevuto verdura marcia in testa... qui gatta ci cova?

Io credo comunque che il monaco abbia voluto, delle due l'una: o liberare la scimmia (mi immagino Ace Ventura uscito dal monastero nel secondo film), o riappropriarsi della sua scimmia che gli era stata rubata in precedenza. Altrimenti come mai la scimmia si era già affezionata così tanto a lui? Spero che gliela lascino tenere alla fine...

Ahahah e chi sarà il prossimo, adesso? Thrip magari?
Comunque mi è piaciuto il suo commento sulle prigioni, dovrebbe fare quattro chiacchiere con Amber, anche lei sta recensendo tutte le prigioni in cui la sbattono.

29/12/21, ore 13:02

Thrip, lascia perdere la carriera di bardo: qui la tua arte etnica non è apprezzata 😢

Aaaww un giovane barbaro che va in ira. Crescono così in fretta!
È molto bello che gli sia rimasto qualcosa del suo amico, proprio quell'ascia che non era riuscito a vendere per colpa della sua intercessione. Quanti bei ricordi porta con sé quell'arma! Anche se agrodolci, trattandosi dell'ultimo regalo di un amico morto.

Quando il tiefling ha accusato Thrip di aver ucciso il nano, un amico a cui invece Thrip teneva, ho pensato "ok sto ricettatore è morto, è molto molto morto". Meno male che sono arrivati dei nuovi (temporanei?) compagni per Thrip per dissuaderlo appena in tempo. Perché quella non era un tipo di ira da cui il personaggio può uscire a volontà...

28/12/21, ore 22:18

È così commovente questa storia. Comincia su toni buffi, perché Dumar è il classico simpatico burberone, molto nano! Ed è carino che si prenda cura di Thrip perché anche se il goliath è un adulto è comunque giovane e naive, specialmente perché viene dalle montagne e aveva vissuto un po' "fuori dal mondo" finora.
Sono un bel duo di amici che funziona bene. Ma Dumar è molto anziano e purtroppo fa solo in tempo ad essere il mentore di Thrip per un po', poi il nostro protagonista rimane solo... E la storia si interrompe in un momento molto triste e dolce, la frase "una statua che ne cinge un'altra" è un'immagine bellissima.

28/12/21, ore 19:11

"Orgoglioso… Morirà sicuramente affrontando chissà che razza di creature… Come posso non esserlo???"
Aaaaah... l'amore genitoriale goliath =.=
E' bella questa storia sulle origini di Thrip, ma ammetto che all'inizio pensavo davvero che i goblin avrebbero avuto la peggio solo grazie alla stazza del giovane Thip, ma in effetti non è ancora capace di combattere davvero.
Sua madre è una figa, te l'avevo detto?