I quattro amori di Rukia Kuchiki
di Nao Yoshikawa

15/12/22, ore 13:33

Ciao! Ormai ero troppo curiosa di arrivare a leggere l'ultima OS di questa raccolta e sono contenta di vedere che Rukia e Ichigo sono una coppia anche nella realtà oltre che nella tua long fic AU (quindi il mio aestethic era ancora più veritiero!). E dopo tanti amori infelici o sbagliati volevo finalmente leggere del vero amore anche per Rukia. Come forse ti avevo già scritto, adoro le storie di innamorati che sono per prima cosa grandi amici, che prima parlano, discutono, litigano anche e poi si scoprono innamorati (alla fine, se ci pensi bene, anche i miei Ivar e Aethelred sono così e, anche se a modo loro, anche Theon e Ramsay! XD). Rukia e Ichigo sono amici, compagni di addestramento, complici, ma Rukia si rende conto che per Ichigo prova qualcosa di più e alla fine glielo dice... ed è insieme dolce e divertentissimo vederli così, Rukia che cerca di fare il suo bel discorso e si impappina, Ichigo che la interrompe e che, sorpresa, le rivela che lo ha preceduto e che quel discorso avrebbe voluto farglielo lui da tempo! Sono davvero tenerissimi e buffi e sono ancora più contenta di averteli "regalati" nel collage! Infine il bacio dolcissimo che è l'inizio di una nuova vita per entrambi, e il finale scritto da Rukia che ripensa ai suoi amori e capisce che, giusti o sbagliati, tutti sono serviti per farla crescere e chissà, forse senza gli amori precedenti non sarebbe stata abbastanza matura da accogliere e comprendere il vero amore con Ichigo.
Una raccolta meravigliosa! Nei prossimi giorni, quindi, andrò avanti con il tuo sequel e inizierò a leggere almeno una delle nuove storie o magari di quelle che tu hai consigliato nel tuo post, anche se diverse le ho già lette visto che sono anche le mie preferite! XD
Complimenti e a presto!

13/12/22, ore 12:19

Accidenti, ero veramente curiosa di leggere questa OS, visto che mi avevi anticipato che sarebbe stata una sorpresa, ma questa poi non me l'aspettavo, che Rukia si fosse innamorata di suo fratello!!!!
Poi però, leggendo la storia, mi sono resa conto che non c'era niente di strano, Rukia è stata adottata dalla famiglia di Byakuya, non sono fratelli di sangue, praticamente non si conoscono neanche e quindi non c'è niente di strano o di morboso nel pensare che lei possa essersi innamorata di lui, anche se le convenzioni sociali lo proibiscono. Byakuya è nobile, coraggioso, gentile, serio e onesto ed è naturale che una ragazza possa rimanere affascinata da lui. Del resto anche a lui, come dimostra la tua storia, Rukia non è affatto indifferente e infatti ci scappa quel bacio rubato, leggero, e poi, detto con infinita delicatezza, molto altro che sta tutto in quegli inviti di Rukia, che lascia la porta aperta, e che Byakuya accetta per molte notti a venire, ma poi la cosa finisce così.
Nelle note poi spieghi che Rukia è la sorella della defunta moglie di Byakuya e forse è proprio per questo che lui la accoglie nella famiglia, e ancora è proprio per questo che lui non se la sente di andare oltre con lei, forse lo sente come un tradimento nei confronti della moglie morta (questo tema c'era, anche se diversamente, anche nella tua long fic AU). Anzi, proprio perché Rukia è identica a sua moglie Byakuya sceglie di non avere pensieri romantici su di lei, e credo che in questo senso (a parte la storia che hai scritto tu) sia anche meglio, perché se magari si fossero messi insieme come avrebbe fatto Rukia a sapere che Byakuya voleva lei e non invece l'immagine della moglie perduta? Quando ho letto le note ho pensato che fosse per questo che, nella tua storia, per certe notti Byakuya va nella stanza di Rukia, perché forse per lui è come riavere almeno in qualche modo l'amore perduto... ma non sarebbe stato giusto per Rukia e quindi Byakuya, che è una persona corretta e leale, chiude la cosa.
Ad ogni modo io non ci avrei visto alcun incesto, visto che non sono nemmeno lontani parenti, lei è la sorella di sua moglie, non la sua!
Complimenti per questa storia molto malinconica ma anche rivelatrice di tanti dettagli sulla vera storia di Rukia e Byakuya, e complimenti anche perché, in un certo modo, sei riuscita davvero a mettere nella tua ff AU dei particolari che caratterizzano realmente i veri personaggi!
Bravissima, a presto!

