Doni
di elenabastet

27/08/22, ore 23:31

Bravissima Elena, mi è piaciuta molto questa storia tenera o fluff come si dice, da queste parti. Sai cosa mi è piaciuto di più? Il raffronto fra presente e passato, infanzia ed età adulta . Due compleanni di André accanto ad Oscar, il primo che lo vede bimbo, appena arrivato a palazzo Jarjayes, un po' timido e spaesato ma poco dopo sorridente e sereno accanto a quella bambina così particolare, simile in tutto ad un maschietto ma che lui riconosce subito al femminile, gli dona la spada dei Jarjayes per giocare e allenarsi assieme.....immagini evocative dell' anime che tu hai rielaborato in un passaggio più lungo, molto , molto realistico ricco di senso e di scopo. Con uno sbalzo temporale di parecchi anni, si giunge al 26 agosto 1788, quell' amicizia e' sbocciata in amore per entrambi e finalmente André, dopo tanti anni di silenzio e sofferenza, riceve il regalo più bello, l' amore di Oscar, Oscar che si gli fa dono di sé quando oramai, la speranza di esser ricambiato si stava dissolvendo sempre più. Questa Oscar certamente è Ooc , soprattutto per quanto riguarda l' anime , ma abbastanza affine a quella del manga, che prende l' iniziativa molto prima di quel fatidico 12 luglio 89' Davvero i miei complimenti, la storia è riuscita benissimo e ti ringrazio sempre per le precise annotazioni che fai ogni volta che ti presenti con nuove storie. Grazie, buona notte

27/08/22, ore 21:06

Regali diversi in momenti della vita diversi: André ragazzino con un dono prezioso, André adulto con il dono più bello della sua vita!