La Compagnia del Karasuno
di Spirit734

07/01/23, ore 10:32

Coninuano le avventure dei nostri eroi. E qui abbiamo un po' di quiete dopo la... rissa e prima della prossima tempesta!
Hinata sta cominciando a capire il gioco, ma poveretto a quanto pare gli sono capitati i dadi più sfortunati del mondo! Però mi piace l'idea che si stia appassionando a D&D perché trattandosi un gioco di squadra si sente un po' come quando gioca a pallavolo. Per lui questo è un aspetto molto importante!
Mi piace come i ragazzi vivono il gioco: alcuni rimanendo molto simili a come sono nella realtà e altri prendendo personalità completamente opposte. Tipo il ragazzo che nella realtà è noto per essere uno scorbutico e all'interno del gioco invece ha il massimo di carisma e diplomazia (l'ho trovata una cosa molto buffa) o Tsukishima che al contrario con il suo carico di "caotico-neutrale" rimane praticamente se stesso!
Mi piace un sacco anche come l'ambientazione del gioco abbia ormai preso il sopravvento e mentre inizialmente mi immaginavo i ragazzi seduti intorno al gioco ora li vedo completamente immersi nella realtà fantasy! Per esempio quando la locandiera si è avvicinata minacciosa con i Troll a proteggerla, chiedendo di essere risarcita per il disastro combinato dai ragazzi, ho proprio immaginato la scena come se si stesse svolgendo davvero così nella realtà, con loro tutti mogi di fronte ai Troll.😂
Ho trovato spassosa la questione della "capra da guerra" soprattutto la preoccupazione di Ganduin che sa bene che Bokuto si affezionera' come se si trattasse di un animale reale e quindi per evitare drammi che si ripercuotano nella vita reale (sopratutto nella pallavolo), dovrà stare ben attento a proteggerla per non farla morire.
Ora sono davvero curiosa di vedere i nostri eroi alle prese con il "tritura ossa" 😂😂
Spero tanto che riprenda a scrivere questa storia perché è veramente divertente e ben scritta!
Complimenti e a presto! ❤️
AlbAM

20/04/22, ore 16:58

Ma buongiorno!!!
Ultimo giorno di quarantena (si spera) ed eccomi qui a recuperare l'ULTIMO capitolo al momento pubblicato di questa storia. Quindi sì, incomincio subito ad essere molesta: QUANDO LA AGGIORNI??? QUANDO?! Guarda che ti tengo d'occhio eh! Non mi faccio problemi a mandarti messaggi minacciosi eh! XD
Cooomunque!
Venendo a noi!
Avevo già letto il capitolo - non mi ricordo se te lo avessi detto o meno - ma non ero ancora riuscita a recensirlo quindi ora come ora spero di ricordarmi esattamente tutto quello che avrei voluto dire la prima volta che l'ho letto!
Già il titolo mi faceva ben sperare XD sapevo che sarebbe successo qualcosa, e infatti! XD
"All'inizio non fu semplice per Hinata capire i meccanismi di combattimento del gioco, spesso si dimenticava di tirare i dadi e ogni tanto falliva con tiri troppo bassi per poter andare a segno"... scusa se copio e incollo tutta la frase ma, ecco, credo che questo riassuma perfettamente quello che succederà a me XD e credo che il mio Bokuto interiore verrà fuori altrettanto prepotentemente, non tanto per l'ira - spero - ma perché temo che morirò male e che dovrò rifare la scheda più volte XD Dopotutto io non ho il mio Akaashi personale a curarmi!
Mamma mia quei due lì... *^* non vedo l'ora di leggere di altre scene loro! *^* non ce la posso fare, li adoro! ♥
Kageyama superfortunato mi è piaciuto un sacco (e Hinata un po' geloso... cucciolo! Vedrai, anche tu ce la farai!), così come che si interessi a tutti i discorsi per capire meglio il gioco... anche se effettivamente "Carisma e Diplomazia? Kageyama è la persona più scorbutica che ci sia!" AHAHAHAHAH e infatti Tobio non si smentisce e gli tira un cartone! XD
E patato Bokuto che si scusa *^*
Ma la storia della capra???? Cioè, io già amo profondamente Bokuto, non puoi aggiungerci anche un animale: è un attacco deliberato contro la mia persona! Sappi che se succederà qualcosa a Milo-cioè volevo dire alla capretta di Bokuto anche io mi deprimerò male! XD il fatto che la abbia chiamata Konoha mi stende XD adesso non riuscirò mai a vedere quel personaggio senza pensare alla capretta XD mi domando se Akaashi o Bokuto glielo diranno mai, di avergli reso omaggio dando il suo nome alla cara capretta da guerra! CAPRETTA DA GUERRA AHAHAHAHAH LA VOGLIO ANCHE IO!!!! C'è UN MODO PER AVERLA QUANDO FAREMO LA SCHEDA? VOGLIO UNA CAPRA DA GUERRA E LA CHIAMERò BOKUTO AHAHAHAHAH
NON SCHERZO
Comunque, a parte Bokuto del mio cuore, al momento sul podio c'è anche Tsukki *^* lo sto amando! Adoro che stia lì a recuperare soldi dai corpi (suona male detto così), adoro che sfoggi i suoi sacchi pieni di monete con un sorrisetto da schiaffi... adoro che faccia tanto l'algido ma poi è il primo a offrire una delle sue pozioni a Krakanos... *^* che patati! E ce lo vedo il nostro Yamaguchi che arrossisce ma fortunatamente riesce a nasconderlo per via del piumaggio! ♥ Li adoro!
Un'altra cosa che mi ha fatto riderissimo è quando Tsukki spunta alle loro spalle e tutti sobbalzano XD "Non usare furtività" AHAHAHAHAH lui sguscia e arriva senza che tu possa accorgertene e spesso con una borsa piena di soldi, bisogna mettersi l'anima in pace! XD
E oltre ai soldi sembra aver finalmente trovato un vero e proprio indizio. E che indizio! La vera ubicazione di Dark Shadow!
E questo Tritura-ossa???
E quindi...
Quand'è che l'avventura dei nostri personaggi continuerà??? EH?
Insomma, adoro sempre di più questa storia! Non vedo davvero l'ora di sapere cosa succederà... non vedo l'ora di vedere se anche Hinata avrà un po' più di fortuna con i dadi... di vedere se la cara Konoha si rivelerà effettivamente una macchina da guerra... e se ci sarà qualche tenero momento tra i nostri guerrieri! ♥
Come sempre grazie mille per le rissate! *^*
Ti mando un bacione!
E ti faccio tanti auguri di veloce guarigione! ♥
Sciauuu!
A prestooo!
Bea

