Shôkan - Il Grande Orso
di Scarlett Queen

01/10/22, ore 16:17

E si conclude, infine, l'ultimo capitolo di quest'incredibile, breve ma intensa storia di testosterone, rabbia, massacri, orsi cattivissimi e waifu guerriere. O per meglio dire... si conclude con l'inizio della leggenda.
Leggenda che, sinceramente, vorrei faccia parte della lore del nostro mondo XD ma adesso sto anche chiedendo troppo... nel frattempo però, abbiamo Shokan che letteralmente s'incazza come la bestia di satana - per quanto in questo universo satana non esista - che è a causa della mancata approvazione del capo tribù di portarsi a letto sua figlia.
E, se posso aggiungere, direi che ha TUTTE le più buone ragioni del mondo per incazzarsi: cioè, questo stronzo va a caccia di orsi, e non solo se ne esce vittorioso uccidendo l'orso e un manipolo di mostriciattoli disgustosi e rompicoglioni devoto ad un dio delle tenebre e delle cose brutte, MA torna portando notizie decisamente non piacevli riguardanti il probabilissimo e terribilissimo risveglio di questo non poi così simpatico e maledetto dio.
E gli dice 'no, prima dovrai intraprendere un lunghissimo ed infinito viaggio per il mondo a trovare alleati per battagliare contro il male, e poi forse vi lascio scopare'
Mi piace però il fatto che, nonostante la grezzaggine, Shokan si mantenga un signore comunque, senza spaccare a mani nude il cragno del capo e semplicemente mandandolo a cagare.
Non era una cosa sott'intesa, eh!
Comunque sia, a parte il fatto che un Shokan depresso nella sua tenda mi ha fatto una certa tenerezza, se non è Shokan che va alla figa, è la figa che va a Shokan: e infatti ecco che la waifu della storia appare nella sua tenda e gli dice... magari con altre parole, ma con lo stesso senso 'chissene frega di quello che dice il vecchio. Facciamo diventare sta' notte un manga degno di Igumox'
E da lì... beh, direi che sappiamo entrambi cosa accade. Anzi, tu sicuramente meglio di tutti, visto che l'hai scritto. L'amplesso è stato decisamente piacevole... c'è stato un contrasto tra brutalità e dolcezza che mi è piaciuto parecchio. E considerato che probabilmente Shokan in mezzo alle gambe ha qualcosa che va ben oltre la grandezza del suo martello, direi che ha senso. Ma detto ciò, Shokan ha una nuova consapevolezza, dopo aver passato la notte con la sua tipa: porca puttana questa non me la devo lasciar scappare.
E quindi, animo in spalle, martello in spalle, si parte per un lungo viaggio per poi tornare vittorioso dalla mia donna.
Non per il mondo, non per il villaggio, ma solo per rivederla di nuovo alla fine di tutto.
Perché lui è l'uomo che provoca dubbi sulla sessualità degli uomini.
L'uomo che può dirsi l'unico vero antenato di Chuck Norris.
Lui è... Shokan, il Gigachad della Preistoria.
E io decisamente mi posso considerare super soddisfatto di aver letto questa storiella fantastica, nonostante la brevità, e posso dire di aver amato ogni singolo secondo della suddetta.
Complimenti! Davvero!
Anche se, ormai, visto tutte le storie che scrivi, non riuscirò mai a trovarne una che non piaccia alla grande XD
Carissima, alla prossima avventura!

01/10/22, ore 16:01

Ovviamente ci sta che, dopo una tempesta di arti tranciati, cragni sfasciati come la palla di neve comprata a New York lanciata al fidanzato che ti tradisce e un orso che è letteralmente diventato la puttanella di un uomo con più muscoli di Asura dopo che quest'ultimo ha trovato l'arma più grezza e martellica del circondario, ci sta un po' di quiete.
Per l'amor di dio, quiete: sti due poveri giovanoti devono comunque rifarsi tutta la strada da dove sono arrivati a piotte, pieni di ferite, ammaccati come vetrine e serrande durante il Black Friday e con un martello appresso.
Senza cavalli.
Insomma, non una roba facile, e Shokan dimostra che è... letteralmente un cavernicolo capace di esprimere un paio di frasi. O forse è semplicemente imbarazzato di trovarsi da solo con una bella ragazza, ma questo non lo scopriremo mai. Mi piace come hai reso questo piccolo anfratto di pace e dolcezza, specificando che durante il loro tempo insieme durante il ritorno il loro legame è diventato ancora più saldo rispetto a prima. Bello, e tenero.
Avrei collegato questo capitolo direttamente con l'ultimo, però ci sta dai.
E tipo la quiete prima dell'inizio della quest finale e principale.

