Enjoy the Silence
di ElderClaud

06/12/09, ore 11:02

Essendo una grande fan degli arrancar, ormai mi ero rassegnata a dover spulciare nel fandom inglese per avere la possibilità di leggere una bella fanfic su di loro. Ed ecco invece che ho trovato per caso una storia italiana che, almeno a giudicare da questi primi due capitoli, è non solo ben scritta ma anche molto intrigante. Dopo il capitolo di introduzione, la scena fra Szayel e suo fratello mi ha affascinato tanto: entrambi i personaggi erano a mio parere perfettamente caratterizzati. Questo il motivo per cui la not-so-hidden sensualità di Szayel e la maliziosità e strafottenza di Ilfort mi hanno colpita nel profondo della mia anima di fangirl. Yep! Continuerò a seguirti sicuramente; keep up the good work!

12/11/09, ore 19:53

Sarà che ho letto questo capitolo ascoltando la colonna sonora abbastanza cupa di un anime, ma ho percepito tutta la tensione, l'ansia, la paura di questo capitolo.
Ti giuro, sto ormai andando in visibilio per questa storia: le atmosfere cupe, le immagini visionarie, la solitudine raggelante di Orihime conferiscono a questo racconto qualcosa di particolare, un'atmosfera accresciuta dal luogo in cui la storia è ambientata, l'Hueco Mundo, senza dubbio un'ambientazione molto affascinante e particolare già di per sé.
Aporro ti viene bene come non viene bene a nessuno, credimi, mette i brividi in maniera adorabile [sì, non farci caso, sai che sono un po' folle]. E Aaroniero, tanto bistrattato da mezzo fandom, Aaroniero che appare nelle sue reali fattezze e non col bel faccino di Kaien è sempre qualcosa di cui ti devo rendere merito.
La leggenda di Incubadora è semplicemente stupenda, così come il quadro che tu hai tratteggiato in maniera eccellente. Era un capitolo molto "visivo" se mi segui [ormai mi sto perdendo nelle mie parole 0ç0], sono riuscita a visualizzare perfettamente l'ambientazione, i luoghi e questo quadro terribilmente bello [che l'altra sera mi faceva pensare agli Impressionisti, ora addirittura ai pre-raffaeliti].
Lilith è già la mia icona di donna [e quando mai XD] e quei versi erano azzeccatissimi per questo capitolo! Continua così, che io ti leggerò sempre! *ç*

10/11/09, ore 21:11

Ammetto con vergogna che avevo sempre snobbato questa fan fiction. Il titolo mi aveva incuriosita più volte ma non so per quale motivo non l'avevo mai affrontata. Me ne pento amaramente.
È bellissima. Va bene che la mia passione per i libri è superiore anche a quella per gli occhiali, va bene che adoro i racconti che hanno i libri come filo conduttore però questa fan fiction è davvero sublime.
È fantastico come sia riuscita a catturarmi, a farmi entrare in questa atmosfera misteriosa nonostante abbia come sottofondo canzoncine per niente appropriate e stia mangiando patatine. Mi ha catturata, è una storia magnetica.
Mi piace la tua passione per i personaggi bistrattati. Aporro è uno dei miei arrancar preferiti e con un solo capitolo sei riuscita a farmi rivalutare Nnoitra. (Mi è piaciuto tantissimo il finale di "Padre Padrone")
Aaroniero versione bibliotecario è bellissimo. Ce lo vedo bene. Mentre scrivo mi stanno venendo in mente un sacco di paragoni con libri che amo (che ovviamente trattano di biblioteche e libri misteriosi).
Le due cose che mi piacciono di più: le citazioni ad inizio capitolo e la loro "spiegazione"; La cultura degli arrancar. Nel manga li vediamo solo come dei combattenti eppure anche loro devono avere una cultura, delle credenze, qualcosa di simile. Ammetto che non ci avevo mai pensato. Insomma, meraviglioso.

10/11/09, ore 15:54

Ma che bello ritrovarti con questoo capitolo, sarò sincera la cara Vergine nera ha fatto colpo anche su di me! Assolutamente fantastica -e se devo essere sincera raccapricciante- la sua storia! ** I miei migliori complimenti come sempre!! Sai rendere le sensazioni, le emozioni, ma anche gli ambienti e le atmosfere con incredibile bravura! Sai scrivere in maniera magnofica e coinvolgente! ** Sinceramente meriteresti molte più recensioni, invece noto con dispiacere che siamo solo in due a commentare [e devo ancora capirne il perchè, visto che questa FF è assolutamente fantastica]. Più avanza questa storia più si fa intrigante e interessante! Per cui non vedo l'ora di vedere le prossime tappe del tour all'interno del palazzo delle notti vuote! A presto! Kiss! ^^

