The Sound of Faith
di Carmaux_95

09/10/22, ore 17:20

Ciau^^
Eccomi qui, velocissima stavolta, su uno dei tuoi capolavori!
Di recente mi hai lasciato così tante recensioni carine che volevo ricambiare in qualche modo. Mi sono quindi buttata su questa shottina carina sugli ineffabili patati (si, è un termine coniato da me xD). Poi vabbè, ci sono pure i Queen in mezzo, volo altissimo. OK direi basta con il fangirling, o non mi riprendo più, però l'idea è semplicemente geniale!
Adoro come hai costruito l'amicizia tra Roger e Crowley, la loro dinamica da brotp è bellissima. Roger scazzato che fa fare il lavoro sporco a Crowley (che sia per la tesi o per... lavare la macchina) ma che poi si fa in quattro per dargli consigli e a convincerlo a buttarsi è qualcosa di bellissimo e adorabile a modo suo. QUELLA canzone poi, è la ciliegina sulla torta.
Crowley è un amore, lo adoro da sempre e qui è semplicemente stupendo. Hai catturato a meraviglia l'essenza di un Crowley innamorato, con le sue pare mentali, i suoi dubbi, tutte cose che normalmente non avrebbe in altri contesti (ma è del suo amato Aziraphel che parliamo, dopotutto). L'ho trovato tenerissimo, davvero.
Il finale mi è piaciuto un sacco, finalmente Crowley ha dato ascolto al suo Rogers interiore che gli diceva di buttarsi e, molto prevedibilmente, è andata benissimo! Incredibilmente, quella canzone che parlava di loro non è servita. Oppure, a Crowley è venuta così tanta paura della reazione di Azi che ha preferito buttarsi subito piuttosto che vedere la sua reazione al concerto. Chissà. Ora però vorrei vedere la reazione di Azi alla canzone! Nel senso, immagino che prima o poi a uno dei concerti dei Queen ci siano andati. Amenochè non siano rimasti tutto il tempo a letto...
Grazie per la splendida lettura! Mi ha fatto molto piacere tornare sui tuoi lavori, c'è un amore e una cura per i dettagli che mi catturano sempre. Ottimo lavoro!
Alla prossima^^

03/10/22, ore 18:15

Eccomi qui a recensire questa storia, con un ritardo immenso, sorry. Devo ammettere che quando ho cominciato a leggere nomi tipo Roger non ho subito collegato queste persone al gruppo dei Queen perché sono talmente polla che conosco, di loro, due canzoni in croce e solo il nome di Freddie Mercury (se mi leggesse mio fratello mi ucciderebbe lentamente e dolorosamente). E all’inizio non avevo letto bene neanche le note, quindi credevo che Crowley fosse il demone millenario della serie tv. Così non è, anzi, è un normalissimo studente degli anni 70, che frequenta il college con profitto, che odia il freddo e rinasce col caldo (guarda un po’ tu il caso xd) e che si prende una cotta assurda per un compagno al quale, però, non ha il coraggio di dichiararsi. E ci racconti piano piano la sua storia, così veniamo a sapere che Crowley frequenta il King ‘s College e che il suo amico, Roger fa parte di una band e ama la musica, della quale vorrebbe fare un lavoro. Scopriamo anche che a causa di uno scherzo organizzato da Crowley, Roger ha avuto problemi con l’università, o meglio, coi suoi tempi e ha deciso di vendicarsi costringendo l’amico a scrivere la tesi al posto suo: ottima vendetta, la approvo xd. Comunque, anche Crowley ha i suoi interessi, che consistono, precisamente in due cose: la sua macchina ma soprattutto uno studente di un altro college che vorrebbe invitare ad un concerto dei futuri Queen per poterci provare impunemente con lui. Tuttavia deve passare parecchio tempo prima che i pianeti si allineino permettendogli di realizzare il suo piano, ma alla fine, evviva evviva, riesce a portare Aziraphaele ad un concerto e, miracolo! Perfino ad accompagnarlo a casa... A piedi, dopo che ha dovuto prestare la macchina a Roger. E si lamenta tanto, ma alla fine gli va più che bene, visto che arrivano quasi al punto di baciarsi e che, comunque, anche se poi alla fine si risolve tutto in un nulla di fatto, il loro rapporto non ne esce compromesso ma anzi, si intensifica. Ovviamente lui non riesce a comprenderlo subito perché è uno, mi sembra, che vuole tutto e subito, ma ci arriverà anni dopo e ti dirò che la parte in Giappone è la mia preferita. Crowley sfrutta nuovamente un concerto dei Queen per vedere Aziraphaele ed è talmente ottuso che non si rende conto che già il fatto che abbia accettato di accompagnarlo in un viaggio così lungo è un palese segno che per Azi lui è più di un semplice migliore amico. Ovviamente trasformano il viaggio per il concerto in una vacanza vera e propria e alla fine, grazie al cielo, si dichiarano. E Crowley è talmente preso che si dimentica perfino del concerto, questo è significativo, direi. Complimenti mi è piaciuta molto e soprattutto hai curato i dettagli, una cosa che apprezzo sempre moltissimo, brava :) Alla prossima :)

