Black Rain
di niard

29/11/22, ore 18:30

Questo è davvero un capitolone, scusa il ritardo ma me lo sono voluto leggere con calma. Ora vado con ordine.
Scrivi talmente bene che la descrizione iniziale della casa è come se me l'avesse fatta vedere. Io ho sempre amato le case degli Uchiha anche nell'anime. La scena di Shisui che si allena, dalle prima righe, sembra una cosa normale di tutti i giorni e invece...
Oltre alla sua hanno rovinato anche la vita di Sasuke, forse anche di più. È terribilmente da vigliacchi sfruttare il carattere così influenzabile del più piccolo per usarlo da burattino fino a portarlo al gesto estremo di uccidere il cugino pensando che sia la cosa giusta da fare per poi liberarsi di lui incastrandolo. I personaggi li hai caratterizzati tutti alla perfezione, compreso Danzo, e qui con lui lo stai facendo indirettamente ma non posso non cogliere questa finezza. e Naturalmente non posso che detestarlo.
Povero Itachi, se Shisui è rimasto spiazzato da quanto è successo lui, invece, lo ha capito al volo.
Questa caratterizzazione prosegue anche durante lo scontro, Sasuke che si lascia trascinare dalle intense emozioni fino a perdere la ragione anche in situazioni diverse da questa. Shisui che lo comprende pur non capendo tutto fino in fondo. Anche io Sasuke lo vedo esattamente come te, la risata sguaiata durante il combattimento fa parte di tutto questo. Però io ho sempre inteso queste caratteristiche di Sasuke anche come il risultato di un amore sconfinato (in questo caso verso i genitori), lui è proprio il classico Uchiha che ama troppo e troppo intensamente e che arriva a perdere la testa quando i suoi sentimenti non sono ricambiati come vorrebbe oppure quando gli viene a mancare la sicurezza o l'oggetto del suo amore. La psicologia di Sasuke è molto complessa e adoro scandagliarla in ogni sua parte, è un personaggio molto ben strutturato e i piace molto come lo fai.
Shisui e Itachi sono disposti a difendersi a vicenda, il minore è anche disposto ad andare contro il padre rivelando la loro storia. La situazione con Sasuke e con la famiglia si fa sempre più difficile ma i due ragazzi sembrano presi in una morsa. Adoro sempre questa coppia disposta a sostenersi fino alla fine. Però ti confesso che vorrei vedere anche il loro amore accettato. Ma, allo stesso modo, fa male vedere Sasuke e Itachi non riuscire mai ad avere il rapporto da fratelli che avrebbero meritato. Sasuke ritiene più importante il "compito" impostogli da Danzo piuttosto che salutare il fratello appena tornato dalla misione. Iniziano quelle situazioni che possono solo precipitare con un effetto domino disastroso. Quel vecchiaccio mi fa quasi più schifo qui che nella storia canon.
La scena dell'aggessione mi ha fatto male, per fortuna di Shisui, Itachi si era trattenuto a parlare con la nutrice, altro personaggio che mi è sempre piaciuto per come si preoccupa per quel ragazzo di cui si prende cura. Mi piace come hai descritto il dolore di Shisui sia fisico che emotivo, la sua incredulità quando vede il cugino più piccolo che lo sta per uccidere senza pietà.
Che dire della botta che mi sono presa sul finale? Io credevo che l'intervento di Itachi avesse salvato sia Sasuke che Shisui e invece... Sasuke è stato incastrato comunque. Non hai idea che magone ho adesso. Mi sta piacendo sempre di più questa storia, complimenti, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!

