𝐻 𝑢 𝑚 𝑝 𝑠 𝑡 𝑒 𝑎 𝑑 - myg
di zero2757

23/07/23, ore 20:17

Ma che carini Greg e Sarah, sono felicissima che abbiano avuto una scena tutta loro e che abbiamo potuto assaporare l'atmosfera in cui è cresciuta Hope come anche alcuni particolari su di lei e i pensieri dei suoi genitori sulla situazione.
Bellissimo che ci sia ora questa alleanza malvagia tra Charlie e Theo, adoro che Charlie sia stata accolta e salvata dall'affrontare da sola il suo dolore e che abbia trovato il partner con cui attuare concretamente i suoi piani per quei due dispersi. Spero proprio che il loro mettersi in mezzo non crei troppi casini però e sto temendo dai dettagli che ti sei lasciata sfuggire che ancora avremo da faticare prima di trovare Charlie in uno spazio mentale sereno.
Mi piace che ci sia stata questa sottile attrazione fisica a legarli stavolta, che si stiano girando intorno lentamente, notando i particolari, studiandosi e lasciandosi pian piano andare senza correre. Sono davvero curiosa di leggere il seguito, sono sicura che ancora ce ne sarà di strada da fare!

23/07/23, ore 19:55

Allora, cominciamo col dire che mi sta piacendo un sacco il tema della guarigione, del prendersi del tempo per se stessi e della necessità di prendersi cura del proprio cuore e non solo del corpo che sta emergendo sempre più nei vari capitoli, spesso non si normalizza abbastanza la questione e, almeno dalle mie parti, andare da uno psicologo è visto ancora come una pratica di cui essere sospettosi.

Credo questo sia il capitolo più lungo della serie finora, decisamente ti sei data da fare! 😂 Le descrizioni sono come sempre dettagliatissime, davvero danno l'idea di una mappa e di star seguendo il personaggio mentre si muove nello spazio.
Mi dispiace molto per Charlotte, che in un momento già difficile le sia stata tolta la sua "droga", ma forse era proprio il momento giusto per entrambi, se non avessero scelto la strada giusta avrebbero sicuramente imboccato una spirale discendente assurda, ferendo e ferendosi senza forse nemmeno rendersi conto nel tentativo di fuggire dalla realtà.

Ma quanto è cucciolo adorabile Theo e che figata tutta la sezione dedicata al rito del thè (io amo l'Earl Grey a proposito e stavo per andare in una dissertazione sui vari tipi di thè e infusi che mi piacciono, ma direi che te la risparmio xD) non avevo idea della assoluta necessità di una teiera in coccio, la inserisco nella mia wishlist right fucking now. Mi sembra di aver intuito dove stia andando a parare Theo comunque, ho visto spuntare la codetta a punta dietro le ali di angioletto, cosa che mi ha fatto sogghignare malignamente e ha suscitato la mia risata malvagia ma con tanto amore 😂

Madò il delirio del bagno rosa con i gattini mi ha fatto venire un brivido Umbridge immediato, che ansia. E poi la "Parola d'ordine" che mi ha riportata alla Signora Grassa, un momento Harry Potter random. Adorabile il momento in famiglia, e certo che è una bellissima famiglia, e la forza dietro la presa di posizione di Hope.

Per quanto riguarda lo sviluppo del rapporto tra Yoongi e Hope non ho grandissime aspettative per il prossimo futuro, soprattutto perchè Yoongi ha appena capito di considerarla un'amica e perchè Hope sta ancora facendo i conti con la scomparsa di Will, ma credo che l'avventura nel magazzino servirà sicuramente ad avvicinarli. Come scrisse la Rowling tornando alla saga Potter, sono le avventure che cementano le amicizie, quindi mi aspetto quantomeno qualcosa di più in quella direzione.