10/08/22, ore 16:38

Ciao mia cara, avevo in lista questa storia da giorni, perdonami se ci ho messo tanto a passare.
Adoro Good Omens e Azraphale e Crowley insieme sono qualcosa di stupendo, una comfort ship, senza dubbio, quindi ho scelto questa storia un po' ad occhi chiusi. ♡
Ma quando ho iniziato a leggerla e mi sono imbattuta nel nome Roger, mi si è aperto un mondo! Che figata assoluta!!! Hai concepito una cosa originalissima e stupenda! È una Au e ci hai messo dentro i Queen! Sei un genio, dico davvero. ♡
Per assurdo potrebbe collegarsi anche al canone, ci sta che Crowley li abbia conosciuti davvero, anzi, per me è canon! Certo, questa è una college Au, quindi è tutto un po' differente, ma io ho amato tutto. TUTTO, veramente!
Il modo in cui Crowley parla di Azraphale... aaaawwww! E il modo in cui Roger gli dà consigli è tenerissimo! Che poi Cro ci mette decisamente tanto tempo prima di fare il primo passo, ed è stupendo il fatto che siano proprio i Queen il pretesto per portare fuori il Azi! Timidone.
E Freddy gli scrive anche una canzone personalizzata! Vabbè io piango. T_T
Quando, dopo il concerto, Azraphale confessa a Cro che quello non è proprio il suo genere di musica né il suo genere di posto, ma è stato bene perché ha visto che lui era felice, mi sono letteralmente sciolta! E beh, penso che anche Cro si sia liquefatto!
Ovviamente poi la parte del bacio è qualcosa di tenerissimo! Non ho dubbi che Roger e gli altri li perdoneranno per l'assenza e li inviteranno alla tappa successiva, così potranno ascoltare la loro canzone dal vivo finalmente!
Che dire, ho adorato davvero ogni singolo elemento di questa storia, non so come ringraziarti per averla scritta, perché mi hai donato un bel momento di gioia e fluff! Ne avevo bisogno! ♡
Ultimo appunto sullo stile, che come già in precedenza ho sottolineato (e potrei rischiare di ripetermi forse per la seconda o terza volta, perdonami) mi piace tantissimo! Scrivi davvero bene, non ci sono errori e usi uno stile che davvero scorre che è una meraviglia. Le poche pennellate con cui tracci le atmosfere e gli ambienti circostanti, il modo in cui gestisci il pov di Crowley, il modo in cui vede Azi... è perfetto, pieno di emotività e sensibilità. E anche Roger lo vediamo attraverso I suoi occhi e, cavolo, è lui!
Mi è piaciuto tanto mi è sembrato di trovarmi lì, quindi che dire? Complimenti davvero! Sei bravissima e spero di poter leggere presto altro di tuo. Non so se te l'ho già detto (se mi ripeto di nuovo tu ri-perdonami Lol) ma spero davvero che tutto torni a scrivere su Star Wars e in particolare sul mio amato Obi! ♡
Quindi niente, incrocio le dita. Intanto ti mando un bacione grande, a presto! ♡
Aislinn

