Attimi eterni
di Spensieratezza

17/10/23, ore 15:28

Ciao! Come avevo detto, eccomi a concludere pian piano la lettura di Attimi eterni, ossia dei Missing Moments legati alla long fic che ho finito di leggere.
Ovviamente non mi ricordavo in quale capitolo Dean e Sam erano andati a casa dei genitori di Max e Gellert, però ricordo bene invece quando Castiel e Gabriel fanno visita ai loro genitori e spiegano tutto. Leggendo questa storia, però, mi è venuto un dubbio: nel primo capitolo di questa raccolta sembra che i genitori di Max e Gellert non abbiano mai visto Gabriel e Castiel e non sappiano niente della loro rinascita come Angeli, qui invece ne parlano come se sapessero tutto da tempo. Allora questo Missing Moment in realtà è legato al capitolo 101, come l'altro? Mi sa che ho fatto un po' di confusione...
Comunque, avevo già trovato bellissimo e commovente il primo capitolo della raccolta e la decisione di Gabriel e Castiel di andare dalle loro famiglie, qui ci sono anche Dean e Sam e le famiglie di Max e Gellert sono fiere che i loro figli siano diventati Angeli e sono orgogliosi anche di Dean e Sam che combattono i mostri. Mi sembra molto bello, posso capire che non sia facile per le persone che non vivono queste realtà accettarle e crederci e infatti ad un certo punto scoppiano equivoci e fraintendimenti. I genitori di Max e Gellert vorrebbero anche loro vedere il Paradiso, vogliono sapere perché i loro figli sono diventati Angeli (ma neanche Castiel e Gabriel lo sanno perché sono stati scelti proprio loro!), vorrebbero che tutto il mondo sapesse che Lucifer è diventato buono... insomma, diciamo che ci provano ma proprio non riescono a capire. Castiel perde anche la pazienza, ma a me sembra realistico, è vero che è sbagliato dare la colpa dei mali del mondo al Diavolo, quando sono sempre gli uomini con le loro scelte sbagliate a fare omicidi, guerre ecc..., però i genitori di Max e Gellert sono persone comuni, fanno parte di quella maggioranza un po' ignorante (ma non cattiva) che crede a quello che si sente raccontare, credo che Castiel invece di spazientirsi avrebbe dovuto stare più calmo e spiegare meglio ai genitori la situazione. Per fortuna ci pensano Dean e Sam, più abituati ad avere a che fare con persone come loro, a tranquillizzare la situazione, in fondo i genitori di Max e Gellert sono solo incuriositi e spaventati (sono volata via quando la mamma di Gabriel insinua che probabilmente la sua vecchia compagna delle elementari è un demone! XD), confusi, così Dean e Sam li rassicurano sul fatto che i demoni non arrivano così senza motivo e poi anche Castiel e Gabriel tornano, e pian piano, con qualche battibecco, arrivano a spiegarsi fino in fondo. I genitori sono un po' possessivi, vorrebbero che Castiel e Gabriel restassero di più con loro (i genitori sono spesso così!), accettano che siano Angeli ma allo stesso tempo non vorrebbero lasciarli andare via e qui ci sono delle incomprensioni, immagino quelle che ci sono sempre tra genitori possessivi e figli (e io ne so qualcosa purtroppo!). La cosa davvero bella, però, è quando i genitori di Castiel ammettono che, quando lui era ancora Max, non volevano che frequentasse Gellert perché avevano capito che tra loro c'era un legame diverso e pensavano che fosse peccato. Ammettono di essere stati omofobi e chiedono perdono a Castiel e Gabriel perché, ora che sono Angeli, hanno capito che Dio non condanna le unioni dello stesso sesso, anzi Dio è Amore e non può condannare nessun tipo di amore. Così la riconciliazione è davvero completa, tra commozione e lacrime (mi sono commossa anch'io alle parole del padre di Max/Castiel, si sente quanto si è pentito), abbracci e pace. E alla fine i genitori di Max e Gellert chiedono non solo ai loro figli, ma anche a Dean e Sam, di tornare a trovarli spesso, che sono tutti i benvenuti e che Sam e Dean avranno la loro camera per stare in pace. È molto bello quello che dice la madre di Castiel, loro avevano pregiudizi prima, ma ora sanno che Dio non condanna nessun tipo di amore e quindi anche loro non giudicano più e accettano tranquillamente che Dean e Sam si amino. Insomma, è davvero un capitolo pieno di emozione e commozione, sarebbe davvero bello se la gente finisse per capirsi come succede qui, se andassero oltre i pregiudizi di ogni tipo, per questo amo le tue storie, perché tu fai sempre in modo che le persone cambino, riflettano sui loro sbagli e si riconcilino con chi hanno ferito. E sarebbe veramente meraviglioso se il mondo fosse bello e pieno d'amore come sono le tue storie!
Complimenti, passerò presto anche dagli ultimi Missing Moments!
Abby

