The rain knows about our love
di Lis4_88

28/04/22, ore 17:59

Ciao Lis4_88, piacere di conoscerti! :)
Ci tenevo a farti i complimenti per questa tua storia.
Premetto che Matt e Mello non sono i miei personaggi preferiti, né il mio pairing preferito (sono del team Lawlight, ahimè) per cui non leggo quasi mai storie su di loro, e ti confesso che il motivo che mi ha spinta ad andare oltre il primo capitolo è stato il piccolo Light saltellante che si infila un calzino 🥲
Ma alla fine sono stata contenta di averla letta tutta perché è una bella storia, dolce e delicata, divertente ma anche profonda nella sua semplicità.
Mi è piaciuto come hai trattato tutti i personaggi, nel senso che hai preso le loro personalità e le hai portate in questo nuovo contesto senza stravolgerle ma semplicemente smussandole un po’ per adattarle alla storia, e ho amato i legami profondi che hai fatto intrecciare loro, persino i più assurdi e improbabili, come quelli che Matt ha con Mikami o Misa.
Sei riuscita a farmi amare persino Beyond, che per me nemmeno esiste, quindi davvero bravissima 🥹 ho amato i suoi siparietti da psicopatico, e come tutti si siano presi cura di lui… impasticcandolo con molta nonchalance 🤣
Ma la cosa che più ho amato della storia è stata l’atmosfera che hai creato, non so come tu abbia fatto, ma sei stata capace di rievocare nella mia mente certi ricordi delle mattine indolenti dell’infanzia, delle giornate tutte uguali durante le vacanze, con le scene dei ragazzi ammucchiati davanti alla tv che fanno passare il tempo facendo nulla… ne ho passate tante anche io di mattine così, quando non c’era scuola, a giocare alla PlayStation con mio fratello o guardare film che sapevo a memoria. Poi l’atmosfera della casa famiglia, il quartiere non dei migliori, la stanza svuota cervello, il tetto, la stazione… mi sembra di aver conosciuto tutti questi posti, come se ci fossi già stata.
Queste sensazioni sono state molto potenti, tanto da farmi immergere completamente nella lettura, soprattutto da un certo triste capitolo in poi.
Difatti all’inizio pensavo fosse una storia scritta solo per far ridere, ma dopo la prima metà la vicenda si è fatta più seria, pur non trascurando le battute divertenti che sdrammatizzavano i momenti più cupi. Questa leggerezza mi è piaciuta molto e hai fatto bene a mantenerla, anzi sei stata molto brava.
La vicenda tra Mello e Matt è ovviamente protagonista della storia, anch’essa molto divertente e al contempo delicata. Quasi non ci accorgiamo di quello che sta succedendo tra di loro, lo vediamo attraverso gli occhi di Matsuda, di L, di Linda e degli altri personaggi a cui Matt cerca di nascondere i suoi sentimenti, riuscendoci molto poco.
La scena in cui i due finalmente si dichiarano è bellissima, dolce e romantica, ma sdrammatizzata da battute divertenti come è giusto che sia. Ho amato Matt che risponde “Ti amerei di più sotto un tetto asciutto“ 😂 e la battuta finale di L che non ce la faceva più a nuotare nella loro tensione sessuale 🤣 anche se, secondo me…. chissà quante ne ha combinate lui con Light nella stanza svuota cervello 😇😇😇
Scherzo 🥲
A proposito di L, comunque, ci tengo a dirti una cosa, perché è il mio personaggio preferito insieme a Light: la scena in cui è nella stanza svuota cervello ed è triste per la situazione di Watari l’ho trovata stupenda. La ricerca della solitudine, lo stare in silenzio, e poi le lacrime nascoste… sono state perfette per lui. E il modo in cui tiene la sigaretta, semplicemente geniale. Come ti è venuta in mente una cosa del genere? Questo è ciò a cui mi riferivo prima parlando delle caratteristiche smussate dei personaggi: hai preso una caratteristica di L, cioè il modo strano in cui tiene gli oggetti in mano, e l’hai reinterpretato in questo piccolo dettaglio della sigaretta. Veramente, con questa cosa mi hai stesa. 😵
Quindi ti rinnovo i miei complimenti per questa storia che sono felice di aver letto. Mi ha messo di buon umore e lasciato tante sensazioni positive.
Naturalmente spero di leggere ancora qualcosa di tuo su questo fandom e, se posso permettermi di darti un suggerimento, qualcuno sarebbe davvero felice di leggere un piccolo spin-off Lawlight ambientato nella stanza svuota cervello 😇😇😇
Adesso la smetto di importunarti e ti saluto.
Alla prossima! 🌺
(Recensione modificata il 28/04/2022 - 06:01 pm)

