Il Velo Sottile
di aurora giacomini

30/03/22, ore 14:47

Ehi <3

Questa storia mi dà sempre tante sensazioni diverse, contrastanti. È dolce e insieme amara. Ogni nuovo capitolo mi lascia qualcosa di indelebile.

È bello immaginare così la morte. Perché dovrebbe essere brutta? Basta saperla accettare, basta sapere di averla incontrata bene, come dirtelo... ma tendiamo lì, no? A lei. E non vuol dire che sia la fine.

Il signor Earp che raccontava storie di Indiana Jones mi sta automaticamente simpatico :D

Nicole e Waverly sono così dolci. Anche Wynonna con la sua tragica perdita mi mette tenerezza. Però Nicole è il personaggio che preferisco, la sento affine, la sua solitudine nel mondo me la fa sentire vicina.

Mi piacerebbe sapere cosa sia l’amore vero per Nicole.
Io credo che l’amore sia vivere per qualcuno, anche al punto di rinunciare a se stessi. Amare non è cercare la felicità per sé, ma per chi si ama, anche se questo vuol dire perdere quella persona, perché magari l’altro è felice senza di noi. Forse amare è saper soffrire, non so. Però credo che sia anche il sentirsi vivi per un’altra persona, identificarsi al punto da sentirsi uno, capire che c’è qualcuno per cui vale la pena stare in piedi e affrontare questo mondo giorno per giorno... anche se quella persona non ci vuole. Il bello dell’amore è anche questo, che se è vero esiste anche a senso unico, non ci si deve aspettare nulla in cambio. Altrimenti non è più amore, ma soltanto una passione e un desiderio. Amore non chiede soddisfazione.

Però non voglio dire che sentire una passione per qualcuno sia brutto, anzi. Le due cose possono anche convivere. L’importante è saperle distinguere.
Ma così è solo come la penso io. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu, o Nicole.

Faccio brutti discorsi. Mi piacerebbe scrivere queste cose in modo migliore, ma ho perso le parole di questi tempi. Torneranno, spero. Se no pazienza.
Invece voglio solo farti i complimenti per come mi tocchi sempre il cuore.

Ciao <3 <3
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 04:27 pm)