03/12/22, ore 14:19

Oh mamma mia, qui mi sono proprio persa! XD NO, davvero, ero abituata a considerare Kaien un ragazzino un po' monello, gemello di Masato, e adesso mi è diventato un giovane uomo nobile e un militare di grado superiore a Rukia! Questo mi fa pensare a quanto tu abbia saputo lavorare di fantasia nello scrivere la tua long... Comunque, in questa OS Rukia ripercorre il periodo della sua vita in cui è stata innamorata di Kaien, senza però volerlo mostrare per non rovinare il rapporto con il suo superiore che, tra l'altro, era anche sposato. Ho trovato dolcissima questa storia, anche se il finale è stato straziante (PERCHÈ Rukia ha dovuto uccidere Kaien?????), bellissima la scena in cui i due parlano e Kaien capisce che Rukia è innamorata di lui. Davvero il nobile Kaien è nobile di origini e di cuore, perché un altro si sarebbe magari scandalizzato, pensando che una sottoposta non meritava di pensare a lui in questo modo o magari, peggio ancora, si sarebbe approfittato di lei, usandola per la sua ingenuità e straziandole il cuore. E questo rende ancora più doloroso il finale, perché se perlomeno Kaien fosse stata una brutta persona si sarebbe anche accettata la sua morte, ma in questo modo fa male anche a me che lo conosco solo grazie alle tue storie.
Complimenti anche per questa intensa e bellissima OS, a presto!

30/11/22, ore 17:44

Ciao, ero indecisa se iniziare a leggere il sequel, ma questa storia su Rukia mi allettava già da tanto, da prima ancora di finire Quod devotio e alla fine dovevo per forza passarci! Mi interessa anche perché da quello che ho capito qui parli proprio della Rukia del manga, non di quella che conosco io, e mi fa molto piacere avere occasione di conoscere anche la vera Rukia.
Mi fa un po' strano pensarla innamorata di Renji, soprattutto perché Renji ormai me lo figuro sempre e per sempre innamorato perso di Byakuya... comunque questa storia mi è piaciuta molto, Rukia ripercorre tutti i momenti vissuti con Renji, la loro infanzia difficile in cui ognuno poteva contare solo sull'altro, il loro rapporto che lentamente evolve in qualcosa di diverso... Adoro le coppie che passano dall'amicizia all'amore, mi fanno molta tenerezza e ho adorato questi dolci ricordi di Rukia, quando si è accorta che non riusciva più a scherzare come prima con Renji ma che invece arrossiva, sentiva tremare le gambe. Poi, però, il loro legame si spezza quando Rukia viene adottata da una nobile famiglia che le permette di studiare e di vivere in modo diverso, ma la costringe a staccarsi da Renji e Renji non dice e non fa niente per dissuaderla. Il loro amore svanisce senza essere mai stato vissuto, senza nemmeno essere stato dichiarato, ma forse proprio per questo resta magico e tenero nei ricordi di Rukia, non c'è stato nulla che possa averlo rovinato, niente litigate, ripicche, tradimenti, semplicemente le loro vite prendono strade diverse e non c'è spazio per qualcosa insieme. Rukia, tuttavia, si rende conto che aver conosciuto questo amore, pur senza viverlo appieno, le ha consentito di capire che l'amore esiste e di riconoscerlo poi, più avanti, quando lo ha incontrato.
Una OS davvero stupenda, profonda, emozionante, del resto io amo i momenti di introspezione e tu sei stata bravissima a descrivere questo primo amore mai davvero vissuto.
Complimenti e a presto!