08/03/22, ore 09:14

Buongiorno ❤️
Io giuro solennemente che Tsukishima è il mio preferito. Giuro che mi fa spaccare con i suoi modi di fare, mi fa spaccare quando dice che i dadi di Hinata portano sfortuna (quindi tanti cari saluti al tentativo di Bokuto di tranquillizzarlo). Al contrario, Kageyama è fortunatissimo, peccato che anche loro debbano fare i conti con il lato oscuro di Suga che, come hanno capito pure loro, è veramente TANTO oscuro.
A me fa molto ridere che i loro personaggi ovviamente hanno abilità diverse, tipo Tsukishima che è in grado di rubare senza farsi beccare o quando dice alla locandiera che lui non faceva parte del gruppo, quindi non è obbligato a sistemare il casino che hanno combinato 🤣🤣 Anche se penso che quel che più mi uccide è Kageyama, lui così scorbutico che qui nel gioco è amato da tutti grazie al suo carisma. Cioè 14 punti, Bokuto ma come le hai fatte queste schede?
Comunque Tsukishima effettivamente si comporta da stronzo, ma se è caotico neutrale ci sta... Però sono d'accordo con Hinata, a me pare lo stesso di sempre, e anzi mi pare si stia divertendo. Ho adorato anche Gufo Grigio anche quando salta su dicendo: Io posso intimidire! Quando quello che servirebbe è un po' di diplomazia 🤣 e a proposito di Gufo grigi: m. La tenerezza che si affeziona anche agli animali da compagnia? 🥺 Lo amo troppooo, anche lui è uno dei miei preferiti.
Comunque mentre gli altri si sistemano l'equipaggiamento, Tsukishima fa ricerche e devo dire che quello che ne esce fuori non è niente di rassicurante: Tritura ossa? Suga, lo so che stai ridendo in modo cattivo circondato da fiamme infernali. Poveri ragazzi, io però mi sto divertendo un sacco a vederli in questo contesto fantasy ed epico, soprattutto sono curiosa di vedere come i loro rapporti si evolveranno (magari i loro personaggi si innamorano o si ritrovano in qualche situazione un po' strana e si sa che da cosa nasce cosa 👀👀). Bello bello bello, voglio leggere della Compagnia del Karasuno contro [?] il tritura-ossa.
Alla prossima ❤️

Nao

08/03/22, ore 08:32

PffffffAHAHAHAHAHAAH, AIUTOOOOO! Adoro questa storia sempre di più ogni capitolo che passa **!! Allora, il titolo mi aveva fatta pensare che ci andasse di mezzo in qualche modo il mio Tobiuccio, ma effettivamente associare lui alla diplomazia, beh, puahahah, è qualcosa di veramente ossimorico!! Non che sia sgarbato, povero... lo trovo una persona molto educata e rispettosa, a parer mio, in particolare con adulti, educatori, coach eccetera. Ma con tante altre persone, tipo i compagni di squadra... ecco, mica tanto! Col Karasuno va già un pelo meglio, ma se pensiamo alle scuole medie, ciaone!!
Quindi sì, è parecchio esilarante che la sua scheda sia uscita in quel modo, puhahaha, stranamente poi il "merito" è di Bokuto, aaaaw, il nostro pirla preferito.
Sono sicura che Kags sarà ben felice di essere sfruttato dalla Compagnia per ottenere favori ehehe *sarcasm intensifies*, speriamo che non uccida qualcuno nel mentre!
Tsukki è sempre il solito meraviglioso bastardo che tra gioco e realtà non cambia di una virgola e non si fa problemi a usare mezzucci per ottenere quello che vuole :P mentre la trovata della capra poteva venire solo da Bokuto!! Sono tipo esplosa quando ho letto!! Un pochino me lo aspettavo e ci speravo dal tuo spoiler dell'altro giorno su fb ♥♥♥, BELLI QUESTI RIMANDI AL MIO JESPER, AAAAAAAAAAW. Pffff, prevedo casini, e sto dando un sacco di metaforiche pacche sulle spalle al povero Akaashi che ora ha un'altra cosa di cui preoccuparsi: il fatto che Bokuto si affezionerà a qualcosa che non esiste e sarà triste nel doversi alla fine separare da lei ^^".
Oddio, chi sarà mai invece questo Tritura-ossa?? Il nome in effetti un pelo di ansia la mette...
Vedremo **!
Grazie di cuore come sempre per le risate! Ogni volta attendo con curiosità di scoprire cosa capiterà ai nostri eroi ahahah.
un bacione!

Bennina