Teoria e pratica
di Akane

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/04/12, ore 18:54

Ho letto la tua storia due volte perché mi è piaciuta molto, è scritta molto bene come le altre tue storie che sono riuscita a leggere. A presto e continua così

28/06/11, ore 01:00

Salve. :)
Pienamente d'accordo con te: ho sempre pensato alla coppia Charlie/Don e in verità, solo a quella! Sono irresistibili.
L'inizio mi piace. Soprattutto la prima frase, se devo essere sincera.
Quando vennero a chiamarlo brutalmente durante una lezione universitaria, il cuore gli balzò improvviso in gola tagliandogli il respiro di netto.
Non so perchè, ma ho adorato quest'incipit.
Per il resto del capitolo, davvero buono. La suspense, l'affetto taciuto, il carattere così duro di Don, la dolcezza e solita spontaneità di Charlie...ottimo inizio. La scrittura è abbastanza buona, ma ammetto che la trama è migliore. :)
Passo al secondo capitolo, allora!

A.

11/11/10, ore 14:21

Sensei tu mi vuoi vedere morta, di' la verità! Ma come puoi iniziare così, dicendo a bruciapelo che è l'ultimo capitolo? >__< Ti sei immedesimata troppo in Don, sisi u.u Ho letto il capitolo subito, ma mi sono dovuta prendere un pò di tempo per riprendermi. Ho riletto tutta la fic e ora eccomi qui *___*
Comunque, tornando a noi, bellissimo capitolo sensei. Dopo gli ultimi tre capitoli che sono stati una corsa folle, che ci ha tolto il respiro, quest'ultimo è dolcissimo, ci voleva proprio. Certo all'inizio avrei voluto prendere a sberle Don. Si mette a fare l'eroe tragico, ma non pensa mai che le sue decisioni posso fare male a Charlie. Soprattutto ora che stanno insieme.
Dei, che spettacolo vedere Charlie, il piccolo, timido professore universitario, urlare contro il fratello e dire anche qualche parolaccia. Ho riso tantissimo al solo immaginarlo. Vorrei davvero vedere nel tf Charlie fronteggiare a muso duro il suo grantico fratello maggiore, sfidare apertamente il suo famoso sguardo cupo e averla vinta, per giunta. Quando Don ha afferrato Charlie per i polsi e lo ha spinto contro il muro ho davvero temuto che lo prendesse a pugni....
.... ma poi si è risolto tutto per il meglio ^____^
Bellissima la scena hot *__* Don intraprendente e di nuovo padrone di se e sicuro di quello che fa, a cui fa da contrappunto un Charlie imbarazzatissimo, che ha perso tutta la sua baldanza, troppo coccoloso. La famosa miccia da non accendere in un maschio alpha come Don, vero sensei -____^
La fine poi è stata dolcissima, come il buongiorno silenzioso che si sono scambiati.
Spero davvero che scriverai altre storie su Don e Charlie, perchè, come mi facesti ben notare tu, sono la vera coppia slash di tutto il telefilm. Sono bellissimi insieme e orami mi hai fatto innamorare di loro. Quindi spero di poter leggere molte altre tue fic su di loro *^*
Un abbraccio forte forte, baci Taila \^___^/

07/11/10, ore 23:57

Tu non mi vuoi uccidere così dopo tutto questo tempo spiattellandomi subito che è la fine e io ora come faccio? Vado in astinenza almeno finora aspettavo trepidante, ora invece niente più................please scrivi presto altre storie..................ok ora lo posso scrivere WOW che finale con il botto, la scena del risveglio simbiotico in ospedale è una bomba per l'amore e la tenerezza che trasmette, per non parlare della passione con cui litigano e si dichiarano amore e poi chiudiamo in bellezza con una lemon che come al solito non è solo sesso ma un insieme di sentimenti, amore, passione e tenerezza che tiene incollari gli occhi allo schermo e ti fa dire ancora, volgio leggere ancora di come si amano, di quello che il cuore dell'uno dice a quello dell'altro, oddio lo so che non riesco a spiegarmi, ma ogni volta mi ritrovo con un miscuglio di emozioni dentro che fanno a botte per uscire tutte insieme e io non riesco a descrivere veramente quello che mi hai regalato, quindi la chiudo qui con un grandissimo grazie ed un bacio sperando di leggere presto altre tue storie.............ciao

