Ella F.
di queenjane

27/04/22, ore 18:45

Ciao carissima^^
leggere la vita di questa tua protagonista mi ha ricordato una celebre frase di Schopenhauer: non esistono vite felici, esistono solo vite eroiche.
Elisabeth è vissuta sempre in linea con i suoi principi, coerente fino in fondo, esercitando la carità fino all'annullamento di sè, nel vero spirito di un Vangelo nel quale aveva evidentemente una fede profonda.
Ha attraversato le visiccitudini più terribili, perdendo figli e persone care, fino alla fine tragica e terribile, ovvero un'agonia spaventosa nel fondo di un pozzo, ad assistere impotente alla morte di chi aveva condiviso la sua sorte.
Come sempre ci mostri un album di vecchie foto color seppia, di quelle che fanno sognare e testimoniano l'esistenza di un mondo ormai scomparso, ma forse più bello e vero di quello attuale.
Complimenti vivissimi, a presto!

11/04/22, ore 04:51

Buongiorno
Grazie per essere tornata con un grande racconto, riprendendo ciò che tempo fa ci avevi illustrato e narrato con grande maestria e passione, è stato un grande piacere ripercorrere questi ricordi per quanto tremendamente tristi.