Finché il tempo continuerà a scorrere e lo spazio continuerà ad espandersi...
di Wings44

Ehi!
È da tanto che non vedo una Camilla/Lucinda (o Shirohika come mi piace chiamarla) in giro e mi chiedevo dove fossero finiti i suoi fan. Il rapporto tra Dawn e Mesprit penso che sia uno dei più belli in Pokémon, tra umano e Pokémon (di conseguenza anche Barry e Lucas con gli altri due Pokémon dei laghi, ma loro sono un po' più underrated), non per niente la generazione 4 è una delle mie preferite.
Il Lago Verità è come un rifugio, solo Mesprit può sapere quello che prova Dawn in quel momento, di conseguenza lei può sfogarsi solo con il Pokémon Emozione. È una bella idea che lei abbia rifiutato il titolo di Campionessa, non tutti ambiscono a diventarlo (anche se lei per un caso particolare) quindi non è necessario esserlo se vinci la Lega--difatti spesso Superquattro o Capopalestra stessi devono rifarla, ma per confermare il loro titolo.
E qui arriviamo al punto in cui Camilla effettivamente la trova, si vede che conosce bene la sua allieva. Woah. Non mi aspettavo la rabbia improvvisa di Dawn, ma in effetti un po' di ragione ce l'ha, Camilla non l'ha avvisata (e che cavolo Camilla, però eh) Però sono contento che poi abbiano iniziato a chiarirsi, era quello di cui avevano bisogno, ovvero di dirsi la verità una volta per tutte. Solo perché è una Campionessa, non vuol dire di certo che sia meno umana di altri, e qui Camilla l'ha dimostrato aprendosi finalmente a Dawn.
Mesprit, però, sii meno guardone. E niente, le due hanno coronato il loro sogno d'amore nella Grotta Verità, che però è meglio di qualsiasi altro posto per citare un caro stilista che adoro. La frase finale che rimanda al titolo è stupenda, che fa decisamente per loro.
Insomma, mi è piaciuta molto! L'unica cosa che posso dire è che il testo era tutto in corsivo, e posso vedere che non era intenzionale perché è un errore di HTML che parte dal sommario e non finisce più. Basterebbe tornare lì e inserire "" (sperando che come invio la recensione si veda) alla fine dell'intro per sistemare tutto. Bazzecole, insomma. Per il resto spero di leggere altre tue one-shot! Ti capisco benissimo per la giocata a Pokémon Platino in piena notte, se non fosse che ora campo di melatonina ogni notte finirei così ogni sera, HELP-
a presto!