24/09/10, ore 09:55

Bentornata con questa fic sensei! Aspettavo con ansia che proseguissi *ç*
Allora... Ho ancora il cuore in gola per la suspance O__O Hanno ferito Charlie sotto gli occhi di Don. Hai descritto benissimo il senso di confusione, paura e perdita di coscienza di Don, la sua reazione è naturalissima e, secondo me, non avrebbe mai funzionato se avesse vestito i panni del superuomo anche in una situazione simile. Ama Charlie, lo ha visto venire ferito senza che potesse fare niente... è più che normale non sappia cosa fare o come comportarsi. E' già un piccolo miracolo che sia riuscito a rimanere in piedi. Ma è proprio Charlie, il piccolo e fragile fratellino che ha trascorso metà della sua vita a cercare di impressionarlo e a guardarlo da lontano sempre così deciso e sicuro di sè, a farlo tornare in sè, a fargli ritornare quello spirito combattivo che non gli consente mai di mollare una traccia e darsi per vinto.
Solo una cosa... Come puoi aver chiuso il capitolo così, con Don che sviene in preda al dolore? E' ferito anche lui e non se n'è reso conto? O___O
Ora sono curiosissima di scoprire come vanno le cose tra quei due... Non è che ci scappa un continuo della scena del bagno, quando Don è ferito?? *___*
Complimentissimi sensei -____^

18/09/10, ore 15:56

Questo e quello precedente sono due dei miei capitoli preferiti, pieni dell'angoscia di Don che qui si trasforma in realtà quando vede cadere Charlie sotto i colpi di pistola di chi gli ha ucciso i genitori, la disperazione di non poter andare da lui che lo chiama e soprattutto la determinazione di chiudere la partita una volta per tutte che lo porta alla decisione, per altro condivisa dal compagno che lo spinge ad andare, di abbandonare Charlie e lanciarsi all'inseguimento dei killer fino ad arrivare ad ammazzarsi quasi pur di fermarli e chiudere una volta per tutte il cerchio scoprendo il motivo di tanto accanimento contro di lui nel passato e nel presente. Inutile dire che sono sui carboni ardenti per scoprire cosa succederà ad entrambi, quindi please posta presto il seguito :P

18/09/10, ore 15:56

E finalmente arriviamo alla linea gialla della storia, quella legata al passato misterioso di Don, che oltre a tornare a tormentare il diretto interessato arriva anche a mettersi in mezzo ai due compagni, perchè lo sappiamo tutti come è fatto Don, al suo confronto un riccio è meno spinoso :D La parte finale è poi così angosciante con le nubi nere addensate sulla testa di Don che si ritrova catapultato a quell'episodio tremendo della sua infanzia e Charlie che bramerebbe tanto dargli il suo amore ed il suo appoggio ma che non sa come comportarsi perchè Don è tornato ad essere duro ed impenetrabile, cosa naturalmente comprensibilissima.

18/09/10, ore 15:55

Leggendo la tua premessa ho riso la prima volta, e sto ridendo ancora adesso che la sto rileggendo, è.......guarda se qualcuno fosse arrivato per caso a questo capitolo senza leggere gli altri non potrebbe fare altro che andare alla scoperta di tutta la storia, perchè quella frase è tutta un programma XD Certo che anche in questo capitolo come nella scena del bagno del precedente Don se la gode da gran bastardo a far imbarazzare il "fratellino" e qui se la gode anche per un altro motivo ben più piacevole, e stavolta anche Charlie si gode appieno la situazione :D e poi il siparietto finale con Alan che innocentemente nota che entrambi hanno lo stesso profumo e le differenti reazioni è tutto spassosissimo :P

18/09/10, ore 15:55

Belli i pensieri iniziali di Don quando in ospedale si trova con tutto il tempo del mondo per riflettere su Charlie e sulle conseguenza della sua decisione, perchè se da una parte ha paura che lavorando con lui possa rischiare la vita dall'altra sa che gli piace troppo stare insieme a lui tutto quel tempo, anche se poi si vedono anche a casa dopo il lavoro, ma lo stare insieme anche all'FBI ora gli fa più piacere che mai, quindi per lui sarebbe triste rinunciarci. E poi finalmente arriva la rivelazione che lo vuole solo per lui, ma conoscendo il carattere di Charlie dovrà durare fatica per conquistarlo, anche perchè ora è in movimento perpetuo a causa dei sensi di colpa che lo logorano ed è quindi difficile bloccarlo, ma complice l'assenza di Alan ed il desiderio di un bagno ristoratore le cose si sbloccano ed il finale con il bacio è perfetto.