01/10/22, ore 15:54

E con questo capitolo... possiamo dire che siamo arrivati al culmine assoluto della gigacchaddaggine. Posso fare però prima un apprezzamento sul come tratti male i tuoi protagonisti? Inteso, ovviamente, per come li fai sbattare da una parte e dall'altra dell'arena prima di farli vincere trionfantemente.
Non so, trovo il fatto che arrivino vittoriosi alla fine della battaglia con molte più ferite di quanto un corpo potrebbe sopportare prima di collassare a terra rende la vittoria ancora più soddisfaciente e sudata.
Esattamente come tutti si dovrebbero sentire dopo aver battuto un Boss Soulsiano!
Sono particolarmente certo che Shokan e Vrena potrebbero diventare ottimi amici.
Se non pensano tutto il giorno a mordersi a vicenda.
Ma crossover che nessuno ha chiesto (ma che vorrei) a parte, Narfin si difende bene: Guts dice che Casca il cazzo te lo prende e te lo stacca a morsi, ma questa lo fa per davvero.
E con un orso gigante, per giunta.
E' stata comica ma decisamente badass come scena, grazie mille. Ma parlando di badassaggine al maschile, invece, Shokan si butta in mezzo alla mischia nemmeno fosse uscito da God of War e falcia letteralmente pure MIA ZIA si fosse stata lì in mezzo - povera zia - per poi fare letteralmente un Supplex all 'orso.
Porca puttana che figata.
Ma come se non bastasse, arriva la scena più epica in assoluto: a parte che per la storia di 'armi che hanno distrutto il nemico esattamente nella stanza del nemico' dovremmo chiedere a quell'imbecille di Rykard, quando Shokan si trova davanti al martello ho troppo pensato a "Ah, you where at my side, all along! My True Mentor, My Guiding Moonlight" senza bodyhorror e Spade che s'illuminavano al buio, ma la sensazione di epicità era quella.
E dopo letteralmente uno scontro ormai diventato unilaterale, Shokan fa diventare il giga orso malvagio un colabrodo che non avevano ancora inventato, rompendolo come un uovo per farci una frittata di budella e trionfo.
Magnifico, tutto esageratamente magnifico.

01/10/22, ore 15:47

Ho notato un pattern, nelle tue storie più cafone (che sono comunque le storie cafone più belle che io abbia mai letto nella mia vita)... ma hai qualcosa contro gli orsi, per caso?
Perché in Vrena l'orso primo miniboss della storia diventava un tumore di tentacoli e roba disgustosa, qua si scopre che l'Orso più gigachad in assoluto è effettivamente un minion del boss finale (probabile boss finale, insomma). Insomma, è un particolare che ho riscontrato in entrambe le storie e, non so perché... mi ha fatto ridere XD più che altro perché ho già teorizzato nella mia testa che PURE TU hai avuto problemi con quei cazzo di Orsi grandi come un furgoncino dei gelati.
Capisco tutto, eh, però sicuramente in Elden Ring nessun orso ha tentato di fioccinarmi col suo FAllO GRANDE QUANTO LA MIA VOGLIA DI SVENTRARE ALCUNI ABITANTI DEL MIO PAESE.
uhm...
ti prego se dovesse morire qualcuno in piemonte cancella questa storia, non vorrei risalissero a me.
Scherzi a parte, la scena è stata comunque mega figa in se: sembrava quasi una delle tue solite scene da sabbath demoniaco, a differenza che a sto giro il diavolo è... letteralmente una carta di magic e le creature che la venerano sono dei cosi troppo pallidi e brutti per essere considerati umani.
Una cosa che mi ha piacevolmente sorpreso, inoltre, e che non hai fatto violentare la tipa! Certo, era sul punto, però questo dimostra a pieni polmoni la gigacaddaggine di Shokan: sto mostro letteralmente rompe persino le regole maestre della tua storia e arriva pure prima che la tua eroina venga... brutalmente violata.
Miss, potresti aver creato un personaggio troppo forte anche per te... fai attenzione.
Non vorrei uscisse dalla storia e cominciasse a mangarsi crudi i personaggi delle tue altre storie.

