Second Chances
di LadyOfMischief

06/05/22, ore 10:28

MAI sottovalutare importanza di una nutrita flotta commerciale, i trasporti sono la linfa che tiene viva qualsiasi conquista. Nel lungo la capacità di trasporto ha un importanza maggiore rispetto alle grosse navi militari, nel mentenere le conquiste. Lo dico come autentico estimatore di questa idea, dato che la sto usando nella mia storia.
Questo non toglie che uno Star Destroyer senz'armi è una vera stranezza, buttò lì un'idea: le navi con questo generatore di gravità esterna potranno "attrarre pianeti" non con lo scopo di spostarli ma semplicemente farli "ondeggiare" sulla loro posizione. Questo causerebbe devastanti terremoti capaci di annientare qualsiasi ribellione. Il pianeta si ribella? Terremoto.
Non so quanto sia valida, ma è la prima cosa che ho pensato.
Come sempre la popolazione è pronta ad accettare chiunque al comando, pur di avere quel minimo di sicurezza. Giustamente fai notare come in alcuni casi il "nuovo Impero" sia un miglioramento rispetto alle condizioni precedenti.
Dal loro punto di vista, se i Ribelli distruggono il Nuovo Impero queste persone tornerebbero a stare nuovamente peggio. Credo che non si farebbero nessun problema a rinunciare a ogni ideale per denunciare eventuali ribelli.
Oltre a questo, come giustamente pensa Rey, un eventuale attacco a installazione Imperiali piene di civili sarebbe solo la propaganda di cui il Nuovo Impero avrebbe bisogno. Il regalo perfetto.
Per uno stomaco pieno, la sicurezza e un tetto la gente rinuncerà a ogni ideale. Il meritare il diritto di decidere dimostra quanto Rey sia ancora superficiale.
Mi viene da dire che questo merito dovrebbe ottenerlo impegnandosi per primi e senza aspettare la Resistenza.
Molto più curiosa è l'idea di espandersi in una zona difficilmente esplorabile come quella, può anche darsi che le nuove navi servano a quelle. le armi sono inutili contro distorsioni dello spazio. Magari con quatto scudi potrebbero passare, usando il generatore di gravita per resistere a quella generate dalle anomalie spaziali. La vera domanda è quale "risorsa" stiano cercando?
Carise Sindian, mi piace aver scopeto qualcosa in più di lei e vedo che l'idea della nobiltà come gente superiore non tramonta mai.