Alba di sangue
di Tetide

09/05/12, ore 10:55

Finita adesso di leggerla,bellissima mi è dispiaciuto che Ludi sia morto però è morto da eroe.
Madilda e proprio una straga !!!!!!Complimenti

06/04/11, ore 21:49

letta tutta la storia!! Avevo il sospetto che fosse Troncan il vampiro..e non potevi scegliere soggetto più adatto. Matilda è una stupida, vendicativa e approffitatrice(non ti sei discostata molto dall'originale!
Lundi muore da eroe..e c'è Leòn accanto a Jeudi che pone fine al suo tormento..(mi riferisco al fatto che riteneva di averlo ucciso lei)
Ma Edith e Patrice non potevano rimandare..mattina funerale..pomeriggio matrimonio..ehm!!

Storia ben scritta e anche se sei andata fuori dagli schemi non mi hai annoiato!!

06/04/11, ore 19:39

I posti sono descritti benissimo come può far solo una persona che gli ha vissuti! E devo ammettere che non mi invitano!!
E' arrivata anche Matilda....e questa non si stacca da Lundi..che colpo di scena..lui cerca aiuto in Jeudi perchè non vuole rovinare ulteriormente il rapporto e lei per ripicca si abbraccia a Leonhrd..bellissimo!
Devo dire che hai molta fantasia e che ti sei documentata sui vampiri!!!
Tavernier ed Edith sono carini..
e gli atri personaggi del Tour un po' annoiati..valorizzi tutti e non ti scordi di nessuno!
Brava!

05/04/11, ore 23:07

capitolo abbastanza lunghetto :D vuol dire che per questa sera mi accontento di questo!! :D e che sono curiosa e quando so che una storia è completa me la leggerei tutta d'un fiato!! :D
Sta storia mi affascina!! Perchè mi domandi se mi piaci davvero? La consideri un tuo lavoro mal riuscito per caso?! In caso non devi!!

Allora Lundi finalmente si è riscattato yufuuuuuu! (mi sembrava una delle ultime sclerate col mio ex!! Mi son imedesimata molto bene..ma io non ho resistito molto..quindi penso che anche Jeudi presto molli il colpo!!) comunque uffff mi sto perdendo!! Allora la recensione!!
Lundi finalmente ha alzato un po' la voce..si è svegliato ma nel modo sbagliato..ma è ovvio che un rapporto ha bisogno di esser vivo!!! Io sti "morti" non gli capisco!
E così anche Leòn ha lasciato Viviane per lo stesso motivo. Loro due nella piscina erano dolcissimi e un momento così magico è stato rotto per il conto di un frigo bar. (Tavernier è uno spasso in questa fic!!)
Molto bello anche quando compare lo spirito della madre e svanisce via, Jeudi che piange e la madre la consola dicendole "Te l'avevo detto che il tuo rapporto era alla frutta" XD. Sta storia mi piace davvero molto!!!
Simpatica anche la scena in cui Edith legge le carte..insomma non le rivela nulla di nuovo XD!!
Ma davvero Tavernier ha tutte queste doti?! XD!
Ok a parte le mie scemate..Jeudi che si candida per dormire da sola e Lundi che pensa magnifico è comunque buffa come scena..mi piaci come alterni i pensieri. Ps le canzoni sono azzeccatissime..ma purtroppo io son cresciuta con altri cantanti..e tranne alcune ne conosco poco..poco male scopro i Pooh con te!! :D
Mi scuso per il papiro!!
Un bacione!!

03/04/11, ore 17:24

Lundi è proprio una pentola di fagioli che bolle!! Che polentone!! Lo sto odiando in questa storia, vorrei entrare nella scena scuoterlo e dire ma ti svegli???!
1 perchè il muro l'ha creato lui, ma il noioso non fa niente per "rimediare" tra virgolette perchè si può davvero rimediare a una cosa del genere?!!! Con Matilda poi!!

Ok..chiusa la parentesi di Lundi che se appare così in ogni capitolo te l'offendo in ogni recensione.
Ma poi dico..ma sei al concerto un po' di viralità!! Avere lo stesso entusiasmo di una lezione di filosofia..è proprio da dirli ma vivi..o sei morto dentro!!!!!!!!!!!!!!
Oddio scusami non voglio recensire solo su Lundi..ma lo sto odiando..e forse gli sto dando troppo spazio in questa recensione..solo l'ultima cosa..su Lundi appunto..ma ci sei o ci fai?! Cioè la tua "fidanzata" o comunque compagna di sventura (perchè sembra un'agonia stare con lui!") fissa Leòn..diventa viola davanti alla sua scollatura della camicia dalla quale si intravede un fisico scolpito!! Parla con lei..scompare in camera con lei (anche se l'ha solo accompagnat..), gli tiene la mano per tutto il concerto e oltre fino all'albergo..e tu non ti accorgi di niente?!!!
Ma dorme mentre cammina?!

Ok basta..credo di averlo distrutto abbastanza!! Torniamo alla recensione, chiudendo la vasta parentesi su Lundi (ma vedi quante attenzioni gli dò..dai non mi sta così antipatico!)

Sono curiosa di vedere l'azione, il break a Riccione è stato molto bello!!! Edith si è persa di Tavernier, e chissà quale idea migliore avrà avuto alla fine del capitolo XD!!
Capitolo anche un po' comico..c'è un umorismo sottile..e Tavernier mi ha fatto troppo ridere immaginarlo al concerto come un pesce fuor d'acqua mentre vede i fans accaniti!!!

L'idea degli spiriti è carina..e Jeudi ha ragione è un dono..e non bisogna abusarne.