22/03/22, ore 22:34

Ciao! Ti chiedo scusa per l'immenso ritardo.
Avevo cominciato questa storia giorni fa, ma poi è successo il finimondo e..niente, finita questa sera. Ti chiedo ancora immensamente scusa!
Questo non è il primo tuo crossover di questi fandom che leggo, ma hai sempre e comunque l'immensa capacità di rendere il tutto non solo omogeneo, ma perfettamente credibile.
È tutto così spontaneo e naturale, tutto calato in un ambiente AU talmente ben amalgamato, che sembra quasi difficile pensare che le cose NON siano davvero andate cosi, che Crowley fosse davvero il miglior amico di Roger e che le due storie, quella tra Crowley e Aztiphale e la nascita della leggenda dei Queen non siano davvero avvenute i contemporanea e in maniera così collegata tra loro.
Anche le interazioni sono assolutamente credibili e reali, dalle dinamiche tra Roger e Crowley, agli albori dei Queen, alla nascita di amori e insicurezze delle due creature celesti.
Crowley, con le sue insicurezze appare tremendamente umano, tremendamente reale e fa molta tenerezza quasi, nella paura di passare il confine col terrore di essere rifiutato e Roger che alla fine riesce a convincerlo a buttarsi, a non rinnegare quel sentimento fingendo che non esista.
A chi del resto non è mai capitato?
La tua scrittura è come sempre impeccabile, corretta, scorrevole, con dialoghi che sembrano davvero reali e non artificiosi o finti.
Davvero, ancora una volta un ottimo lavoro!
Scusami ancora e alla prossima (spero)!

19/03/22, ore 12:56

Geniale, questa storia è semplicemente geniale, una sorta di AU/Crossover e io ho adorato ogni singola frase. Tu sai che i Queen sono uno dei miei gruppi preferiti e sono Sempre contenta di leggere su di loro e vederli interagire con Crowley e Aziraphale è stato davvero stupendo. Hai reso Roger benissimo, riuscivo ad immaginarlo in perfettamente in ogni situazione, sfrontato, (apparentemente) angelico ma anche un buon amico che cerca di spronare Crowley a confessare i propri sentimenti, a modo suo s'intende! Mi è piaciuto tanto respirare l'atmosfera della Londra anni '70, dei suoi college e dei primi concerti dei nostri beniamini. Ma poi la chicchina che Freddie pensa e scrive tutto da solo old fashioned lover boy ispirandosi a Crowley e Azi? XD meraviglia!

14/03/22, ore 13:00

Ciaoooo, è sempre piacevole leggere qualcosa di tuo perché proponi idee originali e che, personalmente, non avevo mai letto prima. E direi che questa one shot riassume bene proprio questa tua originalità perché mai avrei pensato di leggere di Crowley che conosce personalmente i Queen, la sua band preferita!
Hai unito in modo bellissimo personaggi di fantasia a quelli reali, una cosa che non sembra poi così facile (almeno per me, io non ne sarei mai capace ahahahah) perché si rischia di creare scenari assurdi.
Adoro che tu abbia scelto di far studiare a Crowley botanica, la sua passione per le piante in Good Omens è un elemento che non può mai mancare quando si scrive di lui e anch'io penso che se fosse un semplice umano studierebbe tutto ciò che è relativo alle piante e giardinaggio, inoltre mi è piaciuto tanto il fatto che tu lo descriva come una persona molto studiosa, di solito questo tratto viene attribuito ad Azraphele ma credo che in questo contesto funzioni benissimo anche per lui.
Awww ma che cosa carinissima il primo incontro tra Crowley e Azraphele, la panchina è sempre una costante quando si tratta di loro e Azraphele che infrange una regola per dar da mangiare alle anatre mi sembra abbastanza da lui, per lui anche infrangere una piccola regola come quella è un gesto da ragazzaccio ribelle ahahah Si può dire che sia stato un colpo di fulmine per Crowley se proprio insiste nel chiedere a Roger se suoneranno anche al King's College così da poter avere una scusa per rivedere Azraphele 👀
Roger non si fa problemi a dire le cose come stanno e Crowley è così sottone che non è così difficile per il suo migliore amico fare 2+2 e capire che il suo interesse è dovuto a una persona, che non ha ancora avuto il coraggio di invitare direttamente. Povero Roger, non può nemmeno ritirarsi in bagno per un po' di privacy perché in un certo senso è davvero lo psicologo/consulente amoroso di Crowley e quindi se lo ritrova anche lì!
Ha proprio ragione quando gli dice che teme una reazione negativa a una sua ipotetica dichiarazione. La paura del rifiuto lo blocca completamente e gli fa sprecare occasioni, la passeggiata notturna con Azraphele poteva proprio essere quella giusta e invece non la sfrutta (d'altro canto ci pensa Roger a sfruttare bene il risarcimento di Crowley ahahah).
Ah Crowley, Crowley, ti ci vogliono davvero anni per deciderti a farti avanti? Negando l'evidenza che ormai è chiara a chiunque, tranne al diretto interessato perché è sottone quanto te ma non decide a dichiararsi! Per fortuna ci pensa la magia del Giappone (e dei Queen) a dare una spintarella ad entrambi altrimenti sarebbero arrivati al 1980 senza ancora dirsi nulla né fare il primo passo.
Saltare il concerto è un prezzo che è valsa la pena pagare considerando che finalmente quei due si sono decisi a passare ai fatti, senza più fingere o negare, ma meglio tardi che mai 👀
Mi è piaciuta davvero tanto questa one shot, leggera, simpatica e unica nel suo genere, complimenti!
Un abbraccio, alla prossima ❤️

