Il primo (albero di) Natale
di veronica85

18/09/22, ore 22:23

Che storia tenera <3. Laa piccola Morgan mi fa sorridere come un idiota. In questa one shot vedere il carattere duro di Tony sciogliersi mi ha veramente scaldato il cuore. Il testo come al solito è conciso e preciso al millimetro. Il periodo non è mai troppo ingarbugliato e la lettura fila liscia come l'olio. Ti dirò: sarà settembre ma mi è venuta voglia di tirare fuori l'albero di Natale, peccato non averne uno dorato come Stark.

03/08/22, ore 11:51

È una storia molto tenera di uno spaccato familiare natalizio a casa Stark. Trovo molto carino come hai reso Morgan la vera protagonista della storia, indugiando sui suoi pensieri di bambina. Il natale è un momento magico per i più piccoli, quindi è giusto far vedere la storia dal suo punto di vista. Quindi i suoi "doveva assolutamente sapere" e il suo desiderio di prendere il comando nella messa in posto delle palline o delle luci è perfetto. Posso immaginare Tony orgoglioso della scelta del colore preferito (in fondo IronMan ha l'armatura rossa) e soprattutto di vedere la sua bambina così volitiva ed emozionata.
Ho trovato il tutto molto tenero, un momento felice in una vita complessa come quella che ha avuto Tony, quindi è un piacere leggere di un po' di gioia (anche se sono nel periodo dell'anno sbagliato e fa un caldo tremendo).
Unico appunto, se posso permettermi, avrei messo qualche spazio in più: non usandoli molto ed essendo scritto abbastanza piccolo risulta un pochino difficile seguire le righe. Per il resto non posso dire nulla! Brava! :)

22/07/22, ore 10:27

Ok, questa storia è decisamente molto fuori stagione, ma le storie natalizie mi piacciono da sempre e se ne becco una leggo sempre molto volentieri. Dopo tutte le tragedie di Endgame, leggere poi un tenero spaccato di vita di casa Stark è un piacere!
La piccola Morgan è da sempre una peperina ed è delizioso vederla entusiasta alle prese con il suo primo albero di Natale, mentre papà Tony l'aiuta. Per quanto l'elettronica sia sempre di grande aiuto, non toglierà il piacere di poter addobbare a mano l'albero come tutte le famiglie. E poi l'albero dorato con tutte le palline rosse vicine... Chissà mai da chi ha preso la piccola Morgan, eh? ;) immagino poi Pepper nel trovare marito e figlia che avevano appena finito di sistemare tutti gli addobbi... Questo è il perfetto ritratto di una famiglia felice!
Storia davvero tenerissima, complimenti!
Un abbraccio,
Barby

17/07/22, ore 15:27

ho letto questa ff qualche giorno fa, poi son successe delle cose e mi è completamente passato di mente di passare a recensire, ti chiedo scusa!
Comunque...
AWWWWWWW
Questa ff è semplicemente adorabile!
Adoro vedere Tony in questi spaccati di vita in cui, nonostante tutto, si dedica totalmente solo alla sua piccolina.
Certo, sapere che questo durerà ancora poco è semplicemente doloroso, ma ci consoliamo sapendo che Morgan, se non altro, avrà questi ricordi!
E' bello vedere come Tony metta da parte tutta la sua tecnologia per rispolverare vecchie tradizioni, come quella di cercare le decorazioni e fare l'albero!
La storia è scritta benissimo, dolcissima ma non stucchevole, e i personaggi sono ben delineati e tutto sommato in-character.
Davvero complimenti!

07/01/22, ore 08:56

Ciao! Ho letto la storia anche se conosco molto poco del fandom, mi è piaciuta e rientra bene nel tema del calendario dell'avvento. Mi è parso per un momento che Tony Stark sensisse un senso di nostalgia per il suo passato, per il resto il rapporto con la figlia è bello, anche se non mi ha convinto del tutto fino in fondo. Ben fatto!

04/01/22, ore 16:10

Ehy cara, ma bentornata, sono felicissima di rileggerti su questi personaggi *^*, stavo giusto dando un'occhiata nella sezione per vedere se ci fosse qualche storia nuova e che bello trovare la tua ♥

Aaaaw, quella cucciola di Morgan credo sia tipo adorabile a qualsiasi età, ma l'idea di mostrarci il suo primo Natale vissuto in maniera del tutto consapevole mi piace moltissimo. E' meraviglioso vedere lei e Tony interagire: lui è proprio pazzo di sua figlia, le farebbe fare davvero di tutto per vederla felice. Pfff l'albero oro è davvero una pacchianata degna di Tony Stark ahahahah, adoro!
E concordo nel dire che non importa se non è perfettamente equilibrato dal punto di vista estetico, ciò che conta è tutto l'amore che circonda la loro famiglia ♥

Alla prossima ^^

Benni