Spero che nessun abito da sposa venga maltrattato nel frattempo xD

23/07/23, ore 18:56

Che soddisfazione finalmente! Come mi sento meglio anche io ora che Yoongi ha deciso di tirare fuori la testa dal culo ed essere meno faccia di culo e più faccia... di faccia? Vabbè, insomma. Si è svegliato il ragazzo, meno male. Applausi.
E che Ophelia sia stata le scintilla della rivoluzione è ovviamente un dettaglio adorabile per il loro rapporto.
Ma la perfezione di Kilian, ne vogliamo parlare? Cioè, lo hai tirato fuori da un qualche manuale dei fratelli perfetti praticamente. Bellissimo che sia pronto ad esserci per lei, prendersene cura, ascoltarla, coccolarla. Straziante per quanto è bella quella sequenza, come anche il piccolo scherzo del finale che chiude con una nota di leggerezza perfettamente il capitolo.

E se quella era straziante, non ci sono parole per il sogno. Che vuoto allo stomaco, quasi ho pianto e non è facile far arrivare il dolore, l'amore perduto, l'addio inevitabile e necessario in modo efficace, ma non pesante. Sei stata bravissima, sul serio.
Bello bello bello, forse il mio capitolo preferito finora.

23/07/23, ore 18:28

Hello there!
Anche se non hai approfondito la sezione della burocrazia riguardante denunce e affini, credo che non siano informazioni fondamentali per la storia, a meno che non ti serva un dettaglio in futuro, l'importante è far cogliere che c'è stato uno sviluppo in quel senso e si è ampiamente compreso.
Detto questo ok, capisco e perdono Charlie come anche Yoongi che tornano a rifugiarsi nel sesso per sopportare meglio dolore e paura, sto leggermente cominciando a innervosirmi un po' con entrambi, ma effettivamente non sono ancora giunti a una buona dose di consapevolezza, cosa che hai fatto capire benissimo, e quindi ok, un piccolo passo avanti, ma non grande progresso lì.
E poi il colpo di scena che mannaggia, praticamente un'altalena di preoccupazioni una dopo l'altra, fin troppo realistica purtroppo, la pace dura sempre troppo poco. Meno male che almeno Hope non era sola.

23/07/23, ore 17:17

Ok, questo capitolo è in sostanza un completamento del precedente e riconfermo tutte le mie impressioni, aggiungo solo che Hope sta interpretando male, ma sta effettivamente partendo da un'osservazione che genera sempre deduzioni di questo tipo e che pure io nei suoi panni avrei sicuramente capito fischi per fiaschi. Purtroppo non sempre 2+2 fa 4 nelle relazioni. Vabbè, evidentemente soffriremo nelle catene di questo fraintendimento, spero non a lungo.
E spero che Ae Ri paghi e pesantemente, sta gran deficiente.
A prescindere da tutto adoro come si possa percepire l'affetto che c'è tra questi tre personaggi, sono carinissimi e si prendono cura l'uno dell'altro in un modo così dolce che non si può non amarli. Davvero un bell'esempio di relazioni sane che fanno un bel contrasto con la follia di Ae Ri.

23/07/23, ore 16:57

No vabbè, rido... la mia dea 😂😂😂 bellissimo. Sono stracuriosa di vedere che succederà con Lydia, stai sfornando un sacco di personaggi interessanti!
Ed Ae Ri deve essere del tutto fuori di cervello.
Comunque mi sembra che ormai la nave stia salpando senza problemi, Ophelia sta continuando a dire le parole giuste e si vede un sacchissimo che Yoongi sta seriamente iniziando a fidarsi di lei e a rilassarsi e che Hope è una delle persone che amo di più, ossia quelle che non ti giudicano superficialmente, ma che vanno al cuore delle cose e mettono tutto in prospettiva.

23/07/23, ore 16:05

E che bomba di capitolo. William è un personaggio adorabile, la storia di come la sua strada e quella di Ophelia si sono intrecciate è adorabile e il modo in cui Ophelia si fa forza nonostante lo schifo che deve affrontare è adorabile. Già mi manca Will, avrei voluto di più di lui e per lui, posso solo immaginare un mondo diverso in cui sarebbe stato ancora vivo, sarebbe stato un personaggio fighissimo.
Lily, per quanto possa comprenderla, mi viene da schiaffeggiarla pure lei, meno rispetto a David, ma cavolo. Mi ricorda Yoongi nella sua irrazionalità, ma ovviamente in questo caso c'è un dolore ancora più potente di quello provato da Yoongi ed è logico che le reazioni siano ancora più estreme.
Anche qua è un tema straclassico, morte del fidanzato e senso di colpa + familiari che incolpano ingiustamente, ma come sempre tutto elaborato alla perfezione, bravissima.
Yoongi è così Sugaroso qua che non so manco io a che livelli ho la glicemia adesso. Spero Charlie stia bene e che Ophelia ricambi il favore presto e dia conforto a Yoongi, ma ha già iniziato con le parole giuste ovviamente.