25/04/22, ore 04:07

Perdonami, stasera faccio le cose davvero sconnesse, ma dopo aver finito di leggere la storia e di scrivere le altre recensione sono tornata qui, a rileggere questo capitolo che ho amato, e volevo aggiungere una cosa a ciò che ti ho già detto: è meravigliosamente realistico il fatto che Matt senta, percepisca perfettamente, la pericolosità che si cela in Mihael. Non verso di lui ovviamente, ma che fa proprio parte di lui: "Risi di gusto, anche se sapevo che Mihael era più serio di un infarto. Semplicemente non volevo pensare in quel momento a cose dannose che Mello avrebbe fatto in futuro." Nel canon sappiamo che lui purtroppo diventa un criminale così pericoloso da far tremare persino kira, e il fatto che tu, nonostante le atmosfere diversissime, abbia precisato questo particolare l'ho apprezzato moltissimo. Mihael è così, questa è la sua natura, e anche se posto in un contesto diverso dal canon, questa sua essenza non può cambiare. Hai fatto bene a metterlo, l'hai reso ic in un istante. Eliminare questo vuol dire stravolgerlo, e sarebbe un peccato, perchè lui è l'amore così com'è.

a che ci sono recensisco questo capitolo un po' meglio prima di crollare :') questo è l'ultimo prima della tempesta, è proprio così, e la morte di Watari mi ha rattristata parecchio, ma ha anche reso le cose più tese e in un certo senso estreme a livello emotivo per i nostri eroi, preparando bene il terreno per il seguito, che come già sai mi è piaciuto assai. tutto si è amalgamato alla perfezione.
ma tornando a questo capitolo 6, troppo dolce la gelosia di Mello per il tipo col tatuaggio (scena che, tra l'altro, ho trovato molto divertente!)

Altra cosa di questo capitolo che mi è piaciuta tantissimo: "la cosa che mi era arrivata addosso era un pacchetto di piselli surgelati e la persona che me l'aveva lanciata era niente popò di meno che Mihael"
Intanto perchè l'idea che Mihael vada a pescare dei piselli surgelati come borsa del ghiaccio fa già ridere così (e questa immagine mi ha fatto ridere per 10 minuti buoni XD), e poi in questa farse perchè si vede nettamente, si racchiude perfettamente quasi il senso di reverenza e di ammirazione che Mihael suscita. Va bene che Mail è innamorato (come me) e lo vede con gli occhi a cuoricino e come un essere divino, ultraterreno (come me), però è vero che lui provoca questo genere di sensazioni. Quindi anche questo elemento l'ho trovato particolarmente azzeccato. Forse questo p il mio capitolo preferito, o comunque uno dei miei preferiti in questo tuo lavoro. Ci tenevo a dirti cosa mi aveva colpito anche qui.
Lo so che sono noiosa, ma te lo voglio ripetere: questa storia mi è davvero piaciuta e ultimamente, non è facile che accada.
Di nuovo, un saluto e a prestissimo spero :+

