lilith
di meliiiiissa

05/11/22, ore 13:00

Dopo aver letto l'ultimo capitolo di Angel with a shotgun, era d'obbligo andare a leggere questa storia e sinceramente l'ho amata tantissimo - e ho adorato il modo in cui hai messo insieme i due racconti, dando un ruolo perfetto a ciascuno di loro.
Satori è fantastico, adoro il suo essere un mangaka gore fuori dai generi, il suo modo di vivere in cui per certi versi e certe occasioni è facile riconoscersi, mi è piaicuto molto come l'hia descritto a livello estetico, e caratterialmente non si discosta affatto dal personaggio del manga. Il suo modo di rapportarsi con Wakatoshi è molto fedele, un po' matto ma molto intelligente. Mi sono piaciute le sue insicurezze e al tempo stesso il coraggio che alla fine prende per porre rimedio al danno fatto, danno dettato dalla paura e dal non capire bene cosa aspettarsi dal egenre umano, e soprattutto da una persona così distante da lui come Wakatoshi.
Wakatoshi fa tenerezza, nel suo modo di fare schietto e apparentemente ingenuo, è sincero, non ha bisogno di mentire o nascondere ciò gli passa per la mente. Certo, per persone tendono a vederlo come uno squalo e un mostro (sicuramente le chiappe di Satori sono d'accordo, ma in senso positivo), ma in realtà è una persona buona, onesta e gentile e forse proprio per questo suo modo di essere e di rapportarsi con il mondo ha bisogno di qualcuno di un poì svitato - ma al tempo stesso con la testa sulle spalle - come Satori. Ho amato in piccoli gesti che hai descritto, il pranzo insieme sul tetto, il tè offerto (che diventa più zuccherato e dai gusti più vicini a quelli che Satori conosce), il ruolo dei vari persoanggi secondari di questa storia... adorabile. Tutto si incastra alla perfezione in questo racconto. Mi è piaciuto tantissimo, complimenti!

23/07/22, ore 21:59

Oddio!!! Cosa avevo detto?? Che non amavo particolarmente questa coppia?? Sbam!!! Mi sono appena picchiata da sola!!! Ora posso dire che dopo aver letto questa fic sono tra le mie coppie preferite 😍😍 satori e’ stupendo! Mi fa morire le sue pare mentali e poi come lo hai descritto ( sia lavoro che vestiario) e’ assolutamente perfetto! Wakatoshi poi… cazzarola se non è un figo bestiale! E avvocato poi! Non potevi dargli lavoro migliore🤣 ho amato ogni minima sfumatura della storia! Devo dire che mi sono immedesimata un sacco in satori! Dai pure io avrei avuto pare mentali ad uscire con uno come lui! E devo essere sincera? Mi e’ capitato nella realtà! Purtroppo non avevo un amico come shirabu che mi ha fatto ragionare! Amen e’ andata🙈 come sempre rinnovo i complimenti per la tua scrittura scorrevole e veramente molto piacevole 😘😘

03/02/22, ore 21:49

Ciao! Ho adorato tantissimo questa fanfiction! Tendo è fantastico. Il suo punto di vista è perfetto per narrare questo tipo di storia. Adoro la sua ironia e mi sono immedesimata nel suo farsi tante (troppe) pare mentali. Ushijima è...l'uomo perfetto. Persino io mi sono innamorata di lui in questa storia. Azzeccatissimi rispettivamente come mangaka e avvocato. Complimenti! Alla prossima Nikita

