Ode
di summers001

02/10/22, ore 02:49

Davvero molto bella questa OS! Ben scritta, lucida, realistica, emozionante, ricca di sentimento ma senza sentimentalismi. E tanto, tanto coinvolgente. Bravissima!

23/08/22, ore 23:55

Ciaoo
Non aprivo efp da tanto tempo, a quanto pare TROPPO perché questa storia è stupenda!
Sono sempre molto scettica quando si tratta di fanfiction su Lady Oscar perché la complessità dei personaggi, sia nel manga sia nell'anime, rende difficile per i fan scrivere qualcosa che sia effettivamente valido, senza scadere in ooc o momenti imbarazzanti.
La tua invece è sorprendentemente verosimile, sia nella caratterizzazione di André - il primo bello e tormentato della storia - sia nella struttura e nei contenuti dei dialoghi. Davvero complimenti!

09/08/22, ore 22:18

Quaranta episodi e un pò di manga in un battito di ciglia.
Questo scritto chissà perché mi ha fatto pensare al tempo e a come lo viviamo, a cosa ci aspettiamo in ogni momento della nostra vita ed a quello che in realtà ci succede a volte completamente lontano dalle nostre aspettative.
Questo Andrè dice di non aver compreso per ogni tappa della sua vita come doveva amare Oscar, ma forse non era ancora il momento, Lui non era il miglior Andrè da donare a Lei e Lei non era la miglior Oscar per lui.
Come sempre succede anche nella vita reale, ostacoli e terze persone li dividono ma alla fine si ritrovano ed è Lei a non voler più perdere tempo perché tempo non ne ha più ma Lui questo non lo sà.
Con questo Andrè ho ripercorso come fossi al suo fianco tutte le azioni compiute dal suo arrivo a palazzo fino al momento più atteso alla fine da entrambi,ma mi sono sentita di troppo nel momento più intimo del racconto.
Questo Andrè mi ha così portato nel suo mondo che nel momento clou mi sono sentita in dovere di lasciarlo solo per non violare la sua privacy.
Deve essere meraviglioso riuscire ad ottenere una cosa desiderata da sempre a me è successo solo una volta e la gioia provata è stata enorme per questo l’ho lasciato solo perché ho compreso cosa provava e non volevo rubare neanche un briciolo della sua felicità.
Dico grazie a questo Andrè nato dalla tua sensibilità e spero di ritrovarlo in altre riflessioni magari con sua moglie.
Francesca

09/08/22, ore 18:01

Ben scritta, ripercorre la loro storia e l’evoluzione dei loro sentimenti, non ha elementi sconosciuti ma è veramente ben scritta e si “sente” la frustrazione di Andrè. A presto.

09/08/22, ore 15:22

Anche questo, come altri tuoi brani, cara Summers, è stato da me molto apprezzato.
A partire dal titolo che denota proprio come il sentimento di André sia mutato nel corso del tempo e si sia trasformato in una autentica ode al suo amore imperituro per Oscar.
Lo abbiamo sentito confessare tutte le stagioni che hanno attraversato e invaso la sua vita, a cominciare dai primi leggeri e conturbanti palpiti che rivestiva la parola “sesso” per lui, il tutto sempre messo in confronto al suo sentimento per la sua unica amica, la quale, nonostante le frequentazioni della reggia, pareva distaccata dalla dissolutezza che certi atti le evocavano.
André aveva visto e conosciuto il sesso, quello che solo al pronunciarlo lo faceva sentiva sporco. Abbiamo provato insieme a lui la pena di non poter essere l’uomo che poteva ambire alla mano di Oscar. Abbiamo sofferto con lui e per lui per tutte le vicende che lo hanno turbato, allontanato e poi riavvicinato alla sua Oscar. Fino a quando anche ad Oscar è parso evidente quanto fosse indissolubile il legame che da sempre era intessuto nelle loro vite.
Ed ecco dove si manifesta, in tutta la sua meravigliosa potenza, la sua ode all’amore, quello con la maiuscola, che fa sentire entrambi i giovani come una cosa sola, con la voglia, il desiderio di potersi finalmente completare, anche sotto un punto di vista più intimo, come mai avevano considerato potesse accadere fra loro. Ma entrambi sono fatti di carne e sangue, desiderio e passione e in quel loro primo incontro hanno potuto mettere a frutto quello che avevano solo sognato o agognato.
Sei stata decisa ma delicata al contempo nel farceli assaporare in questo frangente privato, forse non facile da trattare, attraversando i diversi stadi del loro approcciarsi. In tutti e due il desiderio assume colorazioni e tonalità sempre più intense, fino a travolgerli, ma facendoli comunque rimanere ben presenti a loro stessi, consci di quello che sono sempre stati e di cosa siano diventati ora che anche l’amore li univa.
Complimenti e un caro saluto.

09/08/22, ore 13:41

Cara Summers, mi piace molto di questa tua OS l'immediatezza e insieme la delicatezza di sentimenti di Andrè. E anche i lievi sorrisi che suscita la tua Oscar, la quale ammette di essere un po'impaziente: tutti tratti, come ll particolare, tenerissimo, delle lucertoline guizzanti nel prato (ma la notte ci sono? Io ne sono terrorizzata ai massimi gradi, di giorno e di notte) che danno la misura di un dolce realismo. Tu dici di aver fatto un mix fra l'Andrè del manga e quello dell'anime; in ogni caso, gli conferisci realismo e credibilità, ma senza togliergli dolcezza. Davvero una bella prova! A presto, d.
(Recensione modificata il 26/08/2022 - 06:04 am)

09/08/22, ore 00:57

Molto sensuale ma mai volgare: complimenti. I pensieri di André sono espressi in modo verosimile.

08/08/22, ore 23:01

È bella ,delicata e come dici tu malinconica i pensieri di André sono quelli secondo me e io sarò pure stupida ma continuo ad amare quest uomo , fatto di zucchero e miele per la sua donna, invidio Oscar