24/10/09, ore 11:34

Questo capitolo lo avevo letto a suo tempo, molto apprezzato ma dato che sono una schifosa pigrona non l'avevo recensito! Rimedio subito.
La descrizione di Orihime mi è piaciuta tantissimo, come al solito sai rendere benissimo questo personaggio tanto bistrattato. Mi è piaciuto il paragone della sua posa sul triclinio a quello di una matrona romana. Non so perchè ma ho pensato alla Paolina Borghese a Villa Borghese, a Roma! XD
Aporro... Aporro mi mette ansia quando si comporta in quel modo, ha proprio l'indole dell'aguzzino: calmo, pacato, quasi neutro nel pronunciare parole forti ed è quello che fa più male. Sentire una persona minacciarti in quel modo, come se a lui poco o nulla importasse, raggela il sangue nelle vene per davvero. E il terrore di Orihime si percepiva perfettamente tutto.
Sappi che ora sono curiosa di sapere come continuerà la storia, sempre più curiosa, e comincio a farmi strani viaggi mentali su quello che potrebbe succedere! *çç* *ripensa al capitolo sul caro Aary*

24/10/09, ore 11:25

*ç* I Police! Questa canzone non la conoscevo, devo andare ad informarmi! *fa partire You Tube*.
Bene, finito lo sclero, sappi che più vai avanti con questi capitoli, più il tuo modo di scrivere si fa fluido. Diventa un piacere sempre più grande leggerli! E in questo capitolo, come dire, si percepiva tutta la disperazione: di Nnoitra, dell'Hueco Mundo, del povero Tesla. Neanche un libro si può più leggere in pace [quell'Espada mi sa di un dispettoso! è.è]. Però anche se non sopporto Nnoitra tu riesci a farmelo apprezzare [c'è da dire che sei anche l'unica a parlarne in questo fandom!], perché sai essere vera, senza smielosità e senza orribili scene yaoiose che con Nnoitra e Tesla ci azzeccano come i cavoli a merenda!
Non capisco perché la gente si ostini a fare di un fanatico una persona che ha un minimo di rispetto per il suo superiore. Forse che oggi gentilezza=essere zerbino? Bah! Sono i misteri del fandom.
Lasciamo perdere! Questa riflessione sulle parole e sul loro uso mi è molto piaciuta e come al solito questo capitolo mi ha dato tanto da pensare. Ora vado a recensire anche il capitolo precedente, perchè non sia mai che leggo qualcosa di tuo senza recensire! Ti meriti ogni complimento! *W*

21/10/09, ore 16:22

Oddio...stupendo questo capitolo! ** Mi piace un sacco come hai trattato il rapporto tra Nnoitra e Tesla, veramente stupendo! Mi piace ogni riga di più questa storia! Veramente fantastica! ** Vabbè dai oggi sono un po' di fretta mi dispice per cui non mi dilugo, al prossimo capitolO! Kiss!

07/10/09, ore 18:22

Mi credi se ti dico che il sangue si è gelato pure a me alla battuta di Szayel!! Povera Inoue deve esserla vista proprio bruta...e capisco in pieno come si è sentita quando ha visto che era una presa ingiro...che altro dire? be' nulla! Il capitolo è così bello che non ci sono parole per lodarlo, per cui mi limito a dirti che sei un genio e che ci si "vede" al prossimo capitolo! Kiss

02/10/09, ore 15:21

Come al solito un ottimo capitolo. E sempre più complimenti per la citazione! Mi è piaciuta tantissimo, soprattutto perché, in riferimento a Tousen, mi fa capire parecchie cose sul suo destino.
Per quanto riguarda questo personaggio, ti dirò, non l'ho mai apprezzato fin dall'inizio, non è stato certo il suo tradimento a farmi cambiare idea [che, anzi, dopo il tradimento Gin e Aizen mi sono sembrati molto più affascinanti da quel punto di vista].
E' il suo concetto di giustizia e il modo in cui la amministra che non approvo. E' un modo di fare su cui non concordo, anche se posso, da un lato, comprendere il perché di questi suoi gesti e di queste sue azioni, di questo essere puro nella sua esasperante inflessibilità, che si ritrova in un mondo sporco e scorretto, in cui è la guerra e la legge del più forte a vincere su tutto il resto.
Ecco, da questo punto di vista capisco il suo smarrimento, ma non sono d'accordo sul modo in cui ha deciso di porre rimedio al caos attorno a sé. Ma è questione di punti di vista, quindi non mi va di "giudicarlo".
La piccola apparizione di Wonderweiss mi è piaciuta molto, perché, come dire, io adoro quell'Arrancar dagli occhioni viola! *W*