09/01/22, ore 11:50

OK OK OK
Cosa non è questo capitolo. Cristo santo sto volando, ti giuro.
Melissa in sto capitolo ti sei veramente superata. Se gli altri due erano da dieci questo vale undici. Se avevo ancora qualche dubbio sull’inserire la storia tra le preferite e te tra le autrici che mi piacciono di più, beh con quest’ultima uscita non ne ho assolutamente più manco l’ombra(non che ce l’avessi anche prima eh)
Dopo averlo letto due volte (una ieri sera molto tardi, in cui non ti ho lasciato una recensione perché effettivamente alle due mi sembrava un po’ troppo xD, e l’alta adesso) continuo a pensare di essermi innamorata, sia del tuo modo di scrivere che di Satori (l’ennesima volta) Appena ho iniziato il capitolo la prima volta e ho letto che non si parlavano più mi è venuta una piccola sincope. Vederlo così distrutto per il fatto di aver “troncato” con Ushijima mi ha fatta veramente stare male, come se lo stessi vivendo sulla mia pelle e non attraverso quella di un personaggio di una fan fiction.
Dio benedica Shirabu per essere intervenuto o non saremmo qui (o forse sì?) a vedere sti due.
Satori così lascivo e disinibito è stato un colpo bello forte alla mia sanità mentale e a quel briciolo di dignità che mi rimaneva prima di mettermi a sbavare su di lui eheheh
L’ultima parte con lui ubriaco e Ushijima che viene a prenderlo mi ha fatta sciogliere, cioè quando si dicono che sono l’amore della loro vita veramente avrei potuto mettermi a piangere seriamente da tanto erano belliii *^*
L’immagine di Satori che usa le camicie di Ushijima e lui che gli fa un sacco di regali non lascerà mai la mia mente, ti ringrazio per ciò.
Sei bravissima a scrivere! Spero tu scriva ancora su di loro!
Non voglio disturbarti ancora con una recensione che più che sembrare tale, mi ricorda parecchio i commenti deliranti di me a dodici tredici anni, in piena crisi ormonale, mentre scleravo (proprio come ora eh) senza contegno su qualche ship AHAHAHAH
Ci becchiamo sicuramente ancora su una delle altre storie che hai pubblicato in sti giorni!
Alla prossima,

09/01/22, ore 11:40

Mi sono divertita molto a leggere questa storia, così come è inevitabile quando c'è di mezzo Satori e ho trovato estremamente dettagliata e ben fatta la descrizione della vita da mangaka, potevo vedere lo studio nel caos più completo all'arrivo di SemiSemi nel primo capitolo.
Tendo è 'Toshi sono bellissimi e descrivono bene la nascita di un amore improbabile, ma del resto loro due sono fatti per stare insieme in ogni universo possibile.

09/01/22, ore 01:52

Ciao Melissa!
Ok? Ok. Devo un attimo calmarmi perché sto capitolo veramente mi ha fatta sclerare su sti due veramente veramente tanto.
Cioè qui Ushijima mi ha sorpresa, in positivo ovviamente eh. Lui che si mette lì, a scrivere a Satori che piove solo perché vuole invitarlo fuori a mangiare con lui e non sa come dirglielo, l’ho trovato una scena di una purezza e dolcezza tali che non ho potuto non adorarlo. Forse mi sono emozionata più qui che alla confessione effettiva. Era scontato che gli piacesse, ma notare tutti i particolari e le piccolezze che portano a questa constatazione è un modo più intimo per vedere Ushijima e comprenderne i sentimenti. Non so, io ho la capacità di emozionarmi per dettagli come questi ahaha
Per non parlare del flirt che ha inserito per messaggio.
(Io avrei reagito come Satori se il ragazzo di cui mi sono innamorata mi mandasse quel messaggio XD)
Ecco, un’altra cosa che ho A M A T O è stato il modo paranoico e insicuro di vivere il tutto di Satori. Anche lì, come con il nostro Ushijima, ho sentito perfettamente i sentimenti del personaggio e non ho potuto 1. non condividerli (anche io sono un’insicura come satori) 2. non trovarli a dorabilissimi (come si può resistergli se si mette pure a fare ste robe??) e 3. evitare di farmi venire terribilmente la voglia di andare lì abbracciarlo e coccolarlo (anche se forse sarebbe un po’ fuori dalle sue corde prestarsi a una cosa del genere ma vabbè xD)
Tutto ciò è dato dal modo fantastico che hai di far empatizzate il lettore con i personaggi e le loro vicende.
Nulla, riassumendo in breve il contenuto di sta recensione: loro due sono adorabili, vedere sta ship e come si sta evolvendo mi scalda il cuore, sei bravissima a scrivere.
Non vedo l’ora di poter leggere l’ultimo capitolo di questa fan fiction che va filata tra le preferite.
Sinceramente mi spiace che sia così corta, anche se i capitoli sono belli corposi (e va benissimo, anzi apprezzo parecchio) e che fra un capitolo dovrò già abbandonarli. Mi ci stavo affezionando parecchio.
Ci vediamo a fine del prossimo capitolo a fine storia,
Will <3<3

