PLANETARIUM | Lyra upper us
di channy_the_loner

20/10/23, ore 02:48

AAAAA CHE BELLO VEDERTI AGGIORNARE!!! Attendevo i nuovi capitoli ;) Sono curiosissima di vedere come andrà avanti.
Ps. il modo in cui hai descritto la segreteria scolastica è così magicamente vera 💀

09/09/23, ore 03:32

Che bella!!!
Ho letto tutti i capitoli che hai fino ad ora pubblicato, inutile dire che li ho divorati!
Amo il modo in cui stai scrivendo questa storia, scorrevole ma con un lessico mai scontato o ripetitivo.
Adoro il modo in cui hai caratterizzato la maggior parte dei personaggi perché risultano abbastanza fedeli all'opera originale se pur ovviamente riscritti sotto una chiave più moderna e "realistica".
Per di più ho sempre amato le storie a tema scolastico e leggere di una storia che è ambientata proprio in un liceo ma con i personaggi di One Piece è qualcosa che ho adorato.
Trovo inoltre che tu abbia riportato in maniera molto fedele e realistica le sensazioni e il clima adolescenziale che caratterizza il periodo liceale!
Spero tanto di leggere altri aggiornamenti!

30/05/22, ore 10:08

Mi sembra di essere sveglia da sette ore... che fatica svegliarsi presto la mattina.
Comunque mi sbagliato, nello scorso capitolo parlavi di Tashiji: male me.
Molto carino questo capitolo e scorrevole. Ho amato la comparsa di Franky, lo suuuper amo: è così inconsciamente divertente ahahah
Per il momento i personaggi mi risultano anche IC e, nonostante questo, ben inseriti nel contesto.
Rufino che risolve dilemmi con la sua filosofia sempliciotta è il mio mantra di vita. Quindi Bibi ha una cottarella per il capitano eh... *vomita* La amo, sì, ma che se ne stia ad Alabrastra va là.
Sono molto incuriosita da Traffy. Per ora lo hai solo nominato ma sono sicura che mi darà soddisfazioni.
Sinceramente non ho proprio idea di cosa potrebbero combinare: come ti dicevo la mia fantasia viaggia sullo zero cosmico. Mi attengo alla lettura che è meglio.
Condivido la tua fissa per l'Eurovision, l'ho amato anche quest'anno e sì, tifavo Moldavia: talenti incompresi. Almeno si sono presi millemila voti dal pubblico. Dovevano vincere loro, a mani basse ahahah
Penso proprio che in giornata mi metterò in pari comunque,
A presto allora,

29/05/22, ore 21:21

Eccomi, come promesso.
L'ho letto a sprazzi ma ci sono riuscita: pause brevi di svago tra noiose parole di tesi.
Ho adorato l'introduzione dei personaggi. L'ambientazione mi richiama alla mente la pubblicità della Hungry Days ma è più una scuola in stile americano, giusto?
Rufy, Zoro, Sanji e Usopp crew fissa la adoro, con la sacra partecipazione della fantastica Robin che approva silenziosamente ogni cosa.
Sanji provolone non é tra i miei mood preferiti di questo personaggio ma sono convinta si riscatterà. Sono io o c'è tensione sessuale con Zoro? Ahahah scherzo ma la mia mente vaglia mille ipotesi. L'indicazione delle ship parla chiaro. Alzo le mani e mi adeguo.
Adoro già la presenza di Kidd (anche se immagino sarà il cattivo della situazione), Ace e Sabo. Sicuramente metteranno pepe alle interazioni tra i personaggi.
Se posso porti una questione, nell'ultima parte mi é sembrato di capire che parli di Robin ma non essendo mai citata non ne sono così sicura... Mi sbaglio?
Tutto perfetto comunque.
A presto,

29/05/22, ore 17:51

Hello!
Mi presento: sono Dreamer In Love. Piacere!
Era da un po' che non bazzicavo la sezione One piece, nonostante sia un'accanita lettrice sia del manga che di fanfiction. Qualcuna l'ho anche scritta ma lo studio ultimamente sta mettendo a dura prova la mia fantasia. In ogni caso, sentivo proprio l'esigenza di leggere qualcosa di appassionante e leggero, magari sulla mia ship preferita, anche se non è un elemento necessario.
Ed ecco che mi sei comparsa tu, con questa storia che dall'intro prometteva bene. Le 0 recensioni erano un po' sospette ma so anche che ultimamente EFP è spopolato quindi ho deciso comunque di sbirciare.
Mi sono quasi commossa nel leggere questo primo capitolo: un linguaggio idoneo e semplice, ottima sintassi, grammatica perfetta e una trama che sembra sempre più avvincente.
Rimedio subito alle zero recensioni e sono curiosa di continuare; spero il prima possibile (ho una tesi da preparare, forse dovrei smetterla di bazzicare ahaha) ma mi ritroverai, eccome che mi ritroverai.
Intanto la storia finisce nelle seguite.
Immagino che il cinquantenne di questo prologo sia Rufino: mio amato. Sono curiosa di scoprire cosa ha combinato con la crew... quei pazzi.
A presto allora,