PS mi sono ricordata la scena della fic su NCIS a cui ti riferivi all'inizio e me la sono rigustata nella memoria, le due fanno a gara su quella che è più intrigante :P

18/09/10, ore 15:54

Devo dire che nel rileggerla ora che ho visto le puntate che inserisci nei capitoli la trovo ancora più bella questa fic, poi questo capitolo tratta di una puntata che ho adorato, il senso di colpa di Charlie è già enorme nella serie dove per Don prova semplicemente affetto fraterno, quindi leggere i suoi pensieri e le sue sensazioni in una fiction dove è invece innamorato del fratello acquisito è ancora più intenso, così come è ancora più comprensibile che abbia dei dubbi sul fatto di continuare a lavorare con lui ed essere ancora responsabile materialmente della sua vita. Capitolo bellissimo, se non si era capito l'ho adorato :D

17/09/10, ore 14:53

Evviva l'abolizione dell'odiosissima donna di Don, che per inciso io odio anche nella serie televisiva ^_^ La puntata in se è molto bella, e leggerne la tua versione nella fic lo è ancora di più perchè è un ulteriore punto di svolta nel rapporto tra i due ed un ulteriore avvicinamento tra di loro, perchè se Charlie è già certo dei nuovi sentimenti che sente per Don e si trova a farci i conti ogni volta che è con lui Don ne deve prendere ancora piena coscienza, e quindi ogni suo piccolo gesto affettuoso verso il "fratello" ha secondo me una doppia lettura, quella appunto dell'affetto fraterno di superfice e quella dell'affetto ben più profondo che Don già prova ma di cui ancora non ha coscienza appunto.

17/09/10, ore 14:53

La parte relativa alla scoperta della frequentazione da parte di Don del Tempio è molto significativa, anche perchè pure nella serie regolare Charlie ci resta male quando lo viene a sapere per caso quindi in questo caso in cui lui è innamorato la cosa gli ha fatto sicuramente più male :) La parte finale naturalmente è da incorniciare con il bacio a fior di labbra che Don da a Charlie addormentato dopo aver strapensato come suo solito, bella pure la parte del risveglio di Charlie a cui basta vedere il fratello li accanto a lui per iniziare la giornata alla grande e per sentirsi felice :D

17/09/10, ore 14:52

In questo capitolo mi piace molto l'inizio, quando Don si rende conto di essere felice di stare con quel fratello acquisito che praticamente ha bistrattato per la maggior parte della loro vita insieme, ed è proprio vero che ti accorgi delle cose importanti solo quando te le stanno per portare via, anche se qui per lui si tratta ancora solo di lavoro.........poi che dire? La reazione di Charlie a Don che gira per casa mezzo nudo e bagnato è incredibile, come se fosse una cosa nuova, oddio ora Don abita da solo, ma penso che non sia la prima volta che lo vede svestito, poi certo sotto, sotto è nato in lui un altro sentimento e allora è tutto un altro paio di maniche :P........comunque anche Don è sulla strada giusta vista la reazione alle parole di Charlie sul loro rapporto :D

17/09/10, ore 14:51

Nonostante la storia sia ancora in corso io me la sto già rileggendo dall'inizio e mi sono resa conto che ho praticamente recensito due soli miseri capitoli, perciò eccomi qui :D inizio col dire che trovo la storia originalissima, perchè è originale il punto di vista da cui parte e bisogna dire che, a parte alcuni tratti caratteriali come la cocciutaggine, a volte è veramente difficile vedere Don e Charlie come fratelli, quindi la tua ipotesi non è assolutamente assurda e partendo da qui i due come coppia sono anche carini :P; inoltre mi intriga molto tutto il passato misterioso che fin da questo primo capitolo si intuisce alle spalle di Don per non parlare di tutto il sottotesto di sentimenti poco fraterni che corre tra i due e che sarà bellissimo vederlo sviluppare ;)

09/09/10, ore 16:53

Splendida!
In effetti un piccolo istinto omicida verso di te quando lasci tutto nelle pesti c'è ma...così non scriveresti il finale...ti pare?
Bel capitolo davvero...ti pare così giusto e perfetto che sembra davvero la puntata reale.
Quella vera proprio.
Il tuo stlie è migliorato tantissimo sai, sei diventata brava e questi risultati lo dimostrano.
Un bacio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]