03/03/22, ore 21:54

Ma che carina questa versione di Crowley studente universitario amico di Roger da prima che i Queen diventassero famosi!
La caratterizzazione di Crowley che studia botanica e siede scomposto sulla panchina mentre fissa Roger, mi ha fatto morire! Perfetta!
Anche il fatto che per un attimo, sembra che Crowley stia fissando Azi e invece scopriamo che si tratta di Roger mi è piaciuto molto!
Mi hanno poi divertito tanto tutti i battibecchi tra Roger e Crowley e il modo buffo in cui hai hai fatto entrare in scena John Deacon! 😂
E poi bello che mentre i Queen diventano sempre più famosi scandendo il tempo che passa, Crowley sia come bloccato in un eterno presente in cui non riesce a dichiararsi ad Aziraphale. È una cosa che mi fatto pensare alla immortalità dei protagonisti nella serie e che mi è piaciuta molto.
Ancora ho trovato bello che Crowely si dichiari dopo i "cinque" anni che passano dal primo incontro con Azi che rimandano ai cinque mila anni della serie.
E poi tutti questi rimandi sia alla storia dei Queen che alla serie, sono perfettamente integrati nella storia! 😊
Complimenti, non solo l'idea è molto divertente, ma la storia è scritta davvero bene e con tanta ironia, mi sono divertita molto mentre la leggevo.
Sono contenta di aver avuto l'occasione di conoscerti 😊
A presto ♥️
AlbAM

05/02/22, ore 18:31

Ma come sarebbe a dire che non ti convince? Questa storia l'ho adorata. Sii più fiduciosa, scrivi bene, hai delle idee meravigliose, i personaggi sono IC e le ambientazioni funzionano! ❤❤
Okay ti ho elencato velocemente le cose che ho amato, ma ora passo ad un approfondimento:
Cioè...Io ancora devo capacitarmene...Un crossover geniale, sono ancora imbambolata qui davanti al computer a chiedermi come diamine hai fatto a pensare ad un mix del genere.
Ho un'amore incondizionato per le AU e vedere Crowley e Azi in questa versione come studenti mi è piaciuta tantissimo come idea.
Ho amato tutto, non solo le citazioni alla serie di GO, ma proprio della Londra che hai presentato, mi è sembrato come si vedere le scene li mentre leggevo e mi hai fatto venire una gran voglia di visitarla (E' tipo ad un'ora di aereo da qui e non o mai avuto occasione di vederla).
Crowley come studente di botanica è perfetto, ce lo vedo troppo. Ma poi questo crossover stupendo con i Queen? Lui amicone di Roger non so perché, ma per il carattere che ha ce lo vedrei bene. La loro amicizia è resa davvero bella, genuina, con quelle battute che fanno sorridere e ammiccano ai fan. Questa storia è un tripudio di citazioni, dai come faccio a non inserirla tra le ricordate?
Ha una bella atmosfera pittoresca, ottime descrizioni, ho apprezzato tantissimo la cura che hai messo nelle ambientazioni e in tutti questi piccoli dettagli, le battute sono fantastiche e c'è davvero un bel ritmo.
Roger che lo punzecchia mi ha fatto morire, a modo suo cerca di spronarlo a farsi avanti con Azi, approfittando anche di prenderlo un pochino in giro perché dai...Alla fine ci sta.
Il primo incontro tra lui e Azi è davvero bello, proprio su quella panchina e le battute che si fanno li ho trovati estremamente IC. Azi che ci prova a far credere di essere un bad boy, ma Crowley ha già capito che tipo di persona si tratta. Anche queste battute, gli atteggiamenti e specialmente il modo in cui hai rappresentato Crowley, ho trovato tutto davvero ben fatto. E' tutto un crescendo dell'evoluzione di Crowley, trovare il coraggio di buttarsi finalmente e confessare ad Azi quanto gli piaccia. Credo che non potevi trovare un compagnone migliore di Roger, per uno come Crowley serve una persona più schietta e sincera, che gli dica le cose come stanno e cerchi di spronarlo a muoversi. Questa brotp è stata davvero una genialata xD
Azi poi è sempre così dolce e ingenuo da non accorgersi minimamente che Crowley gli muore dietro da così tanto tempo, alla fine hanno un rapporto sempre molto forte, un classico "detto non detto", entrambi non sanno come comportarsi e non vogliono rovinare questo legame che si è creato. Posso capirlo benissimo, ma sono felice che poi finalmente Crowley abbia deciso di buttarsi e rischiare. Azi non può che esserne più che felice, visto come ha reagito.
La scena finale poi racchiude tantissima dolcezza, per come è stata descritta, i dettagli, mi ha emozionata un sacco. Ero tutta un brodo di giuggiole, quanto sono belli.
Hanno dimenticato il concerto, e va beh, devono recuperare un sacco di tempo (ben cinque anni!) ora che si sono finalmente dichiarati, sono sicura che li perdoneranno.
Ti faccio davvero tanti complimenti per questa idea molto originale e ben costruita. Se farai mai altri crossover di questo genere, mi fionderò subito a leggerli.
Sei molto brava, credimi ❤

