Dimmi che ti ricorderai... di me
di ONLYKORINE

07/02/23, ore 09:34

Ciao, eccomi per lo scambio a catena (perdona il ritardo è stato un mese particolare).
Ho apprezzato molto questa one Shot; Neville è tra i miei personaggi preferiti, e sia nei libri sia nei film non è quasi mai il protagonista, e non possiamo vedere da vicino la sua trasformazione da bambino spaventato ad eroe. Mi è piaciuto che sei rimasta legata alla continuity dei libri (Neville si sposa con Anna Abbott, non con Luna, come nei film) e mi ha fatto un po' ridere il finale, poiché anch'io preferirei un Cruciatus sui denti che parlare ad una ragazza.

12/11/22, ore 16:56

Bellissima, mi piace sempre di più come stai portando avanti questa storia. Questo capitolo è davvero tenero perchè Hanna è così indifesa e triste e davvero non c'è nessuno a consolarla. Molto intensa la scena in cui Neville e Malfoy vengono quasi "alle bacchette" durante erbologia, me la sono immaginata perfettamente. E poi anche a me si è stretto il cuore per Hanna, piccola çç

01/11/22, ore 10:12

Ciao, eccomi per lo scambio a catena del giardino.

L'ho trovata adorabile questa storia, in particolare ho apprezzato molto sia il protagonista Neville Paciock - che seppur dapprima sottovalutato da tutti per la sua apparente goffaggine saprà riscattarsi e dimostrare il suo valore - che ho ritrovato caratterizzato molto bene, sia per la trama davvero originale e interessante. Neville è sempre apparso come un personaggio secondario, debole e un po vigliacco, con una scarsa autostima e poca fiducia in se stesso e le proprie capacità. Mi è piaciuto molto il suo modo di rapportarsi con Ginny e Luna, che provano un profondo affetto per lui e lo stimano malgrado lui stesso non ci creda. Il consiglio di Luna poi, si rivela fondamentale per il ragazzo, aiutandolo non solo a rivalersi su Goyle ma anche e soprattutto a capire il vero significato delle parole di Luna, identificando in Hanna il suo "Niente", che alla fine, in realtà è il suo tutto. Neville è un personaggio poco valorizzato a parer mio, si è scritto molto poco di lui e sono felice che tu gli abbia dato spazio elevandolo dalla sua condizione di vittima di scherzi e sopprusi a vincitore dei propri limiti, riscoprendo in se quella forza che gli permetterà poi di essere colui che ucciderà il serpente. In più, la lettura è sempre stata scorrevole e senza intoppi, valorizzando i pensieri e i sentimenti di questo giovane Grifondoro al massimo della sua comprensione. Complimenti davvero per questo racconto!

Tea.

22/10/22, ore 11:21

Ciao! Ho visto che hai iniziato questa sfida e mi sono incuriosita anche perchè adoro Neville. A me è piaciuto molto, come al solito sei stata bravissima a ricreare il mondo potteriano e a parlare di un personaggio che secondo me viene descritto sempre un po' nello stesso modo, con un po' di compassione e invece come hai anche ricordato tu Neville è pur sempre un Grifodoro! Menzione d'onore alla mia amata Luna che credo sia il mio personaggio preferito in assoluto evah della saga! Naturalmente ora sarò curiosa di sapere cosa accadrà tra Hanna e Neville!

11/10/22, ore 01:20

Ciao, ho letto tutti e tre i capitoli.
Che bella storia, considerando che è scritta sul mio
Personaggio preferito, ( Neville) e la mia coppia preferita
O una di queste.
A parte qualche errore di refusi e grammatica l' ho trovata
Scritta bene.

E grazie per averla scritta .
Un beso,
Luna.
(Recensione modificata il 11/10/2022 - 01:24 am)