23/07/23, ore 14:43

E vabbè. Fluff puro, la mia droga. Che te devo di'? Grazie mille infinitamente.
Non ho molto da commentare in questo caso a parte che l'inversione a U del rapporto tra quei due è stata più veloce e repentina di quanto mi aspettassi e che avrei voluto prendere David a schiaffoni.
Mi piace questa sorta di intesa amichevole tra i due che si è sviluppata e che la vulnerabilità di Ophelia abbia trovato protezione nella cura di Yoongi.
E anche che siano a loro agio a scherzare maliziosamente, per me è sempre segno che lo scoglio più grosso è superato.
Ok, al prossimo capitolo Miss.

23/07/23, ore 14:19

Aririri... vabbè cambiamo, salve!

Accontentata subito, Charlie si profila decisamente come un personaggio che avrà sicuramente un impatto in futuro, certo le manca proprio la coerenza cosa che mi ha lasciata un attimo indignata, ma alla fine non credo ci sia stato un danno, almeno per ora, dal suo comportamento.

A quanto pare devo rimangiarmi l'impressione che Ophelia sia serena, finora non avevo percepito quanto la solitudine (o forse meglio la singletudine) le pesasse, ma è chiaro che l'apparenza mi ha ingannata alla grande. Mi piace che non si faccia problemi a dare dello stupido a Yoongi, anche se non ho ben chiaro come possa essere arrivata a questo giudizio solo dalla breve interazione che hanno avuto e anche lì per quanto sia stato brusco non avrei detto che l'effetto su Ophelia fosse stato così devastante, ma trovo interessante che abbia suscitato in lei emozioni forti anche se non evidentemente segnalate.

Reuben chiaramente magnifico e che abbia condiviso il suo passato con Yoongi per metterlo nella direzione giusta è stato proprio adorabile.
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno le cose.

23/07/23, ore 12:34

Aririciao

Beh... che colpo di scena colposamente colposo. O scenosamente scenoso. Mi sono sentita stramale per Yoongi, altro classicone anche qui sfruttando egregiamente e che non delude mai per gli effetti che produce, l'ex che sposa o si mette insieme a un caro amico/cugino/fratello mi fa sempre immediatamente pensare alle infinite occasioni scomode future da cui il protagonista vorrà poter fuggire, ma sarà costretto a sopportare per amore del parente/amico e la sua felicità. Una delle sofferenze inesprimibili più atroci.
La conseguenza era ovvia, soprattutto considerato che Yoongi è ormai palesemente una persona che si rifugia nel sesso per riempire i vuoti della sua vita e che evita di processare da anni i sentimenti negativi più potenti.

Mai come in questo capitolo si percepisce la distanza tra Yoongi e Ophelia, la scena della festa sottolinea come lei si trovi in un punto della sua vita di estrema soddisfazione sia a livello di rapporti stretti, sia lavorativamente. Ophelia è serena, soddisfatta dove invece Yoongi è bloccato in una spirale discendente, quasi sembra soffocare.

Ho apprezzato Charlie, anche se la sua funzione qui mi sembra per ora estremamente strumentale, sono curiosa di vedere se avrà un impatto maggiore in futuro.

P.s. ho cercato la gironda invece della ghironda su Youtube. Bodybuilders... bodybuilders OVUNQUE 😨

23/07/23, ore 11:54

Ariciao xD

Dunque, altro espediente classico magistralmente sfruttato per far incontrare due persone, la scena in negozio è stata davvero ben centrata. Ho adorato come si sono delineati i rapporti tra i vari personaggi, in particolare quelli di Reuben (che adoro, forse è perchè il nome è simile, ma mi dà tantissimo Hagrid vibes) con Ophelia e Yoongi, ma anche la comparsa di Peggy è stata piacevole. Ovviamente non conoscendo il programma che ti ha ispirata non ha un impatto altrettanto forte per me, ma comunque è stato un momento dolce come quello della chiamata con Sheenagh.

