Thorin's Home
di Kaiyoko Hyorin

19/07/22, ore 00:34

Ciao cara Kaiy-chan!!

Ahhh come sono felicee T^T
E triste e sorpresa e felice, non lo soo

Scusa l'imperdonabile ritardo ma il lavoro non mi ha dato tregua sino ad ora :')
Continuavo a rileggere questo capitolo ogni volta che avevo occasione, anche se ancora non avevo tempo di scrivere una recensione esaustiva.
Quindi lo so praticamente a memoria adesso aahahah e posso finalmente raccontarti le mie emozioni, perché tu, mia carissima Kaiy-chan, mi regali sempre emozioni travolgenti.

Prima di tutto, ti ringrazio tantissimo per avermi dedicato questo bellissimo scritto, sono commossa <3
Non è vero mai che qualcosa partorito dalla tua incredibile testolina possa essere cestinato, facts.
E sono fiera che le mie storie possano essere per te quel luogo felice che le tue sono per me <3
Ti adoro, ricordatelooo

Ma partiamo dal comincio <3

Hai introdotto il tutto con la parola prequel e già mi è volato il cuoricino in impennate d'amore XD
Però bellissimo il fatto che hai specificato il giorno. Cronologicamente hai già detto tutto, sappiamo in che punto sulla linea del tempo dei nostri amati Nani siamo e riesco a figurarmi la storia di Thràin e Thorin, e della loro gente sugli Ered Luin, anche con il contorno di ciò che si muove al di là, come l'Albero Bianco di Gondor che muore lentamente e Sauron che acquista potere a Dol Guldur.

E qui accade. Il ritorno nella Terra di Mezzo che hai creato e che mi è mancata tantissimo.
Il primo suono che racconti, e che io riesco a sentire più chiaramente di quanto immaginassi, sono le risate di baby Kili e baby Fili e STO PIANGENDO OKAY?
Quanto. Sono. Adorabili.
Li voglio.
Cioè voglio prima il loro zietto, chiaro, però poi loro due che mi scorrazzano per casa, pls.

Adoro che tu abbia citato i Barbafiamma e i Vastifasci, mi hai rispedita nella battaglia di Azanulbizar, nella grande scena dove Thror perde la vita e Thorin si batte con Azog *^* Chills, literal chills.
Anche questi dettagli fanno il contesto e ammiro la dedizione e l'impegno che hai impiegato nel raccontarceli.

La caratterizzazione del luogo è stupenda e si percepisce il mai sopito desiderio dei Nani, quello di tornare a casa, nella loro vera casa. Thorin è un po' il baluardo di tutto ciò, vedere queste emozioni attraverso i suoi occhi conoscendo già la sua storia è triste e bello allo stesso tempo T-T
Ed è carinissimo con i suoi nipotini, come l'ho sempre immaginatooo :3 Severo ma dolce. Lo amo.

Finalmente Dìs *^* Noi tutti che eravamo preoccupati quanto Katla di incontrarla XD E invece è adorabile, una degna principessa nanica forte, intelligente e saggia.
Ho AMATO la scena di Dwalin e Seira la cameriera ahahah che disagio, imbarazzantissimo, sto male XD

Ma poi. La sorellina.
IO PIANGO, ma perché vuoi farmi piangereee.
Tutti i lacci che si stringono e ci riportano da Kat T-T
Okai, la richiesta dei piccoli è legittima e normale, però noi sappiamo, IO LO SO, che cosa sta succedendo.
E Thorin, il nostro amorino dagli occhioni blu, non poteva regalarci risposta migliore.
Certo che l'amerai. L'amerai tantissimo.
Tutti la ameranno e lei amerà loro. Tantissimo.
Okay, basta lacrime, io non ce la facciooo

Poi, i due pargoli che volevano una lince delle nevi possono stare tranquilli. La loro sorellina Sanguedilupo porterà loro direttamente una cucciola gigante XD Keep calm and love Mél. Io questi feels non li supererò mai, capisci?

La scena casalinga che segue è stata un saliscendi di emozioni. Si percepisce il peso di Thorin, che è Re in tutto e per tutto ma non vuole rinunciare a suo padre fino alla fine.
E ti giuro, io non ricordavo affatto il fratello caduto in battaglia, mi ha spezzata questa parentesi -soprattutto perché scrivi troppo, troppo bene- e la dolcezza del presente ha cozzato subito con la nostalgia del passato.
Mi è piaciuto tantissimo entrare in questa loro intimità familiare.
Poi il tocco di classe della scena di Dwalin e Seira ahahahaha che non ci sappia fare con le femmine è adorabile, mandiamo amore a questo povero tesoro XD
E adoro che Thorin e Dìs propongano senza esitazione Balin come tutore dei due fratellini. Hai ricucito le fila che portano a quello che conosciamo, bravissima bravissimaaa

Dìs che tenta di spingere Thorin a trovare moglie ahahahah "vai e torna con una degna compagna" e, vorrei sottolineare, lo farà!!
Grazie per il tuo sostegno Dìs!
Grande Principessa nanica, degna del suo ruolo <3

E poi il sogno.
Che dire, non ho parole.
I parallelismi tra loro, le parole, le emozioni.
Entrambi hanno perso i genitori, sentono la loro mancanza. Entrambi vogliono tornare a casa.
Non riesco a formulare parole soddisfacenti per farti capire quanto mi sia piaciuta, quanto abbia amato questa parte.
Kat e Thorin sono e rimarranno una delle cose più belle di cui io abbia mai letto, ne sono certa.
Ed è solo merito tuo.

Devo concludere questo papiro prima o poi e voglio farlo così: GRAZIE.
Grazie per avermi portata con te ancora una volta nel cuore del nostro Thorin e nel mondo che hai creato e che mi manca, mi emoziona e mi ispira. Sempre.

Credi nelle tue capacità di scrittrice, Kaiy-chan, perché crescono di volta in volta e questo ne è l'esempio.
Ora non posso che aspettare il finale della tua raccolta <3

A presto amica mia,
un abbraccio grande grande,

la tua affezionata e grata,
Aleera

tvttttb