Il rosso che sta tra me e te
di Asia Dreamcatcher

06/12/22, ore 16:11

Sto sbirciando le soulmate au presenti nella sezione di HP e così ho trovato la tua storia. Ron e Daphne in coppia non credo di averli mai trovati prima, e normalmente magari non mi sarei fermata a leggerne, ma sono contenta di aver aperto lo stesso perché hai sviluppato un tipo di soulmate molto interessante!
Hai raccontato una storia completa (non me lo aspettavo), dalla nascita di Ron all'incontro, e la relazione, con Daphne fino alla morte di lei, con Ron che osserva la sua tomba di nuovo privo della capacità di vedere i colori. Non è un finale privo di speranza, però, con la certezza che un giorno potrà rivedere Daphne con i suoi colori.
Un dettaglio che ho apprezzato tantissimo e devo citare per forza sono gli scacchi. L'abilità di Ron negli scacchi è canonica e mi è piaciuto davvero molto come l'hai recuperata e inserita in questo contesto: in un mondo pieno di colori che non gli sono accessibili, la scacchiera terra di perfezione bicromica diviene l'unico luogo in cui possa esercitare un dominio completo, comprendere ogni elemento e padroneggiare ogni regola. Assolutamente perfetto.
Mi sarebbe piaciuto vedere un po' più da vicino la relazione con Daphne, ma per come è raccontata la storia capisco che non fosse possibile mostrare di più.
È stata una lettura molto interessante!
Alla prossima,
Mari

06/08/22, ore 21:38

Ciao! Intanto complimenti per il tuo stile di scrittura è davvero piacevole. Non avevo mai realmente considerato la coppia Ron / daphne … eppure mi hai intrigata moltissimo . E poi tanti piccoli dettagli che davvero rendono la
Storia seppure breve davvero godibile ! Alla prossima!