Bello il flasback nel passato di un giovane e sperduto Yoongi che trova il suo posto nel negozio e mi piace molto che Yoongi e Ophelia non abbiano immediatamente "fatto click" e debbano lavorare per trovare una connessione.
Alla prossima, vado a vedere cosa cavolo è una gironda xD

23/07/23, ore 11:32

Sono un po' in stato confusionale, tipo... quindi mi scuso in anticipo se questa recensione sarà un po' stramba, ma sto facendo davvero fatica a trovare le parole.
Prima di passare alla storia vorrei dirti come mi sono ritrovata a leggerla, perchè è questo soprattutto ad avermi destabilizzata. Ho scritto qualche storia secoli fa, sono passati 10 anni dalla mia ultima comparsa su EFP ed ero concentrata sul fandom di Twin Princess (ho visto che ci sei passata anche tu, ma non credo abbiamo mai interagito prima) e poi mi sono allontanata completamente sia dalla scrittura che dalla lettura su questo forum.

Salto temporale, divento Army, mi torna la voglia di scrivere e mi ricordo di questo profilo e di questo sito, controllo che ci sia una sezione dedicata ai BTS e arrivo alla tua fic. E leggendo scopro che anche tu sei tornata recentemente a scrivere grazie a loro e mi accorgo che non c'è nemmeno una recensione sul tuo lavoro e nonostante negli ultimi anni abbia evitato il più possibile di iniziare a leggere lavori incompiuti ho sentito la necessità di aprire il tuo e dargli (darci) una possibilità.

Quindi non so, forse tutti questi piccoli particolari non sono niente, forse sto vedendo connessioni solo perchè il mio bias cognitivo sta direzionando la mia mente, ma boh... sono un po' frastornata e un po' contenta che passo dopo passo io sia arrivata a questo punto.

Ok, dopo questo pippone che nessuno aveva richiesto assolutamente (e mi scuso ancora, ma sentivo la necessità di comunicartelo), veniamo al dunque e mi scuso anche perchè sarà il caldo, ma non ho letto con grandissima attenzione tutti i dettagli, per qualche motivo non sto riuscendo a focalizzare al meglio lo schermo del pc, ma ho fatto del mio meglio nelle attuali condizioni. xD

Il prologo non l'ho capito, ma non mi stupisce visto che solitamente si inseriscono lì dettagli spesso vaghi e che avranno senso soltanto a storia quasi ultimata. Mi ha generalmente dato un senso di tragico e se quello era l'intento sei stata perfetta nel comunicarlo.

Il primo capitolo è stato estremamente descrittivo, (come ho anticipato non ho colto tutti i dettagli, ci ritornerò sopra in un secondo momento) e penso tu abbia fatto un ottimo lavoro nel calare il lettore nell'atmosfera inglese e negli ambienti familiari di Ophelia, anche la parte simpatica dei messaggi scambiati con il fratello è stato un fantastico espediente per dare uno sguardo nella sua intimità. Ho apprezzato molto la cura nell'uso dei termini gaelici, un'aggiunta che inserisce un ulteriore livello di aderenza alla realtà nella narrazione.

Nella parte di Yoongi, il suo rapporto spezzato con Ae Ri è un classico conflitto delle storie romantiche che genera sempre empatia per entrambi i personaggi coinvolti, ho decisamente voglia di scoprire come Ae Ri si inserirà nella storia e come Yoongi gestirà la sua assenza e il senso di colpa che già ha espresso. La scena smut è stata ben scritta e ben gestita, spero tu abbia abbandonato la tua paura fotonica perchè è decisamente ingiustificata.

E niente, per ora è tutto, grazie per aver dato voce ai tuoi personaggi e aver scelto di tornare qui a proporli, al prossimo capitolo e buona giornata a te carissima autrice.