22/10/22, ore 14:03

No, non ti sminuire così, cancellarlo sarebbe stato un delitto perché questo capitolo, per adesso, è uno di quelli che mi è piaciuto di più di questa storia. Nonostante io sia invogliata a scoprire come procede sin dall'inizio, questo è il capitolo decisivo che cattura il lettore portandolo fino alla fine. Ora sì che voglio capire come va a finire!
Caratterizzare un personaggio che non piace non è affatto facile, tu con Danzo lo hai fatto benissimo. Viscido, proprio un essere ripugnante mentre sta lì a rimuginare nella sua stanza il modo miglior per tirare l'acqua al suo mulino liberandosi degli Uchiha e dei loro elementi migliori, e cioè Shisui e Itachi. Questo primo paragrafo è il massimo suspense cosa dovranno subire ancora questi due ragazzi?
Kakuzu e Hidan sono due figure su cui vorrei sapere di più, mi aspetto da loro qualche cambio di direzione alle spalle di Danzo, ovviamente, per loro interessi, sono super curiosa!
Ecco che i circoli viziosi iniziano. La gente inizia a incolpare gli Uchiha , Fugaku inizia a sospettare di Itachi e Shisui per la riunione mancata e salta fori il pezzo di haori di Shisui al momento giusto. La famiglia Uchiha sempre straziata da incomprensioni, sospetti e sotterfugi, mi piace come hai trasferito tutto questo in un AU. E mi piace come Hinata e i due ragazzi si proteggano a vicenda, un'altra storia nella storia che sono curiosa di vedere come procede.
La litigata mi ha fatta sobbalzare, Shisui decide di spiattellare in faccia a Fugaku ciò che pensa di lui, per de quasi la ragione per la collera (ma è vero, il rimorso è stato anche il mio primo pensiero), addirittura lo accusa di avere portato lui l'haori sul luogo dell'incendio, tensione massima ma Itachi si schiera subito a favore del cugino senza esitazioni. È una scena molto forte, volano emozioni intense che sei riuscita a trasmettere benissimo, mi sembra di vederlo Itachi mentre serra i denti senza muovere le labbra. Ma ormai il rancore accumulato era troppo e prima o poi doveva esplodere, l'arrivare alle mani è solo la punta dell'iceberg.
Sasuke è preso tra tutti questi fuochi senza avere ben chara la situazione. La rivolta imminente, il dubbio atroce se anche Itachi sia coinvolto, Shisui emarginato. E quel padre che comunque è sempre suo padre. Un'altra bomba di emozioni pronta a saltare. E cosa succede? quel viscido di Danzo ne approfitta facendo leva sui suoi tasti più dolorosi inventandosi che Shisui ha intenzione di ucciderli tutti. E qui sono sobbalzata per la seconda volta! Danzo letteralmente svuota Sasuke della sua anima per infarcirlo con le sue idee. Uccidere Shisui.
Mamma mia che capitolo da brividi! Aspetto il resto adesso con ancora più trepidazione!
(Recensione modificata il 22/10/2022 - 04:18 pm)
(Recensione modificata il 22/10/2022 - 04:20 pm)

20/07/22, ore 18:15

Ciao, bentornata! Inutile dirti che quando vedo un tuo aggiornamento faccio i salti mortali pur di leggermelo in santa pace.
Povero Shisui, che angoscia tremenda che sta passando. Oltretutto è anche persuaso di rovinare la vita alle persone che ha vicino, soprattutto Itachi. Ma d'altronde Itachi è così altruista che per lui viene naturale anteporre sempre gli altri a sé stesso. E quel viscido di Danzo naturalmente fa leva sul suo essere preso tra due fochi. La famiglia e il frenare la rivolta. Una situazione che farebbe desiderare a chiunque di scomparire dalla faccia della Terra. Mi viene il magone, riesco a provare esattamente quello che prova Shisui e soffro con lui.
La nutrice è sinceramente contenta per lui e questo non fa che accentuare il suo dolore. Quante situazioni di questo tipo mi è toccato vivere!
Il confronto con la zia e Itachi è davvero tremendo, Shisui alla fine vuole bene agli zii ma uno non sa cosa bolle nella pentola dell'altro. Ognuno sente di tradire l'altro e non può farne menzione. Non si può chiedere aiuto. Dare poi un dolore così atroce a Sasuke per il quale il padre è un eroe. Tu dici che questo capitolo non ti convince ma a me sta piacendo un sacco, lo trovo uno dei migliori, hai colto proprio in pieno il problema e i sentimenti di Shisui.
Il dialogo tra Kakuzu e Hidan mi è piaciuto un sacco. Sai, recentemente ho letto il romanzo su Akatsuki "I fiori del male dischiusi" e la parte che mi è piaciuta di più è stata proprio quella su di loro. Non ti nego che mi farebbe un immenso piacere vederli dare il ben servito a Danzo anche se per adesso rimangono comunque in una situazione in sospeso. La situazione comunque mi incuriosisce sempre di più anche per quanto riguarda Yahiko. Caspita, questo capitolo si conclude con il botto, e così la mia ansia crescerà a dismisura. Secondo me va benissimo così, l'effetto suspense c'è e anche la voglia di continuare!

09/06/22, ore 00:02

Mi è piaciuto molto questo capitolo per la sua vicinanza al Canon. Purtroppo non ci vedo niente di buono in questo esercito e soprattutto in Danzo. Questi due poveri ragazzi si trovano sempre presi tra diversi fuochi e quei mostri sfruttano la situazione. Itachi sembra intuire qualcosa ma lui fa sempre di tutto affinché i conflitti vengano evitati, pensa sempre a tutti tranne che a se stesso. Mi sono messa le mani nei capelli vedendo Shisui approdare, oltre a Danzo, in mezzo ad Akatsuki al completo. L'unica cosa che posso comprendere è la storia di Yahiko, Nagato e Konan, sembrano un po' emergere in mezzo a tutto questo schifo. Tuttavia anche Shisui forse sta comprendendo la gravità della situazione, quando torna a casa è distrutto e lo è anche Itachi. Sasuke si trova ancora nell'entusiasmo che caratterizza tutti i giovani e nella piena fiducia della famiglia. È l'unica anima ancora davvero innocente. Itachi propone di temporeggiare ancora così come fa il n Canon. Siamo in un punto molto doloroso e difficile adesso, ma questo capitolo mi è piaciuto un sacco.
PS domani pubblicherò la prima ShiIta della mia vita, non sto nella pelle ❤️

