Il fuggitivo
di FrancyT

17/01/22, ore 16:52

Ciao 😊 Inizio col dirti che questa storia la trovo molto interessante,e che il primo capitolo mj è puaciuto davvero molto. Ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà. A presto

16/01/22, ore 17:45

Questa storia capita davvero a pennello perché stavo giusto discutendo con un'amica di un'altra AU a tema seconda guerra mondiale in un altro fandom e boom mi trovo la tua. Inizio con il dire che è bastata la prima frase dell'introduzione a catturarmi: io amo la letteratura antimilitarista quindi leggo tantissimo a tema prima o seconda guerra. Non ho mai letto nulla su questo fandom di questo genere perché, onestamente, non credo nemmeno esista. Intanto complimenti per l'idea e aver cominciato l'opera. L'idea di una germania nazista convertita in questo universo con i mezzo demoni al posto degli ebrei è interessante. L'importante è che nonostante sia mischiata la fantasia venga prestata attenzione ai fatti realmente accaduti che verranno citati.
Detto questo, per il momento il primo capitolo mi è parso molto curato e rispetto alla tua prima storia si nota che sei maturata quindi hai fatto bene a buttarti e a pubblicare. E l'ho trovato ben scritto: a parte qualche minuscolo errore di punteggiatura non c'è davvero nulla da ridire.
Per quanto riguarda la storia in sé, mi è piaciuto tantissimo il momento allo specchio, all'inizio della storia, dove Inuyasha si chiede cosa c'è che non vada in lui - l'ho percepito in tutto la sua sofferenza. Come sofferente è stata la scena del caminetto, l'idea che Inuyasha debba abbandonare il luogo che lo lega ai genitori e a un'infanzia felice. Ma almeno non è solo.
Naraku come Führer offre tantissimi spunti dati dal fatto che noi sappiamo che è un mezzo demone e quindi c'è da chiedersi "cosa succederà quando si scoprirà che lo è anche lui, n realtà?". Un po' come quelle teorie che potresti trovare in giro che dicono che Hitler era in realtà ebreo, ma vabbe.
E infine c'è Sesshomaru che vuole essere il primo a distruggere il fratellastro e, lasciatelo dire, la fine di questo capitolo è perfetta in questo senso: Inuyasha e Miroku tirano un sospiro di sollievo e sono convinti di aver seminato davvero Sesshomaru, ma intanto io nel prossimo mi aspetto già una bella batosta. E non vedo l'ora di scoprire in che modo hai inserito tutti gli altri personaggi della storia madre! 🤩
Detto questo, ti inserisco subito tra le seguite e spero di non dover aspettare tanto per l'aggiornamento. Si prospetta una storia davvero interessante quindi mi dispiacerebbe.

A presto! ❤