Frantumarsi
di nozomi08

05/05/22, ore 06:57

Adoro quei film capaci di creare forti atmosfere, in cui potersi truffare per vivere in nuovi mondi. Mi inchino a quei registi.
Così è questa poesia. Mi inchino alla poetessa.
Mi lascio strappare, graffiare, frantumare dalla potenza dei tuoi versi.
La fantasia è spinta all'eccesso. Non hai bisogno di effetti splatter: quel vomito appiccicato sotto ai piedi fa più senso di litri di sangue fuoriuscito.

Mi abbandono alla lettura senza prendere le distanze. Dimentico la bellezza di un corpo per perdermi nelle "geometrie soffocanti". Perché ho fiducia in te: il soffione che sparge il seme, l'unione fra cielo e terra attraverso le gocce della pioggia sono immagini che trascendono e vincono qualsiasi sensazione di odio.

P. S. "mani che mergono": voleva essere "emergono"?

04/05/22, ore 10:03

Si percepisce non solo la voglia di scappare, ma soprattutto la necessità di farlo per la sopravvivenza della tua anima. E qualsiasi oggetto che ti circonda sembra quasi che non riesca a lasciarti andare, ti trascina e ti lega nella tua stanza. Mi è piaciuta la forte contrapposizione tra il luogo nauseabondo e la freschezza della natura, la libertà della vita all'esterno. Bellissima in particolare l'immagine illustrata negli ultimi due versi, complimenti!
Francesca