31/10/22, ore 18:50

Ciao cara,
Approfitto dell'attività Ti Lascio Una Recensione per concludere questa tua raccolta.
Il tutto non poteva che finire con Ichigo. Dopo tante battaglie sia vere, sia dentro il Cuore, Rukia sente che è giunto di fare chiarezza coi sentimenti e aprire il Cuore a Ichigo. Rukia che effettivamente sul lato confessione la vedo molto così; impuntata nel dire tutto d'un fiato senza guardare Ichigo in faccia. Ichigo che sul finale ribalta tutto, prendendo come di consueto Rukia alla sprovvista. Ma del resto abbiamo imparato ad apprezzarlo per essere estremamente diretto e sintetico; anche qui su un piano diametralmente opposta alla Shinigami. Del resto è proprio così che funziona la chimica fra loro due.
Il bacio finale è stato estremamente dolce. Mi sono commossa *.*
Era da tempo che non leggevo un antologia così; valeva davvero la pena approfondire Rukia da questo punto di vista. Lietissima di averla letta.
Un abbraccio forte cara e alla prossima ❤️

26/10/22, ore 12:22

Ciao cara,
Eccomi qui a quasi concludere questa raccolta. Il rapporto fra Rukia e Byakuya è in effetti di quanto più contorto e strano vi sia all'interno di Bleach. Se scaviamo oltre la superficie e andiamo a cercare le cose curiose mettiamola così, fra cui l'estrema identica somiglianza fra Hisana e Rukia. Rukia che qui si trova davanti ai primi pensieri di quel tipo, se Renji è il primo Amore e Kaien la consapevolezza dello stesso, Byakuya è il frutto proibito, irraggiungibile eppure a tratti così vicino. Mi piace che entrambi abbiamo una reciproca attrazione, qualcosa che entrambi tendono a celare fino alla fine, ma che solo la notte e la solitudine possono svelare. Un bacio che è un errore e al tempo stesso una liberazione, poiché sentimenti a lungo celati possono creare problemi e sofferenze. A questo discorso si riallaccia il finale; molto bello e intenso, in poche righe sei riuscita a dare un epilogo seppur triste a questa storia d'amore; un incendio che brucia e poi si estingue.
Veramente bello come capitolo, noto con piacere un ulteriore miglioramento nella scrittura. Good job ❤️
Un saluto cara e alla prossima ❤️
Elgas 🪷

18/10/22, ore 11:02

Cara, carissima Nao, non sai che piacere tornare qui, da te che scrivi di Bleach.
Torno dopo aver finito l'anime, affamata di "di più", perchè l'anime non mi basta.
Penso che tu ci abbia visto giusto, anche se so che alla fine le cose andranno diversamente. Penso che Renji sia davvero, per Rukia, quel primo amore tenero e innocente che ti rimarrà per sempre nel cuore lasciandoti quella scia di infinita dolcezza e di nostalgia, in questo caso data dal non detto che caratterizza la loro relazione.
Come sempre hai un talento meraviglioso e non scontato nel descrivere le sensazioni. Bravissima <3
A presto, L.