17/05/22, ore 18:25

L'immagine iniziale è bellissima Shisui e Itachi così rilassati nonostante tutte le spiegazioni sul discorso della lettera e sapendo che saranno separati per diverso tempo. Adoro l'immagine di Shisui con i riccioli che si spargono ovunque e quella lingua a cercare il sapore di Itachi.
E bellissima anche l'immagine delle ciocche che scendono sul viso di Itachi raccolte da Shisui, la sua pelle che si increspa al vento, l'ho sempre pensato anche io che Itachi è freddoloso. E questi ricci sugli occhi e il polpastrello mordicchiato? <3 La prima volta è stata dolcissima, chi lo avrebbe detto che fosse Itachi a prendere l'iniziativa? Me la sono divorata, quel bacio mi ha fatto venire i brividi. Shisui poeta ce lo vedo anche io, sto elaborando una storia in cui gli metterò in bocca delle mie vecchie poesie <3
E niente, Itachi è bello anche con quella grossa cicatrice, forse lo è ancora di più, vuoi farmi morire con queste scene nella vasca.
Quindi Fugaku si sta scaldando, ti dico la verità, non mi dispiace questo tuo tornare un po' in canon, se avevi qualche dubbio io ti dico: vai. La proposta di Danzo mi puzza molto di bruciato, certo che ora i due ragazzi sono presi tra due fuochi belli potenti. Itachi sembra più saggio, però, io spero che Shisui lo ascolti. Quello più in difficoltà è senz'altri Itachi, preso tra suo padre, i suoi errori e quello che sarebbe giusto. Non vedo l'ora di continuare!

03/05/22, ore 18:24

Ma che bello, devo farti i complimenti già a partire dalle prime righe, io adoro la primavera e, da come la descrivi, anche tu. Bellissima immagine. Sono felice di conoscere finalmente la nutrice di Shisui e posso capire perché ci è tanto affezionato, è proprio come una nonna. Shisui e i suoi gatti, mamma mia, tenero e divertente. <3 Bellissimo il rapporto tra Shisui Sasuke e Itachi, sono dei quadretti che ho sempre adorato anche nel canon, quando tutti erano ancora felici. Oddio, no, ora appare Danzo, io ho un brutto presentimento e spero di sbagliarmi.
Hinata è una storia nella storia molto bella, il suo incontro con Naruto, le lettere che il biondo le scrive, io spero che, nonostante tutto, la ragazza possa avere considerazione per il biondino. Itachi che riceve lettere da qualcuno. Posso sono immaginare come si senta la povera Hinata, si sarà sentita morire, meno male che poco dopo scopre la verità. Che intuito che ha Itachi capendo tutto solo vedendola irrigidirsi. Di sicuro di Itachi ci si può fidare e il segreto di Hinata sarà al sicuro, io spero non succeda qualche guaio con lui e Shisui. Molto intrigante nonostante, come dici, sia un capitolo di passaggio. Curiosa di leggere altro.

19/04/22, ore 15:52

Fai bene a non lasciarli da parte quei due, lo sai che hai la mia piena approvazione. Per il compleanno di Itachi ho preparato una ShiIta anche io, anche grazie a te se ho voluto fare questa prova. Ti cimenti in un Au allora, molto interessante ! Avevo letto l'altra tua storia sulla famiglia Nara, ma non avendo visto/letto Boruto non ho voluto rischiare di sparate qualche stupidaggine nei commenti. Mi fa piacere che tu abbia preso in considerazione anche Hinata, io credo di essere una delle poche a cui piace, ho apprezzato come ti sei immedesimata nella sua sofferenza. Oh mamma mia! Ma vorrei starci io a pettinate Itachi, prima di dichiarare che ho finito ci sarei stata un'eternità ❤️ e poi lo aiuta a spogliarsi, io sarei morta, la descrizione del corpo di Itachi è sublime, Hinata ha l'occhio lungo, altro che byakugan la posso capire! Il corpo di Itachi che viene "crudelmente coperto dalla stoffa", questa frase è perfetta. Il particolare del neo sul collo l'ho adorato. Mamma mia, io spero che Itachi non di sposi sul serio, nemmeno per facciata, così Shisui potrà sempre godere di vederlo arrossire, ma che tenero! Dovranno ancora tenere tutto nascosto? Io spero di no. Bella la storia che hai inventato per Shisui e la sua nutrice, una cosa molto particolare e degna del suo carattere espansivo 😊 l'inizio è interessante 👍