La strada
di Alarnis

30/09/22, ore 10:06

Mi piacciono i versi corti. Incisivi. Risaltano meglio sul bianco del sottofondo.
Mi piace il contenuto.
Non sei tu a scegliere la strada. È la strada a scegliere te.
Non è facile seguire la chiamata. A volte le altre strade che sviano sono circonfuse di luce.
"Una bella sorpresa" l'ultimo verso, il più lungo, il più ermetico. Ti sorprende a riflettere e ti invoglia a rileggere.
Complimenti!

28/09/22, ore 17:38

Ciao Alarnis,
una bella iniezione di fiducia, nella personale facoltà di scelta e di discernimento dell'essere umano di fronte alla sfide che gli riserverà la vita, c'è in questa tua poesia.
Talvolta l'ignoto può spaventare e farci rimanere fermi sullo stesso posto, pena però un ripiegarsi su se stessi, mentre ciò che si dovrebbe perseguire è la crescita in tutti i sensi.
La vita non è un programma delineato, ma una serie infinita di strade e di angoli a cui svoltare, con la possibilità più che concreta che per noi si potrebbero aprire scenari che neanche immaginiamo.
Occorre avere fiducia in se stessi, cosa non sempre facile, e una buona dose di coraggio per intraprendere il cammino e non fermarsi ai primi inciampi.
Bel componimento che fa riflettere.
Un caro saluto.