02/10/09, ore 14:07

Ma eccomi di nuovo! ^^ potrà stupirti ma la penso esattamente come te nei confonti di Tosen...forse non è uno dei personaggi preferiti però ha un suo perchè e una sua personalità molto particolare! Comunque sia concedimi di ripetermi: splendi lavoro! ^^ me ne sto innamorando sempre più!! Bè che altro dire? Non molto...per cui ti saluto, facendoti ancora i complimenti! ^^ Kiss

28/09/09, ore 15:26

Yo! Chiedo infinitamente perdono per non essere riuscita a recensire prima ma la scuola, anche se è solo l'inizio dell'anno, mi sta un po' riempendo, spero comunque di poter recensire regloramente più avanti! Cooomunque sia, tornando alla storia non c'è che dire, mi fai innamorare sempre di più di questa FF, mi piace sul serio il modo in cui scrivi e poi la storia si fa incredibilmente intrigante! Apresto! Kiss

27/09/09, ore 00:42

Ma cara, sempre lieta di seguirti, questi capitoli mi piacciono tanto, quindi sono sempre pronta a mostrare il mio entusiasmo.
L'Hueco Mundo e gli Arrancar sono soggetti così affascinanti di cui parlare, a mio parere, e mi fa piacere che ogni tanto qualcuno ne parli. Una ventata di aria fresca, sicuramente. Tu poi vai a "scomodare" soggetti che nella storia principale sono stati parecchio lasciati in ombra [ti dirò, Aaroniero secondo me, meritava un po' di approfondimento in più, prima di essere liquidato in modo, come dire, un tantino idiota?] e che il fandom non si preoccupa di trattare più di tanto perché non abbastanza "fighi" [povero Aporro, e dire che è così affascinante, e io parlo proprio della sua Resurrecion, c'è chi la trova disgustosa, ma mi fa letteralmente impazzire tanto è particolare, sinceramente parlando].
L'atmosfera che descrivi è quella, da Hueco Mundo, mi sembra di ritrovarmici in quei corridoi, di percepire il bianco di quelle mura, quell'assurdo senso di vuoto che rende la storia e i personaggi magnificamente "pieni".
Ilfort, poi, ti riesce particolarmente irritante! XD Ma deve essere così e d'altronde non riuscirei ad immaginare diversamente il suo rapporto col fratello minore. Aporro ti viene stupendamente come al solito, e ti dirò che quella domanda che gli pone, quella che fa da introduzione alla storia, è stata la prima cosa ad attirarmi di questa fanfiction.
Continua così e complimenti per i versi d'introduzione, davvero, non credevo che fossero tuoi! Sono bellissimi! Solo che ora sono ancora più curiosa su questo numero sette, dovrò ragionarci su e comprenderne il significato! XD

22/09/09, ore 17:07

Bene bene, da dove cominciare? La tua introspezione mi sembra ottima, le parole sono stupende [quelle che hai usato per il libro che legge Aaroniero mi hanno piacevolmente colpita] e l'idea della Novena Espada come bibliotecario mi intriga parecchio.
In fondo è un collezionista di Hollow, mi sembra più che connaturato al suo carattere collezionare cose. Soprattutto libri. D'altronde, una persona avida di potere, almeno secondo la mia visione della cosa, può essere anche avida di sapere.
Abbandonando gli sproloqui filosofici, ora mi andrò a leggere anche "Maybe Interesting" per cogliere il sottile riferimento! XD E naturalmente commenterò, mi sembra più che giusto! XD

19/09/09, ore 23:12

Certe volte ho paura di essere ripetitiva, però se una storia mi piace, l'autore ha tutto il diritto a conoscere il mio gradimento: stupendo capitolo come sempre, più vado avanti più la figura di Aporro mi affascina e più mi piace il tuo modo di descrivere Orihime.
Il fandom di Bleach è così povero di storie originali, che non siano [presunte] introspezioni sui soliti pairing o yaoi fatto molto, molto male, che trovare storie come le tue mi aggrada sempre moltissimo. E' un piacere leggerle, mi fa ricordare che io amo leggere, nonostante tutto questo scempio. Mi fa riscoprire personaggi come Aporro su cui non avevo riflettuto abbastanza, e mi mostra un personaggio come Orihime che tanto diritto avrebbe ad essere trattata con rispetto invece che relegata in seconda fila.
Io divento sempre più curiosa di conoscere il seguito e poi le parole che usi in apertura di ogni capitolo sono azzeccatissime al tono della storia.
Brava come sempre e continua così!

16/09/09, ore 14:43

Assolutamente splendido anche questo capitolo! Per quanto non mi piaccia molto Szayel devo ammettere che la scena in cui ha convinto mangiare Inoue è stat fantastica! Aggiorna presto! Kiss