Dentro il cuore
di _p_ttl_

05/12/22, ore 14:28

Ciao! ☺️
È la prima volta che recensisco una fanfiction della sezione "Merlin"; ho amato molto la serie, sarà sempre una delle mie preferite ❤️
Credo che tu abbia colto perfettamente il senso del legame tra Arthur e Merlin, così profondo e unico da valicare qualsiasi definizione tradizionale; viene spesso ripetuto che sono "due facce della stessa medaglia", si completano l'un l'altro e siamo in tanti ad aver dato anche una sfumatura romantica alla cosa.

"Avrebbe sposato Ginevra, ma era Merlin. Era sempre stato Merlin"
È tutto racchiuso in queste due frasi ❤️
Ho apprezzato davvero tanto questa one shot e tornerò con piacere a leggere e recensire qualcos'altro di tuo! 😊

Alessia
(Recensione modificata il 05/12/2022 - 02:28 pm)

05/10/22, ore 20:44

Bella, veramente, anche perché "Merlin" è stato oggetto di un profondo studio da parte mia e secondo me tu, come me e altri di noi, hai colto il sentimento struggente ma inconfessabile che li legava. Loro erano tutto, uniti da ogni forma possibile di amore. Purtroppo qui è il matrimonio, nella serie la morte del Re, a rivelare la verità. Nessuno dei due poteva farlo. Brava, brava veramente.
(Recensione modificata il 05/10/2022 - 10:33 pm)

03/10/22, ore 10:38

Buongiorno! Complimenti per questa bella one-shot. Complimenti perché nonostante la storia segua la serie TV, con Arthur che s'innamora di Gwen e la sposa, dai un'interpretazione convincente dei sentimenti di Arthur verso Merlin. Hai messo in mostra ciò che nella serie sembra reale (almeno a me ma anche a tanti altri) ma non si è potuto mettere in pratica (per il target e il rating). Cioè i sentimenti reciproci dei due ragazzi.
Non amo Gwen ma paradossalmente appare moltissimo anche nella storia che sto scrivendo. E non è neanche un personaggio negativo. Arthur non si innamorerebbe mai di una donna mediocre. Inutile renderla cattiva o civetta. È più giusto e realistico rendere Merlin la persona speciale e meravigliosa che si insinuerá di diritto nel cuore di Arthur. Proprio come sei riuscita a fare tu! Per cui ti dico "bravissima" e ti ringrazio per questa fanfiction!!!

(Recensione modificata il 03/10/2022 - 10:41 am)

01/10/22, ore 10:06

Ciao cara.
Storia davvero bella, molto toccante. Assolutamente in linea con quel che è successo nella serie. L' introspezione mi piace molto. Attraverso la mente di Arthur vediamo anche quella di Merlin.
Dentro al cuore, fino all'ultimo giorno e oltre. Ma non c'è lieto fine come non c'è nel telefilm. Leggendo la pagina di presentazione, per un attimo ho temuto: Per me è piuttosto pesante l'het, nelle ff. In più scrivi che quando chiede in sposa Gwen, Arthur è felicissimo. Sono molto felice di essere andata oltre alle apparenze e di avere letto la tua storia, perchè si è rivelata essere una lettura gradevolissima e profonda al tempo stesso. Chissá che non sia questo il modo più puro di amare...
Grazie e complimenti!!!