Hic et Nunc. La quiete dopo la tempesta
di Brume

19/08/22, ore 20:50

Mia carissima Brume, ho amatondavvero il tuo racconto: l'artificio del sogno, quanto mai antico, viene qui molto intelligentemente sfruttato, in funzione di una acquisizione di consapevolezza da parte di Oscar che la porta a cercare prima deo tempi della storia canonica l'intimità con Andrè. In vino veritas, dicevano gli antichi; ma tu ci dimostri che "in febri veritas"! E come sei stata brava a riportarci i sintomi della febbre, quel disagio, quel senso di sfinimento torbido, di stanchezza fisica e mentale irrimediabile.... Insomma, questa tua OS mi è piaciuta tanto tanto! Si vede? A presto ... vero? D.

19/08/22, ore 01:05

Brume! Ma che gioia rileggerti, non sai quanto sono contenta!
Nonostante il momento sia pregno di qualche ombra dettata dal sonno agitato, è bello ritrovare la tua sensibilità e la tua inesauribile creatività, ne avevo proprio sentito la mancanza. Sono sempre sorpresa dal modo fantastico con cui cambi genere e registro di volta in volta, dandoci una visione tua e personalissima di Oscar e André ma sempre fedeli a sé stessi. Che dire? Complimenti a profusione per te, spero di rileggerti presto! Un abbraccio,
A.

18/08/22, ore 22:22

Questa storia si colloca quando già per Oscar è il tempo della consapevolezza, lei sà che non vuole fare un respiro senza Andrè e quindi si angoscia sapendolo lontano ma soprattutto pensando che lui potrebbe trovare qualcun’altra.
Si chiede perché non è con lei e fa mille pensieri sul perché non è rientrato insieme a lei, lasciandosi trascinare dalla paura come era accaduto a lui da quando aveva capito di amarla.
Non ha pace questa Oscar e probabilmente non è neanche in salute come mi è capitato di comprendere in alcuni passaggi e quindi le sue paure prendono forma negli incubi che le provocano un immenso dolore.
Solo con la voce di quello che ormai ha capito essere il suo Amore si calma perché lui solo parlandole la avvolge, la protegge, la rassicura e la acquieta.
E con la sua presenza tutto diventa lieve ed appagante e lei cerca in tutti i modi di prolungare il più a lungo la sua presenza per poter godere della felicità che solo lui sà donare al suo cuore.
Se solo questo Hic et nunc fosse cominciato più presto avremmo letto un altra storia.
Grazie per averci donato ancora un pezzo di loro.
Francesca

18/08/22, ore 18:55

Cara Brume,
ho trovato questa tua one shot piacevole e rigenarante come una pioggerella estiva.
Nei sogni a volte si nascondono i nostri desideri, ma anche le più insospettabili paure; ogni tanto è necessario fare i conti con il nostro inconscio e soddisfare i nostri desideri senza dare sempre peso alle convenzioni e a quello che gli altri si aspettano da noi.
Complimenti per il tatto e la delicatezza con cui hai scritto questa storia.
Un caro saluto e a presto,
G.
(Recensione modificata il 18/08/2022 - 06:56 pm)

18/08/22, ore 12:19

Ho letto questa one shot con molto piacere.
Davvero angosciante la parte del sogno, di estrema delicatezza la parte successiva. - "Non credi sia sconveniente?” domanda. E’ serio.
Tossisco. Mi tasto la fronte. Sono un po' più fresca.
“Può essere…ma per questa sera, ti prego, resta accanto a me”.
Molto " loro".
Grazie e a presto.
Octave

17/08/22, ore 23:13

I nostri sogni rappresentano i nostri desideri, più spesso le nostre paure inconsce. La paura più grande di Oscar è che André non riesca più a sentirla, non sia più al suo fianco, che si rifaccia una vita senza di lei. Nella tua storia lei razionalizza questa paura, la affronta e la supera con un'azione forse "scandalosa " ma che rispecchia, finalmente, il suo desiderio più recondito. Complimenti per la bella storia e a presto.

17/08/22, ore 22:42

Bellissimo! A volte la paura di perdere chi si ama è più forte di qualunque cosa, anche delle differenze sociali e delle buone maniere

17/08/22, ore 22:01

Il sogno terrificante ha fatto aprire gli occhi ad Oscar, anche se era già sulla buona strada.