Promesse e telefonate
di eclissidiluna

27/03/22, ore 16:45

Bellissima questa storia. Bellissima e strana al tempo stesso.
perchè dall'inizio alla fine mi sono ritrovata a viaggiare tra ciò che erano le scelte telefilmiche che tutti noi abbiamo visto e quelle che , forse, tutti avremmo voluto vedere.
Quello che abbiamo avuto è stata una Lisa che dice a Dean che non può sopportare una vita con lui ( e ammettiamolo...quante di noi l'hanno odiata per quella poca pazienza!!), l'abbiamo vista dargli il ben servito e chiudendo ogni possibilità al punto che Dean chiederà ad un Castiel non proprio dalla sua parte di cancellarlo dalla vita della donna e del figlio.
Ma poi...poi nella tua storia, leggo quello che mi sarebbe piaciuto vedere. Almeno per un pò, almeno per quel pò di tempo da far capire a Dean che avrebbe potuto avere accanto a lui una donna, un figlio, una famiglia.

E poi...poi torna Sam e il tuo Sam non porta via Dean da quella "famiglia", non si tira indietro quando gli viene chiesto di essere comunque parte di quel nuovo legame. Lui ne deve far parte anche se non lo capisci, non lo comprende, non lo sente. Perchè non può sentirlo. Non ne ha la capacità. NOn ne ha l'anima, letteralmente, di sentirlo.

Ma c'è Dean. E Dean è un uomo di parola. E manterrà la sua promessa. Tornerà da Lisa.
Manterrà la sua promessa. Ridarà l'anima a Sam, a costo di andarla a prendere con le sue mani fin dentro la gabbia di Lucifero. Perchè Dean è un uomo di parola e mantiene le sue promesse.

Cin

17/03/22, ore 23:22

Ciao.
Nonostante io sia una consumatrice abituale di fic che abbiano Sam come protagonista, devo dire che la tua su Dean mi è piaciuta molto. Hai raccontato in maniera molto verosimile quale possa essere stato il calvario interiore del maggiore dei fratelli Winchester dopo essere tornato da Lisa e trovo  convincente anche il suo ritratto.
Non so se al posto suo sarei stata capace di accettare di vivere delle briciole di una relazione, ma allo stesso tempo mi hai fatto riflettere su quanto sia giusto accettare anche di essere messa spesso in panchina. In passato avrei risposto in modo convinto di no, ma al momento ho qualche dubbio perchè la cosa più brutta nella vita è sentirsi soli.
Si potrebbe obiettare che Lisa in fondo non lo è perchè ha Ben, ma una madre è pur sempre una donna e deve avere il diritto di mantenere anche questo ruolo, no?
Credo che per lei sia meglio poco che niente e non penso che la si possa biasimare per questo.
Recensione velocissima, ma ci tenevo a scriverti.