30/01/22, ore 22:54

Ma ciao Carmaux! :D

Ma quanto è bella l’amicizia tra Crowley e Roger? Il fatto che sia Crowley a scrivergli la tesi è fantastico (mamma mia che invidia, anche io vorrei un Crowley che scrivesse la mia xD) così come lo è la facoltà che frequenta: ovviamente non poteva trattarsi che di scienze naturali, credo che nessuno in tutta Londra, o al mondo per quel che ne vale, sia più adatto di lui xD chissà se anche le piante di Kew Gardens sono terrorizzate da lui... immagino di sì xD
Comunque, ogni battuta tra Roger e Crowley è meravigliosa. Il fatto che Roger sappia benissimo che Crowley vuole invitare qualcuno ma che non ne ha il coraggio e per questo lo punzecchia mi ha fatto morire. Nella mia testa ero tipo: “Dai Crowley, conquista il tuo angelo come solo tu sai fare!” xD e poi quanto è bello il loro primo incontro? Ancora una volta la scelta della facoltà per Aziraphale è azzeccatissima e poi che dolcino Crowley, è letteralmente folgorato da Aziraphale, tenero <3 tra le altre cose, pffft, Aziraphale che: “Potrei essere un ragazzaccio” mi ha fatto morire xD
Oh ma che poi, Roger che vuole a tutti i costi le chiavi della macchina di Crowley? A questo punto mi è risuonata in mente “I’m in love with my car” LMAO e comunque, che furbone Roger, che ci vuole portare John a fare un giro ;) però oh, Roger è veramente un buon amico, ha dato un sacco di buoni consigli a Crowley. E a proposito dei Queen, il fatto che Freddie abbia composto Good Old Fashioned Lover Boy ispirandosi agli Ineffabili penso che sia la cosa più canon di questo mondo. E’ la canzone su misura per loro <3 e a tal proposito, che carino che è Aziraphale che comunque nota la felicità di Crowley al concerto. E poi durante il viaggio in Giappone? Il loro bacio è stato meraviglioso <3
E la conclusione? Con Aziraphale che non riesce a camminare e che per la prima volta proveranno il sushi? Mi sa che Aziraphale ne rimarrà molto colpito xD
Per ultima cosa, se non si fosse capito, non posso che dire che le storie Good Omens x Queen siano una delle cose più belle in assoluto, quindi complimenti davvero *^*

Un abbraccio <3

S.