25/04/22, ore 03:44

Ok, non sono una gran fan di How I met your mother (visto solo qualche episodio in vita mia) ma immagino sia una dedica al telefilm :) ecco perchè Mello si era precipitato a vederlo, ora capisco. Quindi noi lettori siamo i figli di Matt e Mello? mi sento onorata :') quindi Matt e Mello hanno dei figli? sono commossa :')
Comunque un epilogo degno di questa storia deliziosa, in cui ognuno trova il suo vero posto. Anche L, geniale detective a servizio dell'umanità (quando dice lui XD), che in questo universo si apre una pasticceria :') chissà, forse la vera felicità per lui sarebbe stata proprio quella :') così come Near in un negozio di giocattoli, il suo paradiso in pratica. E ho gradito anche la menzione a Gevanni, uno dei personaggi più fighi di DN a mio dire, che accanto a Near ci sta proprio bene.
I veri legami, quelli profondi, non si possono spezzare, è bello che tu l'abbia ricordato nel contesto di questa storia, che ha visto i nostri eroi partire bambini e diventare adulti, tutti insieme. Pur avendo fatto allontanare i personaggi perchè la vita è così che va, loro restano uniti e si tengono in contatto, a dispetto della lontananza. Questo succede solo raramente, solo nei casi più speciali, e corrisponde perfettamente a tutto quello che avevi descritto nel corso dei capitoli <3 Ah, un altro dettaglio che mi è piaciuto è stato il fatto che Light è troppo impegnato per parlare con loro "in diretta" e quindi devono sentirsi "in differita". L'ho trovato molto realistico XD Anche se sono piccole cose, tutte insieme fanno la storia.
Grazie ancora per questo bel racconto, sono molto contenta di averlo letto, e grazie per aver dato un lieto fine ai miei amori fin troppo tormentati, infelici e disgraziati, e come ti ho già detto bellissime e delicate le atmosfere tra loro (nonostante certe parti di Matt che non vogliono stare buone al loro posto XD). E' stato bello immaginarli sereni e felici nella loro casa, insieme, con una famiglia.
Spero, con queste recensioni, anche se non superbe, di averti fatto capire quanto penso che tu sia stata brava. Questa storia va nelle ricordate, perchè credo proprio che la rileggerò! <3
Un saluto e a presto,
Golden Locks <3

25/04/22, ore 03:23

"Mille farfalle si erano liberate nel mio stomaco e la stessa cosa avrebbe voluto fare il mio cazzo dai boxer, ma non era quello il momento."
avevo occhi adoranti mentre leggevo, poi sono arrivata a questo e sono scoppiata di nuovo a ridere! XD No ma seriamente, sei troppo brava.
La dichiarazione è stata davvero dolce, molto in linea con tutto il resto della storia. E' così bello vederli sereni, in un modo senza Kira, in cui non devono morire. Ecco perchè amo questo tipo di storie. Mi scaldano il cuore, mi consolano forse. Sì, è un sollievo, perchè non potrò mai accettare la fine che hanno fatto nel canon. Mai.
E poi com'è bello il momento in cui Mihael ride, come è stato dolce arrivare a quel punto, pian piano, godendo di ogni rigo. E sai, questo è proprio da Mihael. Le sue risate sono un bene prezioso che dispensa a pochi eletti, o a cui pochi eletti hanno casualmente il privilegio di assistere. Anche lui casualmente, non fa mai nulla :')

Già mi era piaciuto tantissimo il titolo "run boy run" (e ovviamente ho dimenticato di dirtelo prima, ma rimedio adesso) ma ora il titolo di questo capitolo e dell'intera storia calza perfettamente, ed è bellissimo. Sì lo so che non sono spiegazioni molto dettagliate, ma almeno ti esprimo il mio apprezzamento :')
Mihael abbandonato in autostrada sotto la pioggia come un cane non si può leggere, così come la frase raggelante di sua madre che lo chiama "essere". Da brividi.
Vederli tornare mano nella mano è stato molto soddisfacente, e Linda alla fine del capitolo è stata grandiosa.
Proseguo! :)