01/10/22, ore 15:38

Ok, suppungo che, forse, molto probabilmente, quello di questo capitolo non era esattamente il tuo obbiettivo. Insomma, sono abbastanza sicuro che non fosse tua intenzione ricreare una delle peggiori esperienze che io abbia mai avuto giocanto a Elden Ring mentre tentavo di vincere in quella caverna sottorranea contro un cazzo di ORSO che letteralmente aveva più combo di Jin Kazama di Tekken.
Piango ancora adesso.
Ma scherzi a parte, devo perdere un po' di tempo ha farti i complimenti per come hai reso l'orso: nonostante sia, in tutto e per tutto, una creatura normale e che comunque troviamo in natura - certo. Non contare le dimensioni, intendo che per lo meno non è un orrore d'indicibile nomea tipo un mostro di lovecraft - mi ha messo decisamente parecchia ansia. Soprattutto per il fatto che:
A: letteralmente non andava giù, il peggior tank che io abbia mai visto.
B: ha sterminato gli altri cacciatori tranne protagonista e waifu futura con una facilità disarmante e che decisamente avrebbe fatto perdere la voglia di combattere a chiunque.
Ovviamente non a Shokan che, nonostante senz'armi e tutto il resto, non appena vede quel figlio di una cagna orsea portarsi via la sua Idol preferita, si pittura la facciassa stile Predator e si mette all'inseguimento.
Letteralmente gigachad.
E non sarà l'unica volta che lo dirò lungo questa storia... ANZI...
Detto ciò... come me la devo immaginare la figa della questione?
Sai per... Future Reference...

01/10/22, ore 15:32

(ovviamente ho già letto tutto, però cercherò di recensire cercando di sembrare il più Blind in assoluto ^^ o quanto meno, tenterò di esserlo... semplicemente perché è più divertente)
A parte il non esattamente poi così velato insulto alla mia categoria di persone appartenenti ai tempi moderni, eccomi finalmente a recensirti questa storia che praticamente pare avere più testosterone delle popolazioni provenienti dal mare che in tempi antichi andavano in giro per il mondo a spazzare via regni per poi tornarsene in barca. Insomma, siamo a livelli di Gigachad che nemmeno i Gigachad odierni potrebbero comprendere.
Ma, ovviamente, senza una di quelle profezie che prevedono letteralmente la fine di almeno quattordici multiversi assieme non sarebbe una tua storia, e quindi eccoci qua, a vedere le macchinazioni di una popolazione di una gente vulcanica che esiste sotto terra e che sta letteralmente aspettando trepidantemente il momento in cui il loro dio dalle ali-mani di pippistrello sta per tornare ai vecchi fasti per diventare il boss finale del nostro eroe... eroe che non è ancora nato, ma dettagli. Detto ciò, come mini prologo, direi che è stato già abbastanza testosteronico ed esaustivo: ha creato perfettamente l'atmosfera che si dovrebbe respirare leggendo di una storia epica in cui le forze del male e... le FORZE stesse si stanno per scontrare.
Forze che hanno i petti muscolosi piene di peli, aggiungerei anche.
Comunque sia, per quanto sbrigativo, anche il resto del worldbuilding è stato interessante ed esaustivo, e ci ha dato una bella idea su come il nostro protagonista sia venuto al mondo: a sto giro, nessuna donna impiccata o tizia squartata in cima ad una torre, ma effettivamente una relazione abbastanza sana tra una prostituta straniera ed un gigachad indigeno.
E da qui, nasce l'inizio di una storia che, lo so già, mi farà crescere la barba di almeno qualche centimetro.
Se non metro.

25/09/22, ore 14:09

Senza alcun dubbio uno dei migliori riferimenti a Conan che abbia mai trovato in forma scritta, dopo aver visto quel piccolo capolavoro di Primal quasi vedo questa storia come un sequel onorario. L'atmosfera generale è molto selvaggia e diretta, aiutandoci ad apprezzare sia la resa dei personaggi che l'azione, descritta sempre a puntino( adorato in particolare la caccia, probabilmente la migliore che abbia mai letto, e lo scontro finale) e le usanze della tribù, sebbene non si vada eccessivamente a fondo. Il modo di cui parli delle altre nazioni mi ha invece ricordato Elric, altro punto a favore, mentre il finale è uno strano quanto funzionale misto di dolcezza, sensualità e brutalità dove nuovamente i due protagonisti risaltano. I miei sinceri complimenti per questo lavoro.