30/01/22, ore 22:04

Era da un po' che non leggevo su Good omes, così appena ho visto questa storia ne ho approfittato.
Mi piace un sacco questa Brotp di Crowley con Roger! Biondo e tanto caruccio, ma poi sotto sotto è un peperino, altro che angelo! Infatti come carattere secondo me quei due si sono trovati. Poi viste tutte le paranoie che si fa su Azraphel, Crowley aveva proprio bisogno di un amico schietto che lo aiutasse a darsi una svegliata!
Poi vabbè la scena al bagno con Crowley che sclera e John che esce con nonchalanche dal gabinetto con Roger mi ha fatto morire! 😂 e Crowley che per farsi perdonare gli ha pure dovuto prestare l'intoccabile Bentley! 😂
La scena post concerto l'ho trovata molto dolce, con Azi, che, per quanto non ami il caos e la musica dei Queen, ha accettato di accompagnare Crowley per farlo felice e non si crea problemi a dirlo. Peccato che hanno buttato via quell'occasione perfetta!
Azi e Crowley alla fine quanto hanno impiegato per mettersi insieme, cinque anni? Per dei comuni mortali sono secoli, ma l'importante è avercela fatta!
La canzone Good old fashioned lover boy poi sembra proprio essere scritta per loro (immagino che Neil certi riferimenti non se li faccia sfuggire, è troppo un fanboy! 😂) e in questo AU è proprio così. Freddie e soci mica sono ingenui come questi due piccoli impiastri! Peccato che Azi e Crowley si sono persi la prima esibizione del pezzo, ma avevano anni di arretrati da recuperare, di sicuro avranno altre occasioni... E poi la battuta finale sul sushi calza a pennello!
Davvero una bella storia!
Se dovessi scrivere qualche altro AU o crossover con i Queen lo leggerei più che volentieri!
Barby

30/01/22, ore 17:46

Quel bacio ha fatto fare le capriole al mio stomaco O.O Non mi capita spesso (e io vivo di storie romantiche), e non so neanche dire con precisione il perché! Sarà stata la totale inaspetatezza, la passione ed i sentimenti che c'erano dietro. Il dettaglio delle dita di Azi che stringono la spalla, il cervello di Crowley che si ostina a lavorare e per un attimo è tentato di fare un passo indietro...il tutto mi ha emozionata tantissimo! Questo sì che è un bacio, complimenti davvero!!!

Io non sono una grande estimatrice dei Queen, inizialmente infatti non avevo proprio collegato, finché non li hai menzionati direttamente, sono abbastanza sicura di aver perso mille riferimenti per strada e un pochino mi dispiace.
Non per questo però non sono riuscita ad apprezzare il personaggio di Roger! Il suo rapporto con Crowley è stupendo e i loro scambi di battute, così schietti e sinceri, mi sono piaciuti molto.
Della storia mi sono piaciute anche tantissimo le ambientazioni che hai creato: la panchina assolata accanto al laghetto delle anatre (per me è la panchina di Azi XD), l'immagine delle grandissime aule dell'Università, la passeggiata nella stupenda Londra di notte e i meravigliosi ciliegi in fiore in Giappone.
Nella prima parte mi hai fatta ridere tantissimo, prima con lo scherzo di Crowley (e dai è uno scherzo divertentissimo hahaha) e poi con l' apparizione angelica di Azi <3 mi è piaciuta da morire quell'entrata in scena!
Non mi aspettavo che Crowley sarebbe rimasto bloccato in una friendzone per tutti quegli anni (forse avrei dovuto considerando il canon) un'eternità, che è un bel richiamo alla serie, come lo è l'innocente inconsapevolezza di Azi, che è troppo occupato a godere dei piccoli piaceri che ha da offrire il mondo per accorgersi che c'è qualcuno che gli muore dietro!

Ti faccio tantissimi complimenti e sappi che cercherò di smontare pezzo per pezzo quel bacio per capire cosa mi ha fatto girare la testa così :3