Ps (l’ennesimo): chiedo veramente venia per l’ora in cui mi ritrovo a recensire la tua storia e per le mie recensioni in se che sono un po’ più personali e meno tecniche. Vabbè ora giuro ti lascio, perdona il mio essere inutilmente logorroica :)

09/01/22, ore 00:41

Ciao Melissa!
Ho visto che hai pubblicato altre tre o quattro fan fiction di Haikyuu in questi giorni qua su efp e se sono come questa (e, maledizione, lo spero vivamente!) me le recupererò sicuramente tutte.
Ok cosa posso dire di questa storia? Prima di tutto che è B E L L I S S I M A!!!
Ok sarò io che sono in fissa con la ushiten, ship preferita insieme alla mia altra grande OTP di sto fandom che è la bokuaka, e che purtroppo è troppo sottovalutata, ma veramente questo primo capitolo mi è piaciuto da impazzire!
Dopo aver visto haikyuu due volte devo ancora capire come la gente sottovaluti o non consideri mai il personaggio di Satori. Io lo trovo il migliore di tutta l’opera. Lo trovò assolutamente troppo particolare e affascinate e qui, nella tua fan fiction è reso divinamente. Stravagante, disordinato, paranoico, un po’ trasandato ma con una cotta mostruosa per quel gran bel ragazzone di Ushijima. Sono io che devo stare attenta a non sbavare ora AHAHAHAHA
No, seriamente, scemenze a parte, hai uno stile fantastico che è capace di dar vita a moltissime sfaccettature, alcune anche inedite, ad un personaggio particolare e non semplice da trattare come lui.
Mi piace come sia sarcastico, riesca ad essere perfettamente umano e, soprattutto quando c’è nei paraggi il nostro sexy avvocato, insicuro, con incertezze, dubbi e paranoie. Avrei voluto andare lì e abbracciarlo *^*
Anche con Ushijima hai fatto un ottimo lavoro! Serioso ma ingenuo al punto giusto. Figurarmelo in mezzo al salotto dell’altro, senza maglia, che continua ad arrossire sotto i tocchi e le occhiate del rosso è stata una delle immagini più adorabili che mi abbia mai trasmesso una fan fiction di lui. Ce lo vedo tantissimo a fare l’avvocato, come vedrei benissimo Satori a fare il mangaka.
La parte iniziale è stata molto interessante anche da un punto di vista contenutistico. Io, dato che seguo abbastanza e conosco un po’ i meccanismi lavorativi giapponesi, sapevo già che la vita dei mangaka non era facile ma ho trovato veramente intrigante la parte dove mostravi una realtà che molto spesso viene dimenticata da tutti.
Nulla, non posso che farti i complimenti, veramente, mi ha colpito molto questa fic (e dire che è solo il primo capitolo e non è una cosa che mi accada spesso, dato che sono piuttosto scettica e molte volte per apprezzare robe come questa magari devo leggermi un po’ più di capitoli)
Non ti ringrazierò mai abbastanza di aver creato questo magnifico Satori e di aver scritto una ushiten!
Non vedo l’ora di immergermi nella lettura del prossimo capitolo e divorarmelo immediatamente!
Ci vediamo sotto il prossimo allora,
Will <3<3

Ps: perdona l’ora e il fatto che sono parecchio logorroica :)