Sono curiosa di leggere il seguito e di vedere come si comporterà Lundi!! (Perdonami..è diventato il mio bersaglio!!)

03/04/11, ore 16:29

ahhaha tra i matti ci sarà Leòn!!! Mi hai messo dentro anche Edward per caso XD!!
Lundi in sto primo capitolo è proprio morboso..come fa a stare con uno così..se è la forza dell'inerzia..abbiamo anche una Jeudi rassegnata..mi chiedo perchè non lo molla, tanto ne trova subito un altro XD!!
Tavernir e Martha che coppia di sorpresa..mi chiedo se ci sarà ancora nei prossimi capitoli Tavernier!!!
Martha ho il presentimento che ci sia!!
Ambientazione curiosa!! A che epoca sarebbe ambientato?! Ai giorni nostri?!
Ps. Lundi con Matilda mi è proprio caduto in basso XD

29/10/10, ore 17:20

Hai saputo amalgamare alla perfezione due "generi" diversi, Alpen Rose e il romanzo gotico, contestualizzando divinamente la vita dei tuoi protagonisti in un setting insolito e al di fuori delle loro normali ambientazioni...avresti potuto rischiare di creare un "copia e incolla" polpettonissimo, e invece è uscita una storia avvincente e perfettamente "credibile" anche nel suo essere una storia che sfocia nel paranormale....brava!!

23/10/09, ore 01:35

Arrivata alla fine devo dire che mi è piaciuta fino alla sua naturale conclusione lievemente amara, nonostante la sconfitta del vampiro (non avevo dubbi). C'è anche il coronamento della storia d'amore tra Patrice e la sua compagna. Struggente il finale con l'immagine di Jeudy che osserva dal vetro la bara del suo amico, quasi a volerlo salutare per l'ultima volta. Brava, alla prossima storia... non mi ricordo su cosa verterà, aspetterò di scoprirlo... P.S mi fa piacere che tu sia riuscita ad inserire i disegni. WW!!

23/10/09, ore 00:07

Bell'ultimo capitolo, con lieto fine doveroso dopo le tribolazioni degli ultimi capitoli! Sono felice per Patrice ed Edith, una coppietta deliziosa (lui poi... *ç*)! Consuntivo della fanfic: un buon lavoro che si discosta dai tuoi precedenti per l'ambientazione, che comunque è ben resa anche grazie al fatto che hai visitato i luoghi. Attendo il tuo prossimo lavoro e darò senz'altro un'occhiata ad "Assenzio", brava! ;)

19/10/09, ore 23:15

Ma... ma povero Lundi! XD Ha fatto una fine "alla Paolo e Francesca"! Confesso che mi è dispiaciuto per lui, alla fine amava veramente Jeudi. Ora voglio vedere come riusciranno ad avere ragione dell'altro vampiro, anche se ho il sospetto che non sarà così semplice.

16/10/09, ore 20:11

Hai aggiornato piuttosto velocemente! Avevo intuito che per Lundy sarebbe finita male, ma non pensavo così. Alla fine il suo è un grande atto d'amore e tutto sommato esce di scena in maniera eroica. Il calzolaio è andato, ne resta ancora uno. Mi ha colpito per come fai parlare di vampirismo i personaggi, come se fosse una scienza esatta. Ti basi su credenze effettive o inventi? E' una cosa interessante, ma io non ne so molto e volevo sapere. In questo capitolo Matilda nella sua perfidia, mi ricorda molto Jeanne Baloa e la scena del manga dove lei per sbaglio uccide il marito Nicolas; è un caso o ti sei ispirata a quella? Brava, come sempre. Immagino siamo quasi alla fine; aspetto il seguito.

15/10/09, ore 00:54

Beh, non l'ho trovato così truculento, hai saputo dosare bene gli ingredienti horror e la tensione di Jeudy era davvero palpabile. Mi è piaciuto, ma tu sentiti libera di esprimerti come meglio credi. Avevo capito che Matilda aveva cattive intenzioni, ma non che fosse implicata così tanto. I sospetti sullo zio li ho avuti solo quando hai descritto il suo aspetto, allora mi è venuto il dubbio. Povera Jeudy, speravo andasse in un altro modo, ma ce la farà? Bene, aspetto il seguito. A presto!!

13/10/09, ore 15:12

Evviva, finalmente un po' di sana violenza! XD Via, che l'arpia e lo zio fossero implicati col vampiro l'avevo sospettato da subito, però quella del calzolaio non me la sarei mai aspettata! Hai anche reso bene la psicologia di Jeudi e il pathos dell'intero capitolo, che infatti scorre via e si legge senza intoppi. Brava!

07/10/09, ore 01:05

Un altro bel capitolo con giro panoramico. Ma il teatrino con Dracula te lo sei gustato davvero? Un po' pacchiano, forse, pensato proprio per i turisti. La danza folkloristica è certamente migliore. Un po' mi spiace per Lundi; sta soffrendo davvero per la loro situazione, ma un po' se l'è cercata, poi ora ricompare la sua amante, che tempismo perfetto!! Sarà vampirizzata pure lei?! Anch'io aspetto di entrare nel vivo della storia. A presto.

06/10/09, ore 22:23

Oddio ci mancava Matilda ora! Pensa che nel manga ho avuto il terrore che l'arpia si prendesse Leonhard, cosa che per fortuna non sembra essere accaduta. Per il resto, molto carino il capitolo anche se va detto che questa storia rispetto alle altre tue ha un set-up lunghissimo. Questo non è un male ovviamente, permette di rendere meglio l'ambientazione e soprattutto al lettore di entrarci,io però intanto sono qui che fremo perché si entri nel vivo! XD