25/04/22, ore 03:04

Ok, ho letto anche questo capitolo, e ti confermo che la storia la sto trovando bellissima. E' dolce, romantica e toccante, ma al contempo sempre divertente. Sei bravissima in questo, sai inserire delle frasi genuinamente spassose in punti difficili, non credo sia da tutti, anzi è sicuramente un dono di pochi. Io ad esempio, non credo di saperlo fare. Come la frase sulla vodka al melone che era una merda, qualche capitolo fa, o questa: "Sparì fuori dalla stanza lasciandomi in posa come una statua greca, con il braccio alzato e la bocca mezza aperta. Sembravo un idiota" che mi ha seriamente fatto scoppiare a ridere all'improvviso. Veramente brava.
Dolce la scena con Misa e ancora più bella quella con Linda. Non ho mai letto nessuna storia simile a questa; pur nella sua semplicità, la trovo molto originale. Linda che pur con il cuore infranto lo guarda e gli sorride triste, perchè sì, ora Matt è il suo rivale in amore, ma è pur sempre uno dei suoi fratelli e lo ama, e inoltre lei sa già di aver perso. Traspare nei rapporti tra questi personaggi un amore puro, l'amore puro e disinteressato che puoi avere solo verso una figura così familiare.
Sai descrivere sentimenti delicatissimi con naturalezza.
Adoro questo Mello comunque. Lui è difficilissimo da trattare, e scusa se ti annoio con particolari riguardanti me, ma io lo so molto bene, perchè scrivo sempre di lui e Matt, o di lui da solo (o di Matt da solo) e so quanto sia arduo renderli bene e rendere loro giustizia, senza avere mai la certezza di esserci riuscita. sono così complessi, e anche complicati.
Tutta la backstory di Mello, che ormai è chiara ma che ha iniziato a delinearsi da quell'indizio abbastanza chiaro sulla sua reazione alla faccenda di Matt con Near, mi piace tantissimo (nonostante io non ami particolarmente le storie con Mello etero, anche se qui non lo è poi molto dopotutto). Sì, mi piace davvero molto. E anche tutto quello che hai costruito tra lui e Matt, ma forse questo te l'ho già detto e non voglio essere ripetitiva. Inoltre, ecco una cosa che avevo dimenticato, mi è piaciuta tantissimo anche la descrizione di Mello con l'accappatoio al collo, la maglia aderente e poi i calzini di angry birds XD io sono una di quelle persone che ride un sacco per queste scemenze, ovviamente scemenze detto in senso positivo :')
Inutile dire che adoro anche il tuo Matt, ma sempre meglio specificare. E' davvero dolce e spiritoso. Non so quanto sia IC, e io sono una fissata con l'IC, ma sinceramente non mi interessa, come ogni volta che una storia mi prende davvero.
Bene, ora devo assolutamente fiondarmi a leggere il prossimo capitolo con il loro incontro! Vado :)

25/04/22, ore 01:28

(Avvertenza per i lettori che non hanno letto/finito di leggere la storia e vanno a curiosare nelle recensioni: in questa recensione ci sono spoiler!)

Ciao :) ho letto questa storia fino a qui tutta di fila e dovevo lasciarti una recensione. Perdonami se non ho recensito ogni capitolo, ma ho preferito godermi la lettura fino a questo momento, però ora voglio fermarmi un istante per dirti la mia. Vado subito al dunque: mi è piaciuta tantissimo. Hai un modo di descrivere le situazioni e la gestualità dei personaggi semplice ma efficace, che arriva subito.
Mi hai fatta ridere non so quante volte con le tue trovate e le tue battute, e mi ha fatto bene, e per questo ti ringrazio :) mi sono piaciuti i piccoli di Matt che narra dal futuro, anche se quando li leggevo speravo non spoilerassero troppo su un futuro di lui e Mihael finalmente insieme.
Sei stata in grado di descrivere un bellissimo rapporto di fratellanza tra tutti i ragazzi, in un'atmosfera di totale spensieratezza degna delle migliori ff ambientate alla Wammy's (che io amo), per poi capovolgere tutta la situazione con la seria e toccante notizia della malattia di Watari. C'è stato un momento che i miei occhi si sono inumiditi, e non me lo aspettavo dato il tenore che la tua narrazione aveva avuto fino a quel momento. E poi ho trovato bello tutto, la disperazione generale descritta in modo semplice ma efficace, come ti dicevo prima, la reazione di L al funerale o quando dice a Matt che vuole stare solo, persino Misa mi è stata simpatica (e la odio da morire), la scena in cui Matty piange sulle ginocchia di Watari, a causa del dolore per la sua condizione e l'amore struggente per Mels... tutti elementi piccoli e grandi che ho apprezzato.
Le scene di Mihael e Mail le ho seriamente adorate. Mi sono piaciute tantissimo. Quella dopo la scarcerazione e questa del bacio. Io amo Matt e Mello da morire, non si può spiegare quanto, quindi ti puoi fidare se ti dico che hanno superato un severo test. Le atmosfere tra loro due sono state dolcissime e mi hanno tenuta ben tenuta vicino allo schermo con la voglia di leggere il seguito. Mi sentivo lì con loro, era tutto così dolce e intimo.
Ah, a proposito, ho odiato che Mihael scopasse con Linda, ma tutto ha un ruolo in questa storia, e ciò ha reso più complicato il suo rapporto con Mail, quindi ok :')
Che dire, mi starò dimenticando un sacco di cose che mi sono venute in mente leggendo, ma è perchè ho fretta di proseguire con gli ultimi capitoli. Grazie per aver pubblicato questa storia, il fandom ne aveva bisogno, o forse ne avevo bisogno io :)
Ora continuo! :)