15/08/22, ore 12:44

Che capitolo! WOW! Da una parte i genitori che cercavano di andare avanti come se avessero ancora davanti Matt e Gellert dall'altra Castiel e Gabriel che cercavano di far capire loro che certe cose non possono più essere come prima e che, nonostante siano i genitori, hanno Qualcuno di più importante cui obbedire "Dai, fateci vedere il Paradiso" "Non da vivi" "Gneee, però LORO l'hanno visto!" "Loro sono speciali" per non parlare di Lucifer "e ma se il diavolo è diventato buono, il male dovrebbe sparire" eh no, ragazzi! Lucifer non fa il male, lo suggerisce solo, sta all'essere umano decidere se ascoltarlo oppure no e mi è piaciuto l'intervento di Castiel che lo considera suo fratello.
Dubito che Dean abbia studiato il latino, secondo me ha solo studiato a memoria la formula
Ho sempre adorato il fatto che Lucifer dovesse chiedere il permesso per entrare negli umani, l'ho trovata una metafora: il male entra solo se tu lo fai entrare, come pure il bene, raffigurato dagli angeli (mi sono venuti in mente Zaccaria e Uriel... no questa cosa della metafora non funziona)

22/05/22, ore 13:56

ciao ^^
Ah si è vero che andarono dai loro genitori... ho fatto bene a rileggere ^^
questa chiacchierata poi è molto chiarificatrice e fa sfogare ulteriormente queste povere persone che hanno sofferto per anni e anni della mancanza dei loro figli. ora possono recuperare il tempo perduto e costruire nuovi ricordi...appianare i conti in sospeso e guardare con orgoglio i loro figli e quello che fanno e hanno fatto sia per i bross e che il mondo *-*
era destino che i bross venissero salvati da gallert e matt *-* chuck dean senza sammy...non voglio pensarci!!!
in ogni caso che storia meravigliosa di legami intrecciati dal destino *-*

rispondo qui: si..^^

Il modo in cui il padre di gabe ora vede suo figlio mi ha sciolta😍 e gabe sdrammatizza con “In realtà faccio parecchio tribolare. Sono un po’ ribelle." mi ha fatto rotolare, ma anche sorridere 😍😍
Certo che i genitori ora fanno davvero troppo domande. non vedono che cass e gabe sono in difficoltà? troppo insistenti.
Lo sfogo di cass alla fine ci stava! Voler vedere il paradiso? non possono da vivi!!
Ho adorato la presa di posizione su lucifero 😍😍😍😍
Meno male che dopo si sono calmati visto che l'atmosfera si stava davvero raggelando.
Sammy e dean che fanno capire le cose sono fenomenali. Meno male che tutto si è risolto e quando hanno iniziato a scherzare mi sono rilassata. L'esorcismo 😍 top! sentivo le voci di sam e dean 😍😍
Mi spiace poi che sono andati via, ma ora cass e gabe appartengo al paradiso. I loro genitori possono comunque pregarli e parlare con loro sempre e questo è un sollievo alla ferita ancora aperta per la perdita dei loro figli. immagino gli abbiano lasciato delle piume 😍😍
P.s. sono così fieri e orgogliosi di loro ora!! Adoro!!!

Stupende parole..così intense e toccanti. Finalmente hanno chiarito e possono davvero riappacificarsi con loro e anche con i loro sè passati. Ho pianto a questa meraviglia di capitolo.
La fine poi molto toccante fin quando gabe non fa la sua solita ironia verso sammy e dean😂😂
Unico!

Emozionante pure questo capitolo, ma anche leggero. Sammy e dean scoperti...gabe e cass subiranno la loro vendetta sicuro 🤣🤣🤣
A parte gli scherzi adoro questo clima così familiare e rilassato 😍😍 La promessa che cass e gabbe verranno a trovarli...sam e Dean che fanno parte delle loro famiglie😍😍 sciolta
Il finale è dolce e molto impressionante con le ali...la luce.... loro che si smaterializzano via con i bross avvolti dalle ali... però sarebbe bello se qualche piuma fosse caduta e i genitori le tenessero per quando hanno nostalgia dei loro figli 🤩🤗 aggiorna presto
(Recensione modificata il 31/05/2022 - 01:51 pm)