17/10/22, ore 14:46

Ciao carissima,
eccomi qui dal secondo capitolo di questa raccolta, stiamo davvero proseguendo in ordine cronologico, quindi sì... un po' mi aspettavo di trovare Kaien e confermo fa sempre male malissimo. ^^"
Il legame che lega Rukia a Kaien è qualcosa di unico, così come il peso che lei si porta sulle spalle e che a lungo ha dovuto tacere al mondo e in parte a se stessa. Hai reso bene il senso di chiusura, il non voler confessare da parte della ragazza i propri sentimenti date le circostanze, essendo Kaien un suo superiore e per di più sposato. Adoro che però qui a differenza di tante altre storie che ho letto in merito, è anche Kaien stesso a confessare i propri sentimenti seppur in maniera velata, e anche qui... credo che sia esattamente come dice lui. Se le cose fossero andate diversamente... <3 E poi come sempre... nel finale lacrime, fa sempre male accidenti. <3
Un saluto cara e alla prossima

05/10/22, ore 10:18

Ciao carissima,
inizio questa storia con uno scambio del Giardino (passerò nei prossimi mesi per altri due capy in free <3). Detto questo; ho sempre pensato che Rukia abbia attraversato vari fasi dell'amore e tu sei riuscita a rendere questa prima parte molto molto interessante. Al di là di quale sia la relativa OTP, sei riuscita a rendere al meglio la prima fase dell'amore di Rukia, o meglio di come fosse quella prima parte della sua vita verso Renji. Ho ritrovato le atmosfere iniziali di Bleach, di quei flashback visti nella Saga della Soul Society fra Renji e Rukia. Mi piace pensare che l'amore fra loro sia stato tenero e molto dolce, ma già contornato da profondi addi e cose non dette, cose che sei riuscita a rendere perfettamente in ogni sua piccola evoluzione; dalle strade del Rokungai, alle scelta di entrare nell'Accademia Shinigami, alla separazione che avvenne quando Byakuya l'adottò. Complimenti, complimenti cara, un saluto e alla prossima <3

09/09/22, ore 00:21

I SHIP THIS. Ichigo doveva finire con Rukia, lo avevano reso palese sin dall'inizio e non so che trombosi gli é presa in testa a Tite per metterlo poi con Orihime che é tirata per I capelli che pure la lore della mia OC ha più senso :/ che carini sono ;-; li amo! Scritta benissimo come sempre, amo le scene sdolcinate, loro sono proprio pappa e ciccia, ne hanno passate di tutti i colori e di tutte le copie che si sono formate era quella che dava più senso. Anche perché nella serie, magari anche per via poi dello sviluppo e delle nuove idee che portano sempre la trama ad avere un po'di cambiamenti, vedevo Ichigo che si scapicolla per Rukia, poi Renji e Byakuya che la vogliono portare al patibolo, poi sicuramente l'autore ha cambiato idea, modellato la trama ecc e magari manco aveva ste idee in mente nei primi cap! Però ecco, l'ichiruki invece non ha mai vacillate fino alla fine! Dove ha inciampato, capitombolato e s'è spezzato il collo nel modo più scemo possibile (´•̥̥̥д•̥̥̥`̀ू๑)‧º·˚

02/09/22, ore 23:10

Eccomi qui al tanto atteso capitolo!! Ero curiosa di vedere chi avresti messo! Byakuya non l'avevo mai pensato con Rukia ma da come lo hai scritto direi che anche secondo me la consapevolezza funziona ed é carina! Mi piace come si senta imbarazzata é spaventata ma allo stesso tempo indiscutibilmente attratta da lui. Ovviamente Byakuya é attratto anche per via dei tratti che sono identici sputati a sua moglie, anche se poi si rende conto che Rukia é speciale a modo suo 💖💖p davvero bel capitolo! Ben scritto! Attendo il prossimo!

28/08/22, ore 18:11

Bellissima! Mi ricorda tanto quello che sto cercando di costruire tra Himawari e Sosuke! Davvero bello e ben descritto! La coppia RenjixRukia mi piace di più rispetto alla IchiHime proprio perché almeno loro hanno avuto un rapporto profondo, cresciuti insieme, si sono separati poi crescendo e si sono ritrovati di nuovo, é un rapporto che trovo davvero carino nonostante preferisca ovviamente la Ichiruki~ sono troppo curiosa di leggere quello proibito 👀 💖 pls go on!