Alla prossima ^^

Cedro

30/01/22, ore 11:09

Ciao **
DUNQUE. Io di solito leggo pochissime AU su Good Omens in generale e sugli Ineffabili, però ho un debole per le storie ambientate in università, college e via dicendo e QUINDI. Intanto Crowley che studia biologia (ed è pure piuttosto bravo), è canon quanto Aziraphale che è studia letteratura. Loro sono ADORABILI, mi è piaciuto il riferimento alla panchina (quando Aziraphale dice che è la sua preferita) e ho adorato il fatto che Crowley praticamente viene colpito subito dalla freccia di cupido (ora capisco perché Anthony-sottone nell'introduzione ahahah), e la cosa lo manda anche piuttosto in crisi. Poi un'altra cosa che ho adorato alla follia: BROTP ROGER/CROWLEY. No, davvero, ho amato le loro interazioni, mi sanno proprio di quelle coppie di amici che si adorano, si battibeccano, poi si odiano e poi ricominciano da capo. Però BRAVO Roger, dai i giusti consigli a Crowley che è un po' tonto e lento sulle questioni d'amore perché un certo "angelo" gli ha mandato in pappa il cervello. Sono felicissima che alla fine (anche se è dovuto passare del tempo) Aziraphale e Crowley si siano lasciati andare (con grande esultanza mia e di Roger aggiungerei), ma poi Tokyo, io amo quella città e vedere tutti questi riferimenti mi ha fatto volare. Ma anche tutti questi riferimenti alla musica, ai concerti, siamo anche negli anni settanta ed è un mix di tutte le cose che più amo. Pazienza, Azi e Crowley si perderanno un concerto, ma si rifaranno, nel mentre hanno ben altro a cui pensare. Insomma, mi è piaciuto tutto, anche il tono leggero e divertente e romantico e poi l'ho trovata un'idea davvero originale!
A presto e complimenti :*

Nao

28/01/22, ore 09:34

ALLORA.
ALLORA.
ALLOOOOOORA.
Questa è esattamente una di quelle storie che non so da che parte partire a commentare perché dnweifnwfnnwofn è tipo perfetta, ecco, e il commento potrebbe esaurirsi qui. E invece no, devo delirare: io vorrei capire cos'è che non ti convince mai delle tue storie quando invece sono dei meravigliosi gioielli sotto ogni aspetto. La devi smettere di sminuirti, santa pace ç____ç, cioè, io più leggevo più aweggiavo e più ti invidiavo per sapere sempre creare tante meravigliose situazioni e dialoghi frizzanti e vividi.
Proviamo ad andare con calma: tu sai quanto io adori gli AU, quindi sapere che hai voluto dedicarmene uno, per di più sui maritini, ecco, mi ha già comprata in partenza. Poi beh, io adoro Londra, e vedere citate tutte le università che conosco aaaaah, che botta di nostalgia mi ha dato!! L'Imperial è meraviglioso, ti devo portare, anche se il King's è più prestigioso. Crowley studente di botanica è la vitah, e poi vabbé che te lo dico a fare, quando ho letto il nome Roger ho svalvolato, cioè, un crossover con i Queen è la cosa più geniale e canon del mondo (E HA INSERITO I DEALOR, FURBETTA LEI AHAHAHAHAH). Mi ha fatta ripensare tantissimo alle atmosfere iniziali di BoRap, me lo devo riguardare e cercare Azi e Cro fra la folla. Io Cro e Roggie non faccio alcuna fatica ad immaginarmeli amiconi, i loro scambi di battute mi hanno uccisa, sono due demoni allo stesso modo, così come Deacy è un angelo tanto quanto Azi, uahahahah. Ma lo scherzo di Cro sulla bacheca?? Ma altro che fargli scrivere la mia tesi, diventava mio schiavo a vita se faceva una cosa del genere con me, che cavolo!! Poi adoro che giustamente Roggie sia innamorato della Bentley uahahaha, come dimenticare la sequenza di GO in cui I'm in love with my car plays in the background??
Ma passiamo a parlare del primo incontro fra i due maritini: Sottone è perfetto come secondo nome per Cro, ho idea che farebbe e si farebbe fare davvero di tutto per amore di Azi. Amore a prima vista, non c'è che dire, mamma mia quanto sono belli, quanto?? ♥♥
Meravigliosa la sequenza in cui vanno a casa a piedi insieme (e Cro si offre di proteggere l'altro, adoroh) anche se poi non hanno quagliato.
EEEEEEH LO SAPPIAMO CHE OLD FASHIONED LOVER BOY è dedicata a loro, ma vedere effettivamente questa cosa in una storia AU è stato top!! Mitico Freddie uahhahahaha.
E diamine, finalmente, finalmente, Crowley riesce a darsi una mossa e a tirare metaforicamente fuori i cojones ♥. Che meraviglia quel bacio! Che meraviglia tutta la parte dopo! Restate lì a letto per sempre, vi pregoh.
E ODDIO LA CIT DEL SUSHI, MUOIO.
Ma poi adoro anche il titolo con quel riferimento a The Sound of Music ♥♥♥

Pata, questa recensione fa schifo ma la storia è un gioiello. L'adoro e ti adoro.
Ti voglio un mondo di bene e non ti ringrazierò mai abbastanza per tipo tutto.

Bennina tua