Cure
di elenabastet

29/06/22, ore 15:03

Ciao Elenabastet, davvero molto gradevole questo tuo “what if” che aiuta a stemperare la persistente amarezza di quanto ha lasciato in noi, amanti di questo anime, come strascico, la storia canonica. Nella vicenda che tutti conosciamo hanno avuto solo una notte per amarsi, assaporando in pienezza quel momento, tanto atteso da André per tutta la vita, a coronamento di un sentimento che non aveva voluto sentire i confini del tempo. In questo frangente, invece, hai creato un frammento di tempo, dentro il quale Oscar ha potuto capire quanto contasse per lei André, comprendendo la portata del suo sentimento nei suoi confronti, fino ad essere in grado di dirglielo e manifestarglielo in tutta la sua coinvolgente potenza, trasformatasi per entrambi in pura passione. Avendo percepito, in una lontana sera, di poterlo perdere e non averlo più al suo fianco, ha valutato che non poteva più indugiare ma occorreva agire e lasciarsi andare, non scordando, bensì perdonando, ciò che era accaduto di doloroso fra di loro.
Bello il suo risveglio, con la consapevolezza di poter e voler prolungare quella notte, continuando a prendersi cura del suo André, portandogli la colazione da condividere. In fondo si è resa conto, in quella manciata di ore notturne, di quanto André si fosse sempre preso cura di lei nel corso degli anni e della loro vita insieme, e ora era arrivato il suo turno. La colazione è solo un gesto amorevole e gentile verso qualcuno a cui si tiene, verso qualcuno che ha un posto privilegiato nel proprio cuore.
Simpatico anche l’incontro e lo scambio di battute con Marie, la nonna che ha ben compreso, senza bisogno di parlare troppo, cosa fosse accaduto fra Oscar e suo nipote, essendo visibilmente commossa e al contempo contenta che i suoi due ragazzi avessero trovato quella completezza che mancava l’uno nell’altra.
Un’altra piacevole narrazione di una storia che continua ad aver tanto da dire e poter essere differentemente interpretata a seconda della sensibilità dell’autore.
Un caro saluto.

29/06/22, ore 00:29

Palesemente ooc ma simpatica questa storiellina, una di quelle che noi fans potremmo definire " confortevoli" o "terapeutiche "in linea con i desideri di chi non ha voluto rassegnarsi né ancora si arrende ai finali di manga e anime.
Ciò che mi ha colpito più di tutto è stato il finale , un tocco di classe che valorizza il tutto perché ricorda quel memorabile" io l' ho sempre saputo" di André.
Brava.
Buona notte, a presto
(Recensione modificata il 29/06/2022 - 12:44 am)

28/06/22, ore 23:12

Nonna Marie chiede a Oscar se André si era fatto VALERE alludendo esplicitamente alla sua virilità.....
Nonna, ma che domande fai ? È ovvio che si è fatto onore . Noi non ne avevamo dubbi !!!!
La storia è molto carina.

28/06/22, ore 20:50

Buona serata Elena! L avevo letta già su fb e ho commentato , come ho detto è dolcissima e mi piace molto . Cominciare la serata così con qualcosa di così dolce con un Oscar così innamorata del suo André e di riflesso anche della nonna , non ha prezzo

28/06/22, ore 20:49

Nanny se ne è accorta, conoscendola non avrebbe potuto non farlo; e dato che ama i suoi bambini, è felice per loro.